Autore Topic: Zarate e i bambini  (Letto 6476 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Zarate e i bambini
« : Domenica 4 Settembre 2011, 16:08:26 »
Ok, io ci provo. Questo - avvertimento - è un topic che parla di Zarate. La sua partenza, s'è detto, ha fatto piangere i bambini, ha lasciato indifferenti gli adulti. La sua partenza, s'è detto, ha fatto male a certi tifosi solo perché l'adulto quando è tifoso ha l'età mentale di un bambino. Zarate insomma sarebbe l'eroe dei bimbi. Orbene, m'è frullato più volte per la testa un pensiero. Chi di voi adulti è così sicuro di essere superiore ad un bambino? Mi spiego: quando il bambino, fonte infinita, incredibile, imprevedibile, di realtà, si scontra con la realtà che gli viene imposta, inizia a perdere le sue caratteristiche, conosce le prime frustrazioni, costruisce le prime strutture che lo portano a trasformarsi da fonte di fantasia a pedina della realtà. Ma voi, con tutte le sovrastrutture che pesano sulle vostre teste, non avete mai rimpianto il mondo com'era quando lo facevate voi? Non vi siete mai accorti di come siano più interessanti i bambini rispetto ad un adulto? Non vedete come l'assenza di filtri liberi tutta la vita che i nostri divieti uccidono? Il bimbo Zarate è così, la sua parabola s'è scontrata con la realtà. Con la rejaltà. Quello che chiedo agli anti-zaratiani, agli zarate-indifferenti, è: non credete che un bambino abbia da dire molte e più valide cose di quante ne abbia da dire un adulto addomesticato? Lo spirito dei bambini è da condannare, sbeffeggiare come è stato fatto, o non è l'unica chance di salvezza del mondo che cresce, dimentica e muore?

Giglic

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #1 : Domenica 4 Settembre 2011, 16:14:09 »
E' sufficiente dire che per essere tifosi bisogna essere bambini: e cioè stupirsi irrazionalmente e "sgranare gli occhi" per la meraviglia. Ed i tifosi adulti sono, oltre che una contraddizione in termini, anche come quei bambini che "fanno" i grandi: decisamente poco "attractive".
La persona che tu nomini è stata da me difesa a spada tratta contro gli adulti: ora che non c'è più per me ha smesso di esistere: proprio come i bambini cui hanno levato un gioco.

Giglic

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #2 : Domenica 4 Settembre 2011, 16:15:49 »
(che poi, invece di scrivere forza Reja i bambini scrivono forza Lazio, ma i tifosoni sono gli adulti: da bambini questo atteggiamento non vi urtava?)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #3 : Domenica 4 Settembre 2011, 16:19:18 »
Io credo che questo assioma Zarate - bambini sia soltanto nelle menti di quei tifosi a cui piace Zarate.
Personalmente, pur dovendo ammettere di avere un'età celebrale non superiore ai nove anni, il fatto che sia andato via Zarate mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Vi assicuro che il bambino che è in me, ha pianto e si è disperato, per molti altri addii "laziali".
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #4 : Domenica 4 Settembre 2011, 16:40:20 »
il mondo è più bello visto con gli occhi dei bambini , per conoscere il loro mondo bisogna mettersi alla loro altezza ,

loro non conoscono la malizia e l'invidia e non hanno nemici , i bambini sono felici quando giocano in compagnia , Zarate era un loro compagno di giochi anche quando erano soli ,

se non troveranno presto qualcuno per giocarci insieme si dimenticheranno quale gioco stavano giocando , oppure cambieranno i colori di quel gioco ,

voler sempre guardare tutto dall'alto al basso inaridisce l'animo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #5 : Domenica 4 Settembre 2011, 16:58:02 »
Io credo che questo assioma Zarate - bambini sia soltanto nelle menti di quei tifosi a cui piace Zarate.
Personalmente, pur dovendo ammettere di avere un'età celebrale non superiore ai nove anni, il fatto che sia andato via Zarate mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Vi assicuro che il bambino che è in me, ha pianto e si è disperato, per molti altri addii "laziali".

Infatti...

Non è questione di tempi. E' questione che il tifoso dell'età mentale "di 12 anni", cioè la maggior parte non può amare un giocatore-uomo come Hernanes. Preferisce i giocatori-bambini come Zarate. Ma a fare la storia sono i primi, non i secondi i quali fanno soprattutto colore.

Cambiamo argomento?

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #6 : Domenica 4 Settembre 2011, 17:12:55 »



"...e fai il bravo se no arriva Reja che ti manda in prestito dai vicini di casa..."

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #7 : Domenica 4 Settembre 2011, 17:50:35 »
Il bambino che è in me è stato in preda all'oscillazione tra dispiacere ed indifferenza; il padre che in me ha detto a suo figlio, affezionatissmo a Zarate, che, visto che noi laziali siamo buoni, l'abbiamo dato in prestito all'Inter perchè deve giocare la Champions leaugue ad ha bisogno di giocatori forti  :-Xe che noi, comunque, abbiamo Klose, Cissè e Hernanes...Sembra si sia convinto...chissà...

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #8 : Domenica 4 Settembre 2011, 19:27:08 »
il mondo è più bello visto con gli occhi dei bambini , per conoscere il loro mondo bisogna mettersi alla loro altezza ,

loro non conoscono la malizia e l'invidia e non hanno nemici , i bambini sono felici quando giocano in compagnia , Zarate era un loro compagno di giochi anche quando erano soli ,

se non troveranno presto qualcuno per giocarci insieme si dimenticheranno quale gioco stavano giocando , oppure cambieranno i colori di quel gioco ,

voler sempre guardare tutto dall'alto al basso inaridisce l'animo

scusa ma leggo qualche luogo comune.
non conoscono la malizia? non è quella degli adulti certo ma sanno essere cattivelli fra di loro.
hanno una percezione delle cose e degli eventi differenti ma conoscono il "mio" e vogliono il tuo "mio" (che è loro perché si) con grande insistenza.
non si pongono il problema "malizia" perché la superano a pie' pari.
hanno amichetti antipatici e simpatici. amici e nemici.
tutto nelle dovute proporzioni.

essri umani in miniatura.


mi ricordo quando mio figlio pianse per la dipartita di Vieri (ne possedeva la maglietta col nome) e mi prodigai a spiegargli che noi eravamo laziali a prescindere da chi vestiva quella maglia.
aveva 6 anni e non so se riuscii a convincerlo.

i giocatori se ne fregano dei bambini, se no avrebbero un comportamento più sportivo (educativo) sul campo.

è una cosa che ho scritto svariate volte: anni fa portai i miei figli, tutti sotto i 10 anni, all'arena di Milano per un allenamento della Lazio Manciniana, per far autografare il simbolo della Lazio disegnato da loro.
sorrisero in tre (Favalli, Stam, Dabo). gli altri sembrava stessero firmando il rinnovo di contratto.

Zarate dei bambini se ne sbatte.
dobbiamo insegnare ai bambini e a noi stessi, che ci facciamo imbambolare da certe dichiarazioni e gesti, a non credere alle loro fandonie.

Zarate è partito. ed io sarò emozionato come un bambino quando la Lazio scenderà in campo al Meazza contro il Milan. come un bambino.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

BobCouto

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #9 : Domenica 4 Settembre 2011, 19:57:37 »
Il grande Aldo Savoldello, meglio noto come Silvan, raccontava che, quando presentava i suoi giochi, doveva stare molto più "in campana" davanti a una platea di bambini, piuttosto che di adulti. Motivo: l'adulto, proprio perché "strutturato" dai problemi della quotidianità, è disposto a sganciare la mente e ad ammirare estasiato un'automobile che sparisce dentro un cassetto di comodino. Il bambino invece cerca di spiegarsi COME questo sia avvenuto.

Non vorrei che "i sogni dei bambini" siano il riparo dietro il quale gli adulti non vogliano ammettere di essere loro, i sognatori. Niente di male: a pensarci bene, noi ci sentiamo gratificati (a dir poco) quando undici sconosciuti in maglietta azzurro-Napoli battono altri undici altrettanto sconosciuti in maglietta marrone. Non c'è  nulla di razionale, in tutto questo: è molto più "logico" il bambino che, quando sceglie la squadra, si orienta verso quelle che vincono o quelle tifate dalla maggioranza dei compagnucci di classe.

Di Zarate ai bambini gliene frega, io credo, perché molti adulti hanno trasmesso a loro i propri, di sogni.
Io ho "perso" il gobbo malefico quando di anni ne avevo nove (la pagina sul Corriere dello Sport me la ricordo come fosse ora) e uno come Giordano poco dopo. Giordano me lo sognavo la notte, una volta svegliai mia madre perché ne stavo strillando il nome mentre dormivo. Ma stiamo parlando di gente che oltre ad essere Miti la differenza la facevano PER DAVVERO. Al confronto, Zarate è un qualsiasi Citterio che va al Napoli, per me. E io spero che da 'ste parti si elevino a idoli personaggi che valgano, almeno lontanamente, un Giordano.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #10 : Domenica 4 Settembre 2011, 20:24:01 »
per sapere quello che ne pensano i bambini di Zarate bisognerebbe chiederlo a loro ,
ogni tanto sotto il mio palazzo ancora giocano a pallone , e sentire qualcuno urlare il suo nome quando segnava o faceva un dribbling era un piacere ,

vi terrò aggiornati se sceglieranno qualcun altro .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #11 : Domenica 4 Settembre 2011, 22:37:00 »
I bambini amano chi segna, lui non segnava.

Niente di grave  ;)

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #12 : Domenica 4 Settembre 2011, 22:48:57 »
I bambini amano chi segna, lui non segnava.

Niente di grave  ;)


Standing ovation

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #13 : Domenica 4 Settembre 2011, 23:17:38 »
È davvero simpatico leggere che uno che si chiama Baruch cerchi di smorzare i toni, ed invece arrivano " i guardiani della rivoluzione " a spiegare, pure qui, che Zárate ( prendendo a prestito il titolo d´un film del grande Mario Monicelli ) è stato " sporco, brutto e cattivo ...
Scusate l´intromissione ma tutto questo sta rasentando ( da parecchio ) il ridicolo; tolgo il disturbo, continuate pure ad andare OT pur di mostrare la vostra soddisfazione; poi, con nonchalance, si aproni topic del tipo " abbasta " o " Tutti con Reja " et similia.
Sembrate quei preti che dicevano " non fate quello che faccio, fate quello che vi dico "   :( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #14 : Domenica 4 Settembre 2011, 23:28:08 »
È davvero simpatico leggere che uno che si chiama Baruch cerchi di smorzare i toni, ed invece arrivano " i guardiani della rivoluzione " a spiegare, pure qui, che Zárate ( prendendo a prestito il titolo d´un film del grande Mario Monicelli ) è stato " sporco, brutto e cattivo ...
Scusate l´intromissione ma tutto questo sta rasentando ( da parecchio ) il ridicolo; tolgo il disturbo, continuate pure ad andare OT pur di mostrare la vostra soddisfazione; poi, con nonchalance, si aproni topic del tipo " abbasta " o " Tutti con Reja " et similia.
Sembrate quei preti che dicevano " non fate quello che faccio, fate quello che vi dico "   :(

 :o
a Zi' che te sei bevuto? venerdi' te metto sotto controllo ;D

è vera una cosa: Zarate gioca in un altra squadra.

son proprio curioso di vedere che farà Klose, che farà Lulic o Cissè. insomma di quello che faranno i giocatori in maglia celeste.
di tutti gli altri non me ne importa nulla.

sarò felice come un bambino quando la mia Lazio scenderà in campo.

"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

POMATA

Re:Zarate e i bambini
« Risposta #15 : Domenica 4 Settembre 2011, 23:31:26 »
È davvero simpatico leggere che uno che si chiama Baruch cerchi di smorzare i toni, ed invece arrivano " i guardiani della rivoluzione " a spiegare, pure qui, che Zárate ( prendendo a prestito il titolo d´un film del grande Mario Monicelli ) è stato " sporco, brutto e cattivo ...
Scusate l´intromissione ma tutto questo sta rasentando ( da parecchio ) il ridicolo; tolgo il disturbo, continuate pure ad andare OT pur di mostrare la vostra soddisfazione; poi, con nonchalance, si aproni topic del tipo " abbasta " o " Tutti con Reja " et similia.
Sembrate quei preti che dicevano " non fate quello che faccio, fate quello che vi dico "   :(

Prete ce sarai :D

Poi me spieghi cosa ha fatto zarate x te ;D

Su reja siamo d'accordo :D ma prima viene la Lazio  ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #16 : Lunedì 5 Settembre 2011, 00:07:20 »
peccato che sassox2 e POMATA non abbiano capito quello che volessi dire; la colpe è mia, evidentemente, che non mi sono spiegato a dovere   ;)

Bonanotte da Roma bagnata, dopo 2 mesi; ed anche freschetta 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #17 : Lunedì 5 Settembre 2011, 00:56:58 »
È davvero simpatico leggere che uno che si chiama Baruch cerchi di smorzare i toni, ed invece arrivano " i guardiani della rivoluzione " a spiegare, pure qui, che Zárate ( prendendo a prestito il titolo d´un film del grande Mario Monicelli ) è stato " sporco, brutto e cattivo ...
Scusate l´intromissione ma tutto questo sta rasentando ( da parecchio ) il ridicolo; tolgo il disturbo, continuate pure ad andare OT pur di mostrare la vostra soddisfazione; poi, con nonchalance, si aproni topic del tipo " abbasta " o " Tutti con Reja " et similia.
Sembrate quei preti che dicevano " non fate quello che faccio, fate quello che vi dico "   :(

Bono Pie',

ti sei spiegato benissimo. Il concetto e' vero anche per l'inverso. Possibile che Baruch abbia dovuto aprire un topic su amici per cercare di difendere un Zarate indifendibile?
Tutto e' permesso su questo forum, se le opinioni sono espresse in maniera opportuna. Inoltre penso che Bob e Pomata (che lo ha sintetizzato benissimo) abbiano detto delle verita'.
Zarate faceva sognare i bambini non perche' sia stato un campione (almeno per ora), ma perche' rappresentava le speranze di noi tifosi adulti. Quante volte mentre scambiavo due palleggi con mio figlio gli nominavo il nome di Zarate? Ovvio che quando l'ho portato per la prima volta allo stadio lo scorso 11 agosto non faceva che chiedermi dov'era Zarate e quando segnasse. Quando mio padre gli ha chiesto chi avesse fatto goal, lui senza pensarci gli ha risposto:"Zarate!"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #18 : Lunedì 5 Settembre 2011, 01:24:39 »
Ringrazio BobLovati, molto. Era un tentativo di parlare di fantasia contro realismo nel calcio, nei rapporti sociali, nell'azienda, nella politica, ma è andato a vuoto. Troppa fretta di "cambiare argomento", in nome di una unità che si teme a rischio, per il quale si aprono tanti topic fotocopia. Troppo realismo, poca fantasia, appunto.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate e i bambini
« Risposta #19 : Lunedì 5 Settembre 2011, 02:51:10 »
Ringrazio BobLovati, molto. Era un tentativo di parlare di fantasia contro realismo nel calcio, nei rapporti sociali, nell'azienda, nella politica, ma è andato a vuoto. Troppa fretta di "cambiare argomento", in nome di una unità che si teme a rischio, per il quale si aprono tanti topic fotocopia. Troppo realismo, poca fantasia, appunto.

Carissimo Baruch,  il tuo proposito è nobile e meriterebbe ben altre considerazioni rispetto a quelle che hai avuto e personalmente sono dispiaciuto di non saper argomentare e confrontarmi come meriteresti.

Però, dal mio punto di vista, sono cinque giorni che aprendo il forum si notano decine di topic dedicati alla cessione di Zarate, tutti più o meno dello stesso tenore (e i ragazzini, e le magliette, e la fantasia e gli idoli ecc. ecc.) dove, tra l'altro, se non sei molto in linea con il clima di mestizia e lutto generale rischi di beccarti pure qualche discreta rispostaccia, anche in barba a rapporti di amicizia fortunatamente solidi e non scalfibili da codeste stronzate.
Tra l'altro sono proprio gli stessi che da giorni umiliano e deridono reiteratamente l'allenatore della Lazio.
Poi, se apri un topic per chiedere quali sono i motivi che li portano a questi comportamenti, o non ti rispondono (forse facendo migliore figura) oppure intervengono non per risponderti in merito, ma per fare i "simpaticoni", continuando a perculeggiare sia Reja che evidentemente chi cerca di difenderlo.

Evviva la fantasia e forza Lazio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"