Autore Topic: Ai quarti di Champions contro il Barcellona  (Letto 40131 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #140 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:38:31 »
E' normale che sia una giornata nera per noi, così come, purtroppo, fanno bene le merde a festeggiare.

Ora resteremo così in "sospeso" per una ventina di giorni fino a quando l'esito della loro semifinale potrà incupire ancora di più l'incubo o, speriamo, farci tirare un sospirone di sollievo, comunque sia non possiamo farci nulla, possiamo solo aspettare (e capisco che è 'na sofferenza).

Ma l'importante è che questo non distragga la Lazio dai suoi obiettivi e che questi non vengano sminuiti da inutili paragoni, stiamo vivendo una stagione per noi potenzialmente fantastica, concentriamoci su questo, il resto si affronterà a tempo debito.

Ah, dimenticavo, per gli eventuali ospiti "sgraditi"

 :asrm: :asrm: :asrm: :asrm:


Panzabianca

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #141 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:39:10 »
Hanno fatto un'impresa.
Ma devono giocarsi la semifinale, mica se la portano da casa. Tutto questo isterismo a che giova?

obiettivamente. Hanno incontrato il Chelsea e il Barcellona più dimessi e stranamente passivi degli ultimi 20 anni.
Resta una buona impresa sportiva di una squadra non eccelsa. Bravo il loro tecnico.

Avremo certo l'opportunità di vedere il solito circo, fatto ahimé anche da alcuni dei nostri.

A Inzaghi e a noi (a noi medesimi) il compito di non cacarci addosso e non scrivere cose assurde e pure ridicole. 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #142 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:39:31 »
Hanno fatto un'impresa.
Ma devono giocarsi la semifinale, mica se la portano da casa. Tutto questo isterismo a che giova?
E' una reazione emotiva, Cristo Santo. E mi fa specie che persone esperte e stimabili come te e Cartesio non lo comprendiate. Inutile rispondere con motivazioni razionali a un sentimento che oggi prorompe dalla pancia e dal cuore e non dalla testa. Siamo tifosi, siamo laziali e siamo antixxxxnisti: normale che alcuni l'abbiano presa assai male.

Credo che tutti debbano rispettare tutti, oggi. Nessun laziale può essere contento dopo la serata di ieri. Evitiamo di auto-ammorbarci ma evitiamo anche di fare i maestrini.

Ciò detto, C'E' SOLO LA LAZIO, che domani si gioca l'accesso alle semifinali di Europa League.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #143 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:46:49 »
Ma una vittoria loro ci (vi) manda in crisi così? Ma stiamo scherzando? Poi prendiamo per i fondelli loro in "Cappuccino, cornetto e Marione"????


Io non sono pazza, io sono laziale. Che vuol dire prima di tutto interessata a ciò che fa la Lazio e solo di riflesso a gufare la Roma o a percularla. La Lazio domani si gioca una semifinale europea. Meno prestigiosa, ma comunque importantissima. Invece di pensare a loro con toni che non capisco se sono seri o se sono gufaggio mascherata ("eh ma in tre partite succede il miracolo", "eh ma hanno un culo spaventoso") pensiamo a noi. Al nostro campionato, dove possiamo arrivargli sopra, al nostro percorso europeo, dove possiamo vincere.


Le gufate facciamole, è la natura dello sport e il divertimento del tifo, ma senza sembrare gente che ha perso completamente la trebisonda. E facciamole con la consapevolezza che prima di veder perdere la Roma io preferisco veder vincere la Lazio. Punto. Se poi la Roma vince meritando, onore al merito. Io come la Laziale ho la sicurezza della mia storia, della mia sportività, dei miei trofei e non devo mettermi a negare che loro ogni dieci anni possono fare bene una partita. Gliene rendo merito, e passo oltre. So cosa è la mia squadra e cosa è la loro, e un 3 a 0 col Barcellona non cambia nulla. La mia lazialità non dipende né dalla loro esistenza né dai loro risultati.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #144 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:52:56 »
Guarda, sono molto sereno, il mio discorso è relativamente semplice: quest’anno siamo appaiati, ma in genere siamo sotto e non di poco.
Può capitare (e capita raramente) un’annata in cui siamo alla pari in campionato.
Ma la Roma gioca strutturalmente una competizione che noi guardiamo in tv. La qualificazione alla quale è per noi l’obiettivo massimo stagionale, una chimera, una cosa eccezionale. Talmente eccezionale che nel lotitozoico abbiamo avuto accesso alla fase a gironi 1 volta. Nello stesso periodo quante volte la Roma ha sentito la musichetta?
Ribadire che abbiamo vinto la supercoppa italiana è la statuizione del recinto nel quale siamo condannati. Io ne darei 12 di supercoppe per una semifinale Champions, non scherziamo. La competizione più bella e affascinante del mondo, in cui giochi contro squadre dal nome leggendario.
Noi stiamo facendo le pulci al Salisburgo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiungo, chiedendoti se tu ti sia mai soffermato sul modo in cui i peperones raggiungano le qualificazioni champion's. Troppo doloroso ammettere che siano pilotati verso gli obbiettivi CHE DEVONO RAGGIUNGERE AD OGNI COSTO? L'anno scorso, sai quante volte, dirigenti, giocatori e giornalisti appecoronati, su radio, TV e giornali,  hanno rimarcato il fatto che la roma (io in minuscolo) DOVEVA PER FORZA RIENTRARE ENTRO IL TERZO POSTO, ALTRIMENTI SAREBBE STATA LA FINE ????? E tutto ciò senza neanche un briciolo di dignità o vergogna! E tutto ciò ratificato anche dal tifoso Laziale.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

borgorosso

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #145 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:55:25 »
Infatti, è un complotto.
Non hanno giocatori che vincono 3-0 contro il Chelsea o il Barcellona.
È un complotto pluto giudaico massonico contro una visione didascalica e moralizzata, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #146 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:59:53 »
Dedicata a tutti quegli ebeti Laziali,che e'dal sorteggio che mettono post ironici .radio 6 oggi alle 19 prendeva per il culo la Roma.
Stamo a diventa'peggio de loro.
A certe cose, conoscendoli, bisogna prestare la massima attenzione.
Invece niente.
Anzi continuano.....  nun je basta....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #147 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:05:22 »
E' una reazione emotiva, Cristo Santo. E mi fa specie che persone esperte e stimabili come te e Cartesio non lo comprendiate. Inutile rispondere con motivazioni razionali a un sentimento che oggi prorompe dalla pancia e dal cuore e non dalla testa. Siamo tifosi, siamo laziali e siamo antixxxxnisti: normale che alcuni l'abbiano presa assai male.

Credo che tutti debbano rispettare tutti, oggi. Nessun laziale può essere contento dopo la serata di ieri. Evitiamo di auto-ammorbarci ma evitiamo anche di fare i maestrini.

Ciò detto, C'E' SOLO LA LAZIO, che domani si gioca l'accesso alle semifinali di Europa League.

appunto, dobbiamo evitare di seguire l'esempio del Barcellona domani e poi dobbiamo affrontare i mostri col morale a mille e 48 ore di riposo in più nelle gambe, e perdiamo tempo a cagarci addosso? E' il momento di pensare alla Lazio. Abbiamo da fare il nostro, non dipendiamo dalle loro sconfitte ma dalle nostre possibilità di vittoria.
Su di loro diranno le prossime partite, inutile buttarci a fiume oggi.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #148 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:07:05 »
Infatti, è un complotto.
Non hanno giocatori che vincono 3-0 contro il Chelsea o il Barcellona.
È un complotto pluto giudaico massonico contro una visione didascalica e moralizzata, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che simpatico! Quando non si possono più commentare fatti inconfutabili, si butta tutto sulla caciara, come al solito accade, in vent'anni di forum.
Comunque, ribadisco, per denigrare la Lazio, ci sono tantissimi topic aperti nella sezione "solo Lazio", nei quali vi potete sbizzarrire in tutti i modi che volete.
QUA' SI PARLA SOLO DI COPROLOGIA.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Panzabianca

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #149 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:17:38 »
attenti alle loro bucie... da quando sono nati la loro storia è fatta de bucie.
Quelle si che se le portano da casa.


Sogno o son pesto
(er risveglio delle bighe)

"Al derby vi uccidiamo... merde"
Mo sto infojato, esco dé casa cor copione,
Chi tifa 'a rioma, se sa, nun perde
E vai coi caroselli a processione
A laziá, tu non capisci popo un cazzo
Si a questi j'ho sputato fino a ieri
N'è ché mo so diventato pazzo
Ma chi se l'aspettava?? Eroi, v'accendo i ceri
Però mó damme er Liverpool in finale
perché c'ho da levamme sto gran peso
Io coi trofei importanti, solo rapporto anale
Nun è mai tardi per restituí quello che ho preso.

borgorosso

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #150 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:20:35 »
Siamo nell’era della post verità e del grillismo militante, per cui un’uscita così infelice non mi stupisce.
Il dato inoppugnabile, incontrovertibile, è che il campionato sia falsato pro-Roma al fine di consentire alla Roma di raggiungere le fasi finali della Champions, cosicché i conti non subiscano uno stress tale da causare un depauperamento tecnico, quando non il fallimento (!) della compagine corropoliana.
Esattamente come è incontrovertibile che i vaccini facciano male e che il cane della Boldrini sia stato assunto alla Camera.

I fatti parlano di una squadra che fino allo scorso anno aveva il secondo monte ingaggi della serie a. Dato che generalmente si riflette sull’esito finale della classifica, con una certa frequenza a dire il vero, e con pochi scarti.
Oggi mi pare che abbia il terzo monte ingaggi e che si giovi della crisi del Milan (che dovrebbe averla scalzata dalla seconda piazza in questa speciale classifica).

Quindi qui di inoppugnabile c’è solo una teoria del complotto delle più risibili e patetiche, con una devianza di carattere psichico che porta a rimuovere porzioni di realtà ed a distorcerle in favore di una visione comoda, tranquillizzante, dove c’è il cattivo di turno e non una mole di fatti dolorosa e, questa sì, incontrovertibile.

Ma sì, meglio che sia tutto un complotto. Adesso scusa che deve aprire a Babbo Natale e al coniglio pasquale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #151 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:25:20 »
Ma il problema è la loro semifinale o la nostra sancita subalternità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parla per te, con tutto il rispetto.

borgorosso

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #152 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:26:39 »
Parla per te, con tutto il rispetto.

L’aritmetica è diventata un’opinione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #153 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:27:42 »
Andro' sul personale per darti un consiglio....quando il matrimonio di mia sorella inizio' a scricchiolare e lei inizio' a farsi mille complessi, le dissi semplicemente una cosa : inutile tirare per le lunghe una cosa che non funziona piu', che non ti da soddisfazioni e che ti fa solamente stare male....forse, e' il momento di staccare, se una cosa cosi bella come la passione per una squadra di calcio ti fa stare in questo modo,tra l'altro in una stagione simile, non per demeriti ma perche' ti metti a fare paragoni con tizio e caio, ripeto forse, e' il momento di lasciar perdere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #154 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:32:36 »
Non credo abbiate inquadrato la situazione. Non ha importanza se vincono o no contro di noi. Sono in semifinale di Champions

Se fosse stata inquadrata certi "errori" non sarebbero stati commessi.
Adesso siccome NON hanno (ancora) vinto la UCL è come se non fosse successo niente.

Il buon ML tempo fa queste cose le aveva già spiegate, si prese la sua brava dose d'insulti e siccome poi, PER NOSTRA FORTUNA, le cose si sistemarono, sembrava avesse scritto un fracco di stupidaggini.

Adesso abbiamo due partite per tentare di riequilibrare la situazione, quella di domenica è assolutamente da vincere nella maniera più netta possibile.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #155 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:33:36 »
battere questo barcellona non è una cosa straordinaria
dato che è una squadra in decadenza
mi sembra che la juve l"anno scorso ci ha vinto pure con lo stesso risultato,il psg gliene fece cinque
lo stesso Chelsea che quest"anno è ridicolo è stato eliminato dai pali e dagli arbitri
per me la lazio è superiore alla roma ,su questo non ho nessun dubbio

Zapruder

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #156 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:44:19 »
L’aritmetica è diventata un’opinione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, ma in passato basavi la collocazione in dimensioni differenti sulla classifica di campionato, descrivendo il gap come "irrimontabile". Ma le quote del derby sono in perfetto equilibrio, la nostra vittoria è probabile quanto la loro: chi valuta le squadre per professione l'abisso tecnico non lo ha notato.

Oggi c'è questo elemento nuovo, del tutto imprevedibile. Cerco una logica e non c'è, salvo nel fatto che sia sparito dalla scena il nostro più grande calciatore degli ultimi 25 anni, quel Francesco Totti che una semifinale europea non l'ha mai giocata. Ma è più la ricerca, appunto, di un punto d'appoggio, che un dato oggettivamente spendibile.

La realtà è che hanno varcato il confine del loro universo, non c'è precedente del genere, nemmeno quel roma-Dundee in cui il 3-0 era difficile ma percepito come possibile alla vigilia, e lo spessore tecnico degli avversari assai modesto e imparagonabile con quello di Messi e compagni. Nemmeno la vittoria della Lazio a Torino nel 2000 vale tanto, anche questa difficile ma rientrante prima del match nella sfera del possibile.

Si è scomodata Italia-Brasile del 1982 e il confronto non mi pare irriverente, a livello di sorpresa assoluta siamo su quel piano, la differenza è nel coinvolgimento, oggi locale in quel caso nazionale altrimenti l'impatto popolare sarebbe il medesimo. Un roma-Lecce al contrario.

Se l'impresa, questa vera e soprattutto concretizzata, resta fine a sé stessa, lo sapremo al prossimo giro, e gli effetti ne saranno edulcorati e relegati a "partita da raccontare ai nipotini", per davvero, non come l'inutile vittoria al Bernabeu di anni fa. Ma appunto essendo stati superati i confini dell'universo tutto il nostro gioco di prese per il qulo, scaramanzie, terrori irrazionali alla prima giornata per un 2-0 al Bettini Quadraro, è saltato in aria.

E come dice Franz, non mancano che tre pareggi al bersaglio grosso. Quello che chiuderebbe definitivamente i conti calcistici in questa città.

C'è da essere preoccupati, stavolta. Stavolta sì. Per la distanza dal traguardo, per la consistenza del traguardo, per la mancanza di punti d'appoggio soprattutto, perché adesso dire come per quarant'anni "ndo cazzo vanno" non è più credibile. 

Zapruder

Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #157 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:45:47 »
Il buon ML tempo fa queste cose le aveva già spiegate, si prese la sua brava dose d'insulti e siccome poi, PER NOSTRA FORTUNA, le cose si sistemarono, sembrava avesse scritto un fracco di stupidaggini.

Io penso che sia un insulto voler imporre su un forum forme di scaramanzia obbligatorie.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #158 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:47:27 »
Io non vedo nessun complotto (altrimenti avrebbero dato i possibili due rigori all'andata, come però è vero che dopo il 2-0 Fazio avrebbe meritato il secondo giallo... ma forse lì è emerso il ricordo appunto della partita di una settimana fa, in cui i maledetti catalani avevano ottenuto pure troppo) e nessuna sculata (di nuovo mi rifaccio alla partita d'andata, in cui la china fu messa in discesa per i padroni di casa da due autogol).

Semplicemente è accaduto l'imponderabile, aggettivo sostantivato tanto caro al nostro presidente. Una partita nata morta, in teoria, in cui invece accade ciò che accade 1 volta su 100, in cui una squadra fa tutto alla perfezione (Ter Stegen unico che si salva del naufragio blaugrana, e questo è assai significativo) e l'altra, piena di boria e sufficienza, che pensa di averla già in tasca e rimane col cerino in mano.

Ovviamente il risultato di ieri sera avrebbe tutt'altro peso specifico se domenica non ci fosse il derby, come pure se domani sera non avessimo una partita altrettanto importante, il cui risultato varrà doppio.

Perché non posso credere che ci sia qualcuno che pensi che i luridi possano vincere la finale. Almeno io non lo credo. Almeno fino alle 22.35 di stasera, orario in cui finirà Real-Juve, gara in cui non può e non deve avvenire lo scempio visto ieri sera, perché il Real visto una settimana fa a Torino è di pasta molto più sostanziosa degli sbruffoni barcelonesi. Dunque, finché c'è il Real c'è speranza. Ma di questo parleremo venerdì ai sorteggi.

Per quanto riguarda le reazioni emotive, trovatemi un laziale che oggi non sia incazzato nero. Io non lo sono, a me rode fortissimamente il culo. Vederli accedere a una semifinale che pareva un miraggio fin dai gironi di qualificazione è roba da far scoppiare il fegato anche al più tiepido simpatizzante biancoceleste.

Però mi rifiuto categoricamente di farmi condizionare da tutti i punti di vista: condizionare nel vedere già perso il derby, nel vederli già trionfanti il 26 maggio prossimo venturo (sì, lo so che tanti già pensano al grande riscatto legato proprio a quella data), condizionare dalle fanfare che stanno pompando a tutto spiano l'impresa (te credo, una squadra che fino alle 20:44 di ieri sera era presa a pizze dalla maggior parte dei suoi stessi tifosi non può che aver fatto un'impresa).

Tanto i giocatori non si faranno condizionare, questa è l'unica cosa che mi fa essere fiduciosa. Di tutto devono fregarsi, devono continuare a fare il loro bellissimo percorso in campionato e in El, una stagione così esaltante non deve essere rovinata da ciò che accade dall'altra parte. Inzaghi sarà capace di motivarli, e i giocatori dovranno seguire i suoi dettami. E' già successo, succederà ancora.

Dopotutto siamo laziali, i nostri cammini non sono mai semplici, non sono mai immuni da palpitazioni che stroncherebbero anche un toro. Abbiamo sempre detto che loro più si esaltano meglio è, cerchiamo di non far cadere questo principio che regola l'universo creato.

Pensiamo a noi.

E un consiglio spassionato: oggi si sbatte la testa al muro per la rabbia, cerchiamo di non sbatterla sulla fronte di altri laziali. Oggi è il momento di compattarci, non di litigare fra di noi. Non prestiamo il fianco agli inquilini abusivi di questa città. Già godono per conto loro, non facciamoli godere di più del consentito.

NON PRESTIAMO IL FIANCO.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ai quarti di Champions contro il Barcellona
« Risposta #159 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 10:52:17 »
Ma complotto de che ? ma per piacere ma chi parla di complotto ? la roma ha giocato da roma, difesa attenta e palla a Dzeko che i blaugrana hanno trovato immarcabile....tutto qua...io non l'ho vista ma un caro amico malato di calcio mi ha fatto un bel resoconto. Nulla toglie alla grande impresa delle merde sia chiaro, ma e' piu' il barcellona ad aver perso che la roma ad aver vinto.