www.ilmessaggero.itdal nostro inviato
FORMELLO - Lunedì di grande lavoro per la Lazio in vista della super sfida di San Siro contro il Milan. Doppia seduta per la squadra con Reja, che ha dedicato molto spazio alla parte tattica, in attesa di poter riavere anche i nazionali. La notizia più confortante è il completo recupero di Djibril Cisse, che sarà regolarmente al suo posto venerdì a San Siro.
Il francese, grazie all’impegno dello staff medico-sanitario, ha smaltito la forte contusione alla caviglia destra, rimediata in allenamento, e ha potuto allenarsi a pieno regime. Miroslav Klose, invece, rientrerà domani notte dalla trasferta per l’impegno con la Germania, a caccia dello storico record di Muller. L’attaccante tedesco solo giovedì mattina potrà allenarsi con il resto del gruppo e fare il test in vista del Milan. Poi, nella mattinata di venerdì, ci sarà un’ultima rifinitura della squadra su un campo del capoluogo milanese. C’è attesa e curiosità pervedere all’opera il nuovo tandem d’attacco biancoceleste, che molto bene ha impressionato nelle prime uscite stagionali. Klose e Cisse rappresentano la speranza del popolo laziale che sogna di spezzare il tabù rossonero che dura ormai da oltre 22 anni.
Ieri mattina controlli clinici, presso la Paideia, per Libor Kozak: il giovane ceco ha riportato una forte contusione alla spalla. Niente di preoccupante, soltanto un forte spavento, potrà essere a disposizione dell’allenatore già nella seduta di questo pomeriggio quando la Lazio si ritroverà ancora a Formello. Quanto alla formazione anti-Milan, Reja deve ancora sciogliere un solo dubbio ed è quello che riguarda la fascia sinistra, dove sarà assente l’infortunato Radu. Il rumeno, costretto a saltare anche l’esordio del girone di Europa League, contro i connazionali del Vaslui, dovrebbe essere rimpiazzato dall’esperto Zauri, un jolly difensivo buono per tutte le situazione. Zauri, che non gioca nella Lazio da oltre 2 anni e mezzo, è in vantaggio nei confronti dell’esordiente Lulic. Sembrava un calciatore che aveva chiuso le sue parentesi in biancoceleste, invece il tecnico ha deciso di rimetterlo in pista e, viste e prove offerte in precampionato, Zauri ha meritato la fiducia. In porta, assente lo squalificato Marchetti, giocherà Bizzarri con il giovane Berardi in panchina. Per il resto la squadra sembra fatta con Konko, Biava e Dias in difesa, Brocchi, Ledesma a centrocampo, il trio Mauri, Hernaes, Cisse più avanti e Klose punta di riferimento. A San Siro saranno oltre 2 mila i tifosi che seguiranno la Lazio.
G.D.B.