Autore Topic: Se manca  (Letto 918 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Se manca
« : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:01:01 »
Facciamo il gioco del "se manca", che ci aiuterà a capire meglio come stiamo messi alla voce "ricambi". La mia sensazione è che non c'è stato un passo in avanti rispetto allo scorso anno. Il punto è: quasi tutti i ricambi non sono all'altezza, e ci può stare; ma quasi tutti i ricambi sono giocatori con caratteristiche diverse rispetto ai titolari. Spesso tali da dover rivedere il modulo di gioco. Per questo ho paura che dovremmo aggrapparci ad una stagione particolarmente fortunata dal punto di vista infortuni. E non ci vedo preparati sulla doppia competizione, nonostante la formazione dei titolari mi sembri validissima. Che ne pensate? Eviterei ragionamenti tipo "sta al mister" o "vanno valutati altri fattori come l'amalgama ecc", facciamo un discorso prettamente scientifico, freddo. Parto dalla base della presunta formazione titolare, ovvero

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma
Mauri Hernanes Cisse
Klose

Marchetti: c'è Bizzarri, e già la vigilia della partita di San Siro ci ha detto che non siamo tranquillissimi, visto anche il precampionato non esaltante

Konko: una delle note più dolenti. C'è Scaloni, che però non c'è in Europa, così come ci sarebbe Stankevicius, anni e anni da terzino destro, ma anche lui è fuori dall'Europa. Gira e rigira la riserva ufficiale è Zauri. Non so, non credo stiamo messi benissimo, anche perché Konko dei due terzini è quello che più dovrebbe patecipare alla fase offensiva

Biava: qui c'è Diakite, meno sicurezza ed esperienza, più fisico

Dias: Diakite anche in questo caso, ma dio non voglia siano assenti sia Biava che Dias. Specie in Europa avremmo il solo Crescenzi, o Radu con Zauri terzino. Insomma, le merde hanno come primo ricambio di Kjaer e Juan gente come Burdisso e Heinze, noi come primo ricambio abbiamo Diakite per entrambi i ruoli

Radu: Scaloni, Zauri, Garrido. Nessuno all'altezza, in ogni caso

Brocchi: diciamo Cana, ma anche Matuzalem. Perdiamo comunque tanta corsa

Ledesma: diciamo Matuzalem, ma anche Cana. Perdiamo fonte di gioco continua e frangiflutti costante davanti alla difesa

Mauri: Lulic e Gonzalez. Il primo è ancora un'incognita, ma darebbe sicuramente più profondità e soluzioni diverse. Il secondo è giocatore differente, sarebbe lecito nel caso aspettarsi un cambio di modulo

Hernanes: non ha ricambi, nessuno in rosa è in grado di giocare trequartista nel 4-2-3-1 a parte Mauri. Se manca Hernanes dunque dovremo pensare a come sostituire Mauri (e avremmo una linea Lulic-Mauri-Cisse), se mancano entrambi si cambia modulo

Cisse: c'è Sculli, ma anche in questo caso è un giocatore diverso, e c'è Rocchi, col quale il modulo dovrebbe un po' variare

Klose: Rocchi, o in seconda battuta Kozak. Anche qui, il confronto con la panchina delle merde è impietoso

Mark Lenders

Re:Se manca
« Risposta #1 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:09:41 »
Parto dal presupposto che si giochi col 4-2-3-1.

La mia riserva sulle corsie esterne è Zauri, sia a destra che a sinistra. Molto più affidabile dell'accozzaglia di Scaloni, Garrido, Stankevicius (manco nella lista Uefa l'ha messo, mi chiedo nuovamente che minchia l'abbiamo preso a fare), etc.

Se manca Dias, ovvero il capo della difesa, io faccio giocare Cana e non Diakite. Non per sfiducia, che Modibo lo vedrei bene da titolare accanto al brasiliano, ma perché non è un dominante.

Matuzalem è la mia prima riserva nel pacchetto centrale, sia che manchi Brocchi, sia che manchi Ledesma.

Se manca Hernanes gioca Mauri al suo posto, e se mancano tutti e due si cambia modulo. Su questo e su tutto il resto sono d'accordo con Baruch.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #2 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:34:35 »
Alcune cose non le riscrivo, prendo quelle di Baruch.


Marchetti: c'è Bizzarri, e già la vigilia della partita di San Siro ci ha detto che non siamo tranquillissimi, visto anche il precampionato non esaltante

Konko: una delle note più dolenti. Zauri. Alle brutte, Scaloni. Alle bruttissime, Stankevicius. Mi pare che su Lulic difensore nei 4 (desta o sinistra) c'è una grande pietra sopra.

Biava: Diakité. A seguire, Stendardo. Alle brutte, Zauri. Alle bruttissime, Stankevicius. Cana come Giannichedda? Ossia, alla disperata come fu in quel derby?

Dias: Vedi sopra. La gerarchia è quella. Il terzo è Diakité, il quarto è Stendardo, poi Zauri e Stankevicius. Non credo che Reja pensi a Radu centrale nei 4. Così come credo che Cana, come scritto sopra, sarà solo possibile in caso di morìa.

Radu: Zauri, a seguire Garrido. Lulic, boh. Pensavo l'avessimo preso come sostituto di Radu. Invece no.

Brocchi: diciamo Cana, ma anche Matuzalem. Perdiamo comunque tanta corsa

Ledesma: diciamo Matuzalem, ma anche Cana. Perdiamo fonte di gioco continua e frangiflutti costante davanti alla difesa

Mauri: Lulic e Gonzalez. Il primo è ancora un'incognita, ma darebbe sicuramente più profondità e soluzioni diverse. Il secondo è giocatore differente, sarebbe lecito nel caso aspettarsi un cambio di modulo

Hernanes: non ha ricambi, nessuno in rosa è in grado di giocare trequartista nel 4-2-3-1 a parte Mauri. Se manca Hernanes dunque dovremo pensare a come sostituire Mauri (e avremmo una linea Lulic-Mauri-Cisse), se mancano entrambi si cambia modulo

Cisse: Sculli. O Mauri va a sinistra e a destra ci butti uno tra Lulic e Gonzalez.

Klose: Rocchi, o in seconda battuta Kozak. Anche qui, il confronto con la panchina delle merde è impietoso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Se manca
« Risposta #3 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:45:15 »
Cana come Giannichedda? Ossia, alla disperata come fu in quel derby?

No, no. Nella sua nazionale fa il centrale difensivo abitualmente, credo. In ogni caso lo ha fatto nelle ultime due partite (che ho visto).

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #4 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:59:53 »
puntare su 22 giocatori, non significa, che i "secondi" 11 siano uguali ai primi 11.
non esistono giocatori "uguali".
tuttalpiù simili.

quindi il discorso di baruch crolla nelle sue stesse premesse, inesorabilemente.

ogni volta che avviane un infortunio, e subentra il "sostituto", ci si deve "aggiustare".





Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #5 : Venerdì 2 Settembre 2011, 13:05:39 »
anche secondo me cana è da considerarsi il vice dias. con diakitè vice biava. zauri prima riserva su ambo le fasce.
matu vice ledesma, lulic o sculli vice hernanes (indirettamente, al centro andrebbe mauri). e secondo me sempre indirettamente a volte anche vice klose (con cissè centravanti).

a me non sembra una situazione negativa come molti sostengono, è migliore dell'anno scorso. mi preoccupa che abbiamo la coppa in piu, e l'età di klose che realisticamente non puo giocare sempre.

ovvio che andiamo in difficoltà se ne mancano 4 o 5 contemporaneamente, come qualsiasi altra squadra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #6 : Venerdì 2 Settembre 2011, 13:18:34 »
Marchetti: c'è Bizzarri, ma c'è anche Carrizo. Non so chi preferire.

Konko: Preferisco Scaloni a Zauri, e Stanke a entrambi. Ma non è nemmeno in lista UEFA...mah. Lulic...boh.

Biava: per me meglio Stendardo di Diakitè, meglio ancora Stanke e Radu, meglio di tutti Cana

Dias: Vedi sopra.

Radu: preferisco Garrido a Zauri. Lulic...boh.

Brocchi: per me Gonzalez è il sostituto naturale. Cana come alternativa. Matu impresentabile nel ruolo.

Ledesma: Cana in primis, poi Matuzalem. Il primo è da vedere, il secondo non mi piace.

Mauri: Sculli. E forse Lulic.

Hernanes: Mauri, al momento, è l'unico che possa ricoprire il ruolo.

Cisse: vedi Mauri. Gonzalez non lo vedo nel ruolo.

Klose:Rocchi in prima battuta, poi Kozak


A me pare che siamo una buona squadra. Non possiamo paragonarci, come rosa, alle strisciate.
Ricordo anche a chi fa paragoni con le merdacce che non si gioca con le figurine.
Voglio dire che se in rosa hai Titty, Sborriello, Bojan, Lamerda, Osvaldo, Pjanic, Borini e giochi solo il campionato, beh, io preferisco una situazione come la nostra.
Ad ogni modo, il campo dirà la verità. Io sono ottimista  ;)
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #7 : Venerdì 2 Settembre 2011, 13:23:08 »
Le prospettive più imbarazzanti riguardano la difesa, perché tutte le alternative presentano dei dubbi legati a: età, efficienza fisica, sapienza tattica. E pure i titolari non mi lasciano proprio tranquillo.
A centrocampo, soprattutto se Lulic si inserisce bene, c'è più scelta. In attacco ho qualche dubbio che siano Rocchi e Kozak le prime alternative a Klose.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #8 : Venerdì 2 Settembre 2011, 13:28:33 »
In difesa sembreremmo proprio scoperti.
La speranza è che Konko sia molto forte e non si faccia mai male, Stankevicius guarisce e si dimostra un ottima alternativa, Biava ripete il campionato dell'anno scorso, Radu risolve i problemi al ginocchio.
Mi sembrano un pò troppe variabili che debbono coincidere... speriamo bene..
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Se manca
« Risposta #9 : Venerdì 2 Settembre 2011, 13:59:44 »
puntare su 22 giocatori, non significa, che i "secondi" 11 siano uguali ai primi 11.
non esistono giocatori "uguali".
tuttalpiù simili.

quindi il discorso di baruch crolla nelle sue stesse premesse, inesorabilemente.

ogni volta che avviane un infortunio, e subentra il "sostituto", ci si deve "aggiustare".

Grazie per la dritta, però hai letto con poca attenzione le mie premesse e mi sa che sul fatto che non esistano i giocatori uguali hai scoperto l'acqua calda

Però voglio seguirti e ti faccio un esempio, il ciuccio

De Sanctis
Campagnaro Cannavaro Britos
Maggio Dzemaili Inler Dossena
Hamsik Lavezzi
Cavani

Rosati
Fernandez (Aronica) Britos Fideleff
Zuniga Gargano Donadel Zuniga
Santana (Mascara) Pandev
Lucarelli

A me pare che siano giocatori molto più "simili", che non ci siano grandissimi assetti di gioco da stravolgere. Inoltre molti ricambi (Rosati, i due centrali, Gargano, Zuniga e Pandev) valgono i titolari. Questo per restare a una nostra diretta concorrente.

Insomma, non mi preoccupa solo il fatto di non aver mandato in panchina nessuno dei titolari 2010-2011 (al massimo li abbiamo venduti), tipo Biava, Brocchi o lo stesso Mauri. Mi preoccupa che la nostra panchina sia problematica non solo in qualità (specie considerato il doppio impegno), ma anche in "tranquillità" tattica. Su questo non vedo miglioramenti rispetto allo scorso anno (a differenza dei titolari, dove in attacco almeno siamo cresciuti), fatte salve le incognite Cana e Lulic che possono essere la svolta se ingranano come meglio potremmo sognare.

CiPpi

Re:Se manca
« Risposta #10 : Venerdì 2 Settembre 2011, 14:04:48 »
Marchetti, Biava, Dias piu' o meno come gli altri posts.

Konko e Radu dipende molto. se Radu sta bene Zauri a destra meglio di Scaloni, se sia Radu da sostituire Zauri sarebbe ancora la prima scelta. se entrambi Scaloni a destra e Zauri a sinistra. (credo non sia un caso che quest'anno non sia andato in prestito).

Ledesma/Brocchi: qui le scelte potrebbero variare molto, anche se credo Reja propenda per Matuza come sostituto di Ledesma, coprendo l'assenza di Brocchi a seconda delle esigenze/occasioni/possibilita'. (es.: Cana non offre lo stesso livello di corsa, quindi un Gonzalez o un Lulic saranno poi preferibili a Mauri se non Cisse')

Mauri/Hernanes: per il secondo non c'e' sostituzione ma solo un ripiego in Mauri, infatti anche quando c'e' ma non c'e' se ne sente la mancanza. pero' considerato che il 'vecio' ama gli inserimenti dei centrocampisti qualcuno tra Sculli, Gonzalez e Lulic sara' piu' che indicato per rimpiazzare entrambi i titolari.

Cisse': difficile dire, mi pare che quello che fa lui, proprio come mansioni, non lo faccia molto bene nessun altro in rosa, ma ritorniamo al discorso di adattarsi alle esigenze, quindi uno Sculli o anche un Rocchi, ma giusto per limitare i cambiamenti necessari all'assetto.

Klose: sicuramente Rocchi.

lascio fuori Kozak non perche' non voglia che giochi, ma perche' non mi pare che assomigli a nessuno dei titolari e quindi rimane difficile trovare chi sostituirebbe mono a mono.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #11 : Venerdì 2 Settembre 2011, 14:11:08 »
il napoli ha fatto un salto triplo in avanti a centrocampo, passare da yebda e pazienza a inler e dzemaili è un miglioramento enorme, ma è anche il reparto dove anche noi siamo i piu coperti.
sugli altri reparti onestamente aspetto ancora un pò prima di spellarmi le mani per il ciuccio:
in difesa vediamo un pò come gli riescono britos e soprattutto fernandez e fideleff. al momento sono punti interrogativi.
in attacco ditemi quello che volete ma a mio avviso se viene a mancare il trio di stelle hamsik-lavezzi-cavani, la squadra peggiora di piu di quanto peggiorerebbe la lazio in assenza del nostro di trio (hernanes-cissè-klose).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #12 : Venerdì 2 Settembre 2011, 14:23:54 »
Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma
Mauri Hernanes Cisse
Klose

Marchetti: c'è Bizzarri, e a me non dispiace , nel senso che come secondo è abbastana grande ed esperto per entrare per pochi minuti o per una partita ogni tanto. Ovviamente non è immune da cappelle , ma resta un buon portiere.

Konko: Sara' una delle rivelazioni. Finalmente abbiamo li dietro uno che sa toccare il pallone quando arriva sul fondo.Uno che ha corsa e una buona fase difensiva (sicuramente piu' bravo ad andare che a coprire) . Dietro si puo' giostrare tra  Scaloni, Zauri Stanke e Zauri. Si potrebbe rischiare anche Diaki.In caso di forfait si puo' utilizzare una delle riserve e utilizzare negli avanti Lulic,Gonzales e Sculli per eventuali cross con Cisse' a sinistra nei 3.

Biava:  Cana ,Stendardo Diakite' Stanke e Radu(spostando Dias a destra). Qui siamo a rischio .

Radu: Garrido , Zauri , Lulic. Io in Garrido credo ancora e se gioca bene , Radu ti torna anche utile al centro nell'eventualita' manchi Biava o Dias.

Brocchi: Cana (gia' giubilato senza essere messo alla prova) Matuzalem , ma cambiando tipo di gioco quindi schema e Gonzales.

Ledesma: Matu , Cana Brocchi. I 2 centrali escono fuori da questi 4.

Mauri: Lulic e Gonzales mi sembrano valide alternative sull'esterno. Lulic per entrambe le fasce.

Hernanes: Mauri o si cambia modulo.

Cisse: Sculli , Lulic Gonzales che ovviamente cambiano tipo di gioco , non la disposizione.

Klose: Cissè Rocchi Kozak




OT : Zarate Puo' , se non partire titolare , giocare a destra , sinistra , al centro , nei 3 ed eventualmente anche nell "1" .  In fondo bastava una clausola/premio sugli assist.



In una stagione con ltre 40 gareservono tutti , il turnover si faccia subito a piccole dosi , non come un anno fa dopo 3 mesi e drastico. I Gonzales e Kozak a gennaio dovrebbero aver accumulato gia 7/8 gare  , non scampoli.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #13 : Venerdì 2 Settembre 2011, 14:25:05 »
Che discorso è.... Mi pare logico che, in assenza di un titolare, qualcosa si perda per forza. Come si può dire che, con Rocchi riserva, il confronto con le merde è impietoso?! Che hanno Osvaldo titolare e Okaka riserva...ma dai...
La squadra mi sembra solida tutto sommato, e più forte dello scorso anno. Di certo, qualche ricambio in difesa, non guasterebbe a gennaio. Ma, per il resto, direi che abbiamo un'ottima rosa.

Ps: 1) Stankevicius non lo scambierei con Heinze nemmeno se mi ammazzassero.

2) Cioè ma Cana e Lulic li avete già bocciati? Mah...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #14 : Venerdì 2 Settembre 2011, 14:25:55 »
In difesa sembreremmo proprio scoperti.
La speranza è che Konko sia molto forte e non si faccia mai male, Stankevicius guarisce e si dimostra un ottima alternativa, Biava ripete il campionato dell'anno scorso, Radu risolve i problemi al ginocchio.
Mi sembrano un pò troppe variabili che debbono coincidere... speriamo bene..

togli pure il sembra, siamo scoperti e coi titolari non al massimo dell' efficenza fisica.
La difesa sarà il reparto debole della squadra  su cui andrebbero investiti tutti i soldini di Zarate, quelli del prestito e del mancato ingaggio li spenderei anche a gennaio in un bel centrale.


No, no. Nella sua nazionale fa il centrale difensivo abitualmente, credo. In ogni caso lo ha fatto nelle ultime due partite (che ho visto).

Ma com'è in quel ruolo?? Io non l' ho mai visto.
Se fosse affidabile protresti avere un' alternativa, ma sempre un' alternativa è, ricordiamoci che un nazionale Albanese, non brasiliano o tedesco...

Sulle corsie rimane un bel mistero pure lì, aspettiamo che si riprenda Konko, Lulic si adatti e Radu e Viciusguariscano, resta Zauri ma pure lui è un ripiego già testato.

Centrocampo e attacco non lamentiamoci, rimane un bel buco sulla fantasia e imprevedibilità, a parte Hernanes siamo piatti come il lago Castelgandolfo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #15 : Sabato 3 Settembre 2011, 12:29:01 »
Ad oggi non abbiamo una riserva decente per il ruolo di centrale difensivo (Biava e Dias), terzino sinistro (Radu), esterno (Mauri) e trequartista (Hernanes); non abbiamo certezze sul rendimento da titolari di Konko (speriamo non si riveli un novello Meghni), inoltre forti dubbi sulla caratura e sul ruolo di Lulic e Cana. Inoltre Cissè in quel ruolo, almeno a me personalmente, non convince per nulla...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #16 : Sabato 3 Settembre 2011, 14:15:18 »
puntare su 22 giocatori, non significa, che i "secondi" 11 siano uguali ai primi 11.
non esistono giocatori "uguali".
tuttalpiù simili.

quindi il discorso di baruch crolla nelle sue stesse premesse, inesorabilemente.

ogni volta che avviane un infortunio, e subentra il "sostituto", ci si deve "aggiustare".

E qui, secondo me, che la teoria non funziona.
A parte che il dettato è di avere 2 x ruolo intercambiabili (quindi significa che l'uno o l'altro non sconbussolano la disposizione della squadra), ci sono da giocare 38 di campionato, almeno 8 di UL (comprese le due gare già fatte) e qualcun altra di Coppa Italia. Per alcuni sono da sommare anche la gare in nazionale.
Quando è così non puoi contare su un 11 fisso, distinguendo tra titolari "fissi" e "riserve". Per dosare le forze devi poter ruotare senza mal di pancia. Altrimenti a febbraio, marzo....
Ciò nel caso la squadra sia organizzata secondo precisi schemi di fondo. Se poi se ne fa a meno, chiunque gioca è lo stesso...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #17 : Sabato 3 Settembre 2011, 16:02:09 »
Ho integrato il mio pensiero con quello di Baruch.
Io la vedo cosi:


Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Brocchi Ledesma
Mauri Hernanes Cisse
Klose

Marchetti: c'è Bizzarri, pensa che due anni fa' avrei preferito lui a l'ex-cagliaritano. Portiere affidabile.

Konko: Il giocatore di spinta che parte dalla difesa,con Radu che rimane. Per questo vedo bene anche Lulic, forse Reja no', pero' conme terzino di spinta lo proverei.

Biava: qui c'è Diakite, meno sicurezza ed esperienza, più fisico

Dias: Diakite anche in questo caso, ma dio non voglia siano assenti sia Biava che Dias. Specie in Europa avremmo il solo Crescenzi, o Radu con Zauri terzino. Insomma, le merde hanno come primo ricambio di Kjaer e Juan gente come Burdisso e Heinze, noi come primo ricambio abbiamo Diakite per entrambi i ruoli (ma io in Diakite' ci credo tantissimo)

Radu: Zauri,come terzino che rimane,va piu che bene.

Brocchi: Cana, non mi stupirei se diventera' un titolare con la forma ottimale....

Ledesma: diciamo Matuzalem, . Perdiamo fonte di gioco continua e frangiflutti costante davanti alla difesa, me se e' in forma, Matuzalem e' un ottimo giocatore

Mauri: Gonzales,giocatore dinamico,non con il piede di Mauri. Ma generoso sia in fase difensiva che in quella offensiva. Non sottovalutiamolo

Hernanes: non ha ricambi, nessuno in rosa è in grado di giocare trequartista nel 4-2-3-1 a parte Mauri. Se manca Hernanes dunque dovremo pensare a come sostituire Mauri (e avremmo una linea Gonzales-Mauri-Cisse), se mancano entrambi si cambia modulo

Cisse: c'è Sculli, ma anche in questo caso è un giocatore diverso, ma la cattiveria come il francese non gli manca

Klose: Rocchi, o in seconda battuta Kozak. Kozak l'avrei dato in prestito,ma comunque Rocchi mi sembra tornato su i suoi passi ultimamente.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se manca
« Risposta #18 : Sabato 3 Settembre 2011, 17:20:19 »
Il discorso che fa Baruch, che condivido in tutto, e' la conferma di quanto sapevamo dal mercato.

Difesa: dietro Biava e dias c'e' un buco, salvo soluzione estemporanee e una maturazione di Diakite'.
sulle corsie esterne, scelto Konko invece di Cassani, sapevamo di aver puntato forte. La scommessa e' stata parzialmente coperta dal fatto che il polivante Zauri e' rimasto, ma qui ci giocheremo le nostre ambizioni.

A centrocampo e in attacco le soluzioni sono varie e di diversa natura, per quanto ovviamente prevedono degli aggiustamenti, per me siamo coperti.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Se manca
« Risposta #19 : Sabato 3 Settembre 2011, 19:50:58 »
Per la nostra situazione m'è venuto in mente un esempio pratico: il Milan dello scorso anno. A inizio stagione la prima riserva di Nesta-Thiago Silva era Papastathopoulos. Infilò una sfilza di 4. Poi ci hanno provato con Bonera, che infilò una sfilza di 5.5. Allora, con colpevole ritardo, Allegri ha scoperto che con Yepes, giocatore lussuoso, il Milan giocava senza risentire dell'assenza di Nesta o Thiago Silva. Senza Yepes mica lo so se il Milan sbaragliava tutti (scudetto vinto anzitutto in difesa e soprattutto con la panchina, basti pensare ai gol decisivi di Robinho e Cassano quando Ibra ha smesso di giocare per squalifiche e Pato per infortuni). Ecco noi con un centrale forte e Biava primo cambio invece di Diakite saremmo più forti, molto più forti (poi il discorso potrebbe allargarsi alla differenza tra avere Zarate come primo ricambio e non averlo, anche per un banalissimo discorso di stimolo, di concorrenza per le nostre due punte)