Autore Topic: Scommettiamo su Zarate?  (Letto 38619 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #520 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 20:36:02 »
io la sostengo; per me è impensabile sostenere che, a 24 anni, un giocatore ( qualsiasi esso sia ) non possa più giocare bene al calcio perchè non lo fa da un paio d´anni.

Ma, SOPRATTUTTO, non riesco a capire perchè si possano esprimere, da parte di gente solitamente corretta e ben educata, valutazioni se non offensive quanto meno dileggianti verso di lui; a me danno fastidio anche se dedicate ( con qual che motivo in più, se non sbaglio ... ) a Makinwa.
Perchè qui siamo tutti della Lazio, tutti supertifosi dalla nascita, tutti studiosi di questo e di quell´altro, ma ci arroghiamo il diritto di sbeffeggiare un giocatore che veste ( perchè è ancora nostro ) la nostra maglia.
Per cui decidiamo tutti insieme una certa condotta " sportivamente corretta ", perchè, se ancora non ve ne siete accorti, per colpa di tutti questo forum si va spopolando.
Io chiudo qui la mia partecipazione al topic, a meno che qualcuno non mi chieda espressamente spiegazioni.

Te le chiedo io: tu sfotti Reja e Rocchi, per esempio. Li tratti come due deficienti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #521 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 20:42:17 »
sergio pellissier: 39 più 36 più 35 presenze stagionali.
totale 110 presenze.
gol segnati: 14 più 12 più 11.
tot. 37 reti
media: 0,33

pure pellissier segna di più e con una media migliore, però non si discetta mai del "sistema di gioco" dei vari coach clivensi.

le cifre postate da aquilafelyx fanno capire che zarate non è un genio della rete.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #522 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 20:46:15 »
Pellssier è un buon attaccante che ha fatto una lunga e onorata carriera, in effetti.

BobCouto

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #523 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 20:46:34 »
sergio pellissier

Uno che ogni volta che lo incontriamo me la faccio nelle scarpe.

Però guai a dire "perché non lo prendiamo?" e che sei scemo, non lo sai che è un pippone?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #524 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 20:48:07 »
Te le chiedo io: tu sfotti Reja e Rocchi, per esempio. Li tratti come due deficienti.

mai fatto su questo forum; ho sostenuto, e sostengo, che Reja non sia all´altezza dell´attuale situazione della Lazio; che poi a questa altezza ci siamo arrivato con lui al timone è chiaro ed inequivocabile !
È LA MIA opinione personale; senza offendere, senza deridere, senza cercare pezze d´appoggio nei miei trascorsi professional-calcistici-sportivi.
Di Rocchi dico, ovviamente scherzando e lo sai benissimo, che visto che tutti copincollano la frase " cerca la profondità ", che ormai sono 3 anni che la cerca, senza trovarla.

Se quanto detto più sopra per te significa " trattarli da deficienti " credo tu sia fuori strada, o non hai letto bene  ;)
 
Se poi la situazione di questo spazio è che " i soliti noti " decidono quello che si può e non si può sostenere bene; ne prenderei atto, sempre a condizione che vengo redatto e pubblicato un " decalogo del buon orger ". Magari sorpreso dal fatto che la libertà indeclinabile dev´essere solo " la libertà di stampa ".
Fino ad allora continuerò ad esprimere quello che penso come ho sempre fatto; con educazione, rispetto e, sempre secondo me, con la massima coerenza di cui sono capace.

Vorrei ricordare che non ho sentito DA NESSUNO ( eccettuato il sottoscritto ) levate di scudi libertar-giustizialiste contro qualcuno che, mesi fa, dedicò alla famiglia di Zárate l´epiteto collettivo di " troione ".   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #525 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 20:54:11 »
il fallimento di zarate a milano e' un evento nefasto per tutti:

INTER: ha buttato 2,7 + 4 mln = 6,7 mln nel water per un giocatore mai integrato e mai sbocciato a milano.

LAZIO: pur avendo incassato 2,7 mln e risparmiato 4 di ingaggio, a giugno invece di un bonifico di 15,5 mln, si ritrovera' un giocatore, che se non fosse per la giovane eta', sarebbe da considerarsi a fine carriera.

ZARATE: s'e' giocato, male, la migliore occasione della sua carriera. dimostrando (ahinoi) che fummo tutti vittime di una illusione collettiva nel 2008-2009. Diciamo che Mauro e' quello che casca piu' in piedi di tutti, perche' qualcuno dovra' pagargli 2 mln netti fino al 2014. Poi, tecnicamente potrebbe anche ritirarsi o tornare a casa con le tasche piene di soldi a svernare in argentina con il ranton.. non avrebbe di certo problemi economici.

A gennaio scordiamoci il ritorno di zarate. Il regolamento non lo consente.

A giugno dovremmo affrontare nuovamente il problema.

come?

fine prima parte
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #526 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 20:56:15 »
passiamo a mirko vucinic, giocatore spesso discontinuo e con una certa fragilità muscolare.
i lampi di classe sono immensi, ma a volte assomigliano a spari nel buio un po' isolati e sfoggiati in qulache triste periferia illuminata da scritte viola al neon sull'insegna locale "la boutique delle carni".
il gemello alla lontana di zarate, direi (tranne per gli infortuni perchè zarate è di ferro).

38, 46 e 37 presenze negli ultimi tre anni. fa 121 in totale.
gol segnati: 17, 19, 11. tot.: 47.
media gol: 0,38

attenzione, per chi conosce un po' i numeri: lo scarto tra uno 0,28 e uno 0,38 c'è e si sente.
da chi è stato allenato 'sto ragazzo? spalletti, ranieri e un po' montella.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #527 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 21:02:07 »
mai fatto su questo forum; ho sostenuto, e sostengo, che Reja non sia all´altezza dell´attuale situazione della Lazio; che poi a questa altezza ci siamo arrivato con lui al timone è chiaro ed inequivocabile !

Insomma, Reja non è all'altezza di sé stesso. Nemmeno sigurd riuscirebbe a sostenere un'equazione del genere.  :D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #528 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 21:03:25 »
il miglior Zarate lo abbiamo visto in coppia col macedone , andato via lui è arrivata la salma di Cruz e mentre preparavamo il funerale ci siamo ritrovati a litigare con tutto il mondo mandando a donnine allegre tutta la stagione , creare l'alchimia tra i componenti l'attacco non è semplice , ci sono esempi di giocatori importanti persi cambiando partner , o di altri messi in disparte per favorire qualcuno , se il calcio è ricerca del gol chi ha la responsabilità della squadra deve fare le sue scelte , niente di strano , capita pure che gioca Cassano invece di Pato perchè forma una coppia più affiatata insieme ad Ibra , il nostro problema è che una alternativa che avevamo se ne andata , e siamo rimasti con un parco attaccanti male assortito
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #529 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 21:04:56 »
Insomma, Reja non è all'altezza di sé stesso. Nemmeno sigurd riuscirebbe a sostenere un'equazione del genere.  :D

come corvia che si chiama da solo per autodarsi la dritta sull'over di viola - merde avendo rassicurazioni dal capitano della giallorossa (che sarebbe sempre lui).

 :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #530 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 21:14:31 »
d'accordo con felyx: il segreto del primo anno di zarate era goran pandev.
zarate se gioca con un birillone davanti va decisamente peggio.
molto meglio il gobbone pandev e i suoi uncini con lavori di fianchi sui difensori avversari.

chiudo con alessandro matri.
non mi dite che matri è un campione acclarato perchè mi arrabbio sul serio, eh ...  ;D.
è un '84, (due anni e mezzo più anziano di mauro), uno che ha mangiato la polvere a rimini, arrivato vagamente tardi alla ribalta, cresciuto nel vivaio del milan ma mai troppo apprezzato, etc.

33 presenze, poi 39 presenze, poi ancora un totale nell'ultimo anno spaccato tra cagliari e juve di 39 presenze.
tot. 111 presenze.
gol fatti: 7, più 13, più 20.
tot. 40
media gol: 0,36.

tu quoque matri ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #531 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 22:21:19 »
seconda parte:

che fare con Zarate?

il buon ammiraglio ci dice che a giugno varra' a bilancio, 8 mln di euro. Lo dico oggi, 4 gennaio, a 8 mln il compratore si trova.

Tutto sommato la Lazio potrebbe uscire in pareggio e da questa situazione, risparmiandosi circa 8 mln lordi di ingaggio dal giugno 2012 al giugno 2014. Questo se non si vuole, e lo dico da vedova, dare l'ennesima occasione di riscatto al buon Mauro..

Premetto che io uno con i numeri (potenziale ed in parte espressi) di zarate lo vorrei sempre in squadra. Ancora ho i brividi per gli ole' che facevamo ogni volta che saltava un avversario.. Pero', come BobCouto dice a ragione, nel calcio (ancora) tocca buttarla dentro per vincere. Un attaccante che non segna (e vale pure per cisse, del quale mi appresto a diventare una prossima vedova), e' inutile. Il movimento, la profondita' gli assist, e tutto il corollario sono un di piu' della minimo comun denominatore che deve essere il gol. Del centrocampista, si dice che e' molto bravo quando segna pure, ad un difensore si fanno i complimenti quando riesce ad impostare anche il gioco.

Ad oggi zarate non e' un attaccante che segna, ergo e' inutile nell'economia del gioco di una squadra. Ovviamente i nostri commenti sono molto piu' impietosi perche' abbiamo la fortuna di avere un certo Klose che ci mostra, oltre la nuda essenza dell'attaccante (imbustarla), anche tutto il resto. Klose e' un campione, dentro e soprattutto fuori dal campo. Ora io non ho idea del Klose 24enne.. magari era un mascalzone. Pero' il Klose di oggi, e' il giocatore da imitare.

Ora, che fare con Zarate?
Tornera' da noi con le orecchie abbassate dopo la bocciatura nel "calcio che conta" voglioso di spaccare il mondo? Tornera' con tutto il suo enturage chiedendo la testa degli allenatori?

SIAMO DISPOSTI A CORRERE QUESTO RISCHIO? Vale la pena investire tempo e soldi su zarate?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #532 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 22:45:33 »

SIAMO DISPOSTI A CORRERE QUESTO RISCHIO? Vale la pena investire tempo e soldi su zarate?

Se torna
- torna a Canossa, mica a fare lo sborone
- gli si fa capire che non è in realtà quell'attaccante che crede di essere ma al massimo un'ala
- i suoi margini di trattativa, con società e tecnico, sono pari a zero: si accomoda e lavora come gli altri.

solo in questo ambito si può correre questo rischio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #533 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 23:06:25 »
ricordo che Klose chiese la maglia numero dieci, almeno in EL, ma che ormai la lista era depositata e non si poteva cambiare..

due domande (una OT):

- visto che la lista ora si puo' cambiare, miro si puo' prendere la 10?

- l'anno prossimo il 10 a Klose o a Zarate?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #534 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 23:08:43 »
Un momento, non diciamo fregnacce, unghia incarnita è una pippa, un traditore e un omm'e merd
(stai a vedere che il tiro allo Zarate fa rivalutare pure il poro Goran)

maaaah
ah-hem
secondo me Zarate ha giocato bene tre anni fa perché un giorno Malgioglio ha sputato sulla maglia!
forse sapeva che l'avrebbe indossata un giorno Zarate?
 :-\ andrò a letto con questo dubbio atroce.
E se la manovra antiLazio della magistratura fosse stata architettata da Zarate e dal suo entourage?
Per l'inferno, bisogna guardarsi bene le spalle quando si rientra a casa.
E lo spread?
E la morte di Don Verzé?
E il surriscaldamento del pianeta?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #535 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 23:46:00 »
Oh, finalmente! abbiamo risolto il problema!
Alberti sicuro: "Zarate alla Fiorentina e Tévez all'Inter"
04.01.2012 di Riccardo Gatto
Fonte: calciomercato.it
 
Il noto esperto di mercato Josè Alberti parla del futuro di Carlos Tévez, sul quale l'Inter ha deciso di rifiondarsi. "Lo avevo detto sei mesi fa: Tevez andrà all'Inter dove troverà tutti gli argentini, mentre al Milan sarebbe da solo. Io mi auguro che vada all'Inter, ai nerazzurri manca quel tipo di giocatore lì, farebbero un grosso salto in avanti. Tevez in Italia segna 30 gol e sono convinto che con Ranieri si troverebbe benissimo: lui è stato un giocatore, quindi capisce le esigenze, poi è molto comunicativo. Però deve farlo giocare in avanti e non farlo tornare indietro. Nessun prestito, i 'Citizens' e, lo posso dire perché conosco bene l'ambiente, vogliono mandare via Tevez definitivamente senza possibili ritorni a giugno. Quindi accetteranno solo acquisti, senza mezze misure. Zarate? Va fatto giocare dietro un attaccante puro, lo segnalai io alla Lazio. Ranieri non lo ha capito, così come Rossi e Reja. A gennaio andrà alla Fiorentina".

la ricetta miracolosa: zarate va fatto giocare dietro un attaccante puro.
grazie alberti ...  ::)  ehm ... grazie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #536 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 00:22:21 »
Insomma, Reja non è all'altezza di sé stesso. Nemmeno sigurd riuscirebbe a sostenere un'equazione del genere.  :D


Sei di quelli cui va bene vincere giocando da ... riomma !
Per cui hai perfettamente ragione: Reja è il tuo allenatore  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #537 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 01:26:24 »
Gli ci vuole un mister che non cominci per R

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #538 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 08:07:58 »
E neanche per B,
altrimenti è la serie in cui finisci
 ;)

Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #539 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 10:09:16 »
La questione è che alcuni utenti su Zarate hanno subito toni molto accesi.

Prendiamo Giglic: mi ricordo che molte volte, facendo le pagelle delle partite e commentando negativamente le prestazioni dei nostri giocatori tirava in mezzo Zarate. E io che replicavo facendogli notare il suo rendimento all'Inter.
Se il giudizio del campo risulta l'opposto dei toni accesi se ne deve prendere atto.

Ripeto, per me Zárate era l´allegria del buon calcio in campo, la realizzazione di gol quasi mai " normali ", che mi valevano il prezzo del biglietto e/o dell´abbonamento. Abbonamento del quale chiesi, il 1º settembre, la restituzione alla Società, motivandolo.
Un po´ quello che quest´anno mi provoca Miro Klose ...
 
Bob, è una tua opinione che rispetto. A me non divertiva per niente vedere un solista che giocava per sé facendo dribbling su dribbling perdendo costantemente la palla.
Preferisco uno come Sculli, che non apprezzo, ma che invece di fare dribbling crossa per Kozak che la butta dentro (con la Fiorentina il campionato scorso).
Ma ti ricordo che questa tua opinione personale ti ha portato a chiedere il rimborso dell'abbonamento, te ne rendi conto ?

Per uno che all'Inter dopo tre mesi non vogliono neanche in tribuna.
Qui non è in discussione l'opinione, ma i toni usati.
E' chiaro che, avendo memoria, ad un certo punto questi toni vengano ricordati.
Cerchiamo, per il futuro, di modificare il nostro atteggiamento nelle discussioni, è meglio.
Oh vivacchiare...