Autore Topic: non cadiamo nel tranello  (Letto 7783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #40 : Venerdì 30 Marzo 2018, 09:56:42 »
Basta un torto,uno solo...e tu perdi 40 milioni...la società Lazio perde 40 milioni...per far posto a 2 squadre di merda che però danno il giro se non entrano in Champions...un torto solo,e butti il lavoro di un anno.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #41 : Venerdì 30 Marzo 2018, 11:30:08 »
Io posso tranquillamente cambiare idea, oppure deve dar conto a te.
Ho sempre argomentato quello che scrivo, oltretutto in maniera logica, civile e fornendo una spiegazione a ciò che scrivo, che poi tu o altri possa non condividerlo penso sia anche lecito e normale, ma da qui a dover essere offeso per quel che scrivo sinceramente non ne riesco a trovare la ragione.
Io penso che la Lazio sia e stia cercando di affermarsi come un Top Club, e la strada del vittimismo invece è tipica dei piccoli club provinciali, con la testa da piccolo club, il vittimismo, a anche a fronte di episodi netti che ti hanno sfavorito di certo ti impedisce di crescere, anzi ti danneggia.

Quindi sul non-fallo di Caicedo hai di nuovo cambiato idea ?
E' di nuovo fallo ?
Su questo devi rispondere ,non facendo supercazzole kilometriche.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #42 : Venerdì 30 Marzo 2018, 11:53:52 »
Quindi sul non-fallo di Caicedo hai di nuovo cambiato idea ?
E' di nuovo fallo ?
Su questo devi rispondere ,non facendo supercazzole kilometriche.
E' fallo di Caicedo, che con intervento goffo scalcia la caviglia di Pezzela, il quale entra per impossessarsi del pallone, non commettendo alcun gioco pericoloso perché non entra con piede a martello, ed arriva prima del nostro giocatore.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #43 : Venerdì 30 Marzo 2018, 12:28:35 »
Apposto.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #44 : Venerdì 30 Marzo 2018, 12:56:06 »
E' fallo di Caicedo, che con intervento goffo scalcia la caviglia di Pezzela, il quale entra per impossessarsi del pallone, non commettendo alcun gioco pericoloso perché non entra con piede a martello, ed arriva prima del nostro giocatore.

E il fallo su Parolo c'e' o non c'e' ? perche' se ci fosse, ogni altra discussione sarebbe inutile.....2 punti rubati....sommali ai "soli" 2 punti regalati alla roma con il gol al 93esimo con un evidente fallo di mano e tu saresti sopra l'inter e praticamente pari alle merde....ho citato 2 episodi DUE !!! non 15....basterebbero quelli per avere ben altra classifica e ben altro morale, nonostante le brutte partite e la forma fisica non ottimale....poi pero' non dobbiamo offermarci su ste cose....e vabbe' abbozziamo col sorriso allora....sono i piccoli dettagli a fare la differenza, ma se i dettagli li decidono gli altri, almeno lasciaci la possibilita' del lamento.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #45 : Venerdì 30 Marzo 2018, 14:05:17 »
E' fallo di Caicedo, che con intervento goffo scalcia la caviglia di Pezzela, il quale entra per impossessarsi del pallone, non commettendo alcun gioco pericoloso perché non entra con piede a martello, ed arriva prima del nostro giocatore.

Non è così, gentlemen.
Caicedo prende la palla, la rinvia e poi, nello slancio, prende il piede di Pezzella.
Non c'è nessun fallo.
Al massimo, c'è il fallo di Pezzella.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #46 : Venerdì 30 Marzo 2018, 15:04:50 »
Da come si sviluppa ancora la discussione fallo di Caicedo sì fallo di Caicedo no mi sembra si possa dire che non è un episodio nitido. Ed è qui che sta la magagna. Il protocollo Var prevede si intervenga solo per correggere episodi nititidi, evidenti. La radice dell'incazzatura e della class action è che in questo caso (come in altre partite) si è usato il var extra protocollo per punire la Lazio, mentre più volte non lo si è usato quando la situazione nitidamente era a favore e il protocollo lo imponeva. 

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #47 : Venerdì 30 Marzo 2018, 15:13:43 »
ragazzi non scherziamo la pazzia è una cosa seria,detto questo
gli arbitri ci anno borseggiato minimo di 10 punti,mentre ne hanno regalati sette o otto alle nostre concorrenti
se uno si fa due conticini capisce tutto

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #48 : Venerdì 30 Marzo 2018, 15:24:38 »
ragazzi non scherziamo la pazzia è una cosa seria,detto questo
gli arbitri ci anno borseggiato minimo di 10 punti,mentre ne hanno regalati sette o otto alle nostre concorrenti
se uno si fa due conticini capisce tutto
E questo ricordiamolo per l'ennesima volta,non significa chiudere gli occhi sul calo mentale e fisico avuto dalla banda di inzaghi,ne escludere che il mister ogni tanto sia andato in confusione...significa solo attenersi ai fatti...e se non credete a noi rileggetevi la gazzetta che commenta la moviola,caso x caso quante volte scrive che la Lazio ha subito torti...certo lo scrive minuscolo,nascosto e senza titoloni,ma lo scrive eccome nei giudizi sull'operato arbitrale.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #49 : Venerdì 30 Marzo 2018, 15:33:33 »
a giugno degli arbitri andranno a processo per errata applicazione del var,quindi di che parliamo

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #50 : Venerdì 30 Marzo 2018, 17:20:45 »
a giugno degli arbitri andranno a processo per errata applicazione del var,quindi di che parliamo


Non andranno a processo.
Gli è stata fatta una causa civile che spero vada bene e porti gli arbitri a risarcire il danno causato dalla loro imperizia (o mala fede).
Ma mi permetto di esprimere dei dubbi sulla fondatezza della causa.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #51 : Venerdì 30 Marzo 2018, 17:22:20 »
Da come si sviluppa ancora la discussione fallo di Caicedo sì fallo di Caicedo no mi sembra si possa dire che non è un episodio nitido. Ed è qui che sta la magagna. Il protocollo Var prevede si intervenga solo per correggere episodi nititidi, evidenti. La radice dell'incazzatura e della class action è che in questo caso (come in altre partite) si è usato il var extra protocollo per punire la Lazio, mentre più volte non lo si è usato quando la situazione nitidamente era a favore e il protocollo lo imponeva. 

Infatti in Lazio-Fiorentina l'errore è stato doppio.
Visto che c'è un po' di incertezza, il VAR non avrebbe mai dovuto chiamare l'arbitro.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #52 : Venerdì 30 Marzo 2018, 18:23:16 »
Da come si sviluppa ancora la discussione fallo di Caicedo sì fallo di Caicedo no mi sembra si possa dire che non è un episodio nitido. Ed è qui che sta la magagna. Il protocollo Var prevede si intervenga solo per correggere episodi nititidi, evidenti. La radice dell'incazzatura e della class action è che in questo caso (come in altre partite) si è usato il var extra protocollo per punire la Lazio, mentre più volte non lo si è usato quando la situazione nitidamente era a favore e il protocollo lo imponeva.
Su questo hai ragione, infatti tutti gli ex-arbitri opinionisti concordano sul dire che il fallo c'è, ma che non avendolo sanzionato massa che era lì vicino il VAR non doveva imporre la visione del replay.
Purtroppo siamo il primo Paese a sperimentare il VAR ed era normale che tutto avesse dei funzionamenti da aggiustare man mano, purtroppo spesso ci siamo andarti di mezzo noi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #53 : Venerdì 30 Marzo 2018, 18:25:19 »
Non credo che il VAR abbia chiamato l'arbitro, sono convinto del contrario, l'arbitro non fischia subito rigore perché non è sicuro, Il VAR non gli da certezze e va a vedere il monitor, il VAR è colpevole di non avergli ricordato che la Fiorentina aveva goduto del vantaggio annullato dalla prodezza di Strakosha. se avesse segnato certamente non avrebbe potuto annullare il gol per dare un rigore pregresso, l'errore, il vulnus sta qui.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #54 : Venerdì 30 Marzo 2018, 18:26:12 »
ragazzi non scherziamo la pazzia è una cosa seria,detto questo
gli arbitri ci anno borseggiato minimo di 10 punti,mentre ne hanno regalati sette o otto alle nostre concorrenti
se uno si fa due conticini capisce tutto
Si, forse eravamo in corsa, con vantaggio, per lo scudetto con Juventus e Napoli.....mah....
Io non sto negando che la Lazio non abbia purtroppo subito qualche errore e qualche decisione al limite, DICO SOLO CHE NON DOBBIAMO CADERE NEL VITTIMISMO CRONICO, perché così neghiamo quei difetti che dovremmo invece mettere in evidenza per evitare di ripeterli, con il vittimismo non si migliora, anzi si peggiora, con il tentativo di migliorare alcuni limiti invece si può tentare di migliorare.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #55 : Venerdì 30 Marzo 2018, 18:29:43 »
a giugno degli arbitri andranno a processo per errata applicazione del var,quindi di che parliamo
ma quale processo, quella poi è una cosa a dir poco bizzarra....ora i tifosi della roma faranno causa a graziani e conti per i danni morali e psicologici per i rigori sbagliati contro il Liverpool (che bella serata 30 maggio 1984)....ma dai, una cosa mai vista.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #56 : Venerdì 30 Marzo 2018, 18:31:38 »
Non credo che il VAR abbia chiamato l'arbitro, sono convinto del contrario, l'arbitro non fischia subito rigore perché non è sicuro, Il VAR non gli da certezze e va a vedere il monitor, il VAR è colpevole di non avergli ricordato che la Fiorentina aveva goduto del vantaggio annullato dalla prodezza di Strakosha. se avesse segnato certamente non avrebbe potuto annullare il gol per dare un rigore pregresso, l'errore, il vulnus sta qui.
E' stato accertato che fu Fabbri al VAR a chiamare Massa, sostenendo inoltre che era rigore netto perché era simile ad un intervento avvenuto la giornata precedente in Torino-Chievo.
L'errore fu sul fatto che Massa aveva visto l'intervento ma che non lo aveva ritenuto falloso, in quel caso il VAR non doveva insistere, purtroppo la Fiorentina ebbe un episodio a sfavore, dove nonostante il VAR non gli fu concesso un chiaro rigore qualche giornata prima....ripeto, credo agli errori non al complotto, di certo se la partita fosse stata roma-fiorentina con il cavolo che davano rigore, ma questo ricade nel discorso condizionamento ambientale, ed esiste da quando è nato il calcio.

Anselazio

Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #57 : Venerdì 30 Marzo 2018, 18:52:01 »


tra un po' er go' de cutrone diventa bbono...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #58 : Venerdì 30 Marzo 2018, 18:57:54 »

tra un po' er go' de cutrone diventa bbono...
No, era falsissimo, uno scandalo che il VAR non l'abbia visto.
Detto ciò io vedo situazioni oggettive:
Le nostre concorrenti sono Inter, roma e Milan:
L'Inter ha un organico non abbondante ma non ha le coppe europee e in coppa Italia è uscita ai quarti, ed infatti un calo lo ha avuto quando ha giocato 3 volte a settimana, inoltre nel mercato di gennaio hanno fatto 2 innesti, che cmq hanno dato qualcosina.
La roma ha dei problemi che derivano dal non avere una società molto presente ed un allenatore che quando prova a metterci del suo incontra molte difficoltà, per cui è un po' una barca un po' alla deriva, soprattutto a gennaio quando per esigenze di conti dovevano e volevano cedere Dzeko e Naingollan(magari avessero accettato Chelsea e Cina...), ma, finito il mercato e quando l'allenatore si adegua ai voleri ed alle abitudini tattiche dei suoi calciatori avendo, e mi duole dirlo, un organico molto più completo, con titolare e riserve che si possono intercambiare, riescono ad avere risultati positivi pur non esprimendo un gioco di qualità, ed avendo inoltre una buonissima tenuta difensiva; per l'organico, rispetto a Noi, hanno molti più ricambi, solo in attacco, giocando con il 4-3-3, hanno Perotti, El Sharawi, Under, Defrel Schick e Dzeko, ovvero 6 giocatori per 3 posti, a centrocampo De Rossi Strootman Naingollan, Pellegrini, Gerson, Gonalons, anche qui 6 giocatori per 6 posti.
Il Milan invece ha sofferto molto perché ha cambiato tutta la squadra e Montella non riusciva a trovare il bandolo della matassa, ma una volta chiamato Gattuso, mettendo a posto gli uomini in campo e sistemandola discretamente in campo è uscita fuori la qualità dei giocatori, ed anche loro hanno un organico che permette al loro Mister di non dover andare in affanno con i cambi, basti pensare che come terza scelta di Centravanti hanno Kalinic....ad averlo noi, seppur quest'anno sta incontrando difficoltà.
Noi con i titolari avremmo conquistato tranquillamente il terzo posto, magari provando ad infastidire Napoli e Juve, ma i ricambi lasciano molto a desiderare, a centrocampo i soli Murgia e Di Gennaro, in  sulla trequarti come alternative abbiamo Nani e Felipe Anderson, il primo è stato nullo, il secondo molto incostante, l'alternativa ad Immobile invece è...CAICEDO....penso non ci sia nulla da aggiungere....considerando che Immobile e Parolo hanno giocato tutte e due le sfide con la nazionale sarebbe normale sabato farli partire dalla panchina, ma purtroppo il Mister non potrà perché dovrebbe schierare Murgia e Caicedo, eppure giochiamo con il Benevento ultimo in classifica....questa dovrebbe già essere una risposta...
Purtroppo la stagione dura 9 mesi pieni, e la qualità dell'organico incide molto.
Io spero che la squadra si riprenda e lotti per qualcosa di importante, lo spero moltissimo, ma temo realmente non solo di non arrivare tra le prime quattro, ma se questo trend in campionato venisse confermato penso che anche il Milan ci possa superare.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:non cadiamo nel tranello
« Risposta #59 : Venerdì 30 Marzo 2018, 20:06:16 »
stiamo giocando un campionato falsato ,lo sanno anche i bambini
secondo me gli arbitri che a giugno andranno a processo saranno condannati,
e allora si avrà la certezza che sono  corrotti
siamo stati penalizzati in 10 partite