Autore Topic: Il singolare sondaggio della "Demos"  (Letto 1881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Il singolare sondaggio della "Demos"
« : Giovedì 8 Settembre 2011, 08:10:51 »
http://www.demos.it/a00624.php

Mappa del tifo aggiornata, sulla base dei dati raccolti da Demos-coop per 'repubblica'.

schwitters

Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #1 : Giovedì 8 Settembre 2011, 08:14:45 »

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #2 : Giovedì 8 Settembre 2011, 09:28:00 »
una fraccata di idiozie
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #3 : Giovedì 8 Settembre 2011, 09:29:27 »
Soldi spesi proprio intelligentemente, non c'è che dire.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #4 : Giovedì 8 Settembre 2011, 09:34:27 »
Penso che proprio non contiamo più niente, se siamo messi tra "altri".  :(


Possibile che abbiamo meno tifosi della Fiorentina??

Ma chi lo ha condotto,il sondaggio,Macchese aiutato da Mari1?

Comunque mi è sembrato strano che alla voce Destra-Sinistra non ci abbiano ritirato magicamente fuori collocandoci fuori scala a destra  >:(

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #5 : Giovedì 8 Settembre 2011, 09:36:14 »
Il sondaggio in linea di massima conferma quanto tutti noi sappiamo da anni. La cosa che mi lascia un po' perplesso è l'ambito in cui è stato effettuato il sondaggio, probabilmente presso i diversi punti vendita della Coop. verso la sua clientela. Clientela che secondo il mio modesto parere non rappresenta in maniera omogenea lo scenario sociale e  nazionale.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #6 : Giovedì 8 Settembre 2011, 09:37:52 »
Comunque le parti più divertenti del sondaggio sono quelle sul "pensate che gli arbitri siano in malafede?" e "alla luce degli scandali di calciopoli pensate che lo scudetto debba essere assegnato ai piscioruggine?".

Del resto è stato commissionato da ASRepubblica, che cosa vi aspettavate?
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #7 : Giovedì 8 Settembre 2011, 09:50:58 »
il dato piu singolare è che alla domanda su a chi si ritiene debba essere assegnato lo scudetto 2006, fra le 3 opzioni proposte e quella salomonica (e piu ragionevole) a "nessuno", la percentuale piu alta di avvoltoi che se ne approfitterebbero per infilarlo nella proprio bacheca è proprio fra quelli che ne avrebbero meno diritto. facile indovinare chi siano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #8 : Giovedì 8 Settembre 2011, 10:06:09 »
Che ne pensate?

Penso che abbiano messo la bandierina della Florentia al posto della nostra perché chi si é occupato del sondaggio é trigoriota.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Anselazio

Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #9 : Giovedì 8 Settembre 2011, 10:10:16 »
per lavoro ho avuto spesso a che fare coi sondaggiologhi….
la loro attendibilità, nella gran parte dei casi, è pari a una moneta da 12 euro (cit.)...

1.326 casi….hanno usato un campione di 1326 casi per un universo di riferimento di almeno 52 milioni di persone (popolazione italiana over 14)….
poi certo è sicuro che i fiorentini siano di più dei tifosi della Lazio, come no..del resto Roma (solo la città eh) ha 2.761.477 abitanti (tutti peperonidi di certo) mentre Firenze città ne ha ben 371.282, ovvero SETTE volte in meno ma tutti tifosi viola di certo…la provincia di Roma ha 4 milioni di abitanti (praticamente solo piscioruggine visto che i tottydi italiani sono in proiezione circa quattro milioni secondo il sondaggio) e quella di Firenze ne ha meno di un milione (4 volte meno)...

la florentia viola è passata da 2,1 al 3,5 % IN UN ANNO di tifosi, ovvero da 1,26 milioni su scala nazionale (QUATTRO dicesi QUATTRO volte le dimensioni cittadine..) a 2,1 milioni (quasi SEI volte le dimensioni di Firenze città e il doppio della provincia)…AMMAZZA!!!
e che sarà mai successo in questo anno? forse i tifosi della florentia sono aumentati a dismisura per il fatto che la loro squadra è arrivata 11esima sia nel 2010 che nel 2011? se la viola dovesse arrivare terza mi aspetto che i dati demos nel 2012 indichino la presenza di 10 milioni di tifosi della florentia allora…o forse nel loro ridicolo campione (che, per inciso non viene specificato come è distribuito sul territorio nazionale né ci sono cenni sulla tecnica impiegata: intervista telefonica?a che ora? con quale quesito? dove?) dieci persone in più dichiaratesi tifosi viola hanno spostato così tanto  i valori a livello nazionale? Ma allora Palermo che ha una popolazione il doppio di Firenze? e Genova (quasi il doppio?)..Niente..loro non sono presenti su scala nazionale (per la cronaca la provincia di Palermo ha 1,2 milioni di persone)...

per un campione serio su scala nazionale servono almeno almeno 300mila casi visto… qui stiamo parlando di un tema molto polverizzato, che potenzialmente può avere decine di risposte, tante quante sono le squadre di calcio con cui si crea un'appartenenza identitaria tale da permettetere a una persona di autodefinirsi 'tifosa' di quel team…non è come chiedere se si è di sinistra o di destra (2 scelte) o chi si preferisce come leader tra Bersani Di Pietro Berlusconi o Casini…
quello che mi crea maggiori fastidi è che poi questi dati vengono poi sbandierati ai 4 venti come verità assolute invece di essere trattati per quello che sono: delle mere cialtronerie…

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #10 : Giovedì 8 Settembre 2011, 10:21:51 »
È difficile che, se IO pago un´inchiesta di questo genere, non ne esca bene la MIA squadra    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Anselazio

Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #11 : Giovedì 8 Settembre 2011, 10:29:34 »
È difficile che, se IO pago un´inchiesta di questo genere, non ne esca bene la MIA squadra    :P

100%

ora che ho visto chi è il committente è tutto chiaro…anzi chiarissimo…


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #12 : Giovedì 8 Settembre 2011, 11:07:06 »
A cazzari!

:asrm:

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #13 : Giovedì 8 Settembre 2011, 11:10:16 »
tra l'altro, me lo immagino, il trigoriota medio che si dichiara tifosissimo e non sa quanta distanza ci sia tra ponte duca d'aosta e l'olimpico, o se gli dai appuntamento alla palla t'aspetta all'eur
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #14 : Giovedì 8 Settembre 2011, 12:25:36 »
ilvo diamanti è il proprietario della Demos coop. 

a firenze e toscana in genere le coop sono diffuse capillarmente, per non dire che hanno una posizione dominante nella grande e media distribuzione. 

ilvo diamanti è un romanista o diretto per osmosi da repubblica.

ilvo diamanti è un cazzaro.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #15 : Giovedì 8 Settembre 2011, 12:32:14 »
mi consola il fatto che coi riommici con me non c' hanno in comune proprio un casso...
Pure di sinistra sono...

Le disgrazie sempre una dopo l' altra...

en_rui

Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #16 : Giovedì 8 Settembre 2011, 12:35:15 »
Non comprendo le risultanze alla domanda 2.
Ma se i tifosi delle merde, solo in citta' sono piu'di 5 milioni (presenze al Circo Massimo, quando nell'84 cominciorno a piasselanderculo) , come mai figurano al 5 posto?
eppure ho preso 30 sia a statistica uno che statistica applicata.
Mesa' che sto sondaggio e' na cazzata

BobCouto

Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #17 : Giovedì 8 Settembre 2011, 12:46:20 »
60 milioni di italiani x 19% = 11,4 milioni di tifosi MILITANTI.

La somma degli spettatori di A e B è di poco superiore alle 300.000 unità.

Qualcuno bara. E di un paio di ordini di grandezza.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #18 : Giovedì 8 Settembre 2011, 12:49:45 »
il dato piu singolare è che alla domanda su a chi si ritiene debba essere assegnato lo scudetto 2006, fra le 3 opzioni proposte e quella salomonica (e piu ragionevole) a "nessuno", la percentuale piu alta di avvoltoi che se ne approfitterebbero per infilarlo nella proprio bacheca è proprio fra quelli che ne avrebbero meno diritto. facile indovinare chi siano.

Sondaggio fatto alla coop di trigoria?.

Sti zozzoni.

Penta dove sei? Lotito  , dopo le sentenze di napoli, ci aspettiamo una grossa battaglia.

Ma il campione quantitativo e qualitativo di questo sondaggio mi sembra una cazzata.
Facessero un sondaggio tra tutti i clienti di Premium e Sky calcio, allora sarà piu' credibile.
As Repubblica poi non ha vergogna.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Boks XV

Re:Il singolare sondaggio della "Demos"
« Risposta #19 : Giovedì 8 Settembre 2011, 12:50:56 »
Il sondaggio in linea di massima conferma quanto tutti noi sappiamo da anni. La cosa che mi lascia un po' perplesso è l'ambito in cui è stato effettuato il sondaggio, probabilmente presso i diversi punti vendita della Coop. verso la sua clientela. Clientela che secondo il mio modesto parere non rappresenta in maniera omogenea lo scenario sociale e  nazionale.

concordo.
se il sondaggio lo facessero tra i clienti di Via Borgognona e Via Condotti, la Lazio sfiorerebbe il 50% di consensi.

Del resto è stato commissionato da ASRepubblica, che cosa vi aspettavate?

"non ritenete che la Lazio, noto ricovero di nazifascisti, meriti di default dieci punti di penalizzazione a stagione e l'esclusione dalle coppe europee? si vero?"