Autore Topic: Il pessimismo cosmico dei laziali  (Letto 1851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Il pessimismo cosmico dei laziali
« : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:22:53 »
Ogni tanto mi trovo d'accordo con Luigi Salomone (dal quale mi dividono visioni completamente opposte sulla vita in generale):

http://lnx.lazialita.com/?p=4803

Il pessimismo cosmico dei laziali
La cessione di Zarate ha ridato fiato ai laziali del «sì però». Quelli che criticano tutto e tutti, quelli a cui basta un appiglio minimo per passare al pessimismo cosmico che in confronto Giacomo Leopardi era un ottimista. Eccoli, schierati coi fucili puntati per sparare sul pianista Reja e sulla società aspettando un bel cappottone a San Siro. Alcuni esempi: basta accendere le radio biancocelesti per scoprire ancora una volta tutta la follia di un ambiente passato in qualche ora da un’euforia incontrollata a una tristezza per certi versi malaugurante. «Abbiamo preso Cissè? Sì però è partito Zarate». «È stato acquistato Klose? Sì però ha 33 anni e la squadra è invecchiata». «È arrivato Konko? Sì però è rotto». «Il guerriero Cana a centrocampo? Sì però è lento e poi il tecnico non lo vede come centrale mentre per il diesse Tare può giocare ovunque». «In porta c’è Marchetti? Sì però è fermo da un anno e poi Muslera ha vinto la coppa America». «Reja ci ha riportato in Europa… Sì però ormai ha quasi 66 annni è da pensione». Lotito ha comprato sette giocatori? «Sì però si è messo in tasca i soldi di Zarate e non li ha reinvestiti». «La Primavera di Bollini ha vinto il Tirreno e Sport? Sì però il settore giovanile è allo sbando». Queste le più gettonate e magari sarà pure tutto vero. Sì però almeno stasera tifiamo tutti per la Lazio.

Fonte: Il Tempo (Luigi Salomone)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #1 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:33:18 »
Quand'è che banalità e retorica saranno perseguibili penalmente?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #2 : Venerdì 9 Settembre 2011, 13:26:13 »

La cessione di Zarate ha ridato fiato ai laziali del «sì però». Quelli che criticano tutto e tutti, quelli a cui basta un appiglio minimo per passare al pessimismo cosmico che in confronto Giacomo Leopardi era un ottimista. Eccoli, schierati coi fucili puntati per sparare sul pianista Reja e sulla società aspettando un bel cappottone a San Siro.
Fonte: Il Tempo (Luigi Salomone)[/i]

Non sono mai stato e mai saro' pessimista, tantomeno cosmico. Ho detto per una volta "si pero' " dopo la cessione di Zarate. Per stasera ho scommesso e ci credo sul 2 augurando a Reja tutte le migliori sorti. Il buon Salomone confonde critica con fucili puntati , quelli che lui stesso ha usato fino a pochi mesi fa su tutto.

Il fatto pero' è che questi articoli esisteranno sempre perchè se oggi sono io a dire "si pero' " e domani un altro , e un altro ancora, generalizzando ci sara' sempre qualche sippero' che appunto generalizzato viene appioppato a tutti .

Io direi di finirla di scrivere qualcosa pur di riempire le colonne a disposizione, scrivete di Lazio di cose serie , non dell'opinione di qualche tifoso. Che poi manco è l'unica.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #3 : Venerdì 9 Settembre 2011, 13:43:40 »
Quand'è che banalità e retorica saranno perseguibili penalmente?

sicuramente banale e retorico, ma non mi si venga a dire che non rispecchia la realta' della gran parte delle discussioni nei forum, incluso questo, le telefonate a guidi vari e gli articoli e le amenita' varie che fanno parte del tifo Lazio.

che neanche sprizzano per contrasto di innovativi approfondimenti o interessanti elaborazioni.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #4 : Venerdì 9 Settembre 2011, 13:45:02 »
... magari sembrerá OT:

io perkuleggiavo i madrileñi perché nella radio che ascoltavo io quand´ero lí ( SER - 5mln di ascoltatori/giorno ), parlavano 4-5 ore al giorno del Real Madrid    :-X
Dalle 23.59 alle 01.30 TUTTI I GIORNI, hanno uno share di circa 5-600.000 ascoltatori, che salgono a 1,2-1,5mln dopo le partite.
Questi vogliono fare radio Laziali 24 ore al giorno, rispolverando vecchie glorie, alcune delle quali sarebbe stato meglio lasciare sotto la polvere.

Robba da matti   :o

EforseOT
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #5 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:01:16 »
sicuramente banale e retorico, ma non mi si venga a dire che non rispecchia la realta' della gran parte delle discussioni nei forum, incluso questo, le telefonate a guidi vari e gli articoli e le amenita' varie che fanno parte del tifo Lazio.

che neanche sprizzano per contrasto di innovativi approfondimenti o interessanti elaborazioni.

Si vabbè ma questo non solo è più ovvio dell'ovvietà, ma non riguarda solo la Lazio, riguarda tutti gli ambienti calcistici e non solo. E onestamente che uno debba cacciare soldi per leggere ste cazzate riciclate e annoiate è veramente triste. Tutto questo senza entrare nel merito della questione, che i "si però" sono tutti diversi gli uni dagli altri e un articolo del genere è solo un non prendere posizione in nome della propria stanchezza intellettuale.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #6 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:10:34 »
Mio nipote di 12 anni avrebbe scritto qualcosa di meglio e di meno ovvio.
E' una delle poche volte che sono d'accordo con Zaradona, unitamente all'affaire Zarate. A proposito, Zaradona, ora a distanza di mesi su Zarate, chi aveva
ragione io e te.  ;)

CiPpi

Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #7 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:23:52 »
Si vabbè ma questo non solo è più ovvio dell'ovvietà, ma non riguarda solo la Lazio, riguarda tutti gli ambienti calcistici e non solo. E onestamente che uno debba cacciare soldi per leggere ste cazzate riciclate e annoiate è veramente triste. Tutto questo senza entrare nel merito della questione, che i "si però" sono tutti diversi gli uni dagli altri e un articolo del genere è solo un non prendere posizione in nome della propria stanchezza intellettuale.

indubbiamente manco Salomone lo mettera' tra i suoi pezzi da ricordare e per cui farsi ricordare, e forse neanche riguarda solo la Lazio, ma io altri fora non li frequento.

pero', quando ancora Guido era a TRS mi capitava poi di soffermarmi ad ascoltare quelli dopo, Ciardi/Petrucci e poi Leggeri/Timapno.

ti posso dire che il cambio d'atmosfera era lo stesso che tra un funerale (Guido) e una festa sulla spiaggia (gli altri).

poi potra' come sempre non piacere, non vogliamo essere come quelli la', noi semo meglio, piu' sofisticati ed intelligenti.

ma rimane comunque sempre il fatto che i SipPero' tra di noi proliferano piu' che altrove.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #8 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:37:19 »
indubbiamente manco Salomone lo mettera' tra i suoi pezzi da ricordare e per cui farsi ricordare, e forse neanche riguarda solo la Lazio, ma io altri fora non li frequento.

pero', quando ancora Guido era a TRS mi capitava poi di soffermarmi ad ascoltare quelli dopo, Ciardi/Petrucci e poi Leggeri/Timapno.

ti posso dire che il cambio d'atmosfera era lo stesso che tra un funerale (Guido) e una festa sulla spiaggia (gli altri).

poi potra' come sempre non piacere, non vogliamo essere come quelli la', noi semo meglio, piu' sofisticati ed intelligenti.

ma rimane comunque sempre il fatto che i SipPero' tra di noi proliferano piu' che altrove.

Magari se non mollavi, cambiavi stazione ti ritrovavi sommerso di risate e cotillons ...
Non è vero quindi che noi laziali siamo così tristi e lugubri.
E' che ci disegnano così, anzi ci disegnamo così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #9 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:39:39 »
dove?

sulla stazione dove adesso Guido piange?

quelli dei meglio la Lazio in B che con Lotito?

immagino che adesso anche Guido si e' messo a ridere e scherzare con tanto di cotillons.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #10 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:41:39 »
dove?

sulla stazione dove adesso Guido piange?

o si e' messo anche lui a ridere e scherzare con tanto di cotillons.

Eh sì, proprio sulla stessa stazione. Tu pensa che chi organizza il veglione pomeridiano è accusato a giorni alterni di "intelligenza con il nemico".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #11 : Venerdì 9 Settembre 2011, 14:51:12 »
immagino cosa possa dire il perseguitato.

ci va oltre il 'pero' forse magari puo' darsi che chissa', quest'anno la Lazio non e' proprio cosi brutta.'?

no, perche' se devo passare ad ascoltare chi si rivolgeva a Palazzi per fare la propria giustizia, allora l'aradio manco la spengo.

la brucio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #12 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:00:54 »
immagino cosa possa dire il perseguitato.

ci va oltre il 'pero' forse magari puo' darsi che chissa', quest'anno la Lazio non e' proprio cosi brutta.'?

no, perche' se devo passare ad ascoltare chi si rivolgeva a Palazzi per fare la propria giustizia, allora l'aradio manco la spengo.

la brucio.

Capisco che la vicenda di Palazzi e di Calciopoli ti abbia colpito duramente, ma temo che faccia un po' di confusione.
Mi pare di ricordare che tra chi piange quotidianamente e chi chiedeva la retrocessione ci sia una differenza di identità. Ma forse sbaglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #13 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:08:16 »
ma la radio e' la stessa, giusto?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #14 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:17:06 »
ma la radio e' la stessa, giusto?

yes. it is.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #15 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:24:10 »
stanno serrando le fila....sintomo di debolezza.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #16 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:39:33 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #17 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:49:15 »
buon ascolto, allora.

non ora.
e poi a me piace la controinformazione, non quella camerieristica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #18 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:51:44 »
e a me piaciono i tifosi che preferiscono un presidente che non amano, alla retrocessione.

questione di gusti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il pessimismo cosmico dei laziali
« Risposta #19 : Venerdì 9 Settembre 2011, 15:58:29 »
...
Piacer figlio d’affanno;
Gioia vana, ch’è frutto
Del passato timore, onde si scosse
E paventò la morte
Chi la vita abborria;
Onde in lungo tormento,
Fredde, tacite, smorte,
Sudàr le genti e palpitàr, vedendo
Mossi alle nostre offese
Folgori, nembi e Tagliavento.

O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
È diletto fra noi.
Pene tu spargi a larga mano; il duolo
Spontaneo sorge e di piacer, quel tanto
Che per mostro e miracolo talvolta
Nasce d’affanno, è gran guadagno. Umana
Prole cara agli eterni! assai felice
Se respirar ti lice
D’alcun dolor: beata
Se te d’ogni dolor morte risana.
Ma se segna Klose sai che tisana!