Autore Topic: Intervista ellenica a Cragnotti  (Letto 6144 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #20 : Venerdì 9 Settembre 2011, 11:37:45 »
A me dispiace sentir parlare male di Cragnotti, come se fosse l'imprenditore più delinquente che il mondo del calcio abbia conosciuto, tanto da essere schifato dagli stessi tifosi che si riempivano il petto quando all'ultimo giorno di mercato, mentre la roma presentava all'olimpico la squadra, annunciava l'acquisto di Vieri....

Cragnotti ha sovvertito la legge calcistica di Roma. La Lazio era stata "tollerata", fino a quel momento, perchè  cugina povera della asroma. Quando Cragnotti ha iniziato a vincere, facendola brillare di luce propria, ha destabilizzato l'ambiente calcio a Roma e certi equilibri non vanno mai alterati, se non con il benestare degli attori partecipanti.

Gli hanno stretto la corda intorno al collo e all'ultimo hanno calciato via la sedia, da sotto i piedi.

A quel punto tutti quelli che fino a quel giorno avevano avuto una remissione dall'alzata di capo di Cragnotti e della Lazio, hanno iniziato a mangiare spudoratamente alle spalle nostre e della Lazio stessa, tanto il colpevole l'opinione pubblica l'aveva individuato e quindi, tutto poteva essere fatto alla luce del sole.




Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #21 : Venerdì 9 Settembre 2011, 11:40:11 »
 Hai chiamato "clienti" i tifosi della Lazio
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #22 : Venerdì 9 Settembre 2011, 11:41:37 »
è assurdo sentire parlare di acrimonia.

Cragnotti ci ha regalato tante vittorie, ma queste vittorie non sono niente di fronte alla frode di cui è stato corresponsabile...
Ma che scherziamo?...questo ha fottuto soldi a un sacco di famiglie italiane...


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #23 : Venerdì 9 Settembre 2011, 11:53:53 »
Ha pure venduto Pandev.....

Ma che scherziamo?...questo ha fottuto soldi a un sacco di famiglie italiane...
Lui di persona, è passato di casa in casa per rubare tutti i risparmi dei poveri risparmiatori.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sfumatura

Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #24 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:01:36 »
è assurdo sentire parlare di acrimonia.

Cragnotti ci ha regalato tante vittorie, ma queste vittorie non sono niente di fronte alla frode di cui è stato corresponsabile...
Ma che scherziamo?...questo ha fottuto soldi a un sacco di famiglie italiane...

Per quello è stato processato e condannato, ma che c'entra con la Lazio e con il modo in cui si è cercato di affossarla, nel traghettarla da lui a lotito?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #25 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:09:01 »
Per quello è stato processato e condannato, ma che c'entra con la Lazio e con il modo in cui si è cercato di affossarla, nel traghettarla da lui a lotito?
Serve per sminuire le vittorie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #26 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:09:59 »
Io ho sempre detto, e dal giorno dopo che Cragnotti andò via, che avrei rifatto tutto, da capo, subito. E vale anche adesso.

All'epoca, però, andavano di moda i "grazie Baraldi" e i "meglio una vita di ottavi posti che rischiare il fallimento".

Per non dire di quello che a Cragnotti veniva imputato durante la sua gestione. Ma i professionisti della contestazione, quelli che esistono solo se strillano "non va bene", erano più o meno gli stessi di oggi.

Noi saremo sempre qua
con la carta d'identità
e Cragnotti è il nemico degli ultrà


non l'ho sentito cantare a Sanremo.

Oggi che la vita di tranquilli ottavi posti è una realta, naturalmente si rimpiangono i bei tempi del dottore. C'è sempre qualcosa che non va, si stava meglio quando si stava peggio, non ce so' più le mezze stagioni, i ggiovani d'oggi, signora mia che tempi.

Il dibattito sui tempi del dottore è sacrosanto e dovuto, ma che parta da certi pulpiti è inaccettabile. Non mi va che la storia di quegli anni venga trasformata in un'altra saga di asciugacapelli e calcinculo. Basta perdìo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #27 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:14:41 »

Il dibattito sui tempi del dottore è sacrosanto e dovuto, ma che parta da certi pulpiti è inaccettabile. Non mi va che la storia di quegli anni venga trasformata in un'altra saga di asciugacapelli e calcinculo. Basta perdìo.

Il rischio del nostalgismo è questo. Personalmente degli asciugacapelli e delle pistole ne ho piene, stracolme le scatole e le vestali di questo culto, ormai risalente, se ne sono accorti.
In ogni caso, il dibattito serve anche a ripristinare i giusti contorni di una vicenda dove gli avvoltoi portatori del nuovismo rigenerante e purificatore si sono lanciati facendo a brandelli la verità che invece è altra da quella che si è raccontato per troppo tempo. Ma anche per questi arriverà il tempo della riflessione e della ri-scrittura della storia. Sono operazioni lente, ma poi arrivano a conclusione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #28 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:17:14 »
Nessuno parla di quei 16 mesi che sono stati fondamentali per determinare la situazione economica che poi ha ereditato Lotito. 
ma i 150 milioni di euro di debito fiscali si sono accumulati in sedici mesi?

Nessuno parla mai di quell’aumento di capitale dell’estate del 2002 al quale partecipai anche io accettando di non sottoscrivere
giusta e acuta osservazione.
non sapevo d'esseme scopato charlize theron accettando il fatto de nun scopammela.

BobCouto

Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #29 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:27:25 »
Che poi a certe affermazioni nessuno replica mai con la domanda che sarebbe spontanea, logica, immediata, dovuta.

"solo 40 milioni di debiti..."

Abbia pazienza Dottore: ma se io adesso esco di casa, vado in un paio di concessionarie e prenoto due BMW, poi vado a comprare, che so, due box auto (per le BMW, no?) e verso il 20% di anticipo, firmo un contrattino per un viaggio di un mese agli antipodi, e via così.

Poi domattina sparisco e mia moglie passa il resto della vita biastimando e prendendo a colpi di spilloni voodoo tutte le mie fotografie. Però, ahò, il giorno che me ne so' andato il saldo in banca era zero, come mai dopo i conti so' andati in rosso? Eh? Come mai?

A Cragnotti andrebbe ricordato che oltre l'Irpef c'erano da pagare l'Enpals (che tutte le società di A avevano evaso per anni, tanto che l'ente rischiò di saltare in aria), il condono di Formello, i contratti da lui sottoscritti, compreso quello a De Mita il fine comunicatore... I contrattini a lui e i figli, 3.600 milioni di lire l'anno...

Per piacere. Per piacere.

E accendiamo un cero al giorno a Geronzi, che ha sfilato la Lazio in tempo al nostro Sergio: se no fallivamo insieme alla Cirio e facevamo l'orrenda fine di Fiorentina e Napoli (una prece). E' prassi che un creditore, quando il debitore non è più in grado di pagare, entri direttamente nella gestione societaria e arraffi il possibile, per recuperare almeno parte del suo. Questo è quello che è successo.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #30 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:30:12 »
A me dispiace sentir parlare male di Cragnotti, come se fosse l'imprenditore più delinquente che il mondo del calcio abbia conosciuto, tanto da essere schifato dagli stessi tifosi che si riempivano il petto quando all'ultimo giorno di mercato, mentre la roma presentava all'olimpico la squadra, annunciava l'acquisto di Vieri....

Cragnotti ha sovvertito la legge calcistica di Roma. La Lazio era stata "tollerata", fino a quel momento, perchè  cugina povera della asroma. Quando Cragnotti ha iniziato a vincere, facendola brillare di luce propria, ha destabilizzato l'ambiente calcio a Roma e certi equilibri non vanno mai alterati, se non con il benestare degli attori partecipanti.

Gli hanno stretto la corda intorno al collo e all'ultimo hanno calciato via la sedia, da sotto i piedi.

A quel punto tutti quelli che fino a quel giorno avevano avuto una remissione dall'alzata di capo di Cragnotti e della Lazio, hanno iniziato a mangiare spudoratamente alle spalle nostre e della Lazio stessa, tanto il colpevole l'opinione pubblica l'aveva individuato e quindi, tutto poteva essere fatto alla luce del sole.
I 10 anni più belli ed entusiasmanti della Nostra Storia.
Li rivivrei tutti anche con l'epilogo finale da  thriller, comunque sia ne è valsa la pena.
Grazie a lui possiamo prendere in giro quelli dell'altra sponda del Tevere con 0 vittorie in Europa.
Stava 30 anni avanti a tutti.
Grazie Presidente.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #31 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:33:43 »
Che poi a certe affermazioni nessuno replica mai con la domanda che sarebbe spontanea, logica, immediata, dovuta.

"solo 40 milioni di debiti..."

Abbia pazienza Dottore: ma se io adesso esco di casa, vado in un paio di concessionarie e prenoto due BMW, poi vado a comprare, che so, due box auto (per le BMW, no?) e verso il 20% di anticipo, firmo un contrattino per un viaggio di un mese agli antipodi, e via così.

Poi domattina sparisco e mia moglie passa il resto della vita biastimando e prendendo a colpi di spilloni voodoo tutte le mie fotografie. Però, ahò, il giorno che me ne so' andato il saldo in banca era zero, come mai dopo i conti so' andati in rosso? Eh? Come mai?

A Cragnotti andrebbe ricordato che oltre l'Irpef c'erano da pagare l'Enpals (che tutte le società di A avevano evaso per anni, tanto che l'ente rischiò di saltare in aria), il condono di Formello, i contratti da lui sottoscritti, compreso quello a De Mita il fine comunicatore... I contrattini a lui e i figli, 3.600 milioni di lire l'anno...

Per piacere. Per piacere.

E accendiamo un cero al giorno a Geronzi, che ha sfilato la Lazio in tempo al nostro Sergio: se no fallivamo insieme alla Cirio e facevamo l'orrenda fine di Fiorentina e Napoli (una prece). E' prassi che un creditore, quando il debitore non è più in grado di pagare, entri direttamente nella gestione societaria e arraffi il possibile, per recuperare almeno parte del suo. Questo è quello che è successo.

100% caro Bob,
però conosco il mio vicino di casa che ha fatto la stessa cosa, ma la sua banca non gli ha ancora chiesto il conto.
Quindi dove stanno le differenze? che il mio vicino di casa si è venduto 2 palazzi nel centro di Roma?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

BobCouto

Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #32 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:34:20 »
I 10 anni più belli ed entusiasmanti della Nostra Storia.
Li rivivrei tutti anche con l'epilogo finale da  thriller, comunque sia ne è valsa la pena.
Grazie a lui possiamo prendere in giro quelli dell'altra sponda del Tevere con 0 vittorie in Europa.
Stava 30 anni avanti a tutti.
Grazie Presidente.

Perfetto.

E STI GRAN CAXXI DELLA COMUNICAZIONE.

Che comunque contestavano tutti (tanto pe' cambia': ma alcune persone, oltre contestare, hanno mai fatto altro?) e della quale il Dottore era un vero analfabeta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #33 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:37:57 »
...
E accendiamo un cero al giorno a Geronzi, che ha sfilato la Lazio in tempo al nostro Sergio: se no fallivamo insieme alla Cirio e facevamo l'orrenda fine di Fiorentina e Napoli (una prece). E' prassi che un creditore, quando il debitore non è più in grado di pagare, entri direttamente nella gestione societaria e arraffi il possibile, per recuperare almeno parte del suo. Questo è quello che è successo.

Non ho elementi e motivi per contestare analiticamente quanto dici che in gran parte mi trova d'accordo e non mi interessa fare il legale rappresentante di Sergio (il Sommo, il Saggio, il Compassionevole)
ma una domanda va pure fatta sul trattamento che gli fu riservato (cacciato via il 3 gennaio 2003) e sul diverso trattamento riservato agli azionisti di controllo per un debito consistente con il primaio istituto bancario.
Diciamo che aveva esaurito le sue risorse politiche, perché quello che faceva lui lo facevan tutti e lo hanno continuato a fare anche dopo.
Purtroppo ci è capitata di mezzo la Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #34 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:42:25 »
 E' prassi che un creditore, quando il debitore non è più in grado di pagare, entri direttamente nella gestione societaria e arraffi il possibile, per recuperare almeno parte del suo. Questo è quello che è successo.

Stranamente questa prassi non è stata perseguita con il Trigoria.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

BobCouto

Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #35 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:44:33 »
100% caro Bob,
però conosco il mio vicino di casa che ha fatto la stessa cosa, ma la sua banca non gli ha ancora chiesto il conto.
Quindi dove stanno le differenze? che il mio vicino di casa si è venduto 2 palazzi nel centro di Roma?

La differenza è nel fatto che il tuo vicino di casa è in grado di pagare, perché guadagna molto più di te.

Presteresti 5.000 Euro a chi ne guadagna 15.000 l'anno e ha debiti per 200.000?

E 50.000 Euro a chi ne guadagna 60.000 e ha debiti per 1 milione?

Molto più facile che venga concesso il prestito al secondo, che al primo.

E non scordiamoci che il crack Cirio avrebbe AUTOMATICAMENTE trascinato la Lazio nel baratro: perché la Lazio era di proprietà della Cirio, non direttamente di Cragnotti, a quell'epoca. 

Fish: l'unica cosa che gli antilotitari, a mezza bocca, sono costretti a riconoscere a Lotito, "c'ha sarvati"... è l'unica cosa non vera.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #36 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:47:50 »
Stranamente questa prassi non è stata perseguita con il Trigoria.

Ma se sono sotto tutela da 3 anni almeno!!!
Vabbè fare i tifosi però ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #37 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:50:18 »
tom5cessi la marionetta, i fili li tira unidebit.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #38 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:54:30 »
Ma se sono sotto tutela da 3 anni almeno!!!
Vabbè fare i tifosi però ...
Una tutela fatta di indecenti elargizioni( leggi acquisti vari tra cui Borriello), di permanenza e conferma di stipendi favolosi ( a partire dal rinnovo del fesso) e a nessuna svendita di giocatori come accaduto con la Lazio. Forse qualcuno dimentica che nel 2004 ad agosto Noi siamo andati a Milano per la supercoppa con un organico che non riusciva a sommare 11 giocatori di serie A.Noi ( Santa marinella ...io).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista ellenica a Cragnotti
« Risposta #39 : Venerdì 9 Settembre 2011, 12:57:28 »

E non scordiamoci che il crack Cirio avrebbe AUTOMATICAMENTE trascinato la Lazio nel baratro: perché la Lazio era di proprietà della Cirio, non direttamente di Cragnotti, a quell'epoca. 

Fish: l'unica cosa che gli antilotitari, a mezza bocca, sono costretti a riconoscere a Lotito, "c'ha sarvati"... è l'unica cosa non vera.

Una tutela fatta di indecenti elargizioni( leggi acquisti vari tra cui Borriello), di permanenza e conferma di stipendi favolosi ( a partire dal rinnovo del fesso) e a nessuna svendita di giocatori come accaduto con la Lazio. Forse qualcuno dimentica che nel 2004 ad agosto siamo andati a Milano con un organico che non riusciva a sommare 11 giocatori di serie A.

Quello che vuoi, ma sempre tutela è. Ed è questo che fa la differenza con il caso Cragnotti. al di là dei complotti, perchè Cragnotti non è stato capace di fare altrettanto. Eppure la riunione del 3 gennaio 2003 non fu proprio un incontro rilassato, ma quasi volarono gli schiaffi. Se non ricordo male, Sergio tentò disperatamente di resistere ma su sopraffatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia