Autore Topic: Variabile Catania per la corsa salvezza.  (Letto 7746 volte)

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Variabile Catania per la corsa salvezza.
« Risposta #20 : Giovedì 29 Aprile 2010, 18:46:14 »
(chissà delio come si comporterebbe a bergamo: ancora lo amano lassù.)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 29 Aprile 2010, 18:49:58 »
Se il Bologna perde domenica al 99% finisce in B ...

E' un po' la mia tesi.
Ma tutto dipende - sempre secondo me - da Catania-Juve, che è la variabile che più inciderà, ovvio.

Da Atalanta-Bologna dipende TUTTO il finale di campionato.

Lo scudetto, per ovvie ragioni. Se l'Atalanta vince, la Lazio gioca a fare punti.
Viceversa, se l'Atalanta non vince, potrebbe esserci un inconscio rilassamento mentale nei giocatori della Lazio e l'Inter potrebbe dilagare.

Champions League. Se l'Atalanta non dovesse vincere, si sentirebbe fuori dai giochi e il Palermo potrebbe, a quel punto, fare i conti confidando su 3 punti nell'ultimo match.

Europa League. Se l'Atalanta non dovesse vincere, il Napoli potrebbe acchittarsi un pareggio a Verona e poi battere l'Atalanta depressa. E il Genoa starebbe a distanza di sicurezza, a prescindere dal suo risultato di Bari.
Viceversa, se l'Atalanta dovesse vincere, per il Napoli si preannuncia un match di fuoco e secondo me ce scaja perché sta abbastanza a tocchi.

Salvezza. Vabbé, pleonastico dire che se il Bologna dovesse fermare l'Atalanta, la questione è chiusa e tutti in vacanza.

Ma tanto l'Atalanta vince 3 a 1.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 29 Aprile 2010, 18:52:54 »
(chissà delio come si comporterebbe a bergamo: ancora lo amano lassù.)

E' quello che penso anche io.
Se all'Atalanta servono i 3 punti per salvarsi e il Palermo non ha più possibilità di prendere la Samp, ovvio che Delio o non Delio l'Atalanta la vince.
Poi, ovviamente, Delio - per quanto è amato lì - non farà lo sgarbo di provare a vincere una partita totalmente inutile per il Palermo.

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 29 Aprile 2010, 19:19:19 »
Oh! ...siete proprio sicuri? E io che pensavo domenica sera de sta allo stadio bello rilassato...Piu' vi leggo e piu' m'inquieto...Fate controproposte,dai! Un po' di ottimismo, un pareggio a Bergamo, un Di Vaio amico, no? Una Juve che impatta...

Offline masti càzzi

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 29 Aprile 2010, 19:34:44 »
io non vedo risultati diversi dalla vittoria dell'atalanta contro il bologna. i rossoblu avranno tempo e modo di salvarsi nelle giornate successive.
credo che la classifica in fondo si accorci, domenica sera. meno male che avemo vinto a genova.

un'altra variabile da non sottovalutare e' l'udinese.
credo che domenica prossima, il pareggio tra cagliari e udinese non sia neanche quotato: salva matematicamente il cagliari, ma non l'udinese alla quale servirebbe ancora un punto. e' vero che alla penultima ha il bari in casa, ma io me caco sotto e se l'udinese puta caso dovesse inopinatamente perde, all'ultimaso' cazzi...

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 29 Aprile 2010, 19:46:08 »

credo che domenica prossima, il pareggio tra cagliari e udinese non sia neanche quotato: salva matematicamente il cagliari, ma non l'udinese

il cagliari a 43 punti sarebbe salvo e l'udinese no?? avete tutti i conti della classifica avulsa??
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Iker

« Risposta #26 : Giovedì 29 Aprile 2010, 19:48:43 »
Ma siete proprio sicuri che l'Atalanta farà 9 punti? Io non lo sono affatto.
Le ultime vittorie casalinghe dei bergamaschi sono state tutt'altro che epiche: due scontri diretti con avversari oggettivamente più deboli; una vittoria in scioltezza contro una squadra in parabola discendente, per giunta in 10 uomini per quasi 80 minuti; un 2-1 risicato contro la fiorentina di questo finale di stagione.
Fuori casa non prende un punto dallo 0-0 di Catania; parliamo di metà febbraio.

Colomba sa che domenica si gioca quasi tutto. Uscire indenni da Bergamo significa mantenere i Bortoloboys a -5 e salvezza virtualmente ottenuta. Secondo me con un arrocco dei suoi , il Franco, un punto a Atalanta lo prende. Se gli dice bene, con quei due contropiedi che produrranno nei 90, capace che ne strappa pure tre.
Classica partita di fine stagione con una squadra all'ultima spiaggia e l'altra a cui vanno bene due risultati su tre. La logica dice 1 fisso ma spesso esce il risultato che non ti aspetti.
L'istinto mi dice 1-2.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 29 Aprile 2010, 20:14:23 »
Proprio così.
Il Cagliari a 43 è salvo matematicamente perché sta meglio negli scontri diretti con l'Atalanta.
L'Udinese con 43 non è salvo matematicamente perché sta peggio nei confronti diretti con l'Atalanta.

Ma adesso, sinceramente, che l'Udinese non faccia quel punto che le serve col Bari in casa, mi parrebbe troppo. 
E lo dico io che quando si parla di Lazio, parto sempre dal presupposto che spariremo domani e che la rioma vincerà le prossime 7 champions league...

L'Udinese si salverà matematicamente col Bari in casa.
Ovvio che se Atalanta e Bologna pareggiano, l'Udinese può perdere anche le ultime due.

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 29 Aprile 2010, 20:19:28 »
Proprio così.
Il Cagliari a 43 è salvo matematicamente perché sta meglio negli scontri diretti con l'Atalanta.
L'Udinese con 43 non è salvo matematicamente perché sta peggio nei confronti diretti con l'Atalanta.

nel caso di arrivo a 4 lazio, bologna, cagliari atalanta a quota 43 chi si salva? e se ci si mettono catania e udinese?
il cagliari è salvo in ogni caso??
secondo me ad oggi a quota 43 nessuno è salvo matematicamente...

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 29 Aprile 2010, 20:28:22 »
esempio: udinese-cagliari x, poi il cagliari perde le altre due, come l'udinese.
atalanta le vince tutte, bologna e lazio fanno 6 punti, catania 4
atalanta, cagliari, udinese terz'ultime a 43 punti
classifica avulsa:
atalanta 7
udinese 5
cagliari 4

retrocede il cagliari... esempio come un altro...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 29 Aprile 2010, 20:49:14 »
pensiamo a fare punti a livorno e poi ne riparliamo.
se all'ultima arriviamo a +3 sull'atalanta, basta non perdere contro l'udinese in casa.

n.b.: ho volontariamente omesso la partita con l'inter. se punti usciranno domenica sera, sarà tanto di guadagnato.

resta sempre il fatto che la tua salvezza la devi andare a prendere a livorno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 29 Aprile 2010, 21:18:06 »
aggiungo... più che lazio-inter di domenica, la partita a rischio combine a mio avviso sarebbe lazio-udinese (se prendessimo 3 punti a livorno e arrivassimo alla fine con l'atalanta a 3 lunghezze.)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 29 Aprile 2010, 21:39:54 »

Da Atalanta-Bologna dipende TUTTO il finale di campionato.
Vero, e pensavo anche io alla variabile Catania.

Teniamo conto che chi arriva 7° fa un turno di EL in più, ad agosto, quindi Napoli e Juve dovrebbero far di tutto per evitarlo.

Quindi la Juve non dovrebbe perdere a Catania: in tal caso il Catania si dovrà impegnare a Bologna.
Quindi il Napoli si dovrà impegnare con l'Atalanta.

Un poco di ottimismo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 29 Aprile 2010, 21:47:51 »
lo penso anche io...

forse è meno nera di come pensiamo.

Offline Sick Boy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 29 Aprile 2010, 22:03:22 »
La vittoria di Genova è stata importantissima per questo, ci solleva da una bagarre che dopo le disgrazie del derby rischiava di incenerire anche vittime illustri. Atalanta-Bologna è un crocevia incredibile che può influenzare i destini della corsa scudetto, ragionando per paradossi anche la finale di Champions League, ovvero l'umore dell'Inter in quella storica partita. Se il Catania non batte la Juve, ci sta dentro di brutto, è la prima cosa che ho pensato anch'io quando hanno (clamorosamente) perduto a Livorno.

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 29 Aprile 2010, 22:04:40 »
Più ostico della teroria dei quanti... non ci ho capito niente... me ne vado a letto con un forte mal di testa  ;D ;D ;D

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 29 Aprile 2010, 22:59:35 »
pizzeman, da un punto di vista aritmetico è esattamente come dici tu.
Troveremo sempre la combinazione per cui a 43 punti comunque il Catania e il Cagliari non sarebbero salvi, combinazione che quindi sconfesserebbe il mio assunto, cioè che mentre a 43 punti Catania e Cagliari dormono tranquilli, la Lazio e il Bologna con 43 punti rischiano.
A ogni modo, domani posterò tutte le combinazioni possibili.

Offline Rupert

• Power Biancoceleste
  • *
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 29 Aprile 2010, 23:07:56 »
Penso che l'atalanta tutte e tre non le vince.
Quindi mi sa che con 42 punti ci si salva....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ralphmalph

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 29 Aprile 2010, 23:24:54 »
nonostante l'ora mi sono letto tutto il topic sfidando la probabilità che da qui a breve mi venga un forte mal di testa  ;D
Questi topic li adoro! In effetti ci sono molte variabili per questo finale, anche se resto convinto che l'atalanta, al massimo arrivi a 38 (più facile 36). Una suspance in più la potrebbe dare la vittoria dei bergamaschi sul bologna, ma con napoli e palermo più di un punto non ne cava
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

porgasm

« Risposta #39 : Venerdì 30 Aprile 2010, 09:50:50 »
solo una nota, fabri.
sinisa si è lasciato abbastanza male con i menarini: anche in caso di esito positivo con la juve, sinisa va a bologna e se la gioca

prima garanzia di tranquillità