Autore Topic: SS. LAZIO -- BOLOGNA: commenti  (Letto 4563 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- BOLOGNA: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 19 Marzo 2018, 22:49:55 »
Arrivare quinti o sesti è la stessa cosa.
Si va comunque ai gironi di EL.
Il settimo gioca i preliminari.

Detto questo, abbiamo poche chance, ma bisogna ancora sperare nel quarto posto.

A mio avviso bisogna dare tutto nelle prossime 2 gare. Partire a 1000 col Benevento per archiviarla il prima possibile e poi farsi il culo per provare ad archiviare il discorso qualificazione EL alla partita di andata. Se riusciamo a giocare tranquilli il ritorno senza dover fare la partita della vita, ci si può concentrare sul campionato per qualche settimana.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 20 Marzo 2018, 10:51:30 »
A mio avviso bisogna dare tutto nelle prossime 2 gare. Partire a 1000 col Benevento per archiviarla il prima possibile e poi farsi il culo per provare ad archiviare il discorso qualificazione EL alla partita di andata. Se riusciamo a giocare tranquilli il ritorno senza dover fare la partita della vita, ci si può concentrare sul campionato per qualche settimana.
Con il RB mi accontenterei anche dello 0-0 visto che loro non sanno attaccare ma solo contropiede.
Hanno eliminato il Dortmund proprio perche' il Dortmund ha preteso di fare la partita in casa e ha dovuto fare la partita fuori casa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AlonZo

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 20 Marzo 2018, 13:37:25 »
Premessa, Inzaghi è un ottimo allenatore che ha fatto un'ottima stagione. Sbaglia come tutti, i giovani sbagliano di più ma non si può non ammettere che se la Lazio sia là in alto è anche e soprattutto merito suo.

Fatta questa dovuta premessa ultimamente sta sbagliando tutto.

Si fida poco dei ricambi o troppo dei titolari tanto da non aver dato corso a neanche le minime turnazioni. Murgia è sparito, Felipe Anderson male utilizzato, Caicedo buono contro le piccole, anche vicino a Immobile, scomparso. Di Nani non parliamo.

Io credo che ad un certo punto della stagione, quando le gambe di alcuni hanno cominciato a diventare pesanti, il gioco un po più prevedibile si dovesse ( e ancora si debba) passare a 4 dietro per provare un 442/433/4321 che offrisse alternative di gioco.

Contro le più piccole, quelle che vengono a mettere il pulman davanti alla porta un 4321 pronto a virare un 424 così strutturato secondo me avrebbe avuto un senso permettendo di allargare il gioco e far girare i giocatori e recuperare forze.

strakosha
basta de vrij luiz felipe radu/lulic/lukaku
           parolo leiva luis alberto
               milinkovi felipe
                    immobile

per poi virare in caso di difficoltà in un 424

strakosha
basta de vrij luiz felipe radu
     leiva/parolo luis alberto/milinkovic
felipe/nani                               lukaku/nani/lulic                 
               immobile caicedo   

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 20 Marzo 2018, 13:42:46 »
Con il RB mi accontenterei anche dello 0-0 visto che loro non sanno attaccare ma solo contropiede.
Hanno eliminato il Dortmund proprio perche' il Dortmund ha preteso di fare la partita in casa e ha dovuto fare la partita fuori casa.

Non dobbiamo attaccare istericamente senza un criterio e aprirci ai loro contropiedi, ma dominare la partita e provare a fare un paio di gol senza correre troppi rischi (e grazie ar cazzo me dirai). Lo 0 a 0 è assolutamente da evitare.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 20 Marzo 2018, 15:15:03 »
Strakosha, Bastos, Wallace, de Vrij, Radu, Basta, Marusic, Lulic, Lukaku, Parolo, Leiva, SMS, Murgia, Luis Alberto, FA, Nani, Immobile. 17 giocatori che ritenevamo tutti buoni, tutti potenziali titolari, da valutare c'erano Luiz Felipe,  Patric,  Di Gennaro,  Palombi,  Caicedo.
In quella lista oggi va inserito Luiz Felipe ma vanno tolti Nani e Wallace più gli svalutati Di Gennaro, Palombi e Caicedo, sarebbero 16 ma Bastos, Murgia, Marusic e Lukaku non convincono appieno quindi 11 + Patric e Caceres jolly quindi unica possibile la difesa 3 :
Strakosha; LF, de Vrij, Radu; Parolo, Leiva, LA, SMS; FA, Immobile, Lulic. Con il capitano nel ruolo di falsa ala che spesso gli è stato assegnato con ottimi risultati nello scorso campionato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)