Autore Topic: Scommettiamo su Zarate?  (Letto 38751 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #280 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 11:21:35 »
Beh, ma allora dimmi da dove nasce il convincimento storico che Zarate sia uomo da 15 gol a campionato, statistiche alla mano. Per me è astioso un giudizio che si fa forte di "ha fatto solo 5 goals", specie se conosco l'utente che lo ha scritto e ciò che scrive da tempo sul forum. E' un giudizio imparziale, che vuole far emergere una verità parziale a scapito di una verità completa. Il giudizio, comunque, te lo chiedevo sul rush finale. Se vuoi però puoi anche dirmi chi dei nostri giocatori della fase offensiava nell'arco della stagione ha stracciato Zarate proprio sul terreno della continuità, su cui tanto lo critichi

paoletto

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #281 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 11:42:20 »
astioso e livoroso, ci può stare. E' vero lo sono. Ecco perchè ho fatto quella premessa che ritengo doverosa.
Ero innamorato e quanto penso al derby vinto per 4 a 2 o alla vittoria in Coppa Italia, il ricordo di Maurito mi fa ancora più incazzare; aggiungici pure il gol contro sempre la Samp in casa ed a Torino in Coppa contro la Juve. Se ci penso mi avveleno se ripenso a come è finito ed a come si è ridotto; è chiaro che questo è uno sfogo mio, non cerco comprensione o condivisione
Capisco pure la tua disamina sul rigore
Ma non capirò mai perché ha deciso di sbagliarlo in quella maniera, perchè se è così come dici che Handanovic sia una sorta di spaventabomber, allora Maurito lo ha facilitato impedendogli di tuffarsi
purtroppo era il rigore ed il minuto più importante dell'intera stagione

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #282 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 11:55:01 »
Beh, ma allora dimmi da dove nasce il convincimento storico che Zarate sia uomo da 15 gol a campionato, statistiche alla mano. Per me è astioso un giudizio che si fa forte di "ha fatto solo 5 goals", specie se conosco l'utente che lo ha scritto e ciò che scrive da tempo sul forum. E' un giudizio imparziale, che vuole far emergere una verità parziale a scapito di una verità completa. Il giudizio, comunque, te lo chiedevo sul rush finale. Se vuoi però puoi anche dirmi chi dei nostri giocatori della fase offensiava nell'arco della stagione ha stracciato Zarate proprio sul terreno della continuità, su cui tanto lo critichi

"Specie se conosco l'utente e ciò che scrive da tempo" non è che mi piaccia molto...

Le statistiche vedo che contano solo quando ci pare, ad intermittenza come le luci di Natale (forse sarà che è quasi periodo).
Da dove nasce ?
Primo anno in Italia al debutto da perfetto sconosciuto, 13 goals.
Molto semplice.
Sennò vuol dire che quello è stato un exploit irripetibile, che capita a qualcuno una volta in carriera, tipo Rebonato nel Pescara o Vignaroli nella Salernitana.
Che segnavano quattro goals all'anno, poi improvvisamente un anno ne fanno 20, poi tornano a farne quattro.
Allora è inutile discutere. Una squadra che ambisce a qualcosa di importante, anche solo la qualificazione EL, non può presentarsi con uno dei suoi due attaccanti titolari che può segnare al massimo mediamente 9 goals.

Chinaglia era un attaccante da 15 goals all'anno. All'esordio dalla C ne fece dodici, poi nove (pochi ma ci può stare visto che retrocedemmo) poi 21 in B capocannoniere, quindi l'anno prima dello scudetto 10. Di cui 4 su rigore.
Pochi. Per una squadra in lotta per lo scudetto, solo 6 goals su azione per una come Chinaglia erano pochi. Colpa sua ? della squadra ? del modulo ? Boh. Non lo so. So che furono pochi.
Bernardo Corradi era un attaccante da 10 goals all'anno. Di più non poteva fare. Due anni con noi e ne ha fatti esattamente 20. Se ne faceva 11 era andato oltre, nove siamo lì, se ne faceva sette erano pochi. Denis in Italia è un attaccante da 8 goals al massimo, quest'anno sta già capocannoniere a 10 ma è un'eccezione. Non so quanti goals farà Cissè in Italia.
Uno solo è senza commento. Se ne fa solo 5/6 è una miseria.  Se ne fa 10 uhm vabbè mi aspettavo di più, ma almeno il minimo l'ha raggiunto.
Non mi sembra di dire chissà quali "Verità".

Gli altri della fase offensiva ? Poca cosa anche loro l'anno scorso. Escluso Kozak.
Infatti li abbiamo cambiati.
Sul rush finale è andato benissimo. Sei partite 4 goals meglio di così...

Ti ripeto so' talmente tanto astioso che lo considero un attaccante da 15 goals all'anno.
Pensa te.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #283 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 12:10:57 »
Se il rush finale è dal derby di ritorno (compreso) in poi, penso sia arduo scegliere il migliore...
Le partite furono: derby, Cesena, Napoli, Parma, Catania, Inter, Juve, Udinese, Genoa, Lecce.
Direi Lichtsteiner, relativamente a quelle sole gare.
Sì, secondo Zarate ci può stare viste le belle prove contro Cesena, Napoli, Catania, Lecce e parzialmente Genoa.
Ma si fatica davvero a scegliere, visto il pessimo rendimento della squadra.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #284 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 12:34:00 »
Ne ho lette troppe.

Provo a dare un ultimo contributo:

Zarate ha fatto poco l'anno passato , sotto le aspettative sicuramente , ma va analizzato anche il contesto dove si è espresso . Infatti troviamo che lui tra gli attaccanti è stato il piu' prolifico , il piu' utilizzato ( sappiamo tutti come e dove e in che modo,quindi colpe tanto sue quanto del mr.) .

Eppure tolto Hernanes che ne ha fatti 11 con rigori e punizioni , c'è Mauro.

Che si a Lecce tra la sabbia e la riva ne ha fatti un paio , e ha mandato rocchi in porta , ma se il Milan a Udine ne faceva uno , in CL ci andavamo noi.
Noi che abbiamo vinto a catania quando la corsa era bella viva , con uno Zarate che entra per un infortunio di sculli.
O a Napoli dove con tutta la squadra a momenti riesce nell'impresa.
Leggo ancora nella stessa riga rigore di udine e cucchiaio. Spero che chi lo scrive stia scherzando , se no si consiglia un qualsiasi video sul web con parola chiave cucchiaio per capire le differenze.
Tra l'altro lo stesso rigore è stato "bbono" in finale con la Samp , a udine era na merda. Dipende da dove finisce il pallone, se segna puo' tirarli pure con gli zebedei.

Ora io ho accettato la partenza perchè si è scelto di percorrere una strada, e mi sta non bene,benissimo , ma continuare a modificare e spalare merda su fatti del passato , ripeto solo per pruriti personali , per dare contro ad altri utenti , lo ritengo sciocco.*

Che si è sopravalutato Mauro , forse avete ragione , ma che per questo lo si possa distruggere come manco un totti qualsiasi mi sembra assurdo.

Voglio dire, non mi viene in mente un giocatore che ha fatto la storia della Lazio insultato così pesantemente, impunemente e ripetutamente (tanto più che resto convinto della bontà della scelta di Zarate su quel rigore, di fronte ad un Handanovic che aveva intuito la quasi totalità dei tiri dal dischetto della stagione tuffandosi da un lato o dall'altro)


Ma che vi ha fatto ?



* Qui c'è il motivo ch tiene vivo il topic. Imho di Mauro frega molto meno di quanto si vuol far credere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #285 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 12:44:21 »
Zarado' se pure tu ti mette a "cavillà" su la parola cucchiaio, è finita...

Ho scritto cucchiao per differenziarlo da una esecuzione "normale" del rigore. Che come ho detto poteva sbagliare ugualmente e nessuno poteva dire niente. L'ha tirato e non ha segnato/glielo ha parato/l'ha tirato fuori/ha preso il palo ecc. Succede, è successo.
E difatti non l'ho citato.

Poi ribadisco che se considerare Zarate uno che tranquillamente è in grado di fare ogni anno 15 goals è spalare merda, avere astio o godere nel denigrarlo...boh sono io che non capisco.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #286 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 12:50:50 »
Zarado' se pure tu ti mette a "cavillà" su la parola cucchiaio, è finita...

Ho scritto cucchiao per differenziarlo da una esecuzione "normale" del rigore. Che come ho detto poteva sbagliare ugualmente e nessuno poteva dire niente. L'ha tirato e non ha segnato/glielo ha parato/l'ha tirato fuori/ha preso il palo ecc. Succede, è successo.
E difatti non l'ho citato.

Poi ribadisco che se considerare Zarate uno che tranquillamente è in grado di fare ogni anno 15 goals è spalare merda, avere astio o godere nel denigrarlo...boh sono io che non capisco.

ho letto i tuoi interventi , e sono perfetti. E' evidente che non mi riferivo a te.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #287 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 13:42:25 »
ho letto i tuoi interventi , e sono perfetti. E' evidente che non mi riferivo a te.

Mi hai mandato in tilt...  ;D

Avevo scritto io del "cucchiaio" e non capivo.

Fai finta di niente.

Boks XV

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #288 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:21:34 »
Voglio dire, non mi viene in mente un giocatore che ha fatto la storia della Lazio insultato così pesantemente, impunemente e ripetutamente 

intendi a parte Chinaglia, Wilson, D'Amico, Giordano, Manfredonia, Di Canio, Mancini, Nedved, Pandev, Ledesma (il quale, va detto, appena rientrati i contrasti con Lotito è tornato tra i giusti)?

Mark Lenders

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #289 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:39:48 »
Ma che vi ha fatto ?

Avete giustamente colto un surplus di veleno e mi pare giusto rispondervi sul punto, senza ipocrisie. Dei numeri, della tecnica e dellla tattica ne abbiamo già discusso abbastanza. Parliamo del ragazzo.
A me sta inesorabilmente antipatico. Penso non sia un problema, no? L'antipatia per i calciatori della Lazio è stata già sdoganata su questo forum. A qualcuno sta antipatico Rocchi, ad altri sta antipatico Nesta, a me sta antipatico Zarate.
Lo considero poco intelligente (eufemismo) e anche piuttosto ingrato. Nonostante un talento non comune sta buttando nel cesso una carriera e lo sta facendo in una maniera stupida, non "artistica" alla Gascoigne. Questo ruolo della povera vittima, del genio incompreso, mi dà sui nervi.
Nonostante ciò, c'è tantissima gente che lo difende e che lo difenderà sempre, perché l'amore è cieco e non accetta prove contrarie. Benissimo, ci sta. E lui cos'ha fatto per ripagare questo amore? Io - al di là delle prestazioni sul campo - ho visto sempre un atteggiamento sufficiente e menefreghista, da bambino viziato. Pareva sempre che la Lazio fosse un sozzo letamaio e che se fosse stato per lui già da tempo sarebbe stato nel Kansas City. Ma dice che c'ha avuto a malattia...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #290 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:07:28 »
Avete giustamente colto un surplus di veleno e mi pare giusto rispondervi sul punto, senza ipocrisie. Dei numeri, della tecnica e dellla tattica ne abbiamo già discusso abbastanza. Parliamo del ragazzo.
A me sta inesorabilmente antipatico. Penso non sia un problema, no? L'antipatia per i calciatori della Lazio è stata già sdoganata su questo forum. A qualcuno sta antipatico Rocchi, ad altri sta antipatico Nesta, a me sta antipatico Zarate.
Lo considero poco intelligente (eufemismo) e anche piuttosto ingrato. Nonostante un talento non comune sta buttando nel cesso una carriera e lo sta facendo in una maniera stupida, non "artistica" alla Gascoigne. Questo ruolo della povera vittima, del genio incompreso, mi dà sui nervi.
Nonostante ciò, c'è tantissima gente che lo difende e che lo difenderà sempre, perché l'amore è cieco e non accetta prove contrarie. Benissimo, ci sta. E lui cos'ha fatto per ripagare questo amore? Io - al di là delle prestazioni sul campo - ho visto sempre un atteggiamento sufficiente e menefreghista, da bambino viziato. Pareva sempre che la Lazio fosse un sozzo letamaio e che se fosse stato per lui già da tempo sarebbe stato nel Kansas City. Ma dice che c'ha avuto a malattia...

Benissimo Mark.
 

Mi sta bene.

Quello che non capisco è perchè continuare a massacrarlo se sta da un altra parte.


E col rischio che ci torna pure qui da noi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #291 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:08:03 »
Faccio mie le parole di ML e aggiungo che a me, personalmente, sono stati antipatici anche fior di campioni che hanno fatto le fortune della Lazio.
Per cui, non mi "agita" l'idea che questo ragazzo, che alla Lazio ha dato qualcosa di importante un anno e niente di niente nei successivi due (nonostante 20,2 milioni per l'acquisto e 2,2 milioni di ingaggio annuo), mi stia "inesorabilmente antipatico".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #292 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:32:35 »
Benissimo Mark.
 

Mi sta bene.

Quello che non capisco è perchè continuare a massacrarlo se sta da un altra parte.

Se se ne parla, se si aprono topics a lui dedicati, è impossibile non dire la propria.
Potrei ribattere dicendo: perché continuate a parlare bene di un giocatore dell'Inter? Perché lo infilate in ogni discussione, da Reja a Cisse, da Tare a Lotito, da Sculli a pincopallino?
La verità è che le nostre chiacchiere contano zero. Zarate se ne frega tanto dei suoi adoratori, quanto dei suoi detrattori.
Speriamo che riesca a ingranare all'Inter e che lo riscattino a giugno. Altrimenti proveremo per l'ennesima volta a recuperarlo qui. Meglio avere uno Zarate indolente e antipatico che un Makinwa, su questo non ci piove. Io addirittura ho scritto (ieri) che scambierei il Maurito dell'anno scorso con questo Cisse, quindi figurati...
E' che razionalmente mi auguro il meglio per lui e quindi per la Lazio. Ma emotivamente, ogni volta che rivedo quella faccia da c. corrucciata dopo aver fallito l'ennesimo dribbling inutile, non riesco a non compiacermi perché in fondo è giusto, in fondo gli sta bene.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #293 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:42:18 »
Se se ne parla, se si aprono topics a lui dedicati, è impossibile non dire la propria.
Potrei ribattere dicendo: perché continuate a parlare bene di un giocatore dell'Inter? Perché lo infilate in ogni discussione, da Reja a Cisse, da Tare a Lotito, da Sculli a pincopallino?
La verità è che le nostre chiacchiere contano zero. Zarate se ne frega tanto dei suoi adoratori, quanto dei suoi detrattori.

Io sinceramente non ne vorrei parlare,al massimo rispondo quando leggo cose poco corrette.

Poi , oh , se qualcuno se sfoga cosi' , faccia pure.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #294 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 20:52:43 »
"Specie se conosco l'utente e ciò che scrive da tempo" non è che mi piaccia molto...

Era una frase volta a farti capire che ti seguo molto, so come la pensi su Zarate e lo so da parecchio (avrei da ridire però su molti dei tuoi interventi recenti su altri temi, un rigo secco di esclusiva provocazione, che nulla dà al forum se non problemi, ma di questo giustamente mi dirai chi se ne frega). Qui almeno hai argomentato, come sai fare ottimamente, e prendo atto che non trovi un giocatore che più di Zarate si sia giocato la Champions per la nostra Lazio. Tutto sommato le nostre valutazioni sono simili, delusione più delusione meno.

Se il rush finale è dal derby di ritorno (compreso) in poi, penso sia arduo scegliere il migliore...
Le partite furono: derby, Cesena, Napoli, Parma, Catania, Inter, Juve, Udinese, Genoa, Lecce.
Direi Lichtsteiner, relativamente a quelle sole gare.
Sì, secondo Zarate ci può stare viste le belle prove contro Cesena, Napoli, Catania, Lecce e parzialmente Genoa.
Ma si fatica davvero a scegliere, visto il pessimo rendimento della squadra.

Licht ha dalla sua una buonissima prestazione a San Siro e l'assist col Parma, ma a Napoli e Udine ha qualche responsabilità (la marcatura di Cavani sul primo gol, il mancato fuorigioco di Isla sul secondo gol). Meglio di Zarate forse no, ma è uno che se l'è giocata, non c'è dubbio alcuno

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #295 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 20:56:28 »
intendi a parte Chinaglia, Wilson, D'Amico, Giordano, Manfredonia, Di Canio, Mancini, Nedved, Pandev, Ledesma (il quale, va detto, appena rientrati i contrasti con Lotito è tornato tra i giusti)?

mi ero spiegato male, più che insulti parlavo di insulti alla sua intelligenza, il bambino, i neuroni eccetera

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #296 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 21:43:06 »
Era una frase volta a farti capire che ti seguo molto, so come la pensi su Zarate e lo so da parecchio (avrei da ridire però su molti dei tuoi interventi recenti su altri temi, un rigo secco di esclusiva provocazione, che nulla dà al forum se non problemi, ma di questo giustamente mi dirai chi se ne frega). Qui almeno hai argomentato, come sai fare ottimamente, e prendo atto che non trovi un giocatore che più di Zarate si sia giocato la Champions per la nostra Lazio. Tutto sommato le nostre valutazioni sono simili, delusione più delusione meno.

Licht ha dalla sua una buonissima prestazione a San Siro e l'assist col Parma, ma a Napoli e Udine ha qualche responsabilità (la marcatura di Cavani sul primo gol, il mancato fuorigioco di Isla sul secondo gol). Meglio di Zarate forse no, ma è uno che se l'è giocata, non c'è dubbio alcuno

OT
Ti ringrazio se mi segui...

Ultimamente non ho scritto molto per vari motivi.
Ti assicuro che non provoco.
Semmai "reagisco".
L'ho scritto qualche tempo fa che i "rapporti personali" che si sono venuti a creare influenzano quello che viene scritto.
All'inizio sembravo un matto, adesso se ne sta parlando (non che sia stato bravo, era una cosa di cui prima o poi ci si doveva accorgere per forza).
Non sopporto il "Marchetti è una pippa era meglio Muslera".
E fare i finti tonti quando i fatti ti dimostrano che è il contrario o che almeno il giudizio era un pochino troppo "netto".
E' una cosa che leggo spesso qui sul forum.
A me non piace Diakitè. L'ho sempre detto e scritto.
Forse...forse... e so' sbagliato. Non è un problema ammetterlo.

Come detto non ho traditori infami mercenari da attaccare.
Che siano Pandev Muslera o Zarate.
Ne discuto, se hai da ridire...ridillo pure.
E io ti rispondo cercando di argomentare il mio punto di vista.
Finchè si resta nei limiti  dell'educazione va benissimo.
EOT

BobCouto

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #297 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 22:37:20 »

Ma che vi ha fatto ?


S'è fatto cavalcare comodamente dai vari Raton, Ruzzi, Alberti, e da tanti comunicatori, come ennesimo ariete da scaraventare contro la Lazio.

Zarate, De Silvestri, Macheda, Faraoni, Pand(c)ev... Tutti argomenti che hanno consentito di scaraventare miliardi di tonnellate di cacca contro la Lazio.

Poi quando finiscono le munizioni e qualcuno rimanda indietro un po' di fanga, allora si afferra la chitarra e si pretende che si intoni Imagine tutti insieme agitando le candele.

Eh no, troppo comodo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #298 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 22:41:34 »
Uhm, hanno subito passivamente l'impallinamento della Lazio
Non mi basta, sennò tiro in ballo Ledesma e si confondono tutte le carte

Mazzola

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #299 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 23:12:14 »
C'è stata una bella intervista di Lichtsteiner sul CDS di lunedì.
Tra le altre cose ha detto:

che è felice Reja sia rimasto e che tramite sms gli diceva di non mollare.
che se avesse segnato avrebbe esultato
e che dopo tre stagioni in cui ho dato il massimo si era presentata un'occasione importante. per me e anche per lui (Lotito): mi ha pagato meno di un milione e ne ha guadagnati dieci, non è male.

Non c'è bisogno di farsi "cavalcare" quindi.