Autore Topic: Sono disgustato  (Letto 1080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Sono disgustato
« : Mercoledì 7 Settembre 2011, 20:42:17 »
Giudicate voi: questo era il titolo della Gazzetta sulla nazionale di calcio.

Italia, da "zero" a "favoriti"
Europa stupita dalla rinascita

Milano, 07 settembre 2011
Gli azzurri già qualificati si meritano il ruolo di favoriti da L'Equipe: "L'Italia raggiunge la Germania tra i migliori 'allievi' europei". In Spagna sottolineano i record e il lavoro di Prandelli: "Ma fare gol è ancora un problema". Il c.t.: "Se pensiamo a dove eravamo un anno fa, quest'impresa ha dello straordinario: siamo partiti da zero, e abbiamo dato un'idea di gioco in poco tempo"


Un'idea di gioco????

Io non ho mai visto in vita mia una nazionale così scarsa e noiosa... nemmeno ai mondiali sudafricani...
E la Gazzetta trasforma la vittoria in un girone di dopolavoristi in un trionfo assoluto...
Schifo, schifo, schifo  (ma con chi è ammanicato Prandelli? Non ci può essere una simile disparità di trattamento rispetto a Donadoni... ci deve essere un motivo....).


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Sono disgustato
« Risposta #1 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 20:56:52 »
L'ultima nazionale che mi divertiva e mi dava un'idea di gioco fu quella di Vicini.
Poi ci furono le idee strampalate di un Sacchi prigioniero el suo personaggio e poi tanta noia....

La partita di ieri è sulla falsariga di quello che vedo da una quindicina d'anni.
 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sono disgustato
« Risposta #2 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 21:04:29 »
eh ma ha fatto 22 punti su 24 disponibili.....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Sono disgustato
« Risposta #3 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 23:24:09 »
eh ma ha fatto 22 punti su 24 disponibili.....

Minestraro :D :D :D

Comunque ci penseranno poi le squadre europee ad abbassarci le penne.

Mark Lenders

Re:Sono disgustato
« Risposta #4 : Mercoledì 7 Settembre 2011, 23:41:53 »
L'ultima nazionale che mi divertiva e mi dava un'idea di gioco fu quella di Vicini.
Poi ci furono le idee strampalate di un Sacchi prigioniero el suo personaggio e poi tanta noia....

La partita di ieri è sulla falsariga di quello che vedo da una quindicina d'anni.

Nel frattempo abbiamo vinto un mondiale, eh!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Sono disgustato
« Risposta #5 : Giovedì 8 Settembre 2011, 08:31:34 »
Nel frattempo abbiamo vinto un mondiale, eh!

Lo so. Ma tranne un paio di gare, in quel mondiale mi sono divertito poco.
Stavo parlando di gioco.
Io so rimasto affezionato alla nazionale di Vicini. E il mondiale del '90 grida ancora vendetta.... maledetti Zenga e Ferri!  >:(
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sono disgustato
« Risposta #6 : Giovedì 8 Settembre 2011, 12:12:40 »
L'ultima nazionale che mi divertiva e mi dava un'idea di gioco fu quella di Vicini.
Poi ci furono le idee strampalate di un Sacchi prigioniero el suo personaggio e poi tanta noia....

La partita di ieri è sulla falsariga di quello che vedo da una quindicina d'anni.

pensa te, a me la nazionale di vicini è quella che mi ha allontanato definitivamente dalla passione per la nazionale.  un obbrobrio, basta pensare a giannini titolare fisso. 


erano divertenti le prime selezioni di bernardini, dopo il ko del 74.  senza dubbio giocava molto bene quella del 78.
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Sono disgustato
« Risposta #7 : Giovedì 8 Settembre 2011, 13:57:52 »
pensa te, a me la nazionale di vicini è quella che mi ha allontanato definitivamente dalla passione per la nazionale.  un obbrobrio, basta pensare a giannini titolare fisso. 


erano divertenti le prime selezioni di bernardini, dopo il ko del 74.  senza dubbio giocava molto bene quella del 78.

Giannini poteva anche giocare...ma era appunto impalpabile!  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono disgustato
« Risposta #8 : Venerdì 9 Settembre 2011, 02:51:41 »
L'ultima nazionale che mi divertiva e mi dava un'idea di gioco fu quella di Vicini.
Poi ci furono le idee strampalate di un Sacchi prigioniero el suo personaggio e poi tanta noia....

La partita di ieri è sulla falsariga di quello che vedo da una quindicina d'anni.
Beh, quella di Zoff ce la ricordiamo soprattutto per il catenaccio megagalattico con l'Olanda - gara comunque emozionantissima, almeno questo -, ma fece vedere parecchio calcio e l'unica apparizione di totty in veste di calciatore quasi serio.
Su quella di Italia '90 che dire: giocava discretamente, è vero, ma mi allontanò dall'azzurro causa la presenza di troppi raccomandati, due dei quali confezionarono la frittata contro l'Argentina.
Se penso a quell'azione con Tacconi e Vierchowod che sbrogliano tranquillamente l'innocuo cross, noi che andiamo in finale... Vabbè, lasciamo perdere.
Tornando all'argomento del topic, confermo il plateale squilibrio giornalistico da una gestione all'altra.
Il Trap visse una luna di miele con la stampa specializzata che probabilmente contribuì a togliergli mordente, lucidità e autonomia nelle scelte.
Di Lippi credo avessero soggezione: significativo che a incuterla fosse lui, tecnico di indubbia bravura ma uomo di sport da dimenticare, mentre con un monumento del calibro di Zoff ci si lasciava andare come davanti a un orinale.
Donadoni non ha nulla, nemmeno i difetti, per piacere a certa gente. Fosse pure stato bravo, sarebbe andato incontro all'ingiustizia di una totale sottovalutazione: purtroppo ha provveduto lui a rimuovere l'ingiustizia dimostrandosi un semianalfabeta incaricato di scrivere un romanzo.
Cosa ruoti attorno a Prandelli è un mistero anche per me: sembra che abbia letteralmente ipnotizzato i commentatori spuntando qualsiasi aculeo critico e polemico.
Ha riportato in azzurro il brufolo di Bari Vecchia, oggetto di una campagna giornalistica tra le più ridicole e pretestuose di sempre, ma basta per spiegare un "santo subito" di tali proporzioni?