Autore Topic: Ai quarti di Champions contro il Barcellona  (Letto 40139 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #260 : Giovedì 12 Aprile 2018, 07:14:10 »
(...)
Per dirne una: io non ho mai pensato per un solo momento che potessero fallire il piazzamento nelle prime quattro in campionato.
(...)

Io, invece, ne sono convinto, ancor di più perché già da domenica sera potremmo contribuire direttamente noi a far sì che ciò avvenga.

 ;) ;) ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #261 : Giovedì 12 Aprile 2018, 07:48:34 »
Io, invece, ne sono convinto, ancor di più perché già da domenica sera potremmo contribuire direttamente noi a far sì che ciò avvenga.

 ;) ;) ;)
Aridaje...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #262 : Giovedì 12 Aprile 2018, 08:00:36 »
Ciao e ciao a tutti. Ecco cos'era quel fischio alle orecchie...
Scherzi a parte, non c'è un cazzo da scherzare. Sono qui per un fugace attimo a suggerirvi, a suggerirci l'unica cosa sensata che possiamo fare adesso: essere uniti.
Il buon ML (cit.) è stato il primo degli stronzi a sottovalutarli in Champions League, non credevo sarebbero andati oltre il Barcellona. Ci sono andati. Il Real e il Bayern l'avete visti ieri sera, non ispirano grandissima fiducia. E' un momento in cui ci manca la terra sotto i piedi perché, come è stato detto, siamo a tre partite dal doverci trovare un altro passatempo, giacché se vincono la Coppa non avremmo più nulla con cui replicare. Tutto diventerebbe inutile e per sempre.
Ma non l'hanno ancora vinta. Quindi, anziché anticipare l'incubo di un Roma-Liverpool il 26 maggio, praticamente la Nemesi di un'esistenza calcistica servita su un piatto d'argento, vi invito a considerare che ci sono ancora tante cose in ballo e che le opzioni sono molteplici. Per dirne una: io non ho mai pensato per un solo momento che potessero fallire il piazzamento nelle prime quattro in campionato. Sono rimasto (piacevolmente) sorpreso da come Di Francesco e alcune cessioni abbiano frenato una squadra che viaggiava a un ritmo da 80 punti a campionato ma ciononostante non ho mai creduto che la Lazio potesse stargli davanti, neanche vincendo il derby di domenica. Ecco, invece da dopo Roma-Barcellona paradossalmente lo penso! Queste semifinali rischiano di succhiargli una quantità pazzesca di energie, quindi da un lato si aprono la strada verso il jackpot definitivo ma dall'altra rischiano di scoprirsi il deretano. E poi c'è l'Europa League, dove su per giù abbiamo le stesse possibilità che hanno loro in Champions: se passiamo in semifinale saremmo la quarta delle quattro, ma pure noi a tre partite dal traguardo.
La morale di tutto questo discorso è duplice: 1) Pensiamo il più possibile alla Lazio, che sta facendo una grande stagione e stasera gioca una partita importantissima. 2) Non ci dividiamo tra noi sulle merde. Recuperiamo la dignità di una sana paura, serriamo tutti insieme gli orifizi anali, perché secondo me è la paura (spesso paranoica, spesso immotivata) che da quasi 10 anni ci sta salvando dalle loro vittorie. Martedì sera non avevo paura. E' rarissimo che accada, io ho sempre paura di loro: l'unica volta in cui non ce l'ho avuta guardate che è successo. Non vergognamoci di avere paura perché sono in semifinale di Champions League. Sarebbe da pazzi non averne. Ma ricordiamoci che non l'hanno ancora vinta e che quando uniamo le forze nella disperazione siamo imbattibili. Che Pazzini sia con noi, amici, e speriamo di rileggerci tra un paio di mesi. Significherebbe che siamo sopravvissuti.

100%.
Pensiamo a noi, stringiamo le chiappe e incrociamo le dita.

borgorosso

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #263 : Giovedì 12 Aprile 2018, 08:27:31 »
Sì, dall'avvento di Viola.

Era il 1979.

Nel frattempo che si completa 'sto processo che è più lento dell'evoluzione dei procarioti, noi abbiamo vinto più di loro.

Domanda, cambiereste l'ultimo mezzo secolo di storia con il loro?

Tranquillo, s’è completato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #264 : Giovedì 12 Aprile 2018, 08:36:25 »
Negli scenari possibili c'è tutto e il suo contrario: stasera usciamo dalla EL, domenica perdiamo il derby, loro vincono la Coppa Campioni e noi finiamo quinti (o quarti, è lo stesso in un'eventualità del genere) e si chiude ogni possibile confronto in questa città. Tra l'altro la finale di CL è il 26 MAGGIO, cosa che agli scaramantici veri dovrebbe far accapponare la pelle più di ogni altra cosa. Ovvero, noi passiamo il turno stasera, li sfondiamo al derby, vinciamo la EL, loro perdono la finale ai rigori col Liverpool. Ovvero ancora ci si vede in finale di Supercoppa Uefa...

Insomma il dio del calcio si sta divertendo, con una roulette russa diabolica. Staremo a vedere.

Tranquillo, s’è completato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non hai risposto alla mia domanda: faresti a cambio dei risultati dal 1979 a oggi?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #265 : Giovedì 12 Aprile 2018, 08:57:04 »
Io no.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #266 : Giovedì 12 Aprile 2018, 09:41:04 »
Sì, dall'avvento di Viola.

Era il 1979.

Nel frattempo che si completa 'sto processo che è più lento dell'evoluzione dei procarioti, noi abbiamo vinto più di loro.

Domanda, cambiereste l'ultimo mezzo secolo di storia con il loro?
Ancora con questo giochetto? Ripeto quanto scritto tutte le volte che per cloroformizzare una discussione l'hai proposto: Finchè lo status quo è questo, ovviamente non cambiamo niente.... ma finchè è questo. Fino adesso è andata di lusso, ma, chiariamo bene il concetto, non per merito nostro, ad eccezione della finale di coppa Italia, ma per espresso demerito loro, ovvero della stessa natura di cui sono fatti.
In uno degli scenari che hai prefigurato, se si realizzasse, vorrei vedere se riproporresti la stessa domanda....
Qui ormai non è tanto il passato in discussione, ma l'immediato futuro. La tua domanda traslala come possibilità di vittoria di scudetto o Champions League (i due tornei principali), chi ha lavorato meglio ad oggi per inserirsi e mettersi nelle condizioni di vincere scudetto e Champions League e in mera alternativa più derby? Oggi, dovendo fare una proiezione a medio termine, faresti a cambio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #267 : Giovedì 12 Aprile 2018, 09:43:36 »
Ancora con questo giochetto? Ripeto quanto scritto tutte le volte che per cloroformizzare una discussione l'hai proposto: Finchè lo status quo è questo, ovviamente non cambiamo niente.... ma finchè è questo. Fino adesso è andata di lusso, ma, chiariamo bene il concetto, non per merito nostro, ad eccezione della finale di coppa Italia, ma per espresso demerito loro, ovvero della stessa natura di cui sono fatti.
In uno degli scenari che hai prefigurato, se si realizzasse, vorrei vedere se riproporresti la stessa domanda....
Qui ormai non è tanto il passato in discussione, ma l'immediato futuro. La tua domanda traslala come possibilità di vittoria di scudetto o Champions League (i due tornei principali), chi ha lavorato meglio ad oggi per inserirsi e mettersi nelle condizioni di vincere scudetto e Champions League e in mera alternativa più derby? Oggi, dovendo fare una proiezione a medio termine, faresti a cambio?

Sì il futuro. È dal 1972 che viviamo nel terrore del futuro.

"La Lazio è ciò che accade mentre aspettiamo che l'asroma vinca tutto"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #268 : Giovedì 12 Aprile 2018, 09:46:06 »
Oggi, dovendo fare una proiezione a medio termine, faresti a cambio?

mai.

se fossi stato al vostro posto... ma al vostro posto non ci so stare.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #269 : Giovedì 12 Aprile 2018, 09:46:07 »
Dal lotitozoico farei a cambio, compreso il 26 maggio, con dolore, ma compreso quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #270 : Giovedì 12 Aprile 2018, 09:53:06 »
In amicizia,per me il 26 maggio alla rovescia ti avrebbe fatto smettere di tifare...basta vedere come affronti questa settimana...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #271 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:02:41 »
Sì il futuro. È dal 1972 che viviamo nel terrore del futuro.

"La Lazio è ciò che accade mentre aspettiamo che l'asroma vinca tutto"
Il meglio del meglio del tuo repertorio retorico, frasi standard senza contenuto, espresse solo per negare ogni confronto.
Estrapolati un attimo dal tuo personaggio virtuale, chi ritieni, tecnicamente parlando per potenzialità tecnica complessiva della rosa e capacità societaria, abbia maggiori possibilità tra Lazio e xxxx di vincere la Champions League o lo scudetto a breve e/o medio termine? O l'una o l'altra, motivazione anche se breve inclusa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #272 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:14:35 »
In amicizia,per me il 26 maggio alla rovescia ti avrebbe fatto smettere di tifare...basta vedere come affronti questa settimana...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

In amicizia, secondo me non hai afferrato la discussione nella sua interezza

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #273 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:18:32 »
In amicizia, secondo me non hai afferrato la discussione nella sua interezza
Ho capito ampiamente...ma tu sopravvaluti la tua capacità di gestire i successi o pseudo tali dei cugini...tutto qua...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #274 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:21:07 »
Se mi proponessero vittoria EL Lazio + vittoria CL merde, direi di no senza manco pensarci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #275 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:22:46 »
Se mi proponessero vittoria EL Lazio + vittoria CL merde, direi di no senza manco pensarci.
E le due finali invece? Senza saperne l'esito? Rischieresti?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #276 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:25:35 »
E le due finali invece? Senza saperne l'esito? Rischieresti?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Tacci tua..
Due finali, sì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #277 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:29:18 »
Tacci tua..
Due finali, sì.
Dajeeeeee

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #278 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:54:02 »
Se mi proponessero vittoria EL Lazio + vittoria CL merde, direi di no senza manco pensarci.

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Siamo agli antipodi allora  :D . Io direi di sì senza neanche pensarci.
Ma nel mio sogno™ vanno fuori rovinosamente al prossimo turno.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #279 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:56:16 »
Ciao ML.
Ben rivisto.
Condivido tutto, tranne questo:

E poi c'è l'Europa League, dove su per giù abbiamo le stesse possibilità che hanno loro in Champions: se passiamo in semifinale saremmo la quarta delle quattro, ma pure noi a tre partite dal traguardo.

Non siamo i quarti, ma i terzi (al più i terzi a pari merito).
La nostra vittoria è quotata tra 7 e 8.  Quella del Lipsia tra 7 (dalla stessa agenzia) e 8.5.
Quindi, sempre che tutto vada bene stasera in quella che finora è stata giustamente definita la partita più importante della stagione, con una buona dose di culo, ci potremmo giocare una semifinale alla pari.
Il nostro compito è quindi potenzialmente meno proibitivo di quello delle merde, anche se la differenza di importanza dell'obiettivo è molto significativa (se non siderale).

Tornando al tema merde, le prestazioni di Real e Bayern di ieri hanno fatto abbassare ad alcuni bookmakers la quota delle merde a 8 e 9.  Il range è quindi tra 8 e 11... sempre più in campana... ???