Autore Topic: Lotito e Reja: con me hanno chiuso  (Letto 17531 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

leo

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #160 : Venerdì 2 Settembre 2011, 10:39:12 »


Detto anche questo, non è affatto semplice cacciare via chi a fine stagione gli obiettivi li centra.

non conosci zamparini  :D

TD

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #161 : Venerdì 2 Settembre 2011, 10:45:27 »
Mettetevi nella testa di un amministratore delegato cui non piace il proprio direttore commerciale ma che in due anni su due gli porta i risultati che gli ha chiesto. Lo caccia, secondo voi?
Magari sì, lo caccia lo stesso. Ma ci vuole cuore. Tanto cuore.

un direttore commerciale porta fatturato, alla fine sono numeri scritti su carta.
Un allenatore guida un gruppo di calciatori al confronto con degli avversari, in campo, 50 volte in un anno, fino al raggiungimento di un obiettivo. Le variabili sono infinitamente superiori. L'esempio non può calzare, c'è troppa differenza, non c'è nemmeno una valenza "tecnico-estetica" nel raggiungimento di un risultato economico.
Infatti spesso accade che l'allenatore, raggiunti gli obiettivi, lasci il posto a un altro.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #162 : Venerdì 2 Settembre 2011, 10:49:24 »
beh, anche una classifica sono numeri su carta. o no?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #163 : Venerdì 2 Settembre 2011, 10:51:05 »
Del resto, il gran numero di pareggi di Reja sta a testimoniarne la mentalità sparagnina.

33 su 165 panchine in A: il 20% esatto.

Bob(Couto) se vuole ( ed ha tempo ), riesce anche a dimostrarci che Cristo morí di freddo    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #164 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:00:21 »
beh, anche una classifica sono numeri su carta. o no?

Certo. Ma conta di più il commento di Gianni Mura su Repubblica.

Per esempio, ho letto più volte in passato invocazioni a Mihajlovic, come colui che dovrebbe portare lo spirito giusto nei derbies. Perché, secondo certo qualunquismo becero e terra terra, lui "i compagni li pija a carci se non danno er fritto."

Allora, memore dei trascorsi del Sinisa con noi e coi cugini stupidi, e sovvenendomi che il nostro ha militato anche con Sampdoria e Inter, ho fatto una piccola ricerca: ed è venuto fuori che, della quantità di derbies giocati da Mihajlovic con Samp, AS, Lazio e Inter, il nostro non ne ha vinto NEMMENO UNO.

E' certamente un caso sfortunato; in un campione statistico c'è sempre il dato "estremo" che quindi non fa media, diciamo così: è improbabile che Mihajlovic sia un catalizzatore di energie negative, nei derbies, o che abbia sofferto talmente questo tipo di partite da determinare, ogni volta, la mancata vittoria della sua squadra: anche perché nessun singolo ha una tale influenza sul risultato, a certi livelli.

Ma mi chiedo: su quale base poggia la presunta valenza "positiva" di Mihajlovic, in chiave di stracittadina? Non si sa. Sensazioni.

Ah, poi ci sarebbe il fatto che l'allenatore che tanto piace è anche un pareggiomane accanito: QUASI IL DOPPIO, in percentuale, di pareggi rispetto a Reja.

Ma il "minestraro" rimane il friulano, sia ben chiaro... Perché? Boh, però è il sentire popolare, vorrai mica dar retta ai numeri?

BobCouto

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #165 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:03:32 »
Bob(Couto) se vuole ( ed ha tempo ), riesce anche a dimostrarci che Cristo morí di freddo    ;D

Non direi: ai primi di aprile in Palestina è impossibile.

Lo dicono i numeri.

Boks XV

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #166 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:10:47 »
Certo. Ma conta di più il commento di Gianni Mura su Repubblica.

Per esempio, ho letto più volte in passato invocazioni a Mihajlovic, come colui che dovrebbe portare lo spirito giusto nei derbies. Perché, secondo certo qualunquismo becero e terra terra, lui "i compagni li pija a carci se non danno er fritto."

Allora, memore dei trascorsi del Sinisa con noi e coi cugini stupidi, e sovvenendomi che il nostro ha militato anche con Sampdoria e Inter, ho fatto una piccola ricerca: ed è venuto fuori che, della quantità di derbies giocati da Mihajlovic con Samp, AS, Lazio e Inter, il nostro non ne ha vinto NEMMENO UNO.

E' certamente un caso sfortunato; in un campione statistico c'è sempre il dato "estremo" che quindi non fa media, diciamo così: è improbabile che Mihajlovic sia un catalizzatore di energie negative, nei derbies, o che abbia sofferto talmente questo tipo di partite da determinare, ogni volta, la mancata vittoria della sua squadra: anche perché nessun singolo ha una tale influenza sul risultato, a certi livelli.

Ma mi chiedo: su quale base poggia la presunta valenza "positiva" di Mihajlovic, in chiave di stracittadina? Non si sa. Sensazioni.

Ah, poi ci sarebbe il fatto che l'allenatore che tanto piace è anche un pareggiomane accanito: QUASI IL DOPPIO, in percentuale, di pareggi rispetto a Reja.

Ma il "minestraro" rimane il friulano, sia ben chiaro... Perché? Boh, però è il sentire popolare, vorrai mica dar retta ai numeri?

bell'esempio che hai citato.
l'AS è, probabilmente, l'unica squadra che l'ex allenatore del Molinella non ha mai battuto nei suoi centotrent'anni di panchina.
ah, e i numeri dicono che in serie A il suo risultato preferito è la sconfitta.
ma tra poco più di un mese, numeri alla mano e squadra a disposizione, sarà la vittoria.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #167 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:18:41 »
peccato che tu sia stata l'unica, a differenza delle altre diciotto che si sono presentate su quel campo, ad aver superato due volte la linea di centrocampo.

Immagino tu abbia seguito attentamente Milan Catania e Milan Bari
Ho scelto due squadre che hanno pareggiato, giusto per non parlare del derby finito 3 0 o di Milan Napoli 3 0

ah, tra l'altro, vai a rileggere la formazione che schierava il Milan quel giorno, rispetto a quelle del resto della stagione.

LAZIO: Muslera; Lichsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Gonzalez (73' Bresciano); Hernanes; Kozak, Sculli (80' Mauri)

Come puoi notare dei 4 titolari davanti quel giorno ne giocava solo uno.
Che c'entri qualcosa con la pochezza della manovra offensiva?

Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #168 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:19:54 »
Non direi: ai primi di aprile in Palestina è impossibile.

Lo dicono i numeri.

 :D

(però conta la temperatura percepita)  ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

borgorosso

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #169 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:24:47 »
milan lazio è una partita indifendibile.
io mi sono vergognato di quella lazio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #170 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:38:38 »
Ma chi la difende!
Dico solo che s'è portato via un punto su un campo dove da 20 anni si prendono bastonate pur avendo via via schierato il Gotha del calcio mondiale.
Preferisco giocare male e fare 0 0 che giocare male, esser presi a pallonate e perdere,
tipo il 3 0 alla mezz'ora a Bergamo di qualche mese prima,
ma evidentemnte son strano io.
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #171 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:42:33 »
a me invece quello 0-0 nato da un bel vecchio e sano catenaccio mi è piaciuto. 

magari aver fatto lo stesso a torino, invece di cercare scriteriamente la vittoria nei minuti finali. o a napoli.

per quanto riguarda le statistiche di reja in serie A, in effetti è scandaloso che guidando il vicenza, una lazio  moribonda e una discreta, e un napoli mediocre, non sia arrivato a fare più vittorie. 

che poi vittorie, tutti risicati 1-0, de culo.   i pareggi, tutte vittorie mancate per mancanza di schemi e coraggio.   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

BobCouto

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #172 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:00:54 »
a me invece quello 0-0 nato da un bel vecchio e sano catenaccio mi è piaciuto. 

magari aver fatto lo stesso a torino, invece di cercare scriteriamente la vittoria nei minuti finali. o a napoli.

per quanto riguarda le statistiche di reja in serie A, in effetti è scandaloso che guidando il vicenza, una lazio  moribonda e una discreta, e un napoli mediocre, non sia arrivato a fare più vittorie. 

Pensa, appena 27 su 53 panchine con la Lazio: poco più della metà, il 51% per l'esattezza.

Ma c'è anche chi è più minestraro di lui: il pallosissimo nipote di Vycpalek collezionò 42 vittorie, su 86 panchine. Meno della metà. Però lui non aveva Zarate, ecco perché, ma pippacce come Signori, Winter, Boksic, Di Matteo, Casiraghi.

Che gente.

(a me non va di difendere Reja, che fa un calcio semplice e, a mio modo di vedere, redditizio. però è ridicolo che lo si voglia far passare per il nipote pavido e stordito di Rocco. pare veramente che lo scorso anno abbiamo fatto 42 punti, a sentire "l'opinione comune")

Boks XV

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #173 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:07:09 »
LAZIO: Muslera; Lichsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Gonzalez (73' Bresciano); Hernanes; Kozak, Sculli (80' Mauri)

il Milan Alen, avevo scritto il Milan.  :P

BobCouto

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #174 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:10:48 »
Citazione
Lichsteiner, Biava, Dias, Radu

E zero gol subìti, anche se con un po' di fortuna.

QUESTA è stata la vera steronzata: rompere questo quartetto. Altro che Zarate.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #175 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:14:34 »
il Milan Alen, avevo scritto il Milan.  :P

Il merdlan c'aveva Pato Robinho e Ibra
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #176 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:27:42 »
E zero gol subìti, anche se con un po' di fortuna.

QUESTA è stata la vera steronzata: rompere questo quartetto. Altro che Zarate.
Rotto solo perché se ne è andato lo svizzero ?
Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #177 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:38:53 »
Bob,
10 bomboni per un terzino bravo ma lontano anni-luce da Mauro Tassotti o anche solo da un Moreno Mannini...
E quanno li rivedi............
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #178 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:42:42 »
Bob(Couto) se vuole ( ed ha tempo ), riesce anche a dimostrarci che Cristo morí di freddo    ;D
E infatti così fu, il dissanguamento, lo stress da dolore, la disidratazione gli avranno certamente fatto salire una febbre violentissima che gli avrà dato fortissimi brividi freddo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #179 : Venerdì 2 Settembre 2011, 12:52:13 »
io vorrei dire 3 cose in apparente contraddizione.

Lotito è quello che è (bocca mia taci) ma la cessione di Zarate centra nulla con quello che è.
Reja è l'allenatore che è, ma con la flessione tecnica di Zarate centra nulla.
L'instant team, ammesso che si sia scelto questo davvero, non centra con la cessione di Zarate.
anche i giocatori di 24 anni possono essere considerati instant, non è sinonimo di trentenni istant, bensì di Valore.
diciamo che istant è sinonimo di Valore, e contario di prospetto?!
si, potremmo dirlo.


rimane quindi da capire se Zarate sia ancora da considerare un Prospetto, oppure manco più quello.

La risposta, amara per molti, credo l'abbia data il mercato.

Nessuno si è azzuffato per assicurarsi le sue Prestazioni. Ha dovuto mandare un sms lui a moratti, inbeccato da bozzo.....