Autore Topic: Zarate e i bambini  (Letto 6470 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #20 : Lunedì 5 Settembre 2011, 05:56:34 »
Bono Pie',

...Possibile che Baruch abbia dovuto aprire un topic su amici per cercare di difendere un Zarate indifendibile?


A me questa cosa manda ai matti... Ma chi l'ha detto che è indifendibile? Reja? Alcuni orger che parlanodi 66 punti reali 42 percepiti che diventano 9 gol fatti 4 percepiti?
Ma le opinioni, in materie come queste, vanno bene tutte o no? Tanto venerdì iniziano i fatti che diranno se è stata fatta la cosa giusta o meno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #21 : Lunedì 5 Settembre 2011, 09:56:43 »
Bono Pie',

ti sei spiegato benissimo. Il concetto e' vero anche per l'inverso. Possibile che Baruch abbia dovuto aprire un topic su amici per cercare di difendere un Zarate indifendibile?

Zárate indifendibile ? C´è addirittura chi difende Reja ...  :o

Ah giá, è vero; in questo caso ci si rimette ai risultati; bene cosí    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #22 : Lunedì 5 Settembre 2011, 09:57:14 »
A me questa cosa manda ai matti... Ma chi l'ha detto che è indifendibile? Reja? Alcuni orger che parlanodi 66 punti reali 42 percepiti che diventano 9 gol fatti 4 percepiti?
Ma le opinioni, in materie come queste, vanno bene tutte o no? Tanto venerdì iniziano i fatti che diranno se è stata fatta la cosa giusta o meno.

mica ti ho capito Cesare...che c'entrano i punti percepiti? la frase che ho scritto era un paradosso. In effetti apprezzo il topic di Baruch. In ogni caso siamo tutti daccordo che Zarate non sia stato all'altezza delle aspettative (di noi adulti).

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #23 : Lunedì 5 Settembre 2011, 09:59:41 »
Zárate indifendibile ? C´è addirittura chi difende Reja ...  :o

Ah giá, è vero; in questo caso ci si rimette ai risultati; bene cosí    :-X

Pie' sbaglio o il tuo intervento di prima sia stato un po' a piedi uniti? Ma che la verita' sia nel mezzo, no? Si discute infatti, in termini civili. A me queste polemiche mi fanno diventa' matto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #24 : Lunedì 5 Settembre 2011, 10:00:31 »
Ringrazio BobLovati, molto. Era un tentativo di parlare di fantasia contro realismo nel calcio, nei rapporti sociali, nell'azienda, nella politica, ma è andato a vuoto. Troppa fretta di "cambiare argomento", in nome di una unità che si teme a rischio, per il quale si aprono tanti topic fotocopia. Troppo realismo, poca fantasia, appunto.

 ... tranquillo, di nulla.

Ormai siamo sprofondati in un mondo-show in cui ( all´ammerecana ) conta solo essere il nº 1#. Conta solo il risultato, conta solo l´apparire, il sembrare.
Pensa che ieri sembra che Mauri, dico Mauri, ha dichiarato " siamo pronti, molto carichi ". LUI " carico "
E non conta neppure la libertá di esprimersi, perchè sennó in tutti i topic arrivano i pompieri a spegnere qualsivoglia tentativo di avere un´opinione differente.

Pensiero unico; e poi qualcuno ci spiega cose su Cuba   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #25 : Lunedì 5 Settembre 2011, 10:04:36 »
mica ti ho capito Cesare...che c'entrano i punti percepiti? la frase che ho scritto era un paradosso. In effetti apprezzo il topic di Baruch. In ogni caso siamo tutti daccordo che Zarate non sia stato all'altezza delle aspettative (di noi adulti).

Non era una risposta diretta a te in particolare, Clà  :) Scusa se hai avuto questa sensazione.
Personalmente ritengo il tifoso "adulto" una contraddizione in termini (presuppone un atteggiamento razionale verso la propria squadra, qualunque squadra, che porterebbe inevitabilmente al disamoramento, imho). Ma non credo il topic volesse parlare della difendibilità o meno di qualcuno, nè dell'altezza delle aspettative (io ad esempio mi aspetto così poco da quest'anno che per essere deluso dovrei vedere meno di 60 punti ed uscite ingloriose dalle coppe).
Il punto è che il calcio lo si vede inevitabilmente con occhi da fanciullo ossia con chi si entusiasma ancora per un gioco. Intendo questo per bambino ed adulto, - e non venitemi a dire che anche gli adulti giocano: lo so benissimo, e si torna fanciulli proprio in quei momenti  :)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #26 : Lunedì 5 Settembre 2011, 10:08:54 »
FiDelio, forse non hai avuto risposta perché gli utenti che criticano Reja lo fanno per ragioni che spiegano ad ogni post, e da molto molto più tempo di come scrivi tu, e il sottile piacere che dici proverebbero è una purissima illazione, come lo è il sentirsi accerchiati se si parla male di Zarate. Ci sono tanti topic per crogiolarsi, dal tuo spiegazioni a la cultura della sconfitta, da e bbasta a tutti con reja, almeno quanti sono i topic su Zarate (che pure non mi sembrano un plebiscito pro-argentino). Questo, malauguratamente, è un topic su Amici che parla d'altro, ma gli utenti sentono il bisogno di parlare di Zarate sì Zarate no, di Zarate piace o non piace ai bambini, o addirittura dell'opportunità di discutere o meno dell'argomento proposto. Ci vorrebbe qualche esperto che ci parli del concetto di rimozione, vai a vedere che alla fine il meno traumatizzato dalla partenza di Zarate è chi se ne dispiace apertamente? Comunque, io lucchetterei

BobCouto

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #27 : Lunedì 5 Settembre 2011, 10:11:40 »
 ... tranquillo, di nulla.

Ormai siamo sprofondati in un mondo-show in cui ( all´ammerecana ) conta solo essere il nº 1#. Conta solo il risultato, conta solo l´apparire, il sembrare.
Pensa che ieri sembra che Mauri, dico Mauri, ha dichiarato " siamo pronti, molto carichi ". LUI " carico "
E non conta neppure la libertá di esprimersi, perchè sennó in tutti i topic arrivano i pompieri a spegnere qualsivoglia tentativo di avere un´opinione differente.

Pensiero unico; e poi qualcuno ci spiega cose su Cuba   :(

Pensiero unico? Forse ti riferisci al continuo massacro di cui è oggetto, ovunque, il nostro allenatore (che si va a aggiungere a quelli, storici, a società dirigenti calciatori)?

Mauri e Muslera possono esse presi per i fondelli, Zarate no? Come funziona?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #28 : Lunedì 5 Settembre 2011, 10:14:16 »
FiDelio, forse non hai avuto risposta perché gli utenti che criticano Reja lo fanno per ragioni che spiegano ad ogni post, e da molto molto più tempo di come scrivi tu, e il sottile piacere che dici proverebbero è una purissima illazione, come lo è il sentirsi accerchiati se si parla male di Zarate. Ci sono tanti topic per crogiolarsi, dal tuo spiegazioni a la cultura della sconfitta, da e bbasta a tutti con reja, almeno quanti sono i topic su Zarate (che pure non mi sembrano un plebiscito pro-argentino). Questo, malauguratamente, è un topic su Amici che parla d'altro, ma gli utenti sentono il bisogno di parlare di Zarate sì Zarate no, di Zarate piace o non piace ai bambini, o addirittura sull'opportunità di discutere o meno dell'argomento proposto. Ci vorrebbe qualche esperto che ci parli del concetto di rimozione, vai a vedere che alla fine il meno traumatizzato dalla partenza di Zarate è chi se ne dispiace apertamente? Comunque, io lucchetterei


Piccola precisazione, e poi sparisco come sto facendo in questi giorni.

Di reja ,almeno io , ne critico la mancanza di coraggio , quindi fornisco un opinione personale.

Di zarate leggo :" zico d'arabia" "ragazzino viziato" "botolo" ecc..ecc.. che non sono opinioni personali , ma offese.

Che è poi cio' che è stato per anni con Lotito.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #29 : Lunedì 5 Settembre 2011, 10:20:42 »
Pensiero unico? Forse ti riferisci al continuo massacro di cui è oggetto, ovunque, il nostro allenatore (che si va a aggiungere a quelli, storici, a società dirigenti calciatori)?

Mauri e Muslera possono esse presi per i fondelli, Zarate no? Come funziona?

Bob, mi faresti vedere queste prese per i fondelli a reja?

Ho usato la ricerca , inserendo la parola reja e come spazio temporale i 200 giorni.

http://www.biancocelesti.org/index.php?action=search2

non ho trovato granchè.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #30 : Lunedì 5 Settembre 2011, 11:45:07 »
zaradona, non ho voglia e tempo, e siamo offtopic. ma termini come minestraro, codardo, problema della lazio, braccino corto, provinciale, incapace inadeguato, perdente, da serie B e C, dedito ai grappini alla pera, e altre continue e reiterate prese per il culo fatte ripetutamente, incessantemente da utenti che poi fanno la morale agli altri facendo pure le vittime, e poi reagiscono stizziti ed isterici se si tocca zarate, non me li sono sognati.



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #31 : Lunedì 5 Settembre 2011, 11:49:25 »
Ormai siamo sprofondati in un mondo-show in cui ( all´ammerecana ) conta solo essere il nº 1#. Conta solo il risultato, conta solo l´apparire, il sembrare.
Pensa che ieri sembra che Mauri, dico Mauri, ha dichiarato " siamo pronti, molto carichi ". LUI " carico "
E non conta neppure la libertá di esprimersi, perchè sennó in tutti i topic arrivano i pompieri a spegnere qualsivoglia tentativo di avere un´opinione differente.

Pensiero unico; e poi qualcuno ci spiega cose su Cuba   :(

Grande Bob!
basta con le discussioni a botte di riso in bianco, perché dobbiamo essere tutti "politically correct".
E sbattiamo i pugni sul tavolo ogni tanto, come in una sana discussione da osteria!
Ancora bravo Bob (ma dove sei stato questa estate?)

PS Zarate via? Echissenefrega! Anzi, un uomo in meno in rosa, per un uomo in più in campo.

PS2 Questo accostamento tra Zarate e i bambini è una dei luoghi più comuni, anzi delle leggende più inventate della storia dell'umanità.
Ma dove è mai stato visto Zarate vicino ai bambini? Dove è nato questo mito del giocatore che fa accendere le folle di scolaretti? Quale è stata la proiezione mediatica di questo giocatore durante la sua permanenza alla Lazio (da notare che non è neanche una settimana all'Inter e già sono innumerevoli le interviste e le dichairazioni: ma non va dimenticato che la nostra società è attenta a "tutelare" i suoi tesserati).
Insomma, potevo capire un Gascoigne ma Zarate come beniamino dei bambini è una cosa totalmente falsa a cui vogliono credere le moltituini di adulti incapaci (perchè non pronti) a spiegare a un bambino di 7-8 anni che Zarate è stato ceduto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mark Lenders

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #32 : Lunedì 5 Settembre 2011, 13:03:58 »
Ok, io ci provo. Questo - avvertimento - è un topic che parla di Zarate. La sua partenza, s'è detto, ha fatto piangere i bambini, ha lasciato indifferenti gli adulti. La sua partenza, s'è detto, ha fatto male a certi tifosi solo perché l'adulto quando è tifoso ha l'età mentale di un bambino. Zarate insomma sarebbe l'eroe dei bimbi. Orbene, m'è frullato più volte per la testa un pensiero. Chi di voi adulti è così sicuro di essere superiore ad un bambino? Mi spiego: quando il bambino, fonte infinita, incredibile, imprevedibile, di realtà, si scontra con la realtà che gli viene imposta, inizia a perdere le sue caratteristiche, conosce le prime frustrazioni, costruisce le prime strutture che lo portano a trasformarsi da fonte di fantasia a pedina della realtà. Ma voi, con tutte le sovrastrutture che pesano sulle vostre teste, non avete mai rimpianto il mondo com'era quando lo facevate voi? Non vi siete mai accorti di come siano più interessanti i bambini rispetto ad un adulto? Non vedete come l'assenza di filtri liberi tutta la vita che i nostri divieti uccidono? Il bimbo Zarate è così, la sua parabola s'è scontrata con la realtà. Con la rejaltà. Quello che chiedo agli anti-zaratiani, agli zarate-indifferenti, è: non credete che un bambino abbia da dire molte e più valide cose di quante ne abbia da dire un adulto addomesticato? Lo spirito dei bambini è da condannare, sbeffeggiare come è stato fatto, o non è l'unica chance di salvezza del mondo che cresce, dimentica e muore?

Tu sei un bambino e ti dicono che esiste Babbo Natale. Bello, fino a quando non scopri che è tua madre. Dopo che l'hai scoperto non c'è più niente da fare. Non puoi recuperare l'innocenza perduta. Come ho già detto, l'infanzia mentale di molti laziali è finita il 31 agosto 2002. Non possiamo farci niente. Ormai è successo.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #33 : Lunedì 5 Settembre 2011, 13:13:25 »
Ringrazio BobLovati, molto. Era un tentativo di parlare di fantasia contro realismo nel calcio, nei rapporti sociali, nell'azienda, nella politica, ma è andato a vuoto. Troppa fretta di "cambiare argomento", in nome di una unità che si teme a rischio, per il quale si aprono tanti topic fotocopia. Troppo realismo, poca fantasia, appunto.
Quanto dici in tutto il topic è molto bello e lo condivido. Quello che però ritengo una forzatura è l'associazione obbligatoria tra il bambino e Zarate. Perchè il bambino che è in noi ha infinite vie per esprimere e vivere le proprie fantasie laziali.

Mark Lenders

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #34 : Lunedì 5 Settembre 2011, 13:28:10 »
Aggiungo: i bambini che scimmiottano i grandi sono orrendi, ma vogliamo parlare dei grandi che si sentono ancora ragazzini? Mi vengono in mente uomini di mezz'età collassati a metà di una gara di triathlon, o vecchie bacucche truccate e ritinte...
Quelli che tu chiami "addomesticati" sono quelli che hanno imparato a fare i conti con i limiti: quelli propri, quelli degli altri, perfino quelli della loro squadra del cuore. E io li difendo a spada tratta. Meglio uno sereno col proprio lavoro normale di un frustrato che si sente genio incompreso, e passa la vita a scrivere il suo inutile romanzo che nessun editore pubblicherà. Meglio una moglie innamorata dei difetti di suo marito di una zitella che diventa vecchia aspettando invano il Principe Azzurro. Meglio un tifoso che capisce le ragioni della tattica e dei bilanci di un facinoroso che si sente in diritto di arrivare sempre e comunque primo "perché questa città e questo pubblico lo merita" (cazzata buona per tutte le latitudini).

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #35 : Lunedì 5 Settembre 2011, 14:16:32 »
Questa passione per i limiti non me l'aspettavo da un deandreiano come te
Alla base di conquiste come lo spazio, la democrazia, l'iPhone c'è un sogno, mica la consapevolezza di un limite. Con la consapevolezza dei limiti mi sa che ci fermavamo al giardino dell'Eden, bello così com'era. Voglio dire, il dribbling in più in genere ti costa tempo ed energie. Ma se lo azzecchi alzi anche l'asticella dei tuoi limiti. Non si tratta mica di far esistere davvero Babbo Natale. Gli esempi che fai tu non sono mica le persone che hanno fatto la storia del mondo, della politica, dell'impresa. E se l'hanno fatta vuol dire che le frustrazioni erano giustificate, che il mondo "reale" non aveva capito un cazzo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #36 : Lunedì 5 Settembre 2011, 14:29:13 »
Questa passione per i limiti non me l'aspettavo da un deandreiano come te
Alla base di conquiste come lo spazio, la democrazia, l'iPhone c'è un sogno, mica la consapevolezza di un limite. Con la consapevolezza dei limiti mi sa che ci fermavamo al giardino dell'Eden, bello così com'era. Voglio dire, il dribbling in più in genere ti costa tempo ed energie. Ma se lo azzecchi alzi anche l'asticella dei tuoi limiti. Non si tratta mica di far esistere davvero Babbo Natale. Gli esempi che fai tu non sono mica le persone che hanno fatto la storia del mondo, della politica, dell'impresa. E se l'hanno fatta vuol dire che le frustrazioni erano giustificate, che il mondo "reale" non aveva capito un cazzo

Il giuoco del calcio è molto semplice, anche se non facile.
agli albori del calcio, metà XIX secolo, si giocava pressoché come i bambini, uno prendeva palla e si metteva a saltare gli avversari fino ad arrivare in porta. Poi, arrivarono gli scozzesi con il "passing game" e cominciarono a passarsi la palla. Siamo negli anni 60 del XIX secolo.
Zarate è di una intelligenza calcistica primitiva, anzi preistorica. Lo si vedeva sempre di più con l'atteggiamneto di chi doveva per forza provare il dribbling e il tiro sotto al sette, altrimenti non si meteva a giocare. No, così non va, accomodati: la porta è quella.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #37 : Lunedì 5 Settembre 2011, 14:42:00 »
prigionieri de 'i luoghi comuni' su Mauro Zarate , c'è gente in squadra che oltre a non passarla quando ci prova la passa agli avversari , solo che ancora non sono vittime dei luoghi comuni , al tirassegno è rimasto vacante il posto del bersaglio , avanti il prossimo ! 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #38 : Lunedì 5 Settembre 2011, 14:51:25 »
che poi sembra che io , ad esempio , innamorato di maurito , non ci dorma la notte per questa cosa.
Niente di piu' sciocco ed esilarante.

Dispiaciutissimo sicuramente , ma per  la perdita "tecnica" , mica per altro.

Si sono aperti topic a gennaio , "l'uomo che ha buttato nel cesso la stagione" per non aver comprato un non meglio precisato centrocampista e io non posso essere quanto meno incavolato di dover rinunciare a Mauro ora che sembriamo una corazzata  ?

Ne riparleremo quando tra una squalifica e un momento di basso rendimento delle punte titolari ci troveremo a giocare con le riserve delle riserve.

Sempre avendo al centro dei pensieri la Lazio come bene comune( o no ? ).

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #39 : Lunedì 5 Settembre 2011, 14:53:42 »
zaradona, non ho voglia e tempo, e siamo offtopic. ma termini come minestraro, codardo, problema della lazio, braccino corto, provinciale, incapace inadeguato, perdente, da serie B e C, dedito ai grappini alla pera, e altre continue e reiterate prese per il culo fatte ripetutamente, incessantemente da utenti che poi fanno la morale agli altri facendo pure le vittime, e poi reagiscono stizziti ed isterici se si tocca zarate, non me li sono sognati.

Mi sembra che ti sei adeguato anche tu , o sbaglio ?

detto questo , sia per Reja che per Zarate, scinderei pero' i commenti a caldo , spesso molto piu' umorali che razionali. Ad esempio a fine Lazio-Juve , o immediatamente dopo il rigore di udine.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)