Autore Topic: Scommettiamo su Zarate?  (Letto 38515 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #620 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:25:25 »
caro davide, hai presente un certo totti?
zarate era la risposta del laziale a francesco totti.
si è voluto scavalcare il contenuto tecnico adducendo motivi di rivalsa politico-militante.

quando si ammanta una situazione tecnica con valutazioni vagamente subliminali di tipo politico è l'inizio della fine.
molti hanno chiesto a maurito di essere l'antitotti, ruolo rifiutato da quel genio del pallone che è sandro nesta.

ecco perchè mi limito a valutazioni terra terra.
personalmente non credo che serva ritagliare un vestititono politico a zarate: invece è stato fatto, eccome.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #621 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:30:03 »
anche il fratello stronzo di Zarate ci farebbe molto più comodo della controfigura di Makinwa che gioca oggi.
figuriamoci Maurito.
a Loti' fattelo rida' subito, così l'Inter si toglie una seccatura e noi possiamo finalmente giocare con due punte.
(anche solo pronunciare il nome di Zarate, figurarsi il dileggiarlo, quando invece in squadra c'hai una sega sesquipedale come Cisse, è semplicemente surreale).

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #622 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:33:06 »
è stato fatto, eccome.

Ok. Ma perché questo sostrato politico-militante ha attirato tanto astio per il giocatore? Perché è impensabile oggi ammettere il triplice fallimento della sua cessione?

Mark Lenders

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #623 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:36:42 »
Il problema è che Zarate - sia pure per pochi mesi - era riuscito a trascendere la realtà della Lazio post-cragnottiana. Questo non l'ha mai fatto nessun altro: non l'ha fatto Di Canio, non l'hanno fatto Rocchi e Pandev, non l'ha fatto Hernanes, non lo sta facendo neanche Klose. Tutti ottimi giocatori, qualcuno addirittura campione, qualcun altro simbolo, ma nessuno capace di sembrare in grado di portare la Lazio dalla dimensione attuale a quella che fu. Se Zarate fosse diventato Messi forse ce l'avrebbe fatta, e alcuni di noi sono ancora prigiornieri di questo sogno a occhi aperti. Lotito ha cacciato venti milioni cash per inseguirlo. Venti milioni Lotito, una cosa impensabile. Perché c'è poco da fare, possiamo ripeterci (ed è vero) che la gestione attuale è comunque sopra la media della nostra storia e in ogni caso per ora non esistono alternative, ma in ogni tifoso che si rispetti sotto la cenere della ragione covano sempre le braci della fantasia. E ammettere che Zarate non è quello che era sembrato significa arrendersi definitivamente alla dimensione attuale.  :(

anche il fratello stronzo di Zarate ci farebbe molto più comodo della controfigura di Makinwa che gioca oggi.
figuriamoci Maurito.

Questo è verissimo. Ma il fatto che Cisse sia una segaccia maledetta non deve influenzare i giudizi su Zarate.

Boks XV

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #624 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:46:08 »
Ma il fatto che Cisse sia una segaccia maledetta non deve influenzare i giudizi su Zarate.

certo, credo però sia ormai innegabile, giunti a questo punto del calvario Cisse, che anche il peggior Zarate del triennio ci sarebbe stato molto più utile rispetto a Gibrillo.
secondo te, oggi, l'ultimo Zarate visto in maglia biancoceleste non ci starebbe benino accanto a Klose?
io penso di si e visto che l'Inter non lo vuole...

Mark Lenders

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #625 : Domenica 8 Gennaio 2012, 18:53:17 »
certo, credo però sia ormai innegabile, giunti a questo punto del calvario Cisse, che anche il peggior Zarate del triennio ci sarebbe stato molto più utile rispetto a Gibrillo.

Chiunque è meglio di Cisse, quindi anche Zarate. Ma sicuramente anche Alfaro, che manco so chi è e però sarà sicuramente meglio di Cisse. Quello che dicevo è: quando potremmo dare alla stagione di Cisse? Quattro? Quattro e mezzo? Facciamo quattro e mezzo. Se domani la Lazio taglia Cisse e ingaggia me, e io inizio a giocare da due in pagella, questo non redimerebbe comunque Cisse. Che sempre quattro e mezzo continuerebbe a meritare. Qua invece pare che siccome Cisse sta facendo ridere ci dimentichiamo di come ha giocato e sta giocando Zarate. E non va bene.


secondo te, oggi, l'ultimo Zarate visto in maglia biancoceleste non ci starebbe benino accanto a Klose?
io penso di si e visto che l'Inter non lo vuole...


Sì sì, ma l'avevo scritto:

Su Zarate sapete come la penso. Se non avesse un contratto con la Lazio mi terrei alla larga.
Però - volenti o nolenti - è un giocatore su cui la società ha investito tanti soldi e in qualche modo l'investimento va difeso.
Secondo me questo è il momento giusto per farlo tornare. Ora o mai più. A giugno già sarebbe diverso e molto meno utile.
- Se torna adesso forse riusciamo a intersecare un rarissimo momento di umiltà del ragazzo. Dopo aver fallito miseramente all'Inter (perché all'Inter ha fallito miseramente, fatevene una ragione) tornerebbe con le orecchie basse e dovrebbe accettare senza un fiato qualunque decisione di Reja, che da questa storia è uscito bene e che potrebbe uscirne in trionfo con un definitivo atto di clemenza. Inoltre Zarate è appena diventato padre, il che potrebbe dargli equilibio & motivazioni extra.
- Rispetto all'anno scorso troverebbe una squadra che ha cambiato modulo e che necessita esattamente di una seconda punta fantasiosa. Mi pare di capire che i grossi nomi non siano alla portata, o almeno non adesso, e Zarate con tutti i suoi difetti è comunque una seconda punta. Se mandi a giocare Kozak (un centravanti) e prendi Zarate (una seconda punta) riequilibri la squadra. Anche se io mi terrei Kozak e regalerei Cisse al primo che passa, ma purtroppo con quell'ingaggio non se lo prendono neanche regalato...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #626 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:09:18 »
Qua invece pare che siccome Cisse sta facendo ridere ci dimentichiamo di come ha giocato e sta giocando Zarate. E non va bene.

Non va bene, certo, come non va bene che poiché Zarate fallisce all'Inter (io ho infatti ritenuto sempre sbagliata l'impostazione di questo topic di Skorpius) allora avrebbe fatto male alla Lazio e tutte le conseguenze a cascata che sono state dette. E come non va bene mortificare la terza stagione di Zarate con noi, che a detta anche di alcuni iper-critici (prendo la definizione di Cuchillo) è stata "appena sufficiente". Mi ritrovo in questo giudizio, anche se ritengo che con un po' di fortuna sarebbe stata più che sufficiente. Ma nel marasma anti-Zarate le cose buone sono andate perdute. Le cose buone fatte e le cose buone che avrebbe potuto fare. Aggiungo un'altra domanda a quelle fatte in reply ad Ammiraglio: chi era contrario al riscatto di Zarate per 20 milioni?

Mark Lenders

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #627 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:32:38 »
Non va bene, certo, come non va bene che poiché Zarate fallisce all'Inter (io ho infatti ritenuto sempre sbagliata l'impostazione di questo topic di Skorpius) allora avrebbe fatto male alla Lazio e tutte le conseguenze a cascata che sono state dette. E come non va bene mortificare la terza stagione di Zarate con noi, che a detta anche di alcuni iper-critici (prendo la definizione di Cuchillo) è stata "appena sufficiente". Mi ritrovo in questo giudizio, anche se ritengo che con un po' di fortuna sarebbe stata più che sufficiente. Ma nel marasma anti-Zarate le cose buone sono andate perdute. Le cose buone fatte e le cose buone che avrebbe potuto fare. Aggiungo un'altra domanda a quelle fatte in reply ad Ammiraglio: chi era contrario al riscatto di Zarate per 20 milioni?

Il problema, però, non nasce dalla scorsa stagione. Non per me, almeno.
Io a Zarate ho smesso definitivamente di credere quando tu hai postato le foto al rientro delle vacanze, grasso come un maialotto.
Dopo di che mi sono fatto del male andando a vedere le due amichevoli estive all'Olimpico: giocò degli spezzoni, ma con una tale sufficienza che la cessione mi parve l'unica soluzione possibile, a patto di sostituirlo.
Se ora sto qui a dire che quasi quasi lo farei tornare è solo perché non l'abbiamo sostituito. E perché se si riuscisse a farlo scendere sotto i 70 chili, forse, chissà...

Giglic

Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #628 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:41:44 »
La cessione, inevitabile, è stata deleteria per lui - e fin qui estikaatsi, nel 442 lui all'Inter viene dopo almeno tre altri - ma soprattutto per noi. Per come è stata gestita (sapendo come andava a finire dovevi trovare un sostituto che non fosse monsieur le tweetter) e soprattutto perché ci ritroveremo a giugno con tutta probabilità un giocatore astioso - astio con qualche ragione ricambiato da colleghi, mister e tifosi. Un nuovo coach? Forse, ma secondo me la situazione è ormai rotta. Vendere il meglio possibile.

Imho (quello con basso livello culturale)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #629 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:48:27 »
Ma infatti discuterne con te ml è un piacere proprio perché individui punti precisi cui appendere le tematiche, e tra questi non c'è mai che qualcuno ha detto qualcosa su Zarate, c'è solo Zarate, grasso e irritante come solo pochi altri sanno essere, buttato via nella raccolta indifferenziata. Io comunque ritengo sbagliato anche fare il confronto Cisse-Zarate, o meglio: giusto farlo, ma al 31 agosto ce li avevamo entrambi

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #630 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:50:08 »
il riscatto , quello è stato l'inizio dei problemi , invece di costruire una squadra più forte si è sfasciato quel poco che poteva servire ,

tra invidie nel gruppo , tensioni in società e rotture di palle tra tifosi ,

anche questa stagione abbiamo una rosa pletorica di cui la metà non servono ad altro che a far numero , e a gennaio stiamo alla ricerca di una seconda punta od un'ala o una mezzala per farla più competitiva , poi arriveremo a giugno e come nel gioco dell'oca manderemo via qualche buon elemento , terremo gli invendibili e ricominceremo la giostra ,

ci serviva un killer dell'area di rigore e ne sono arrivati due , ma se non c'è chi gli fornisce i caricatori pieni ai voglia ad aspettare che si centri bersaglio ,

per stazionare e vivacchiare a ridosso della zona Europa League non serviva portare Miro Klose e Dijbril Cissè alla Lazio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #631 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:55:49 »
Io ero contrario al riscatto di Zarate per 20,2 milioni. Ora non posso, domani ricostruisco quello dicevo (e scrivevo).

Circa la terza stagione di Zarate, ribadisco il mio "appena sufficiente".
Credo che se andiamo ad analizzare l'intera stagione, tiriamo fuori, malcontate, 12 partite in cui il nostro abbia preso la sufficienza più che abbondante. Un po' poco. Troppo poco.
Tra l'altro, a parte il rigore scellerato, non mi sembra che gli abbia attribuito più demeriti di quelli che ho imputato a Floccari, per esempio. Segno che non ho alcun pregiudizio "tecnico".
Semplicemente, li ritenevo (e li ritengo ancora adesso) inadeguati a essere titolari in una squadra che - seriamente - voglia lottare per le prime tre, quattro piazze.
Di Zarate lo pensavo/dicevo già. Di Floccari me ne sono accorto in corsa.

PS:
Cisse è molto peggio di Zarate. Non me lo aspettavo, ma è così. Pur non aspettandomi molto (l'ho messo al quinto posto del mio gradimento sui sette acquisti) pensavo potesse fare meglio delle ultime due stagioni di Zarate. Mi sono sbagliato. Clamorosamente. Ero convinto potesse portarci in dote almeno 12 gol. A differenza di altri, non ho problemi a riconoscere le cazzate che dico.
Però, davvero, non capisco cosa c'entri parlare qui di Cisse, di Makinwa o di Capocchiano.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #632 : Domenica 8 Gennaio 2012, 19:59:50 »
non ho problemi a riconoscere le cazzate che dico

Sarebbe bello aprirci un topic: "Le cazzate che ho detto"
Ci metteremmo i nostri quote delle gaffe più clamorose, anche per svelenire il tutto
Ho paura a cercare quello che scrivevo su Marchetti...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #633 : Domenica 8 Gennaio 2012, 20:13:52 »
Io ne ho una quantità fuori dal mondo.
Comincio con l'11esimo posto pronosticato per l'Udinese quest'anno.
Ma andrei avanti all'infinito, con topic apposito.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #634 : Domenica 8 Gennaio 2012, 20:23:41 »
Udinese 55
Juventus 65
Chievo 45
Cesena 50
Lecce 40

Queste le mie previsioni. Oltre a quella di Marchetti, per ora direi che basta  ;D

Mark Lenders

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #635 : Domenica 8 Gennaio 2012, 20:25:27 »
Mo lo apro. Su Lazio, su Calcio o su Friends?

Giglic

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #636 : Domenica 8 Gennaio 2012, 20:27:32 »
Mo lo apro. Su Lazio, su Calcio o su Friends?

Perchè lo vuoi aprire su Lazionet?  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #637 : Domenica 8 Gennaio 2012, 23:20:12 »
Potremmo riprendercelo mantenendo la clausola del contratto sugli "assist" , e aggiungendoci quella del peso minore di 70.

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #638 : Martedì 17 Gennaio 2012, 16:09:55 »

Zarate verso l'Inghilterra: contro il Genoa in Tim Cup potrebbe essere l'ultima chance
17.01.2012 08:53 di Alessandro De Dilectis   articolo letto 5109 volte
Fonte: Alessandro De Dilectis- [...].it
Anche nella serata del derby Mauro Zarate ha vissuto la tribuna: bocciatura definitiva o solo scelta tecnica? Ranieri ha più volte stimolato il giocatore, chiedendo costanza di rendimento nell’arco della prestazione. Niente, per ora. Probabilmente - a meno di accelerazioni delle trattative che potrebbero anche nascere a ore -, l’argentino dovrebbe scendere in campo in Tim Cup contro il Genoa: potrebbe essere l’ultima chance per tenersi stretta l’Inter. Se ancora una volta non dovesse esserci una consona reazione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ecco che Zarate potrebbe salutare l’Inter: a lui aveva pensato la Fiorentina;  su di lui starebbero riflettendo il Newcastle, il Bolton e il Qpr in Inghilterra, e non c’è dubbio che nell’eventuale spostamento anche la Lazio sarà coinvolta nell’operazione. Quei 16 milioni che l’Inter non darà per il riscatto del giocatore saranno investiti: ora o domani.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #639 : Martedì 17 Gennaio 2012, 16:17:14 »
quindi gli inglesi prenderebbero zarate con diritto di riscatto annesso oppure l'inter fa un prestito secco e poi a fine stagione eventualmente gli inglesi se la vedono con noi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.