Autore Topic: Scommettiamo su Zarate?  (Letto 38650 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #480 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:07:17 »
Siate seri, andate a scrivere qualche idea sul topic dei 100 Laziali di sempre (mio personale esempio, ma ci sarebbero tante altre cose interessanti da scrivere), anzichè ritriturare le stesse diatribe su argomenti triti e ritriti e tritacazzi!
Anche basta con le continue polemiche e le guerre di religione!
Ecco, l'ho detta  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #481 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:10:39 »
Ho scritto tante cose positive e tante negative su Zarate, tante positive e tante negative su Reja (per un mio vizio tendo sempre a scrivere contromano quando c'è un'opinione comune troppo diffusa e sbilanciata). Ma mai ho imputato a Reja il suo impiego di Zarate. Anzi spesso ha anche trovato il modo di valorizzarlo. Se qualcosa avevo da ridire a Reja (ce l'ho tuttora) è il rapporto, umano e professionale, col calciatore, non il modo di utilizzarlo. Roba che ha poco a che fare con un rapporto tra un 65enne e un 23enne, tra un allenatore navigato e un calciatore bizzoso. La conclusione era inevitabile, e la società ha agito di conseguenza, "ritrattando" il più grande investimento dell'era Lotito, e facendolo a poche ore dalla chiusura del mercato e senza sostituzione. L'unica cosa che mi sembra evidente di quel 31 agosto è che a rimetterci siano stati in 3: la Lazio, l'Inter e Zarate. Che Cuchillo veda qualcuno che creava più gioco (ma chi?) ci posso pure stare, però su questa affermazione (del 31 agosto) credo si possa trovare un punto di accordo (sì, ok, non c'è la controprova che con Zarate saremmo andati meglio e anzi saremmo andati sicuramente peggio eccetera, reply che metto in conto)

Zarate è stato sostituito con un giocatore che è pure peggio di lui, quanto a contributo sul campo.
Ma ciò non cancella che per 22 milioni, io mi aspettavo ben altro da Zarate nelle stagioni 2009-'10 e 2010-'11.
Se Rossi, Ballardini, Reja e Ranieri (per Gasperini non c'è stato il tempo, ma la sostituzione dopo 30 minuti a Palermo l'aveva fatta solo Capello con Ibrahim Ba...) più di una volta l'hanno rimproverato in malomodo sulla pubblica piazza, vuol dire che con questo ragazzo altri metodi non si sono rivelati efficaci.
L'impressione che mi dà - e l'ho detto fin dal primo anno - è di essere un muro di gomma. Uno che se gli parli o non gli parli è la stessa cosa. E le piazzate (celebre quella di Ballardini dopo Lazio-Livorno che denunciava il rientro posticipato di Zarate dalle feste, senza autorizzazione) degli allenatori che ha avuto, non sono mai state casuali, secondo me. Avevano sempre un che di programmato.
Quando Ranieri dice: "Non posso stare nelle sue tasche tutta la partita a dirgli cosa deve fare" vuol dire, tradotto: "E' uno che con la testa non ci sta". Non è in grado di restare concentrato più di 5 minuti.

Quanto al "creatore di gioco", per me ne creava di più Floccari, figurati...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #482 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:11:50 »

Leggo ora Rupert: i numeri dove li stai confrontando? tra lo Zarate dell'anno scorso e quello di quest'anno? Si li hai ragione. E' un vantaggio questo per la Lazio? (per il tuo e di altri amor proprio si, questo lo si era capito...) Poi ci sarebbero altri confronti, più seri, da fare...


Zarate è un attaccante e gli attaccanti si giudicano dai gol (ovviamente guardando il minutaggio) che fa.
Zarate non segna a Milano (pur avendo giocato molto), e ha segnato pochissimo a Roma (giocando tantissimo).
Ergo non è un buon attaccante.

Oppure siamo tutti scemi e non ci capiamo una mazza. E nella categoria degli scemi ci sta pure Ranieri.....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #483 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:17:19 »
Io continuo ad affermare che abbiamo perso un'occasione, e per responsabilità di Reja.

Zarate con Reja l'anno scorso ha fatto il triplo dei gol di quanti ne abbia realizzati con Ballardini, Gasperini e Ranieri messi assieme.
Nessuno ha mai detto che Zarate fosse l'origine di tutti i mali,
qualcuno ha invece detto
SEMPRE
che l'origine dei medesimi mali fosse Reja. Probabilmente è per questo che abbiamo i medesimi punti dell'anno scorso, ossia il miglior risultato degli ultimi 10 anni.

P.S.: La rivalutazione postuma di Rossi come pigmalione di Zarate è il non plus ultra. Per mesi ha preso cartate di mer** lui e chi lo difendeva perchè "gli preferiva Makinwa col Benevento!", "se non c'era Lotito non lo avrebbe mai messo" e roba del genere.
Giova ricordare che Rossi è stato (credo) l'unico allenatore al mondo ad essere svillaneggiato per aver inserito un giocatore in una gara vinta poi proprio grazie al gol del giocatore che aveva inserito.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #484 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:25:25 »
Poi, insultate pure chi volete e come più vi aggrada.
A me importa il giusto, io tifo Lazio, mica Rocchi, Zarate o la mia opinione a tutti i costi...

credo di essere un soggetto abbastanza ironico nella vita.

dove starebbero 'sti famosi insulti?
mah.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #485 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:25:38 »
Cuchì, hai insultato me. E' già fastidioso sentirlo fare verso altri, ma tu hai scritto che
a) non sono credibile (mi scusi santità, farò penitenza)
b) che critichi una mia frase su Rocchi VERA (che non gli passa la palla si vede tanto per dirne una nel "famigerato" Lecce Lazio) facendola passare per mia malafede.

Ho detto che non sei credibile sul tema Zarate. Cosa che confermo. Non sei sufficientemente sereno. Se lo fossi, uno straccio di critica (e di auto-critica) lo avresti mosso. Invece, mai. O sempre attribuendo, di rinterzo, responsabilità ad altri. 
Su tanti temi, non sono credibile io. Con la differenza che, spesse volte, quando intervengo su temi in cui non sono credibile, lo premetto.
Quando parlo di Hernanes lo dico che sono così obnubilato dalla sua classe che non è credibile ciò che dico. Infatti, le mie difese sono penose.
Non capisco cosa ti costerebbe ammetterlo.
...E da qui a chiamarlo un insulto, ce ne corre. Crisbio, se ce ne corre. Moderiamo le parole, per favore. 

Circa Rocchi, ho semplicemente detto che come vale la tua libertà di dire che Rocchi non passa il pallone a Zarate, vale la mia di dire che Zarate è un pagliaccio per i danni che sta producendo alla Lazio. (Di quelli che produce a se stesso già mi importa molto meno, ma purtroppo i danni sono correlati).
Dove ho scritto che lo dici in malafede?
Dico, semmai, che c'è una bella differenza nell'oggetto della critica.
Io, in perfetta buonafede, di un professionista (Zarate) dico, nella sostanza, che è un pessimo professionista.
Tu, in perfettissima buonafede, dici che Rocchi (ripeto, Rocchi), per gelosia, non passa il pallone a Zarate.
Chi ha mai parlato di malafede? Dove? In che passaggio?

Insulti, malafede...Ma per favore...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #486 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:29:11 »
Senza entrare nel merito del topic.

Capita che a 24 anni puoi essere un giocatore "finito" (tra virgolette).
Galderisi per dirne uno.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #487 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:30:30 »
Macina per dirne un altro
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #488 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:33:01 »
Poi leggere dall´amico ammiraglio in difesa di Reja " non dimentico ", mi spiace moltissimo   :( ma magari ho interpretato male la sua frase.
   

il "non dimentico" mica deve suonare minaccioso o punitivo.
è che semplicmente abbiamo assistito al massacro di delio rossi e di reja per un giocatore che nutre più estimatori di padre pio (per chi è credente) con le solite frasi che oramai fanno parte di uno stereotipo cristallizzato che meriterebbe di entrare nel menù del 24 dicembre sera.

siamo stati vittime di questi continui rovesciamenti dialettici: l'onore della prova sulle spalle sempre del tecnico di turno e mai sul ragzzotto. il giochino è piuttosto noto, oramai, e direi anche stucchevole.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #489 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:34:00 »
Bojinoooooooooooooooooooooooooov!

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #490 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:36:25 »
Ubaldo Righetti.

Giglic

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #491 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:38:14 »
Senza entrare nel merito del topic.

Capita che a 24 anni puoi essere un giocatore "finito" (tra virgolette).
Galderisi per dirne uno.
Assolutamente vero. Ma lo si è visto a 28 anni, non a 24...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #492 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:39:36 »

P.S.: La rivalutazione postuma di Rossi come pigmalione di Zarate è il non plus ultra. Per mesi ha preso cartate di mer** lui e chi lo difendeva perchè "gli preferiva Makinwa col Benevento!", "se non c'era Lotito non lo avrebbe mai messo" e roba del genere.

'ste frasi ce le siamo sorbite dai soliti noti su lazio.net e le ricordo come fosse ieri.
sempre i soliti  utenti, sempre e peraltro mi permetterei di dire anche con un livello culturale calcistico  basso.
gente che chiedeva la testa di delio e che ha poi stappato bottiglie di champagne alla notizia dell'arrivo del balla perchè il balla ha un gioco.
del resto anche qui su biancocelesti c'era gente che vedeva il balla ancora in progresso e in sella intorno a natale.
ognuno vede il calcio a modo suo, non c'è dubbio.

la verità è che zarate è stato un fungo allucinogeno: qualcuno lo ha assaporato troppo intensamente e la testa adesso è in delirio con il sottofondo musicale dei grateful dead.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #493 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:40:44 »
Bojinoooooooooooooooooooooooooov!

eh ... ma il bulgaro ha subito due infortuni clamorosi in uk.
non si è mai ripreso e si sapeva che sarebbe andato a finire così.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #494 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:41:46 »
Carletto Muraro.

Tra l'altro, quanto a (certune) caratteristiche, ci siamo pure.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #495 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:45:00 »
Assolutamente vero. Ma lo si è visto a 28 anni, non a 24...

No no lo abbiamo visto noi quando aveva 24 anni.

Ma hai ragione, non possiamo ancora dirlo oggi.
Ma supponiamo che a gennaio vada a Firenze e, per vari motivi, primo fra tutti il fatto che i viola non hanno nè capo nè coda, non riesca ad incidere come potrebbe fare.

Che scenario si apre ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #496 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:47:43 »

Che scenario si apre ?

i dati finanziari a luglio diranno che zarate varrà 8 milioni, a bilancio.
i dati tecnici non li possiamo ipotizzare: forse potrebbe restare a roma con un altro allenatore o sennò per lui si dovrebbe aprire una pista spagnola, campionato a lui forse più congeniale.

l'unico dato certo è quello finanziario.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #497 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:50:41 »
Ho detto che non sei credibile sul tema Zarate. Cosa che confermo. Non sei sufficientemente sereno. Se lo fossi, uno straccio di critica (e di auto-critica) lo avresti mosso. Invece, mai. O sempre attribuendo, di rinterzo, responsabilità ad altri. 
Su tanti temi, non sono credibile io. Con la differenza che, spesse volte, quando intervengo su temi in cui non sono credibile, lo premetto.
Quando parlo di Hernanes lo dico che sono così obnubilato dalla sua classe che non è credibile ciò che dico. Infatti, le mie difese sono penose.
Non capisco cosa ti costerebbe ammetterlo.
...E da qui a chiamarlo un insulto, ce ne corre. Crisbio, se ce ne corre. Moderiamo le parole, per favore. 

Circa Rocchi, ho semplicemente detto che come vale la tua libertà di dire che Rocchi non passa il pallone a Zarate, vale la mia di dire che Zarate è un pagliaccio per i danni che sta producendo alla Lazio. (Di quelli che produce a se stesso già mi importa molto meno, ma purtroppo i danni sono correlati).
Dove ho scritto che lo dici in malafede?
Dico, semmai, che c'è una bella differenza nell'oggetto della critica.
Io, in perfetta buonafede, di un professionista (Zarate) dico, nella sostanza, che è un pessimo professionista.
Tu, in perfettissima buonafede, dici che Rocchi (ripeto, Rocchi), per gelosia, non passa il pallone a Zarate.
Chi ha mai parlato di malafede? Dove? In che passaggio?

Insulti, malafede...Ma per favore...

E' evidente che tu non mi leggi. A me dell'uomo e del professionista Zarate, ora che è all'inter frega meno di zero (per dire, contro Pandev gufavo proprio) e l'ho ribadito in diverse occasioni. Se per te il fatto che all'inter abbia fatto il pagliaccio è sinonimo di avere ragione OK. Io, invece, penso che vista l'anno scorso e quest'anno, la Lazio abbia bisogno proprio di uno come Zarate. Ci abbiamo provato, e conitnueremo a farlo, con Cisse, ma è evidente che il fanciullo ha anche lui dei limiti caratteriali (che però, chissà perchè, non vengono continuamente ribaditi ad ogni intervista).
Penso che se il ragazzo si è perso tra nebbie e movida milanese, peggio per lui. Quello che non accetto è dire che si aveva ragione perchè un giocatore ex della Lazio fallisce da un'altra parte, soprattutto visto che non è che in quel ruolo quest'anno abbiamo risolto tante cose. BobL ti ha risposto molto correttamente: Zarate era la gioia di giocare al calcio (e permettimi, se ti piace Floccari ed i rigori entrati nel suo mondo interiore riconosci che sei disposto a giustificare un giocatore molto più di me). Da Laziale, spero che Cisse si svegli e faccia 20 gol, che con i 20 di Miro fanno 40, mentre spero che Zarate si svegli tanto da essere riscattato ma non troppo da dovermene pentire. Del resto, la sacrosanta conferma di reja (che non dimentichiamolo, aveva anche minacciato le dimissioni "perchè lo avevano insultato per strada": quegli insulti fanno schifo ed il pagliaccio o anche peggio a Zarate vanno bene?) rendeva la cosa necessaria (magari gestirla meglio, questo si).

Quindi va bene tutto, ma la credibilità è una cosa seria: io esprimo un'opinione che potrà anche essere errata, ma sentirmi dire non sei credibile quando il problema "seconda punta" ce l'abbiamo ancora fa un pochettino cadere le braccia. Facciamo così: io su questo topic non ci vengo più, così evitiamo di discutere per un ex giocatore della Lazio. In compenso ti dico che Acerbis piaceva anche a me.

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #498 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:54:04 »
E' capitato anche che giocatori esplosi molto giovani si siano eclissati per qualche tempo per poi tornare in auge.
Mutu, Dell'Anno, Anelka, lo stesso Pirlo, Effenberg, Pippo Inzaghi, Vialli, Chiesa, Stankovic e chissà quanti altri.
Capisco che l'argomento appassioni, mi stupisce il livore immotivato, anche da parte di persone che non ritengo normalmente livorose. Zarate ci ha regalato parecchi bei momenti, in ogni caso. Mi spiace, poi, che si arrivi a litigare per una cosa del genere, spero sia solo l'accaloramento per la discussione.

Giglic

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #499 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 17:59:04 »
i dati finanziari a luglio diranno che zarate varrà 8 milioni, a bilancio.
i dati tecnici non li possiamo ipotizzare: forse potrebbe restare a roma con un altro allenatore o sennò per lui si dovrebbe aprire una pista spagnola, campionato a lui forse più congeniale.

l'unico dato certo è quello finanziario.

Se toppa la stagione come sembra, vista anche la nomina, 8 milioni non te li da nessuno, a meno di non ritornare nelle oasi di qualche emiro. Per me ormai è opportuno che non ritorni, e non tanto per l'allenatore (prima o poi Reja il DT lo farà) quanto per uno spogliatoio che non l'ha mai realmente accettato.



No no lo abbiamo visto noi quando aveva 24 anni.

Ma hai ragione, non possiamo ancora dirlo oggi.
Ma supponiamo che a gennaio vada a Firenze e, per vari motivi, primo fra tutti il fatto che i viola non hanno nè capo nè coda, non riesca ad incidere come potrebbe fare.

Che scenario si apre ?


Secondo me nè più nè meno quello che c'è adesso. imho Ranieri mal sopporta i troppo artisti nel calcio (ha avuto problemi anche con il borodoro), anche perchè le sue squadre giostrano sempre attorno a moduli molto più strutturati e definiti. Zarate ci ha messo del suo ed il patatrac è stato garantito. La frase "non posso stare nella sua tasca a dirgli quello che deve fare ogni 5 minuti" è sintomo di non volere mai (per carità, nel calcio di oggi forse ha pure ragione, anche se io non la vedo così) chi fa il solista. Forse con il Gasp un senso maggiore lo poteva avere. Diverso sarebbe il caso, invece, di una buona semistagione viola. I tifosi lo vorrebbero e noi avremmo risolto un problema.