Autore Topic: Scommettiamo su Zarate?  (Letto 38525 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #560 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:00:15 »
E le offese a Rocchi, parliamone. Chi lo ha offeso Rocchi? Zarate? No. Io, personalmente, me ne sono guardato bene, anzi. Perché devi difendermi da chi mi accolla le offese a Rocchi fatte da altri? Se pure fosse, passi. Ma perché le offese a Rocchi devono poi essere accollate a Zarate?

Cam, scusa:

nessuno le ha accollate né a te, né a Zarate, ma a quelli che tu (non io) hai chiamato "Talebani".
Puoi non leggere, se pensi che non ti riguardano, ed andare oltre.
Più semplicemente, le offese, qui, sul forum ci sono state. E ci sono state aggressioni.
E nella logica del forum, è bene parlarne. Semplicemente perché l'auspicio è che non accada più, e per mettersele definitivamente alle s(che)palle.  ;)

Ciao
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #561 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:09:46 »
Non ho detto che le hai accollate a me o a Zarate e nemmeno che sei tu che rinfacci agli altri le offese a Rocchi.
Ho detto che uno schieramento rinfaccia all'altro la totalità delle critiche espresse sul tema, e che quello antizarate accolla al calciatore i giudizi espressi da chiunque sul tema. Dalla bocca del ragazzo non è stato udito verbo, a parte due cazzatine su twitter. Ma vedo che sul tema, forse per una questione di rumore di fondo, è difficilissimo farsi capire.
Non è più Zarate sì Zarate no, è Zarate sì e allora quelli che dicono no sono dei cretini e viceversa. Ma è una contrapposizione sterile e in certi momenti veramente farneticante. E' un giocatore che poteva diventare un fenomeno e invece viene accantonato dal suo allenatore per scarso rendimento. Ne sono piene le fosse. Ma per noi è guerra di religione con rinfacci incomprensibili che risalgono indietro nel tempo. E se uno lo fa notare ottiene risposte dello stesso tipo, perdonami aaron: nessuno ti ha accusato di niente, ma tu hai letto la mia risposta come se io ti avessi accusato di avermi accusato di quello di cui altri accusavano altri a loro volta accusati da altri. C'è una tonnellata di sovrastrutture in un ragionamento semplice.
Zarate--->potenziale campione--->involuzione--->giocatore normale.
Mezza riga per scriverlo, e centinaia di pagine per tirarsi addosso cose assurde.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #562 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:19:19 »
No Bob, al contrario.
Evitiamo la talebanizazzione su Zarate e cerchiamo invece di cairne i motivi.
Floccari Cissè e Zarate in area ci sono entrati pochissimo, ma sono attaccanti e invece dovrebbero frequentare quasi sempre solo quelle zone soprattutto col pallone nei pressi.
Io fi Reja quest'anno sono contento , chiedevo piu' "offesa" , piu' giocatori oltre la linea del pallone e me li ha dati , non ho critiche particolari da fargli.
Pero' il paragone fatto imho regge eccome.
Queste sono argomentazioni , senza dover ricorrere a "minestraro" "zico de noantri" "nonno" "panzarate" e cosi' via.


Io un passo indietro l'ho fatto.


Vero.

E nel tono e nei contenuti, mi sembrano argomentazioni interessanti.
Nel merito - ma solo come contributo alla discussione - ho sentito stamane l'Alberti (mi sembra, nella stessa intervista riportata su queste pagine dall'Ammi) che diceva che Zarate dovrebbe giocare "arretrato", dietro una prima punta. Dunque la discussione ha altri spunti, ed altri sbocchi.

A mio avviso, Maurito non ha passo e attitudine di quello che dovrebbe sostanzialmente essere un trequartista avanzato (a quello più o meno risponde la descrizione, a meno di non volere trovare per lui un ruolo mai individuato prima) poiché in quel ruolo dovrebbe avere il colpo d'occhio e il passaggio smarcante immediato. Insomma, mi pareva un'altra uscita giustificazionista dell'Alberti, e poco più.
Come chiosato dall'Ammi, poteva dircelo prima :)

Ripeto, solo per discutere nel merito.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #563 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:23:14 »
Ecco, Alberti ogni volta che parla fa male a Zarate.
Ma la colpa non è di Zarate, è di Alberti.
Se uno dice che quel collione di Reja lo utilizzava male sbaglia. Cioè, può anche darsi, ma tutte le squadre chiamano i propri giocatori a fare dei sacrifici. Non è da questo che dipende il ridimensionamento del ragazzo. Dipende solo da lui. E però secondo me può ancora dare tanto. Ma se lo dico mi toccano lazzi e pernacchi sui mister mortificatori, la trippa, la ceretta, la rava e la fava d'aronne.
No alle dichiarazioni di Alberti, qualcuno smetta di raccoglierle.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #564 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:24:14 »
Non ho detto che le hai accollate a me o a Zarate e nemmeno che sei tu che rinfacci agli altri le offese a Rocchi.
Ho detto che uno schieramento rinfaccia all'altro la totalità delle critiche espresse sul tema, e che quello antizarate accolla al calciatore i giudizi espressi da chiunque sul tema.
Dalla bocca del ragazzo non è stato udito verbo, a parte due cazzatine su twitter. Ma vedo che sul tema, forse per una questione di rumore di fondo, è difficilissimo farsi capire.
Non è più Zarate sì Zarate no, è Zarate sì e allora quelli che dicono no sono dei cretini e viceversa. Ma è una contrapposizione sterile e in certi momenti veramente farneticante. E' un giocatore che poteva diventare un fenomeno e invece viene accantonato dal suo allenatore per scarso rendimento. Ne sono piene le fosse. Ma per noi è guerra di religione con rinfacci incomprensibili che risalgono indietro nel tempo. E se uno lo fa notare ottiene risposte dello stesso tipo, perdonami aaron: nessuno ti ha accusato di niente, ma tu hai letto la mia risposta come se io ti avessi accusato di avermi accusato di quello di cui altri accusavano altri a loro volta accusati da altri. C'è una tonnellata di sovrastrutture in un ragionamento semplice.
Zarate--->potenziale campione--->involuzione--->giocatore normale.
Mezza riga per scriverlo, e centinaia di pagine per tirarsi addosso cose assurde.

OK, ricevuto.

Però, se posso, non mi sento parte di uno schieramento, cerco di esercitare la mia (scarsa, ma di pari dignità in un forum) competenza calcistica, come fanno tutti su questo forum. Ed avendolo fatto da molto prima di quella individuata come "fase involutiva", presumo di non rientrare nello schema peraltro da te efficacemente tratteggiato. Ci tengo solo alla serenità della discussione, che perseguo a costo - lo so - di sembrare a volte affettato e fastidioso

Grazie comunque, un abbraccio ed ari-ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #565 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:26:31 »
io sarò più affilato e meno affettato ma mi trovo nella medesima posizione, con argomenti diversi. Che si fa? Ci si coalizza?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #566 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:28:57 »
Ecco, Alberti ogni volta che parla fa male a Zarate.
Ma la colpa non è di Zarate, è di Alberti.
Se uno dice che quel collione di Reja lo utilizzava male sbaglia. Cioè, può anche darsi, ma tutte le squadre chiamano i propri giocatori a fare dei sacrifici. Non è da questo che dipende il ridimensionamento del ragazzo.

Apprezzo e raccolgo l'invito

e la fava d'aronne.

so che l'espressione è gergale, e non è rivolta a me ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #567 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:30:45 »
io sarò più affilato e meno affettato ma mi trovo nella medesima posizione, con argomenti diversi. Che si fa? Ci si coalizza?

oh yeah,
con piacere
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Camouflage

Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #568 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:32:46 »
Apprezzo e raccolgo l'invito

so che l'espressione è gergale, e non è rivolta a me ;)

uhuhuhu non me n'ero accorto, la sento sempre dire qui in Toscana, guarda là che gaffe, ehehe

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #569 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 22:34:23 »
uhuhuhu non me n'ero accorto, la sento sempre dire qui in Toscana, guarda là che gaffe, ehehe

(sapevolo, sapevolo, 'sti toscanacci so' insuperabili in quanto ad espressioni insidiose :D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #570 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 23:06:26 »
Ecco, Alberti ogni volta che parla fa male a Zarate.
Ma la colpa non è di Zarate, è di Alberti.


No, la colpa è de chi in ESCLUSIVA , s'intende , chiama sti cazzo de personaggi.

Se Alberti la mattina se alza e parla , senza microfono davanti la bocca , non se lo caca nessuno.

La colpa e' di chi alimenta le spaccature , perchè ce lavorano sopra per anni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #571 : Giovedì 5 Gennaio 2012, 23:53:12 »
per la cronaca kozak ha segnato 8 gol ufficiali con la lazio, tutti sotto reja.
l'anno scorso ha imbustato con una media gol spettacolare, un gol ogni 130 minuti circa.
per chi non o sapesse pare che delio disse al club che il ragazzo era molto ma molto limitato.
chissà chi avrà ragione.
fatto sta che kozak deve tutto al signor reja.

se pensiamo che Delio ha fortemente voluto Makinwa il dubbio che qualche topica la prende pure lui è palese , probabilmente il ceco non rientra come caratteristiche nei suoi attaccanti preferiti , in un gioco fatto di ricerca di spazi e profondità un giocatore come Kozak difficilmente troverebbe posto , col senno del poi sarebbe stato opportuno non mandarlo in prestito a Brescia , con l'imminente imbalsamazione di Cruz avrebbe sicuramente trovato spazio al centro dell'attacco e magari maturava prima   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #572 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 13:58:23 »
Ma poi , Zarate(grossa delusione per me , vedova accertata) ha fallito con Ballardii,Reja ,Gasperini e Ranieri.
Ma nessuno dice che Reja ha fallito con Cissè,Floccari,Kozak,Zarate stesso.
Imho non do' colpe a nessuno , le cose vanno cosi'.

Vediamo i dati.
Kozak ha segnato in A, scorsa stagione, 6 gol in 747'. In panchina c'era Reja.
Reja con il quale Zarate ha segnato la scorsa stagione il triplo dei gol realizzati con Ballardini, Gasperini e Ranieri sommati,
il triplo.
Poi ci sarebbe Klose che viene omesso non si sa perchè, probabilmente perchè horse categorie, però segna eccome, e infine dici che Reja ha fallito con Floccari.
Allora l'anna top del nostro Sergio è quella di Bergamo, giusto?
12 reti in 2944', ossia uno ogni 245'
dato che viene frantumato nella sua mezza stagione a Roma dove realizza
8 reti in 1400', ossia uno ogni 175'.
L'anno scorso in cui si diceva che era costretto a indietreggiare e non riceveva palloni (stranamente Kozak invece sì) ha realizzato 8 reti in 2185',
ossia uno ogni 273' peggiorando di poco la sua migliore stagione di Bergamo.
Dire che Reja con Floccari, Kozak e Zarate abbia fallito è quindi ampiamente smentito dai numeri.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #573 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 14:53:34 »
Vediamo i dati.
Kozak ha segnato in A, scorsa stagione, 6 gol in 747'. In panchina c'era Reja.
Reja con il quale Zarate ha segnato la scorsa stagione il triplo dei gol realizzati con Ballardini, Gasperini e Ranieri sommati,
il triplo.
Poi ci sarebbe Klose che viene omesso non si sa perchè, probabilmente perchè horse categorie, però segna eccome, e infine dici che Reja ha fallito con Floccari.
Allora l'anna top del nostro Sergio è quella di Bergamo, giusto?
12 reti in 2944', ossia uno ogni 245'
dato che viene frantumato nella sua mezza stagione a Roma dove realizza
8 reti in 1400', ossia uno ogni 175'.
L'anno scorso in cui si diceva che era costretto a indietreggiare e non riceveva palloni (stranamente Kozak invece sì) ha realizzato 8 reti in 2185',
ossia uno ogni 273' peggiorando di poco la sua migliore stagione di Bergamo.
Dire che Reja con Floccari, Kozak e Zarate abbia fallito è quindi ampiamente smentito dai numeri.

Ho omesso Klose (come pure Rocchi) perchè evidentemente è prima punta a differenza degli altri.

Su Kozak hai detto tutto tu, 8 gol in 7 gare complessive come minutaggio ,non credi che poteva giocare di piu' ? (Vedi anche stagione attuale).Invece che essere schierato solo perchè gli altri erano indisponibili ?
Su Floccari non sono daccordo , un conto è fare 12 reti all'atalanta con i giocatori da salvezza, un altro e farlo alla Lazio.Inoltre imho ha fallito perchè il lavoro che chiedeva a Floccari non era lavoro da attaccante ma da rifinitore e solo Hernanes ne ha tratto  vantaggi.


Floccari e Zarate sono stati mandati via, e Kozak sta comodo in panchina.

Tolto Klose ,  rimangono Sculli Rocchi e Cissè (che ha fatto 300 reti in carriera e per il quale quindi non dovrebbe valere il discorso di Floccari ? )


Riassunto:

La colpa sta nel mezzo.

Le punte (seconde) non si sacrificano per la squadra. IMHO SBAGLIANDO.
L'allenatore , adatta gli attaccanti ad altri compiti. IMHO SBAGLIANDO.


Per giocare a modo Reja, cioè 4231 , basta Klose la davanti, poi dietro Sculli Hernanes e Lulic.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #574 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:23:09 »
il fatto che l'allenatore adatti i giocatori ad altri compiti è una storiella metropolitana.
uno la scrive e gli altri la ripetono.
klose segna ma il merito è di klose, floccari non  segnava ma il demerito è di reja.
peccato che la migliore stagione di floccari è avvenuta sotto il trio di allenatori gasp-balla-reja e che con reja abbia segnato di più.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #575 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:30:04 »
il fatto che l'allenatore adatti i giocatori ad altri compiti è una storiella metropolitana.
uno la scrive e gli altri la ripetono.

Floccari a 30 metri dalla porta come zarate come cissè me li so' sognati.

Vabè.


Reja oggi:

Come ha ritrovato Djibril Cisse? «È arrivato molto carico, vuole partire alla grande e ha lavorato molto bene in questo periodo. Dal punto di vista non solo fisico ma anche mentale penso che sia un giocatore che voglia dare e voglia essere utile al progetto di questa Lazio. le sue intenzioni sono di fare bene. Con lui parlo costantemente, anche dal punto di vista dell’impiego. Si sente chiaramente una prima punta, ma se vi ricordate ha fatto bene inizialmente anche quando partiva lateralmente. Per me può fare tutti e tre i ruoli in fase offensiva.


Guardacaso Klose quando è stato allargato è stato disinnescato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #576 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:33:23 »

klose segna ma il merito è di klose, floccari non  segnava ma il demerito è di reja.




Klose segna  è merito suo e di Reja.



Io fi Reja quest'anno sono contento , chiedevo piu' "offesa" , piu' giocatori oltre la linea del pallone e me li ha dati , non ho critiche particolari da fargli.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #577 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:35:40 »
klose non è mai stato allargato da reja.

quindi se floccari stava 30 metri e zarate a 30 metri era colpa di reja.
l'unico modulo dove le due punte principali stanno a 30 metri.
incredibile in tutti i sensi, lo chiameremo "calcio offensivo platonico".
vabbè.

stavo pensando ad alcuni gol di floc.
contro il milan: intervento sottomisura
contro il catania: sottomisura.
contro il parma: sottomisura.

però giocava a 30 metri.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #578 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:42:37 »
klose non è mai stato allargato da reja.

quindi se floccari stava 30 metri e zarate a 30 metri era colpa di reja.
l'unico modulo dove le due punte principali stanno a 30 metri.
incredibile in tutti i sensi, lo chiameremo "calcio offensivo platonico".
vabbè.

stavo pensando ad alcuni gol di floc.
contro il milan: intervento sottomisura
contro il catania: sottomisura.
contro il parma: sottomisura.

però giocava a 30 metri.

Ammira' te piace gioca' co le parole.
Le cose le ho scritte, se te va , leggile.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scommettiamo su Zarate?
« Risposta #579 : Venerdì 6 Gennaio 2012, 16:53:59 »
klose non è mai stato allargato da reja.


Reja «Il nostro sistema di gioco prevede Cisse prima punta e Klose che gli gira attorno, se Klose passa a fare la prima punta, Cisse deve abbassarsi per fare spazio.

Questo quando giocammo in Romana col Vaslui.
In quella partita ricordo Klose dietro a Cissè in alcune situazioni di gioco, con lo stesso Miro che non ne era nemmeno tanto entusiasta.

Leggenda pure questa ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)