Autore Topic: Ai quarti di Champions contro il Barcellona  (Letto 40138 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #180 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:40:42 »
va'bbè Mago, queste sono considerazioni che deve fare anche il più delirante tra noi, ben inteso, mantenendo salda ogni nostra sicurezza. Dico solo che mentre le fai nun te devi necessariamente da le botte sui cojoni. Tutto qui.
Poi la buona grazia di non rattristare altre persone. La tristezza e il pessimismo senza senso sono un male.
Nessun autolesionismo, solo concretezza.
Nessuno vuole rattristare nessuno, ma solo tenere presente quella che ora è realtà dei fatti. E' sconveniente? si è sconveniente, allora?
Dobbiamo nasconderci dietro un dito e fare finta di niente? Certo sarebbe confortante, ma non credo aiuti ad affrontare l'ostacolo nella maniera giusta.
Questo non vuol dire tenere un atteggiamento dimesso, vuol dire provare ad avere l'atteggiamento giusto per affrontare nel migliore dei modi l'avversario. Tenendo presente che potrebbe giocare come ieri.
Essere consapevoli è il primo passo per interpretare la prossima partita di domenica. Consapevoli di noi stessi e dell'avversario.
Insomma, aver visto Iniesta, una sorta di monumento del calcio europeo in costante difficoltà, stretto nel pressing avversario, non può non far pensare alla stessa situazione con Lulic..... Ti senti rattristato da questa considerazione? Pensi sia colpa mia? Pazienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #181 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:48:39 »
Nessun autolesionismo, solo concretezza.
Nessuno vuole rattristare nessuno, ma solo tenere presente quella che ora è realtà dei fatti. E' sconveniente? si è sconveniente, allora?
Dobbiamo nasconderci dietro un dito e fare finta di niente? Certo sarebbe confortante, ma non credo aiuti ad affrontare l'ostacolo nella maniera giusta.
Questo non vuol dire tenere un atteggiamento dimesso, vuol dire provare ad avere l'atteggiamento giusto per affrontare nel migliore dei modi l'avversario. Tenendo presente che potrebbe giocare come ieri.
Essere consapevoli è il primo passo per interpretare la prossima partita di domenica. Consapevoli di noi stessi e dell'avversario.
Insomma, aver visto Iniesta, una sorta di monumento del calcio europeo in costante difficoltà, stretto nel pressing avversario, non può non far pensare alla stessa situazione con Lulic..... Ti senti rattristato da questa considerazione? Pensi sia colpa mia? Pazienza.

Quando parlavo di tristezza non mi riferivo al tuo intervento. Ho solo detto che le tue considerazioni sono quelle di ogni buon Laziale. Ma c'è modo e modo di fare ste considerazioni senza per ciò necessariamente scendere nel "serriamo le chiappe che so più forti". Io detesto questa forma pur diffusissima di lazialità. Per me più forti non sono.
Si, per carità, dovremo essere accorti ma mettici anche che noi potremmo essere diversi dal dimessissimo Barca di ieri. Tutto qui.
Tiè, pure cor gioco de parole... ;)
A Udine ho finalmente rivisto una squadra fresca e in forze.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #182 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:51:22 »
Merlino perdonami...

"Dal dizionario della lingua italiana: Imponderabile: Di motivi, fatti, ecc. la cui natura ed entità sfuggano al calcolo o a una precisa valutazione; indeterminabile, imprevedibile."

Ieri sera è accaduto l'imponderabile, ossia è accaduto qualcosa di imprevedibile, che manco le quote dei bookmaker avevano preventivato. Penso che se avessimo intervistato 10 tifosi qualsiasi, non esclusivamente laziali, 9 su 10 avrebbero risposto che il Barcellona era già in semifinale.

La partita in sè, quella sì, che non è stata soggetta all'imponderabile, te lo dice una che se l'è cibata tutta, volendo vedere in prima persona cosa fosse in grado di produrre una squadra che in campionato fra Bologna e Fiore aveva fatto 1 punto ed era reduce da una sconfitta tanto roboante quanto immeritata nell'andata di CL. Ebbene, i magggici hanno fatto il colpaccio, l'impresa, in barba a tutto e tutti, compresa me stessa che sperava in una sconfitta ma in cuor suo mai ha abbassato la guardia facendo la sborona sulla loro probabile fuoriuscita dalla competizione, tant'è che mi chiedevo quale fosse il risultato migliore: una sconfitta pesante? un pareggio in gloria? persino una vittoria, anche di misura, per me era da mettere in conto.

Questo per dirti che io, scaramanticamente, sono sempre stata in guardia, ma di fronte a simili serate dimmi tu che si può fare.

Ovvio che si sta in campana, ovvio che nessuno sottovaluta nessuno. Io vado predicando equilibrio (difficilissimo oggi, pochi cavoli) e sostegno alla squadra più che mai.

Per carità il tuo è un atteggiamento legittimo e assolutamente condivisibile.
Contesto solo il primo utilizzo di imponderabile, alla vigilia della partita un risultato del genere, non era affatto relegato nella sfera dell'imponderabile, a meno di essere convinti che il gioco del calcio è una scienza precisa ed immutabile. E dopo 10 minuti di partita l'epilogo era evidente, per quanto tutti, credo, abbiamo sperato che prima o poi calassero d'intensità o il Barcellona si ricordasse che in un recente passato era stato "il" Barcellona, anche se Parigi un indizio preciso l'aveva offerto.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #183 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:55:52 »
Nessun autolesionismo, solo concretezza.
Nessuno vuole rattristare nessuno, ma solo tenere presente quella che ora è realtà dei fatti. E' sconveniente? si è sconveniente, allora?
Dobbiamo nasconderci dietro un dito e fare finta di niente? Certo sarebbe confortante, ma non credo aiuti ad affrontare l'ostacolo nella maniera giusta.
Questo non vuol dire tenere un atteggiamento dimesso, vuol dire provare ad avere l'atteggiamento giusto per affrontare nel migliore dei modi l'avversario. Tenendo presente che potrebbe giocare come ieri.
Essere consapevoli è il primo passo per interpretare la prossima partita di domenica. Consapevoli di noi stessi e dell'avversario.
Insomma, aver visto Iniesta, una sorta di monumento del calcio europeo in costante difficoltà, stretto nel pressing avversario, non può non far pensare alla stessa situazione con Lulic..... Ti senti rattristato da questa considerazione? Pensi sia colpa mia? Pazienza.

Questa considerazione la condivido (al netto del fatto che Iniesta è stato il migliore dei loro a mio avviso, ma è un dettaglio)

La condivido perché è riferita alla riomma di ieri, ed ai possibili disegni della partita di Domenica.
Non ad un destino di gloria riservato a loro, a fare da contrappeso ad un nostro futuro di grigiore. Perché lo sviluppo principale della discussione qui era intorno al concetto di Espanyolizzazione. Dopo una partita!

Dunque: questa considerazione la condivido. Non altre

Se giocano come ieri, sarà dura (ma non impossibile)
Ma poi è vero anche che la riomma come ieri ha giocato solo ieri (forse anche con il Chelsea. Con i ciucci è stato diverso), la wild card di una stagione.
E puntualmente, quando se la sentono calla, prendono imbarcate.   

Vedremo. Non sono sconfortato.
Anche se continuo a stringere le chiappe fino a quando stanno in CL

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #184 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 12:58:23 »
In tre aggrediranno Luis,non Lulic mago.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #185 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:01:19 »
LA STORIA LI SCHIFA, CE PENSA SALAH... :D
Prima, ciò che ci distingueva da loro era il parlare dopo.
Aspetto del Laziale che si sta perdendo, annacuando.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #186 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:03:28 »
Prima, ciò che ci distingueva da loro era il parlare dopo.
Aspetto del Laziale che si sta perdendo, annacuando.

QUOTO
FORTEMENTE QUOTO
FORTISSIMAMENTE QUOTO!!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #187 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:06:50 »
La sudditanza è nell'occhio di chi guarda, se qualcuno qui si sente suddito non posso farci niente, tranne ricordagli i dati oggettivi, costituiti dai percorsi sportivi delle varie squadre.
Mi fa specie che ai tempi della serie B esisteva un fierissimo orgoglio laziale, mentre ora  leggo vari forumisti stracciarsi le vesti per non aver partecipato ad abbastanza CL.
Non c'era sudditanza neanche ai tempi del fascismo, quando fino al 1939 la Lazio perse 14 derby contro 5. Anzi, il solo fatto di aver rifiutato la fusione consapevoli di andare incontro ad un periodo di avversità politiche fu l'evedente manfiestazione dell'inesistenza della sudditanza.
Sudditanza non è debolezza, né inferiorità sportiva, né economica, è altro. È subordinazione delle proprie decisioni a quelle di un'altra entità.

Questo oggi non esiste.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #188 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:13:36 »
La sudditanza è nell'occhio di chi guarda, se qualcuno qui si sente suddito non posso farci niente, tranne ricordagli i dati oggettivi, costituiti dai percorsi sportivi delle varie squadre.
Mi fa specie che ai tempi della serie B esisteva un fierissimo orgoglio laziale, mentre ora  leggo vari forumisti stracciarsi le vesti per non aver partecipato ad abbastanza CL.
Non c'era sudditanza neanche ai tempi del fascismo, quando fino al 1939 la Lazio perse 14 derby contro 5. Anzi, il solo fatto di aver rifiutato la fusione consapevoli di andare incontro ad un periodo di avversità politiche fu l'evedente manfiestazione dell'inesistenza della sudditanza.
Sudditanza non è debolezza, né inferiorità sportiva, né economica, è altro. È subordinazione delle proprie decisioni a quelle di un'altra entità.

Questo oggi non esiste.

d'accordo su tutto.

ThomasDoll

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #189 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:15:27 »
E' assurdo preoccuparsi per qualcosa che non è ancora avvenuto e che non si può in nessun modo gestire/controllare.
Vinceranno la Champions League? Intanto devono giocare due semifinali.
Le vincano e poi se ne riparla.
Quanto alla nostra subalternità rispetto a loro, non esiste. Siamo un loro "competitor" per il terzo posto, abbiamo un trofeo in bacheca, un quarto di finale da giocare e una collana di perle milionarie al collo che l'Europa ci invidia.
C'è solo Salisburgo-Lazio

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #190 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:26:36 »
E' assurdo preoccuparsi per qualcosa che non è ancora avvenuto e che non si può in nessun modo gestire/controllare.
Vinceranno la Champions League? Intanto devono giocare due semifinali.
Le vincano e poi se ne riparla.
Quanto alla nostra subalternità rispetto a loro, non esiste. Siamo un loro "competitor" per il terzo posto, abbiamo un trofeo in bacheca, un quarto di finale da giocare e una collana di perle milionarie al collo che l'Europa ci invidia.
C'è solo Salisburgo-Lazio

Il problema dell'amico Borgorosso, se di problema si puo' parlare, e' che lui a prescindere dalla vittoria delle merde in champions da gia' per scontata la supremazia stagionale e totale, con la sola apparizione in semifinale di champions....da quello che ho capito dei discorsi di questa mattina.

ThomasDoll

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #191 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:27:43 »
evabbè, peggio per lui, si vede che ha un problema

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #192 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:29:03 »
In tre aggrediranno Luis,non Lulic mago.
Se Lulic non gioca... non guardare il ruolo, guarda il calciatore. Lulic al momento è il prototipo di calciatore da aggredire in ogni parte del campo. Purtroppo al momento, anche Milinkovic Savic se non torna ad essere più rapido e meno lezioso nelle giocate, lo è.
E comunque anche Luis può andare in difficoltà davanti a quell'aggressione continua. Bisognerà giocare di prima e tutti dovranno correre per essere d'aiuto e riferimento al compagno in possesso di palla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #193 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:35:28 »
evabbè, peggio per lui, si vede che ha un problema
Vabbè, però non è carino scrivere queste cose, è la sua opinione, andrebbe discussa e non banalizzata, in qualche caso "bullizzata".

Per me il rischio di quello che sostiene c'è ed è concreto. Poi tutti speriamo il contrario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #194 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:42:50 »
Prima, ciò che ci distingueva da loro era il parlare dopo.
Aspetto del Laziale che si sta perdendo, annacuando.
Annacquando.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #195 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:44:51 »
Se Lulic non gioca... non guardare il ruolo, guarda il calciatore. Lulic al momento è il prototipo di calciatore da aggredire in ogni parte del campo. Purtroppo al momento, anche Milinkovic Savic se non torna ad essere più rapido e meno lezioso nelle giocate, lo è.
E comunque anche Luis può andare in difficoltà davanti a quell'aggressione continua. Bisognerà giocare di prima e tutti dovranno correre per essere d'aiuto e riferimento al compagno in possesso di palla.
Dovranno farlo anche loro. Forse di piu di ieri sera mago. Forse piu loro che noi.

ThomasDoll

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #196 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:52:00 »
Vabbè, però non è carino scrivere queste cose, è la sua opinione, andrebbe discussa e non banalizzata, in qualche caso "bullizzata".

Per me il rischio di quello che sostiene c'è ed è concreto. Poi tutti speriamo il contrario.

la Lazio sta crescendo molto, il rischio non c'è. Non siamo il Genoa e loro la Juve, siamo a pari punti in classifica e ciascuno in corsa per la propria coppa europea. Fino a ieri sostenevamo di essere migliori di loro ma penalizzati dagli arbitri, non vedo che cosa possa cambiare nella valutazione della Lazio la loro vittoria di ieri sera. La Lazio resta una squadra di valore molto vicino a quello dell'aesse, c'è un'intera stagione a certificarlo. E loro hanno ribaltato un risultato contro un avversario spocchioso. Anche la Juve li ha eliminati l'anno scorso ma non ha poi vinto la coppa. Le semifinali fanno prestigio, non bacheca. E se questa è la coda del problema che avete (anche te) con la società da 15 anni, sarebbe ora di venirne a capo. Che poi mica è obbligatorio tifare per una squadra che si percepisce subalterna, si può anche smettere e darsi al tamburello, se è così disdicevole.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #197 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 13:55:43 »
Se Lulic non gioca... non guardare il ruolo, guarda il calciatore. Lulic al momento è il prototipo di calciatore da aggredire in ogni parte del campo. Purtroppo al momento, anche Milinkovic Savic se non torna ad essere più rapido e meno lezioso nelle giocate, lo è.
E comunque anche Luis può andare in difficoltà davanti a quell'aggressione continua. Bisognerà giocare di prima e tutti dovranno correre per essere d'aiuto e riferimento al compagno in possesso di palla.
Aldila' delle questioni scaramantiche, di sudditanza e compagnia cantante, non e' certo la partita di ieri sera a modificare il giudizio sulla riomma.
Molto dipendera' dall'arbitro perche', per esempio, ieri sera Fazio sarebbe dovuto essere stato espulso al 60' ed invece il franzoso che ha voluto vendicare il PSG, lo ha lasciato in campo.
Che la riomma fa quel gioco, di aggredirti alto, e' oramai noto ed il loro punto debole, e' la linea di difesa che se attaccata va in affanno.
Onestamente io sono rimasto incredulo davanti alla prestazione del Barca e mi sono chiesto per i 90 e passa minuti come abbia potuto questa squadra finire davanti al Real.
L'unico apsetto che mi fa rosicare non e' quello tecnico/ne tattico ma socetario perche' ieri sera la riomma si e' messa in tasca 61 milioni spettanti a chi arriva ai quarti di CL
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #198 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 14:14:10 »
Comunque tutti i "magari passano il girone, così poi se divertimo e non scendono in EL" ed i "più se gonfiano più grande e il botto", sono pregati, gentilmente, di andare a fanculo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #199 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 14:16:15 »

Cari amici laziali,
non litigate, non offendetevi.
Non tutti i mali vengono per nuocere.....


Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi