Autore Topic: Ai quarti di Champions contro il Barcellona  (Letto 40110 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #280 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:57:41 »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Siamo agli antipodi allora  :D . Io direi di sì senza neanche pensarci.
Ma nel mio sogno™ vanno fuori rovinosamente al prossimo turno.

No, Karmilla.
Io sono con Disabitato.
Accetterei volentieri il ticket opposto.  CL a noi ed EL a loro.  :D

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #281 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:01:48 »
No, Karmilla.
Io sono con Disabitato.
Accetterei volentieri il ticket opposto.  CL a noi ed EL a loro.  :D

Ovviamente anche io  :D
Per il resto mi accontento di essere in minoranza. Anzi, credo che dovrei pensare ancora meno a quello che fanno loro e concentrarmi solo sulla Lazio. Che già mi sento svenire.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #282 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:04:34 »
Io baratto la vittoria in EL con una sconfitta al derby, con il loro secondo o terzo posto in campionato, con la loro finale di CL (e conseguente smaltita), ma la vittoria della Coppa dei Campioni è qualcosa di troppo grande per poterlo barattare con una nostra vittoria europea...

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #283 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:13:00 »
Io baratto la vittoria in EL con una sconfitta al derby, con il loro secondo o terzo posto in campionato, con la loro finale di CL (e conseguente smaltita), ma la vittoria della Coppa dei Campioni è qualcosa di troppo grande per poterlo barattare con una nostra vittoria europea...

Boh, io ho un certo cieco ottimismo venato di fatalismo. Credo che se anche accadesse il brutto, non sarebbe irreparabile. Vedi le cose in prospettiva: noi nel 2013 pensavo di averli annichiliti per sempre, oggi molti (quasi tutti) sono preoccupatissimi perché capiscono che forse non è stato così, che il Dio del calcio è imprevedibile e si diverte a percularci tutti. Vale in tutti i sensi. Quindi se anche dovessero vincere, sarebbe un rosicamento di culo epico e una sofferenza per il trash che riuscirebbero a tirare fuori, ma non sarebbe la fine del mondo perché noi avremmo la nostra occasione in futuro per riprendere il comando della corsa. Non è finita finché uno non si arrende.

ps. Pensa come dovevano essere contenti i tifosi del Nottingham Forrest quando infilavano Coppe dei Campioni. Dove sono ora?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #284 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:27:30 »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Siamo agli antipodi allora  :D . Io direi di sì senza neanche pensarci.
Ma nel mio sogno vanno fuori rovinosamente al prossimo turno.
Vedi cara, questa è la sottile differenza fra il nascere e crescere a Roma, tifando Lazio, e l'essere una squisita Laziale "forestiera".
C'è una sola cosa i tifosi dei bovi sanno fare meno di perdere: vincere. Gli assalti ad autobus, mezzi Ama, ecc dell'altro giorno (compreso il tuffo in una fontana monumentale di quel testa di cazzo del loro presidente che manco è romanista), non è che un pallido accenno di ciò che potrebbe succedere a Roma in caso di Apocalisse.

Vedere il loro sogno schiantarsi, come contro il Liverpool, con vecchi e bambini (futuri stronzi, non dimenticarlo mai) in lacrime e distrutti dal dolore, mi darebbe un godimento viscerale (de panza) maggiore, e migliore, di una nostra vittoria in Europa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #285 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:35:00 »
Vedi cara, questa è la sottile differenza fra il nascere e crescere a Roma, tifando Lazio, e l'essere una squisita Laziale "forestiera".

Infatti questo ce l'ho molto presente, come scrivevo a Franz io parlo sempre con questo "marchio" addosso. Lo so che voi state in prima linea e io nelle retrovie. Quindi capisco benissimo la vostra posizione. Solo che non gliela posso fa, non me li inculo abbastanza per metterli sulla bilancia di una possibile vittoria della Lazio...

Comunque è inutile discutere dei dettagli, forza Lazio e viva Liverpool e s'abbracciamo  :P :-*
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #286 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:37:22 »
Infatti questo ce l'ho molto presente, come scrivevo a Franz io parlo sempre con questo "marchio" addosso. Lo so che voi state in prima linea e io nelle retrovie. Quindi capisco benissimo la vostra posizione. Solo che non gliela posso fa, non me li inculo abbastanza per metterli sulla bilancia di una possibile vittoria della Lazio...

Comunque è inutile discutere dei dettagli, forza Lazio e viva Liverpool e s'abbracciamo  :-*
Si,ricordati che noi stiamo nelle retrovie anche quando c'è da gioire e sfottere...,non subiamo sti spastici romanisti,ma non possiamo neanche godere nel vederli soffrire,ed è capitato parecchie volte negli ultimi anni...pro e contro direi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #287 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:43:41 »
Si,ricordati che noi stiamo nelle retrovie anche quando c'è da gioire e sfottere...,non subiamo sti spastici romanisti,ma non possiamo neanche godere nel vederli soffrire,ed è capitato parecchie volte negli ultimi anni...pro e contro direi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Calma, non vorrei assolutamente trasformare questa nella gara a chi è più laziale! Io sono d'accordo con te, ma non è in contraddizione con quello che dice Disabitato. Siamo in posizioni diverse che non intaccano la nostra lazialità ma ovviamente la viviamo in modo diverso a seconda del contesto, delle amicizie, ecc. Ad esempio per me a livello di sfottò è sempre stato molto peggio perdere con la Juventus o il Milan che con la Maggica, perché a Perugia nel mio circolo di tifosi maggici non ce ne sono (e ho notato che fuori dal raccordo tendono a essere più umili, sarà che non sono indottrinati dalle Radio). Ovviamente per chi vive a Roma è molto diverso ed il peso di una loro eventuale vittoria i nostri fratelli della Capitale lo soffrirebbero molto di più. Solo questo volevo dire.

Ps. Se vuoi godere quando perdono "Te la do io Tokio" il lunedì mattina è un must. Con TunIn Radio prende ovunque in Italia e all'estero, provare per credere.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #288 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:52:36 »
Calma, non vorrei assolutamente trasformare questa nella gara a chi è più laziale! Io sono d'accordo con te, ma non è in contraddizione con quello che dice Disabitato. Siamo in posizioni diverse che non intaccano la nostra lazialità ma ovviamente la viviamo in modo diverso a seconda del contesto, delle amicizie, ecc. Ad esempio per me a livello di sfottò è sempre stato molto peggio perdere con la Juventus o il Milan che con la Maggica, perché a Perugia nel mio circolo di tifosi maggici non ce ne sono (e ho notato che fuori dal raccordo tendono a essere più umili, sarà che non sono indottrinati dalle Radio). Ovviamente per chi vive a Roma è molto diverso ed il peso di una loro eventuale vittoria i nostri fratelli della Capitale lo soffrirebbero molto di più. Solo questo volevo dire.

Ps. Se vuoi godere quando perdono "Te la do io Tokio" il lunedì mattina è un must. Con TunIn Radio prende ovunque in Italia e all'estero, provare per credere.

Ma io mica voglio metterla sul piano della gara, per me possono esserci milioni di Laziali piu' Laziali di me, anzi, sarei pure contento....pero' sai, sono millenni che frequento forum per parlare di Lazio e sta storia del non capire perche' non sono di roma lascia il tempo che trova....tutto qua...per me facciamo molta ma molta piu' fatica noi del Laziale romano....poi ripeto non e' una gara, ma preferirei vivere giorno dopo giorno la mia Lazio coi Laziali, momenti belli e brutti piuttosto che "ripiegare" in modo virtuale sui forum....ma come diciamo spesso, non puoi scegliere la squadra per cui tifare.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #289 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:59:02 »
[...] ma preferirei vivere giorno dopo giorno la mia Lazio coi Laziali, momenti belli e brutti piuttosto che "ripiegare" in modo virtuale sui forum [...]

Questo è verissimo, mi è mancata tanto questa cosa crescendo. Adesso con i forum mi manca un po' meno.
(Mi ricordo ancora la prima volta che sono andata all'Olimpico, all'uscita della metro per andare a prendere il tram che arriva allo stadio era pieno di laziali con sciarpe e bandiere... Madonna che emozione che è stata vedere per la prima volta tutta quella gente come me)

Dal mio punto di vista è vero che certe cose non possiamo capirle, così come - esempio scemo - non possiamo capire cosa voglia dire essere nati e cresciuti in Francia perché siamo Italiani. Questo non vuol dire che la nostra diversa esperienza debba essere usata come "arma" per sminuirci (anche perché come dici tu ci sono anche situazioni in cui "loro" non sanno cosa vuol dire essere "noi" e la solitudine e la fatica che questo comporta) ma Disabitato non faceva affatto questo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #290 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:59:26 »
Infatti questo ce l'ho molto presente, come scrivevo a Franz io parlo sempre con questo "marchio" addosso. Lo so che voi state in prima linea e io nelle retrovie. Quindi capisco benissimo la vostra posizione. Solo che non gliela posso fa, non me li inculo abbastanza per metterli sulla bilancia di una possibile vittoria della Lazio...

Comunque è inutile discutere dei dettagli, forza Lazio e viva Liverpool e s'abbracciamo  :P :-*
Guarda, per me è più o meno così.
Io AMO la Lazio. La amo di un amore vero, incondizionato, totalizzante: è una costante della mia vita, mi accompagna da decenni e mi accompagnerà per sempre.
Allo stesso tempo provo un sentimento di ODIO indicibile, assoluto, totalizzante, universale nei confronti della xxxx e dei xxxxnisti. Un sentimento la cui radicalità è tale che arrivo a dire che non è proprio una bella cosa, visto che bisognerebbe mantenere comunque un po' di equilibrio (cosa che, nello specifico, non mi riesce proprio). Ma chi non vive accanto a loro quotidianamente, chi non ha a che fare con loro non ha idea cosa sono e di cosa sono capaci.

Purtroppo questi due sentimenti di amore e odio sono in conflitto e in competizione e uno ruba spazi all'altro. Con quel che ne consegue (non a caso, da martedì sera ci sono state molte più repliche nelle discussioni su 'Coprologia' che in 'Lazio Talk': esemplificativo, direi).

Ciò detto, per carità... credo in questo modo di vivere la rivalità cittadina ci sia anche un che di generazionale e personale (nel senso che la mia generazione non accetta di convivere con il dolore, la sofferenza, le difficoltà, il mancato ottenimento delle cose desiderate. Ma mi fermo qui, visto che l'OT ci porterebbe troppo lontano). E credo che, in tal senso, si possa lavorare su se stessi e migliorare/migliorarsi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #291 : Giovedì 12 Aprile 2018, 12:02:49 »
Ma mi fermo qui, visto che l'OT ci porterebbe troppo lontano). E credo che, in tal senso, si possa lavorare su se stessi e migliorare/migliorarsi.

Piccolo parere personale, questi interventi sul nostro modo di vivere la Lazio sono molto più interessanti e IT di qualsiasi discussione su di loro... Quindi per me continua pure  :D (ma è anche vero che io ho il talento di mandare in vacca qualsiasi topic).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #292 : Giovedì 12 Aprile 2018, 12:21:18 »
Vorrei solo precisare, a scanso di equivoci, che non sto attribuendo patente alcuna.

La cosa importante del 26/05/2013 non fu vincere la coppa, bensì che essi l'abbiano persa. La nostra vittoria è semplicemente una piacevole conseguenza di ciò. Quella partita, come in genere ogni derby, non andava vinta, bensì non persa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #293 : Giovedì 12 Aprile 2018, 12:26:43 »
Ma io mica voglio metterla sul piano della gara, per me possono esserci milioni di Laziali piu' Laziali di me, anzi, sarei pure contento....pero' sai, sono millenni che frequento forum per parlare di Lazio e sta storia del non capire perche' non sono di roma lascia il tempo che trova....tutto qua...per me facciamo molta ma molta piu' fatica noi del Laziale romano....poi ripeto non e' una gara, ma preferirei vivere giorno dopo giorno la mia Lazio coi Laziali, momenti belli e brutti piuttosto che "ripiegare" in modo virtuale sui forum....ma come diciamo spesso, non puoi scegliere la squadra per cui tifare.
Aspe' "voi" siete più Laziali di "noi" perché il vostro è un amore puro, non inquinato dall'Antiromanismo che inevitabilmente infetta, ma protegge, noi romani.

Posso accettare un loro trionfo, se molto minore del nostro (esempio, noi vinciamo coppa UEFA, loro coppa Italia). Per dire, il famoso "Giannini day" fu una delle serate Laziali più belle della mia vita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #294 : Giovedì 12 Aprile 2018, 12:27:13 »
Vorrei solo precisare, a scanso di equivoci, che non sto attribuendo patente alcuna.

La cosa importante del 26/05/2013 non fu vincere la coppa, bensì che essi l'abbiano persa. La nostra vittoria è semplicemente una piacevole conseguenza di ciò. Quella partita, come in genere ogni derby, non andava vinta, bensì non persa.

La differenza con gli altri derby è che, in quel caso, non poteva esserci pareggio...
Concordo sul fatto che quel derby per noi è stata una lotta per la sopravvivenza.
Una sconfitta ci avrebbe cancellato dalla città.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #295 : Giovedì 12 Aprile 2018, 12:28:13 »
Esatto SAV: bisognava NON perderlo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #296 : Giovedì 12 Aprile 2018, 12:40:30 »
Guarda, per me è più o meno così.
Io AMO la Lazio. La amo di un amore vero, incondizionato, totalizzante: è una costante della mia vita, mi accompagna da decenni e mi accompagnerà per sempre.
Allo stesso tempo provo un sentimento di ODIO indicibile, assoluto, totalizzante, universale nei confronti della xxxx e dei xxxxnisti. Un sentimento la cui radicalità è tale che arrivo a dire che non è proprio una bella cosa, visto che bisognerebbe mantenere comunque un po' di equilibrio (cosa che, nello specifico, non mi riesce proprio). Ma chi non vive accanto a loro quotidianamente, chi non ha a che fare con loro non ha idea cosa sono e di cosa sono capaci.

Purtroppo questi due sentimenti di amore e odio sono in conflitto e in competizione e uno ruba spazi all'altro. Con quel che ne consegue (non a caso, da martedì sera ci sono state molte più repliche nelle discussioni su 'Coprologia' che in 'Lazio Talk': esemplificativo, direi).

Ciò detto, per carità... credo in questo modo di vivere la rivalità cittadina ci sia anche un che di generazionale e personale (nel senso che la mia generazione non accetta di convivere con il dolore, la sofferenza, le difficoltà, il mancato ottenimento delle cose desiderate. Ma mi fermo qui, visto che l'OT ci porterebbe troppo lontano). E credo che, in tal senso, si possa lavorare su se stessi e migliorare/migliorarsi.

Condivido molto che tu abbia diviso l'amore per la lazio e l'odio per la roma in due cose distinte la cui intensità non è direttamente proporzionale.
Mio padre (che rimane per me il più grande laziale che abbia mai conosciuto) simpatizzava per la roma pur vivendo in prima linea quanto e come disabitato.

Detto questo non scambierei la nostra EL con un CL loro.. ma per un loro scudetto si.

ps: vivo in prima linea anche io
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #297 : Giovedì 12 Aprile 2018, 13:12:55 »
Questo è verissimo, mi è mancata tanto questa cosa crescendo. Adesso con i forum mi manca un po' meno.
(Mi ricordo ancora la prima volta che sono andata all'Olimpico, all'uscita della metro per andare a prendere il tram che arriva allo stadio era pieno di laziali con sciarpe e bandiere... Madonna che emozione che è stata vedere per la prima volta tutta quella gente come me)

Dal mio punto di vista è vero che certe cose non possiamo capirle, così come - esempio scemo - non possiamo capire cosa voglia dire essere nati e cresciuti in Francia perché siamo Italiani. Questo non vuol dire che la nostra diversa esperienza debba essere usata come "arma" per sminuirci (anche perché come dici tu ci sono anche situazioni in cui "loro" non sanno cosa vuol dire essere "noi" e la solitudine e la fatica che questo comporta) ma Disabitato non faceva affatto questo.

La mia prima volta all'olimpico e' stata per la presentazione dalla Lazio quella con le Harley che accompagnavano i calciatori....cos'era? 98-99 ? mi pare si gioco' un'amichevole con la viola....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #298 : Giovedì 12 Aprile 2018, 14:59:50 »
Ma si può accusare chi trema per una semifinale di Champions da parte dei "cugini"? Ma davero c'è chi è tranquillo tranquillo e non sta a strigne un minimo il culo?

Vi segnalo comunque che tutta la stampa Europea parla di rapina a mano armata ai danni  della Juve...un'italiana.

Che succede se la semifinale sara' Real-Roma?


geddy

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #299 : Giovedì 12 Aprile 2018, 15:02:25 »
Tiferemo Resl, che vuoi che succeda..