Autore Topic: Lotito e Reja: con me hanno chiuso  (Letto 17498 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #220 : Venerdì 2 Settembre 2011, 19:16:05 »

le squadre che vincono in Italia sono Milan Juve ed Inter. chi non allena queste squadre non vince quasi mai. Che palmares vuoi costruire?


punto

E poi finiamola con sta storia del calcio spettacolo.
Chi pratica in Italia il calcio spettacolo? Forse lo scorso anno in alcuni frangenti l'udinese. E poi?

Ricordate con più piacere il derby vinto nel '94 (dopo il gol di signori il quasi nulla) o quello del novembre del 2008 quando nel secondo tempo li abbiamo massacrati ma abbiamo perso?
Appunto....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mazzola

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #221 : Venerdì 2 Settembre 2011, 19:30:36 »
Allegri ha interrotto il dominio interista...
Eh...ma ibra e pato...

Allegri ha interrotto il dominio interista CON ibra e pato.

Boks XV

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #222 : Venerdì 2 Settembre 2011, 19:34:53 »
ma tra fare calcio spettacolo e anda' a mila e superare due volte la linea di centrocampo ce sarà 'na via de mezzo?
e tra l'attaccare con otto giocatori oltre la linea della palla e il togliere una punta e inserire un mediano a Parma, sullo 0-0 con gli emiliani che non uscivano più dalla propria trequarti?
o Enrico Toti o Alberto Sordi?
questo se chiede, eh. mica che rivolti la storia del calcio come un pedalino.

Offline FABIOMASSIMO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +14/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #223 : Venerdì 2 Settembre 2011, 19:41:08 »
risposta al titolo del topic....... ESC
....ho passato la vita nell'attesa che succedesse qualcosa,e quel "qualcosa" era l'attesa.....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #224 : Venerdì 2 Settembre 2011, 21:27:33 »
per rimanere in topic si tratta di un binomio che ha dato molto alla Lazio, ma forse ha già dato tutto.
E' arrivato il momento per cambiare almeno uno dei due termini degli addendi o forse anche due.
Intanto, lo sguardo si rivolge con serena e pacata speranza alla disfida di San Siro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #225 : Venerdì 2 Settembre 2011, 21:37:56 »
Non credo che l'anno prossimo sarà ancora l'allenatore della Lazio.
A meno che non vinca Coppa Italia + EL...nel qual caso io direi di confermarlo...il trainer che ha ottenuto più vittorie in campionato dopo Eriksson - Eriksson/Zoff (21 vittorie contro 20).
No ? Aspettiamo la fine del campioonato 2011/12 ?

BobCouto

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #226 : Venerdì 2 Settembre 2011, 21:56:57 »
Non credo che l'anno prossimo sarà ancora l'allenatore della Lazio.
A meno che non vinca Coppa Italia + EL...nel qual caso io direi di confermarlo...il trainer che ha ottenuto più vittorie in campionato dopo Eriksson - Eriksson/Zoff (21 vittorie contro 20).

E vabbè, ma non si può paragonare il torneo a 20 con quello a 18: mica vogliamo fare come gli omonimi dell'attore mascelluto siciliano che hanno ripetuto per mesi "18 sconfitte, 18 sconfitte, 18 sconfitte" per dimostrare il loro malcontento nei confronti dell'operato del rimpianto Delio Rossi.

E poi sono "tutte vittorie con un gol di scarto", come ho letto oggi qui sopra. Vediamo un po': ullallà, ben 9 su 20, in effetti: le altre 11 con più di un gol di scarto. Vabbè, avrà fatto certamente meglio di parecchio il prete ciclista, 20 vittorie anche lui, vediamo un po'... 8 con un gol di scarto, 12 con scarto maggiore di uno. Un solco profondo, in effetti, tra lo "spettacolo" e la minestra.

Ma forse tocca guardare a Napoli, dove se la sono spassata alla grande: 10 vittorie risicate, 11 abbondanti. Un abisso, col pisciasotto di Gorizia.  :)

E i vincitori dello scudetto? 24 vittorie, 12 col minimo scarto, 12 con due o più gol. Più sparagnini di Reja, Guidolin e Mazzarri. Chissà che rodimenti di cu, a Milanello...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #227 : Venerdì 2 Settembre 2011, 22:25:14 »
Che poi a me fa sorridere ormai tutto questo. Questo continuare a criticare Reja per il gioco. Io personalmente non gliel'ho mai chiesto, gli ho chiesto solo di essere ambizioso, di accettare sfide superiori, di fare il pensiero successivo, non quello precedente. Chi se ne frega del gioco se mi porti in Champions, mi fai rendere i giocatori e mi fai vincere i derby. Ma niente, ormai è il gioco, non l'attitudine all'ambizione, il problema di Reja. Quando scrivevo nel topic su Zarate e Hernanes mi è venuta in mente Lazio-Chievo di quest'anno, ve la ricordate? Era dopo lo scempio di Milan-Lazio. Ebbene facemmo schifo uguale, segnando solo su punizione proprio con Hernanes, raggiunti poi da Cesar su errore mi pare di Dias. Ebbene il mister che fa? Facile: toglie Hernanes e Zarate. E mette Sculli e Mauri. E noi che ci facciamo tutti questi problemi su chi dei due è meglio. Abbiamo un mister che pensa a tutto, lasciamolo fare no? Eh ma noi pensiamo solo alle occasioni perse però...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #228 : Venerdì 2 Settembre 2011, 22:39:46 »
togliere un mediano per un attaccante sconvolge gli equilibri , sia mai che funziona poi tocca rifà tutti gli schemi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #229 : Venerdì 2 Settembre 2011, 22:41:22 »
ma siete tutti convinti che Zarate, se anche non ci fosse stato Reja, sarebbe rimasto alla Lazio? o forse anche lui sognava (e non si potrebbe condannarlo per questo) di andare in una delle tre strisciate?

BobCouto

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #230 : Venerdì 2 Settembre 2011, 22:41:31 »
Che poi a me fa sorridere ormai tutto questo. Questo continuare a criticare Reja per il gioco. Io personalmente non gliel'ho mai chiesto, gli ho chiesto solo di essere ambizioso, di accettare sfide superiori, di fare il pensiero successivo, non quello precedente. Chi se ne frega del gioco se mi porti in Champions, mi fai rendere i giocatori e mi fai vincere i derby. Ma niente, ormai è il gioco, non l'attitudine all'ambizione, il problema di Reja. Quando scrivevo nel topic su Zarate e Hernanes mi è venuta in mente Lazio-Chievo di quest'anno, ve la ricordate? Era dopo lo scempio di Milan-Lazio. Ebbene facemmo schifo uguale, segnando solo su punizione proprio con Hernanes, raggiunti poi da Cesar su errore mi pare di Dias. Ebbene il mister che fa? Facile: toglie Hernanes e Zarate. E mette Sculli e Mauri. E noi che ci facciamo tutti questi problemi su chi dei due è meglio. Abbiamo un mister che pensa a tutto, lasciamolo fare no? Eh ma noi pensiamo solo alle occasioni perse però...

E' sempre il cane che si morde la coda: quante volte, con un atteggiamento tattico CERTAMENTE PRUDENTE - mai detto che il nostro tecnico sia un impavido che manda la squadra all'assalto, su questo penso concordiamo tutti - hai ottenuto di più, e quante volte di meno? questo non possiamo saperlo, ma solo ipotizzarlo. Certo, in cascina è entrata parecchia roba: legittimo pensare potesse essere un po' di più, ma perché non può essere vero il contrario?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #231 : Venerdì 2 Settembre 2011, 22:50:51 »
E' sempre il cane che si morde la coda: quante volte, con un atteggiamento tattico CERTAMENTE PRUDENTE - mai detto che il nostro tecnico sia un impavido che manda la squadra all'assalto, su questo penso concordiamo tutti - hai ottenuto di più, e quante volte di meno? questo non possiamo saperlo, ma solo ipotizzarlo. Certo, in cascina è entrata parecchia roba: legittimo pensare potesse essere un po' di più, ma perché non può essere vero il contrario?

Dai, questa è una delle cose che scrivi ma a cui non credi  :)
E' speculazione pura
Relativismo totale che annullerebbe ogni tipo di giudizio e valutazione, sugli allenatori, sul calcio, sulla vita, su tutto
Se poi credi davvero che Reja abbia ottenuto per meriti suoi più di quanto abbia dilapidato non per demeriti, ma per "mancati meriti", beh, allora alzo le mani. Ho letto revisionismo storico sulla sua carriera, ma cacchio lo scorso anno è fresco fresco, quello non si può revisionare nel nome del chi può dirlo, è sotto i nostri occhi. E tu sai che riconosco al mister tante cose, tanti punti, tante capacità. E' capitato anche che vincesse le partite da solo (Bari).

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #232 : Sabato 3 Settembre 2011, 04:22:22 »
scusa baruch ma i 66 punti come cazzarola li abbiamo fatti, se non giocando alla reja?   relativismo totale è quello di chi sostiene che in realtà potevi farne di più, senza contare quelli in meno.  stavolta te sei proprio impicciato con le parole e con i pensieri.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #233 : Sabato 3 Settembre 2011, 04:31:53 »
ma tra fare calcio spettacolo e anda' a mila e superare due volte la linea di centrocampo ce sarà 'na via de mezzo?

c'è anche la possibilità di passare diverse volte la metà campo e  beccare 4 pappine
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #234 : Sabato 3 Settembre 2011, 09:09:01 »
per rimanere in topic si tratta di un binomio che ha dato molto alla Lazio, ma forse ha già dato tutto.
E' arrivato il momento per cambiare almeno uno dei due termini degli addendi o forse anche due.
Intanto, lo sguardo si rivolge con serena e pacata speranza alla disfida di San Siro.

meno male che hai detto forse, se no quest'anno non mi sarei divertito a vedere la Lazio.  :D

Più che lo sguardo tu e Plastino preparate il trespolo per venerdì.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #235 : Sabato 3 Settembre 2011, 09:09:57 »
E' sempre il cane che si morde la coda: quante volte, con un atteggiamento tattico CERTAMENTE PRUDENTE - mai detto che il nostro tecnico sia un impavido che manda la squadra all'assalto, su questo penso concordiamo tutti - hai ottenuto di più, e quante volte di meno? questo non possiamo saperlo, ma solo ipotizzarlo. Certo, in cascina è entrata parecchia roba: legittimo pensare potesse essere un po' di più, ma perché non può essere vero il contrario?

ma tra fare calcio spettacolo e anda' a mila e superare due volte la linea di centrocampo ce sarà 'na via de mezzo?
e tra l'attaccare con otto giocatori oltre la linea della palla e il togliere una punta e inserire un mediano a Parma, sullo 0-0 con gli emiliani che non uscivano più dalla propria trequarti?
o Enrico Toti o Alberto Sordi?
questo se chiede, eh. mica che rivolti la storia del calcio come un pedalino.


Rispondo a Bob, con l'aiuto di Boks.

Nessuno chiede a Reja di vestirsi da Zeman, nessuno.

Io e qualcun altro chiedo a Reja di osare leggermente di piu' (leva il freno a mano ) , di avere "coraggio" piu' spesso. Quanti punti in piu' o in meno avremmo ottenuto Dio solo lo sa , forse.
Ma il mio ragionamento principale è che se i giocatori presi singolarmente sono di livello qualitativo piu' alto di quelli avversari , dovresti essere tu a metter loro paura , a dire o almeno a pensare :" viè qua che te spano ", non il contrario. Dovresti essere tu a far dire a loro :" come li fermo a questi ? " non il contrario.
Specie se hai una difesa , e qui allargo al collettivo , di ferro , un centrocampo ben assortito con un cecchino avanzato e punte con caratteristiche molto diverse adattabili a tutti gli avversari.

Alla lunga , con 15 squadre sulla carta piu' deboli , tra andata e ritorno 20 vittorie imho le fai. E sempre alla lunga i 10 pareggi pure prenderanno un indirizzo diverso ,bastano 4 pareggi trasformati in vittorie e per assurdo 6 sconfitte  per fare piu' punti di 10 pareggi.

Non è detto o scritto da nessuna parte che vada cosi' , ma almeno ci provi e nessuno verra' a dirti nulla.


Poi con le altre , del tuo livello , te la vai a giocare.
Scendendo nei dettagli , ad esempio se Klose in area riceve 10 assist fara' 6 reti , mentre un Bogdani ne fa 3.Se attacchi ,ergo , non rinculi , rischi che a Bogdani non arrivi manco 1 pallone e a Klose tutti e 10. Certo , ti scopri di piu' (ma poco) e ti esponi a piu' rischi , ma ripeto se crei piu' occasioni e di conseguenza ne concedi , comunque la qualita' dei tuoi giocatori e dell'avversario fanno la differenza. Poi ci saranno le eccezioni , gli 0-1 in casa con te che fai 10 tiri e l'avversario 1 , ma imho il discorso alla lunga porta solo vantaggi.

Che poi è quello che ha fatto Guidolin , avendo una difesa manco tanto forte e un attacco formidabile.

L'atteggiamento certamente prudente e' l'atteggiamento di chi parte in partenza sconfitto , abituato a volare basso o a lottare per il punticino.



Non siamo il Catania, il Lecce , il Novara.
Se te piace una ragazza e non ti fai avanti , non puoi incazzarti se arriva uno e te la frega. Provace , e levate il pensiero. Niente coglioni , niente gloria.




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #236 : Sabato 3 Settembre 2011, 10:15:54 »
Io credo Che con zaradona in panca vincemo lo scudetto :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #237 : Sabato 3 Settembre 2011, 14:07:27 »
Voglio dire la mia su istant team e ringiovanimento.

Secondo me la squadra messa su quest'anno ha dei buonissimi titolari, ma anche dei buchi, specie sulle fasce e nell'incontrista di centrocampo, e nella panca  difetta discretamente.

Ci sono inoltre diversi equivoci tattici, a partire da Lulic e Cana, passando per Hernanes e Mauri, finendo per Cissè.

Di giocatori fuori ruolo ne vedo diversi..

L'augurio e le possibilità dicono che si può migliorare. Dipenderà molto però la capacità di saper gestire un campionato lungo, con gente non proprio giovanissima.

Sul ringiovanimento: quest'anno dovrebbe arrivare la seconda tranche di Kolarov e il "risparmio" di Zarate, a luglio potrebbero arrivare i riscatti di Foggia, Floccari e Zarate; se si conquistasse qualche vittoria o la Champions diretta entrerebbero bei soldini freschi. Si avrebbe quindi il capitale necessario per poter cominciare a svecchiare con calma e gradualità, senza cessioni dolorose.

Io a gennaio mi aspetto sinceramente un centrocampista offensivo e un difensore centrale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #238 : Sabato 3 Settembre 2011, 17:39:48 »
meno male che hai detto forse, se no quest'anno non mi sarei divertito a vedere la Lazio.  :D

Più che lo sguardo tu e Plastino preparate il trespolo per venerdì.

Nessun trespolo, per carità, tifiamo sempre e ci accontentiamo di questo calcio-tavernello, privo del lignaggio di un gran cru, ma che va bene come vino da tavola.
Peraltro è perfetto in questo calcio "didascalico e moralizzato".
Per quanto concerne nuovi orizzonti calcistici è meglio rinviare le speranze a tempi migliori che, presto o tardi, arriveranno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia