Onestamente non so se Zarate sia un campione.
Il fatto che io dica non saperlo significa quindi che per me potrebbe anche esserlo.
Sono più propenso a pensare che lo sia, ma non posso ancora dare un giudizio definitivo.
Penso che comunque a Milano migliorerà, e sappiamo bene che dal suo rilancio abbiamo solo da guadagnare.
O ce lo rimandano e abbiamo un giocatore di valore rigenerato pronto a servire l'Aquila, oppure se lo tengono e ci ritroviamo con un bel tesoretto con cui migliorare la nostra squadra (un bel terzino sinistro ed un centrale difensivo ad esempio, ma questo è un altro argomento
).
Questo ovviamente ammettendo che che farà bene, perchè potrebbe anche darsi che farà ridere e sarà un'altra dimostrazione (l'ennesima) che di calcio non ci capisco un'acca
Ma dirò ugualmente di essere un incompetente di calcio anche se dovessi indovinare, questo è certo
Dunque, dicevo... secondo me migliorerà perchè dovrà farsi necessariamente un bagno d'umiltà, forse quello che gli è mancato qui a Roma e che ne ha condizionato il rendimento.
Il talento di Zarate è secondo me un talento da campione, ma non basta questo per essere tale.
Devi anche
ragionare da campione.Lui qui infatti era un Re, a Milano invece è solo uno dei tanti perchè li di elementi di livello mondiale ce ne sono molti... quindi sa bene che dovrà sudare, faticare e sgobbare per ritagliarsi uno spazio, cosa che FORSE qui faceva di meno, consapevole del fatto che comunque il solo talento che Madre Natura gli ha donato gli bastava per essere considerato un punto fermo, a prescindere dall'
atteggiamento che assumeva.
Questo, unito al fatto che ad Appiano Gentile i giocatori di fama internazionale di cui sopra saranno pronti a tirargli le orecchie al primo mezzo atteggiamento da prima donna, gli gioverà.
Cosa dico che farà all'Inter?
Bisogna vedere Ranieri come e quanto lo schiererà, ma su due piedi penso che farà complessivamente una decina di gol tra coppe e campionato e una dozzina di assist...
Certo, visto che l'Inter potrebbe essere una nostra diretta rivale per l'Europa che conta dico che se magari fa tutte queste cose in UNA sola partita (indovinate quale? ahahah
) è meglio
L'unica cosa che mi da fastidio del pensiero di uno Zarate in grande spolvero a Milano è che gli organi d'informazione potrebbero ricamarci sopra tentando di far passare per incompetente la dirigenza della Lazio... in genere sono occasioni che non si lasciano scappare