Autore Topic: I quit, I give up  (Letto 10648 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #40 : Martedì 20 Marzo 2018, 14:46:33 »
Noi pensiamo che esista la decisione perfetta per ogni episodio. Non è così: anche guardandolo cento volte, lo stesso episodio può non raggiungere un'interpretazione unanime.

Per questo la VAR era destinata a fallire. E ha fallito.

La VAR ha fallito con la Lazio.
Ma e' stata usata bene in tantissimi episodi, basta pensare a tutti i gol convalidati o annullati per segnalazione o non segnalazione del fuorigioco

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #41 : Martedì 20 Marzo 2018, 14:48:48 »
Premetto che sono piuttosto vicino al pensiero di Zapruder, la sommatoria delle miserie morali è il motore che produce gli effetti che vediamo su di noi, la Lazio ha scarsa visibilità mediatica, visibilità che hanno solo le tre strisciate e le due partenopee, però questa Lazio è qualitativamente più vicina alle summenzionate che non alle altre del mucchio, la Lazio è un'avversaria che le altre del mucchio affrontano con rispetto e tendenzialmente mettendo il pullman di traverso davanti all'area così come fanno anche contro le 5 di cui sopra, quindi è molto probabile che nel corso della partita si producano molteplici situazioni non semplicissime da giudicare a nostro favore, situazioni nelle quali gli arbitri decidono secondo il proprio sentire non essendo condizionati dalle potenziali grida dei media e dei politici e temendo poco o nulla per le ricadute sulla loro carriera.
Quando poi incoscientemente andiamo a far gazzarra sotto via Allegri l'unico effetto che otteniamo è quello visto domenica: Visto, non mi sono fatto condizionare ! e così non ha fatto neanche una doverosa VAR review.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #42 : Martedì 20 Marzo 2018, 17:49:38 »
Premetto che sono piuttosto vicino al pensiero di Zapruder, la sommatoria delle miserie morali è il motore che produce gli effetti che vediamo su di noi, la Lazio ha scarsa visibilità mediatica, visibilità che hanno solo le tre strisciate e le due partenopee, però questa Lazio è qualitativamente più vicina alle summenzionate che non alle altre del mucchio, la Lazio è un'avversaria che le altre del mucchio affrontano con rispetto e tendenzialmente mettendo il pullman di traverso davanti all'area così come fanno anche contro le 5 di cui sopra, quindi è molto probabile che nel corso della partita si producano molteplici situazioni non semplicissime da giudicare a nostro favore, situazioni nelle quali gli arbitri decidono secondo il proprio sentire non essendo condizionati dalle potenziali grida dei media e dei politici e temendo poco o nulla per le ricadute sulla loro carriera.
Quando poi incoscientemente andiamo a far gazzarra sotto via Allegri l'unico effetto che otteniamo è quello visto domenica: Visto, non mi sono fatto condizionare ! e così non ha fatto neanche una doverosa VAR review.
Infatti e' stato sbagliato andare a protestare. Bisognava comprare una Villa a d'Amato dalle parti di Trigoria o subordinatamente a Piazzale del Verano N.1 e tenerlo in perpetuo a Roma, poi vedi se l'antri capiscono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #43 : Martedì 20 Marzo 2018, 19:52:04 »
Il primo passo che il tifoso dovrebbe fare sarebbe quello di ammettere che la "moviola in campo" non ha minimamente contribuito ad azzerare le polemiche, come pretendevano i capiscioni alla Pistocchi.

E non ricominciamo con la storiella del "mezzo": certo, grazie al gatto, mica arbitrano le telecamere. Pure il fischietto, i cartellini, le bandierine dei guardalinee sono mezzi.

La realtà oggettiva e inconfutabile è che la VAR ha fallito. Il margine discrezionale è troppo ampio, nel calcio.
Quello che diceva Mauro a Sky, che ripeteva Buffon e conferma Inzaghi.
Prima si faceva polemica con l'arbitro, ora con arbitro e VAR.
E' una questione di cultura sportiva, però una cosa è certa, la percezione del gioco in Europa League ed in Champions, al netto di errori in più che si possono fare, è sicuramente più godibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #44 : Martedì 20 Marzo 2018, 19:53:48 »
La VAR non ha fallito, sarebbe come dire che la TV ha fallito perche' Barbara D'urso fa le trasmissioni.
Il mezzo meccanico  non puo fallire, sono le regole, i controlli e la sua applicazione a fallire.
Il progresso prevede che la gente cammini di pari passo, in America il VAR funziona e funziona bene, ma come al solito ci troviamo di fronte a differenti moralita' che la gestiscono.
Se poi intendi per fallimento, coloro che la dovrebbero utilizzare, allora siamo d'accordo ma a quel punto e' la classe arbitrale ad essere fallita. non la tecnologia.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #45 : Martedì 20 Marzo 2018, 19:59:30 »
Premetto che sono piuttosto vicino al pensiero di Zapruder, la sommatoria delle miserie morali è il motore che produce gli effetti che vediamo su di noi, la Lazio ha scarsa visibilità mediatica, visibilità che hanno solo le tre strisciate e le due partenopee, però questa Lazio è qualitativamente più vicina alle summenzionate che non alle altre del mucchio, la Lazio è un'avversaria che le altre del mucchio affrontano con rispetto e tendenzialmente mettendo il pullman di traverso davanti all'area così come fanno anche contro le 5 di cui sopra, quindi è molto probabile che nel corso della partita si producano molteplici situazioni non semplicissime da giudicare a nostro favore, situazioni nelle quali gli arbitri decidono secondo il proprio sentire non essendo condizionati dalle potenziali grida dei media e dei politici e temendo poco o nulla per le ricadute sulla loro carriera.
Quando poi incoscientemente andiamo a far gazzarra sotto via Allegri l'unico effetto che otteniamo è quello visto domenica: Visto, non mi sono fatto condizionare ! e così non ha fatto neanche una doverosa VAR review.
Applausi, hai inquadrato in pieno, almeno per me, quello che sta accadendo alla Lazio.
Un po' come avviene quando si parla di scommesse, un bersaglio abbastanza piccolo per essere temuto, ma abbastanza grande per poter far clamore.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #46 : Mercoledì 21 Marzo 2018, 13:09:16 »
La VAR ha fallito con la Lazio.
Ma e' stata usata bene in tantissimi episodi, basta pensare a tutti i gol convalidati o annullati per segnalazione o non segnalazione del fuorigioco
In tre partite di fila (Juventus, Cagliari, Bologna) ci è stato negato un rigore da arbitri che non hanno voluto rivedere l'azione al VAR.
Questo non mi sembra un fallimento del Var ma della classe arbitrale

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #47 : Mercoledì 21 Marzo 2018, 13:35:33 »
Io il var lo farei a chiamata da parte della panchina....ne hai che ne so, due a partita e le utilizzi quando meglio credi....se no con questa classe arbitrale non se ne esce....

Panzabianca

Re:I quit, I give up
« Risposta #48 : Giovedì 22 Marzo 2018, 09:57:43 »
credo sia matura l'idea del challenge: il capitano di ogni squadra ha il diritto/possibilità di chiamare/obbligare tre volte tre l'arbitro al monitor di bordo campo. Formazione di una super giuria formata da arbitri ed addetti/esperti di Regolamenti di ogni società (tipo Pulici quando c'era) che Terza, imparziale e pubblica giudichi, pubblicando le decisioni e le motivazioni, sulle malefatte degli arbitri decidendone di volta in volta gli eventuali periodi di allontanamento (o nel caso di Giacomelli, di radiazione) dall'arbitraggio e dai campi di gioco di ogni categoria e dimensione umana. Credo che tante polemiche non esiterebbero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #49 : Giovedì 22 Marzo 2018, 10:05:53 »
credo sia matura l'idea del challenge: il capitano di ogni squadra ha il diritto/possibilità di chiamare/obbligare tre volte tre l'arbitro al monitor di bordo campo. Formazione di una super giuria formata da arbitri ed addetti/esperti di Regolamenti di ogni società (tipo Pulici quando c'era) che Terza, imparziale e pubblica giudichi, pubblicando le decisioni e le motivazioni, sulle malefatte degli arbitri decidendone di volta in volta gli eventuali periodi di allontanamento (o nel caso di Giacomelli, di radiazione) dall'arbitraggio e dai campi di gioco di ogni categoria e dimensione umana. Credo che tante polemiche non esiterebbero.

esatto  !!
Un modo per sistemare le cose in maniera che sia tutto abbastanzaa imparziale e
professionale ...UN MODO C E' SEMPRE ... ma te lo lasciano fare o chi comanda e' tanto
determinato che non ti fa' cambiare le cose per suo interesse  ??     Il problema e' solo
e sempre quello e non illudiamoci: Ma cose si possono fare quando SI VOGLIONO FARE ... 

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #50 : Giovedì 22 Marzo 2018, 10:20:26 »
credo sia matura l'idea del challenge: il capitano di ogni squadra ha il diritto/possibilità di chiamare/obbligare tre volte tre l'arbitro al monitor di bordo campo. Formazione di una super giuria formata da arbitri ed addetti/esperti di Regolamenti di ogni società (tipo Pulici quando c'era) che Terza, imparziale e pubblica giudichi, pubblicando le decisioni e le motivazioni, sulle malefatte degli arbitri decidendone di volta in volta gli eventuali periodi di allontanamento (o nel caso di Giacomelli, di radiazione) dall'arbitraggio e dai campi di gioco di ogni categoria e dimensione umana. Credo che tante polemiche non esiterebbero.
Inserirei pure il processo in piazza e la pubblica gogna....ma dai per favore....
Dobbiamo partire da un presupposto chiaro e preciso: se si pensa ad una qualsivoglia malafede, o volontà di danneggiare o favorire questo o quell'altro allora qualsiasi metodo o ausilio è inutile, ci sarà sempre il retro-pensiero, e non se ne uscirà mai.
Penso che si debba affinare l'uso dello strumento tecnologico ad effettivi casi limitati, e deve essere usato o quando oggettivamente un episodio NETTO sfugga all'arbitro, oppure quando lo stesso arbitro abbia il dubbio, ed io eviterei pure che venga usato su situazioni di gioco precedenti o da cui è derivato il fallo fischiato o non fischiato o la rete segnata, ad esempio il goal annullato alla Juve per il fallo di Lichtsteiner o il rigore dato alla Fiorentina perché due passaggi prima c'era un presunto e dubbio fuorigioco.
La Var deve essere applicata al caso specifico e deve cmq essere limitato, altrimenti diventa una baraonda come effettivamente sta avvenendo, e di base l'errore di valutazione dell'arbitro va accettato, altrimenti ogni episodio della partita diventa oggetto di esame.
Cmq la questione che riguarda la Lazio non sono gli errori arbitrali, perché se li andiamo a verificare singolarmente non sono neanche così scandalosi, parlo degli episodi presi singolarmente, ma la gestione delle situazioni e della partita nel suo insieme, e da lì che si evince, e questo la VAR lo ho solamente acuito, un problema di predisposizione mentale nei confronti della Lazio.

Panzabianca

Re:I quit, I give up
« Risposta #51 : Giovedì 22 Marzo 2018, 11:45:59 »
Inserirei pure il processo in piazza e la pubblica gogna....ma dai per favore....
Dobbiamo partire da un presupposto chiaro e preciso: se si pensa ad una qualsivoglia malafede, o volontà di danneggiare o favorire questo o quell'altro allora qualsiasi metodo o ausilio è inutile, ci sarà sempre il retro-pensiero, e non se ne uscirà mai.
Penso che si debba affinare l'uso dello strumento tecnologico ad effettivi casi limitati, e deve essere usato o quando oggettivamente un episodio NETTO sfugga all'arbitro, oppure quando lo stesso arbitro abbia il dubbio, ed io eviterei pure che venga usato su situazioni di gioco precedenti o da cui è derivato il fallo fischiato o non fischiato o la rete segnata, ad esempio il goal annullato alla Juve per il fallo di Lichtsteiner o il rigore dato alla Fiorentina perché due passaggi prima c'era un presunto e dubbio fuorigioco.
La Var deve essere applicata al caso specifico e deve cmq essere limitato, altrimenti diventa una baraonda come effettivamente sta avvenendo, e di base l'errore di valutazione dell'arbitro va accettato, altrimenti ogni episodio della partita diventa oggetto di esame.
Cmq la questione che riguarda la Lazio non sono gli errori arbitrali, perché se li andiamo a verificare singolarmente non sono neanche così scandalosi, parlo degli episodi presi singolarmente, ma la gestione delle situazioni e della partita nel suo insieme, e da lì che si evince, e questo la VAR lo ho solamente acuito, un problema di predisposizione mentale nei confronti della Lazio.

se mi leggi, e tu mi leggi, sai che io alla malafede non penso affatto.

Come, del resto, non penso a quella dei giudici ordinari i quali comunque assumono le loro decisioni in una dimensione terza imparziale e pubblica.
Qualunque sia la cosa per la quale tu sia chiamato a "giudicare", questi TRE PARAMETRI (caxxo, so coeso...) sono imprescindibili.

Basta con le camerae caritatis

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #52 : Giovedì 22 Marzo 2018, 12:25:34 »
Copiare il Sei Nazioni.

Voglio vedere un arbitro che convalida il gol di Cutrone davanti a decine di migliaia di spettatori che vedono la ripresa, o che non dà il rigore per fallo di mano in area e poi espelle Ciro. E portare quelle immagini, che devono restare a disposizione in rete, davanti all'UEFA.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:I quit, I give up
« Risposta #53 : Giovedì 22 Marzo 2018, 12:36:53 »
Copiare il Sei Nazioni.

Voglio vedere un arbitro che convalida il gol di Cutrone davanti a decine di migliaia di spettatori che vedono la ripresa, o che non dà il rigore per fallo di mano in area e poi espelle Ciro. E portare quelle immagini, che devono restare a disposizione in rete, davanti all'UEFA.

ma, soprattutto, togliere agli arbitri questa aura di intoccabilità e distanza quasi fossero un ordine monastico di clausura.  Che si muovessero alla luce del sole. Noi crediamo alla loro buona fede.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #54 : Giovedì 22 Marzo 2018, 12:41:11 »
Copiare il Sei Nazioni.

Voglio vedere un arbitro che convalida il gol di Cutrone davanti a decine di migliaia di spettatori che vedono la ripresa, o che non dà il rigore per fallo di mano in area e poi espelle Ciro. E portare quelle immagini, che devono restare a disposizione in rete, davanti all'UEFA.
Finalmente uno che è d'accordo con me sulla diffusione sul megaschermo e sugli altoparlanti di tutta la procedura VAR

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #55 : Giovedì 22 Marzo 2018, 12:47:08 »
Se non lo fanno è perché sotto c'è dell'altro...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #56 : Giovedì 22 Marzo 2018, 13:29:09 »
ma, soprattutto, togliere agli arbitri questa aura di intoccabilità e distanza quasi fossero un ordine monastico di clausura.  Che si muovessero alla luce del sole. Noi crediamo alla loro buona fede.
Sopratutto se in posizione orizzontale!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:I quit, I give up
« Risposta #57 : Sabato 24 Marzo 2018, 13:09:49 »
Finalmente uno che è d'accordo con me sulla diffusione sul megaschermo e sugli altoparlanti di tutta la procedura VAR

Il che presuppone che il pubblico conosca il Regolamento bene quanto gli arbitri. Cosa che evidentemente non corrisponde al vero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #58 : Sabato 24 Marzo 2018, 14:59:14 »
Tutto bello, ragazzi. Ma spiegatemi perché col Bologna è stata fermata la partita per moviolare Felipe (mi pare) che interveniva con le mani chiaramente dietro la schiena, dico io sperando di scoprire chissà cosa, mentre la chiamata non è stata fatta x il fallo da rigore a nostro favore.
E' davvero così esagerato pensare che contro di noi si va a cercare il pelo nell'uovo, anche quando non c'è, mentre pro Lazio si chiudono occhi e orecchie?
Come si fa a sostenere siano casualità?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:I quit, I give up
« Risposta #59 : Sabato 24 Marzo 2018, 15:03:07 »
Si obietta: più strilli, più divulghi le loro malefatte, più ti puniscono. Ma questo è il metodo della mafia. E la mafia, ci hanno insegnato, tocca combatterla. Restare in silenzio, subire x paura, aumenta solo il potere della cosca.