Autore Topic: Lotito e Reja: con me hanno chiuso  (Letto 17532 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #40 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:09:27 »
Osvaldo sarebbe l'alternativa efficiente ? Avessimo fatto noi la loro campagna acquisti/cessioni sarebbe venuto giù il forum.....
perchè è inefficente? Poi hanno tenuto Borriello, di fatto è una doppia alternativa.

Hanno venduto wcnic come noi Lichtsteiner e monnez come noi Zarate, si sono liberati di un paio di portieri e preso uno che ritengono migliore dei precedenti. Poi un paio di scommesse interessanti e anche giocatori come Pjanic, Kjaer e Gago, che a dispetto del cognome adattissimo per loro, avrebbero fatto molto comodo anche alla Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #41 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:10:55 »
Osvaldo sarebbe l'alternativa efficiente ? Avessimo fatto noi la loro campagna acquisti/cessioni sarebbe venuto giù il forum.....

Appunto.
La roma si 'salva' se fa giocare totti (io la smetterei di prenderlo in giro almeno per scaramanzia...visto che nell'ultimo derby, da fermo, ci ha fatto due pappine) e borriello.
Le alternative sono molto 'fashion' per ora.
E basta.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #42 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:12:17 »
ottimo Bob,  è come un pareggio al derby. se lo subisci al 90 torni a casa bestemmiando, se invece fai un castroman fai le capriole.

a me sembra che in molti si siano fatti trascinare emotivamente dall'avversione a reja vecchio, inadatto, a grandi piazze, gioco sparagnino.  che poi sulla grande piazza romana ci sarebbero da dire due parole. 

per me ci siamo privati di  uno che sostanzialmente e con mia infinita delusione si era rivelato un  cacacazzi  che a fronte di grandi numeri tecnici prendeva una quantità di soldi sproporzionata  rispetto al rendimento in campo. 

al posto suo ora abbiamo in attacco cissè e klose, oltre al sempre bravissimo rocchi e a kozak, che molti vorrebbero vedere titolare o quasi.   

è andato via kolarov, è arrivato hernanes.  al posto di muslera, marchetti.   l'incognita vera è konko al posto di lichsteiner.  ma ancora non l'abbiamo visto giocare. 

io una tendenza a un miglioramento graduale la vedo.

per il resto il campionato deve ancora cominciare,  io non so come andrà la stagione, so che abbiamo una buona squadra, qualche nuovo giocatore ancora da scoprire, una competizione europea.   me la vivrò dio volendo con la passione di sempre
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giulio

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #43 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:16:04 »
Mi riferisco a qualche topic fà.

Se Zarate era ed è diventato inviso al resto del gruppo ci saranno dei precisi motivi. Per me, e qui parlo di una personale sensazione, un motivo è il non passare la palla in certi momenti dell'azione d'attacco. Questo lo disse anche Reja in un'intervista in cui sosteneva che Zarate, nell'incaponirsi per un dribbling in più, spesso faceva perdere "l'attimo fuggente" al partner d'attacco. Tutte cose facilmente dimostrabili e che più di una volta ci hanno fatto incazzare. Basta riguardarsi in onestà le partite.

Parliamoci chiaro, anche se nel nostro piccolo, abbiamo giocato a pallone in tanti pur tra amici magari: se ci si ritrova con un compagno che pensa solo a sé stesso e che non ti dà la palla, la prima volta lo segui nell'azione, la seconda pure, la terza ci pensi due volte prima di andare appresso a lui visto che la sfera non la vedi. E questo quante volte è successo da noi? Troppe.

Io non credo poi che i "senatori" decidano le sorti del gruppo. E che l'allenatore faccia il volere di questi. Se anche la società, dopo tutto il bailamme per acquistare a titolo definitivo Zarate si è sentita costretta a prestarlo all'Inter ci saranno validi motivi. Il ragazzo ha anche deluso le aspettative, va detto. Però è stato dato in prestito e senza neanche l'obbligo del riscatto.

Questo vuol dire, secondo me, che tra un anno potrebbe tornare. Vedremo: può darsi che non ci sarà più Reja o può darsi che anche a Milano toppi la stagione. Non credo infine che Lotito voglia deprezzare un capitale investito: se ciò accadrà vorrà dire che si è puntato sul cavallo sbagliato.

Boks XV

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #44 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:20:12 »
la verità è che le chiacchiere stanno a zero.
ora non resta altro che sedersi e aspettare il 9 di settembre e l'inizio dei giochi..
nella speranza che gli incompetenti come me vengano smentiti e, nell'eventualità, sbeffeggiati.
perchè io, tifando Lazio, tifo per la vittoria della strategia lotitiana affidata alla tattica rejana.
ma, visto che adesso va di moda l'instant team, debbono essere instant pure i risultati.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #45 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:21:57 »
NELLA GESTIONE/CESSIONE DI ZARATE QUELLO CHE C'E' DI SBAGLIATO E' LA TEMPISTICA.
Ancora una volta il gestore ha dato prova di essere un dilettante.

Zarate si DOVEVA vendere il 19 agosto (il giorno dopo l'andata del preliminare di EL).
Così da avere IL TEMPO di reinvestire tutto o in parte quello che si era incassato.

Invece lo si è scaricarlo tipo zavorra. Tipo cane abbandonato sull'austrada nel mese di agosto....

Sono d'accordo con Roberto sulla faccenda del (non) rendimento di Zarate e sul fatto che un giocatore dall'andamento deficitario ci possa portare 18 milioni di euro ma il mercato non si conduce così.
Non ci sta nulla di professionale. Solo dilettantismo.
Quindi lo scienziato che fa le vacanze a Cortina, non si incazzi se viene chiamato gestore!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giulio

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #46 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:27:43 »
Può pure darsi, però Rupert, come credo, che lo "scienziato che fa le vacanze a Cortina" abbia provato a ricucire la situazione ma per testardaggine delle posizioni ormai assunte e consolidate non ci sia poi riuscito. Per questo, per me, Zarate è stato dato via con quella formula. Con la stagione che sta per iniziare non ti puoi permettere problemi di questo genere e quindi è stata scelta la "migliore" tra le soluzioni possibili.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #47 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:28:07 »
la verità è che le chiacchiere stanno a zero.
ora non resta altro che sedersi e aspettare il 9 di settembre e l'inizio dei giochi..
nella speranza che gli incompetenti come me vengano smentiti e, nell'eventualità, sbeffeggiati.
perchè io, tifando Lazio, tifo per la vittoria della strategia lotitiana affidata alla tattica rejana.
ma, visto che adesso va di moda l'instant team, debbono essere instant pure i risultati.
ah quindi dici che se malauguratamente si dovesse perdere si tirerebbe in ballo il tempo necessario per l'inserimento dei nuovi nonostante siano solo due e per di più entrambi in attacco e quindi ci sarebbe da giocarsi anche l'intesa tra i due? oppure ce la teniamo da parte e giocando col milan sfruttiamo l'occasione di ribadire che non facciamo la corsa sul milan e quindi scajare ce sta?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #48 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:32:43 »
Può pure darsi, però Rupert, come credo, che lo "scienziato che fa le vacanze a Cortina" abbia provato a ricucire la situazione ma per testardaggine delle posizioni ormai assunte e consolidate non ci sia poi riuscito. Per questo, per me, Zarate è stato dato via con quella formula. Con la stagione che sta per iniziare non ti puoi permettere problemi di questo genere e quindi è stata scelta la "migliore" tra le soluzioni possibili.

Ripeto, è sbagliata la tempistica.
O si vende entro il 20 agosto oppure lo si tiene. Punto.

Oppure nell'affare ci si infilava un calciatore. Ci faceva schifo Coutinho come riserva?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giulio

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #49 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:38:06 »
Sicuramente è sbagliata la tempistica, non lo metto in dubbio Rupert.

Ma secondo me si è arrivati a questo punto perché tentato sino all'ultimo momento di ricomporre la questione. Tra le righe di alcune dichiarazioni si intravvedeva questa possibilità.

La verità è che qualsiasi cosa si faccia non va mai bene...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #50 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:39:59 »
Reja ha chiuso con me da tempo. Lotito mi ha deluso per la conferma del primo, che è stato l'errore da cui sono scaturiti gli altri (leggi cessione forzata di Zarate).

BobCouto

Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #51 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:40:08 »
ah quindi dici che se malauguratamente si dovesse perdere si tirerebbe in ballo il tempo necessario per l'inserimento dei nuovi nonostante siano solo due e per di più entrambi in attacco e quindi ci sarebbe da giocarsi anche l'intesa tra i due? oppure ce la teniamo da parte e giocando col milan sfruttiamo l'occasione di ribadire che non facciamo la corsa sul milan e quindi scajare ce sta?

Sai bene che quando i punti sono tanti vengono "spiegati", se sono pochi la classifica parla chiaro.

Delio Rossi è arrivato dodicesimo? Dodicesimo posto, dodicesimo posto, dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto....

Quando è arrivato terzo era per le penalizzazioni, mancava 'a Juve, er post Carciopoli, 'a mediogrità der carcio itagliano, la fortuna, le cavallette, la tintoria... 


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #52 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:41:15 »
Sicuramente è sbagliata la tempistica, non lo metto in dubbio Rupert.

Ma secondo me si è arrivati a questo punto perché tentato sino all'ultimo momento di ricomporre la questione. Tra le righe di alcune dichiarazioni si intravvedeva questa possibilità.

La verità è che qualsiasi cosa si faccia non va mai bene...

In qualsiasi modo si operava, c'era sempre il margine di errore.
Ma si è scelta l'opzione peggiore.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #53 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:42:39 »
Ma secondo me si è arrivati a questo punto perché tentato sino all'ultimo momento di ricomporre la questione. Tra le righe di alcune dichiarazioni si intravvedeva questa possibilità.
Secondo me è proprio una delle cose che è mancata, ci sono solo dichiarazioni di facciata, ma non risultano incontri chiarificatori tra le parti.
E qui torna il discorso della figura di raccordo tra società, allenatore e giocatori, che in queste situazioni potrebbe risultare utilissima.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #54 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:44:21 »
No Bob, la questione è di prospettiva.
In due anni sono andati via per un motivo o per l'altro: Muslera, Licht, Kolarov, Zarate, Pandev (in un modo o nell'altro), i presunti pilastri del progetto "crescita graduale", guarda caso tutti i giocatori più appetiti dal mercato tra i nostri.. Alla fine, fatti i conti, se l'Inter riscatta l'argentino, avrei incassato cash quasi 60 milioni (con tutto lo spreco Pandev). La linea (di)mostrata è che se hai un giocatore che ha un mercato lo vendi o lo svendi.
Volendo proseguire su questa strada, dovresti andare a prendere altri ventenni in grado di decollare e domani di essere appetibili da chi i soldi li ha. Non è così.
Klose e Cissè non sono vendibili. Non lo è Brocchi. Non lo è Cana. Tra un anno non lo è Dias.Di vendibile c'è rimasto solo Hernanes. E' una linea distruttiva anche economicamente, che insegue e tampona le situazioni (e se il Bayern non avesse liberato Klose a zero euri, chi avevamo pronto al suo posto nel "progetto"? O ha ragione chi parla di mercato fatto sulle bancarelle della domenica, secondo le occasioni?), ma non segue idea di rinnovo e crescita.
Questo mi fa pensare che se, ad esempio, Ceccarelli e Onazi domani sfondassero (io nei due ci credo e potrebbero essere la nostra risorsa quest'anno), acquistando quotazioni interessanti, non sarebbero comunque le fondamenta di nulla.
Detto in sintesi estrema: si vive alla giornata, raffazzonando (non)soluzioni.

Ecco,meglio di così non si poteva dire.


NELLA GESTIONE/CESSIONE DI ZARATE QUELLO CHE C'E' DI SBAGLIATO E' LA TEMPISTICA.
Ancora una volta il gestore ha dato prova di essere un dilettante.

Zarate si DOVEVA vendere il 19 agosto (il giorno dopo l'andata del preliminare di EL).
Così da avere IL TEMPO di reinvestire tutto o in parte quello che si era incassato.

Invece lo si è scaricarlo tipo zavorra. Tipo cane abbandonato sull'austrada nel mese di agosto....

Sono d'accordo con Roberto sulla faccenda del (non) rendimento di Zarate e sul fatto che un giocatore dall'andamento deficitario ci possa portare 18 milioni di euro ma il mercato non si conduce così.
Non ci sta nulla di professionale. Solo dilettantismo.
Quindi lo scienziato che fa le vacanze a Cortina, non si incazzi se viene chiamato gestore!


Non solo la tempistica,anche il merito (vedi sopra il post di Fulca)  e la modalità. Perchè se va bene se lo piglia Moratti,se va male ti restituisce un giocatore depresso,finito e invendibile.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #55 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:45:41 »
ah quindi dici che se malauguratamente si dovesse perdere si tirerebbe in ballo il tempo necessario per l'inserimento dei nuovi nonostante siano solo due e per di più entrambi in attacco e quindi ci sarebbe da giocarsi anche l'intesa tra i due? oppure ce la teniamo da parte e giocando col milan sfruttiamo l'occasione di ribadire che non facciamo la corsa sul milan e quindi scajare ce sta?

un processo alle intenzioni su presunti futuri alibi di reja su una partita che non vinciamo dal 1989, in casa dei campioni di italia.   un capolavoro.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #56 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:47:15 »
Dispiace.

Ho più volte dichiarato la mia simpatia per Lotito, la mia stima e tutto il resto per il lavoro fatto negli anni a livello sportivo ed economico.

Ma oggi, dopo 7 anni di gestione, posso dire una cosa...
Questo qui ha una capacità di deprimere l' ambiente che è chirurgica. CHIRURGICA.

Eravamo a mezz aria dopo il 25 agosto. Ma porca troia puttana, ma te fa schifo tenerti floccari se devi vendere Zarate?...ma te fa schifo farti inserire coutinho o castaignos in trattativa?...ma te fa schifo inserirti nella trattativa per Kjaer?..
Io non lo so...sò depresso...

Voi fà lo stadio?...wow che figata, bello stupendo bellissimo... dove lo voi fà mortacci tua?...a valmontone!!

E daje de old trattor, me stalla e high burin....e ce credo....te la vai a cercare...

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #57 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:48:19 »
Sai bene che quando i punti sono tanti vengono "spiegati", se sono pochi la classifica parla chiaro.

Delio Rossi è arrivato dodicesimo? Dodicesimo posto, dodicesimo posto, dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto,dodicesimo posto....

Quando è arrivato terzo era per le penalizzazioni, mancava 'a Juve, er post Carciopoli, 'a mediogrità der carcio itagliano, la fortuna, le cavallette, la tintoria...
non mi sono spiegato bene: non parlavo dei tifosi, parlavo di reja.

edit ah ecco un fenomeno ha capito

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #58 : Giovedì 1 Settembre 2011, 11:49:10 »
Ecco,meglio di così non si poteva dire.


Non solo la tempistica,anche il merito (vedi sopra il post di Fulca)  e la modalità. Perchè se va bene se lo piglia Moratti,se va male ti restituisce un giocatore depresso,finito e invendibile.

vabbè però te sei dimenticata di dire che se va bene arrivano altri 15 milioni.    almeno questo diciamolo.

poi chissà, magari torna e senza l'orco reja magari il fenomeno rinasce, verrà messo nel suo ruolo preferito e vivrà una seconda vita laziale che farà felici tutti. 

però se volete darvi mazzate in capo, per carità, procedete pure.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lotito e Reja: con me hanno chiuso
« Risposta #59 : Giovedì 1 Settembre 2011, 12:07:45 »
Chiarisco, perché vedo di non essere riuscito a farlo prima.
La politica dell'istant team, se così vogliamo chiamare una squadra che nella sua formazione base è forse la più anziana della serie A (non si tratta di solo Klose o Cissè), può anche funzionare.
Ciò che sottolineavo è che, così facendo, sulle risorse derivanti dal mercato non puoi fare più affidamento. I trentenni o più li prendi a prezzi interessanti ma poi non te li strapaga nessuno.
Non serve vendere per pareggiare i conti e/o per investire? Allora perché è stato necessario fino ad adesso, considerando che i Pandev, Kolarov, Muslera ecc. avevano certamente ingaggi molto più bassi rispetto ai Cissè e Klose? Perché non si è investito dove si doveva quest'anno?
Volevo sottolineare questo: ora o esplode il vivaio o ti rimarrà solo Hernanes come risorsa. Devi fare piani finanziari diversi. Magari andandoti a cercare seriamente uno sponsor. Tutto previsto? Speriamo...
Chiaro che se poi la politica dell'istant team a buom mercato (ma non credo la si possa definire così, percvhé altrimenti potrei dire che quando vado a Porta Portese per vedere se c'è qualcosa a buon prezzo, siano mutande o cappotti poco importa, faccio istant business di abbigliamento) ci dovesse portare in alto, ne sarei contentissimo.