Autore Topic: Cagliari-Lazio: commenti  (Letto 16904 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio: commenti
« Risposta #120 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:16:06 »
Pavoletti di butta a pesce fiutando la porcata...ha fatto bene,ma sono sicuro al 100% che un rigore così non l'avrebbero mai fischiato alle strisciate

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #121 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:18:48 »
L'unico che lo ha trattato male in UNA circostanza è Reja.
Gli altri lo hanno sempre considerato una risorsa e lo hanno utilizzato e lodato pubblicamente. L'utilizzo in alternative di ruolo troppo operaie, poi, è dipeso, sempre, dal fatto che è uno che corre molto e che si rende disponibile per la squadra. L'intermittenza con cui sta nella partita con la testa fa sì che non sia adatto per fare l'esterno a tutta fascia, ruolo in cui perdeva mordente anche in attacco. Nei trenta metri può essere imprendibile, il cambiamento che trovo in lui è che cerca di meno la porta e di più i compagni.
Il rebus su come far giocare la Lazio mettendoli tutti in campo non è facile da risolvere.
Felipe è un giocatore che può tranquillamente essere paragonato a Zola, che all'età sua giocava in serie C. E' giovane e può ancora crescere tanto, anche se i calciatori brasiliani, mia sensazione, tendono più a mollare che a crescere. In ogni caso se stesse nella rosa di una supersquadra troverebbe sicuramente minutaggio anche lì, per via della sua grande qualità. Giocatori così per una squadra come la Lazio sono un lusso.
Ne abbiamo, con diverse caratteristiche, almeno 4, infatti stiamo facendo lavorare gli arbitri come matti, senza di loro avremmo più di 60 punti...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:24:21 »
L'unico che lo ha trattato male in UNA circostanza è Reja.
Gli altri lo hanno sempre considerato una risorsa e lo hanno utilizzato e lodato pubblicamente. L'utilizzo in alternative di ruolo troppo operaie, poi, è dipeso, sempre, dal fatto che è uno che corre molto e che si rende disponibile per la squadra. L'intermittenza con cui sta nella partita con la testa fa sì che non sia adatto per fare l'esterno a tutta fascia, ruolo in cui perdeva mordente anche in attacco. Nei trenta metri può essere imprendibile, il cambiamento che trovo in lui è che cerca di meno la porta e di più i compagni.
Il rebus su come far giocare la Lazio mettendoli tutti in campo non è facile da risolvere.
Felipe è un giocatore che può tranquillamente essere paragonato a Zola, che all'età sua giocava in serie C. E' giovane e può ancora crescere tanto, anche se i calciatori brasiliani, mia sensazione, tendono più a mollare che a crescere. In ogni caso se stesse nella rosa di una supersquadra troverebbe sicuramente minutaggio anche lì, per via della sua grande qualità. Giocatori così per una squadra come la Lazio sono un lusso.
Ne abbiamo, con diverse caratteristiche, almeno 4, infatti stiamo facendo lavorare gli arbitri come matti, senza di loro avremmo più di 60 punti...

Felipe per essere pericoloso al massimo deve giocare nel 4 3 3 o nel 4 2 3 1. Anche in un 3-4-3 lo vedo bene ma non abbiamo i giocatori per farlo.

ThomasDoll

« Risposta #123 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:27:32 »
Forse stanno cambiando le gerarchie, perché Luis Alberto è un po' calato. Tra coppa e campionato stanno giocando più o meno lo stesso tempo, e nelle ultime due uscite è andato meglio Felipe.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:29:02 »
Forse stanno cambiando le gerarchie, perché Luis Alberto è un po' calato. Tra coppa e campionato stanno giocando più o meno lo stesso tempo, e nelle ultime due uscite è andato meglio Felipe.

Io vorrei vederli insieme.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:33:03 »
Io vorrei vederli insieme.
siediti a capotavola e magna pure tranquillo ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:36:39 »
per me con FA siamo da quarto quinto posto
senza siamo da ottavo dodicesimo posto
come visto ieri senza FA èra una partita inguardabile,dove si vedeva benissimo che non avremo mai segnato
è bastato un suo quarto d"ora per mettere due palle goal poi se gli altri le sbagliano mica è colpa sua
fa è di gran lunga il giocatore più forte della lazio
Non ha giocato un quarto d'ora bensì mezz'ora, le palle gol messe sono tre, sulla prima non perfetta Immobile non la gira bene di testa, la seconda finisce a Nani con l'aiuto di una deviazione di Ceppitelli, la terza è un bel cross per il tacco di Immobile (direi che il merito sia soprattutto di Ciro), da una posizione molto favorevole tira uno straccio bagnato nelle braccia del portiere, tutt'altro che una prestazione scintillante ma sempre molto meglio dei sostituendi e degli altri due subentrati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 12 Marzo 2018, 15:53:10 »

Secondo me è dovere dell’allenatore fare in modo che giochino insieme.
Tenerne uno fuori è come avere una Ferrari e andarci a 100 km/h  per paura di perderne il controllo.

Il 4-3-2-1 potrebbe essere una strada per riuscire in questo, e far andare la macchina alla velocità che le compete.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 12 Marzo 2018, 16:07:25 »

Secondo me è dovere dell’allenatore fare in modo che giochino insieme.
Tenerne uno fuori è come avere una Ferrari e andarci a 100 km/h  per paura di perderne il controllo.

Il 4-3-2-1 potrebbe essere una strada per riuscire in questo, e far andare la macchina alla velocità che le compete.
FA non ha ruolo, schiacciato davanti all'area combina poco o niente, guardiamo le ultime cose buone:
Con la Dynamo lancio da centrocampo per Immobile, poi si butta in velocità nello spazio (alla Immobile) per segnare su assist di SMS, due belle strappate in velocità sulla destra che valgono due punizioni con ammonizione, col Cagliari due strappate sulla sinistra con cross a rientrare per la testa di Immobile e per Nani, cross ad effetto per il tacco di dio, tranne l'ultima tutta roba in velocità con partenza da lontano, quando viene chiuso il dribbling non gli riesce quasi mai e quasi sempre perde palla, quindi dovrebbe essere un esterno, come ha giocato anche nell'olimpica, ma tutta la fascia non riesce a farla, alle sue spalle ci vorrebbe un terzino ma terzini degni di questo nome non ne abbiamo ed è sempre più difficile trovarne, l'unica è trovare una modalità di gioco che ci permetta di giocare in 10 più lui consentendogli di fare ciò che più gli aggrada.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Lunedì 12 Marzo 2018, 16:15:16 »
A lui e LA andrebbe lasciata libertà, in questo modulo : Anderson potrebbe allargarsi e svariare , LA rimanere più centrale.

Oppure fare un 4312 , con FA seconda punta a girare intorno a Immobile.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Lunedì 12 Marzo 2018, 16:18:15 »
FA non ha ruolo, schiacciato davanti all'area combina poco o niente, guardiamo le ultime cose buone:
Con la Dynamo lancio da centrocampo per Immobile, poi si butta in velocità nello spazio (alla Immobile) per segnare su assist di SMS, due belle strappate in velocità sulla destra che valgono due punizioni con ammonizione, col Cagliari due strappate sulla sinistra con cross a rientrare per la testa di Immobile e per Nani, cross ad effetto per il tacco di dio, tranne l'ultima tutta roba in velocità con partenza da lontano, quando viene chiuso il dribbling non gli riesce quasi mai e quasi sempre perde palla, quindi dovrebbe essere un esterno, come ha giocato anche nell'olimpica, ma tutta la fascia non riesce a farla, alle sue spalle ci vorrebbe un terzino ma terzini degni di questo nome non ne abbiamo ed è sempre più difficile trovarne, l'unica è trovare una modalità di gioco che ci permetta di giocare in 10 più lui consentendogli di fare ciò che più gli aggrada.

Una sega praticamente. Una sega fortunata. Pensa l'altri.

ThomasDoll

« Risposta #131 : Lunedì 12 Marzo 2018, 17:31:50 »

esatto, Russotto, non ci sento perché sono allergico alle argomentazioni prive di anche un minimo di logica. Infatti non rispondo manco a quello che Anderson ha rovinato la Lazio, anche perché, a differenza di te, lui lo fa apposta  ;)

geddy

« Risposta #132 : Lunedì 12 Marzo 2018, 18:58:22 »
Pure secondo me sta andando meglio lui che Luis. Pure se con lui in campo il palleggio risulta piu ferraginoso. Alcuni qui sopra non si rendono conto che giocate come quella poi sprecata da Nanii, riescono a Felipe e a pochi altrii nel nostro campionato. Roba pesante, fa vincere le partite.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Lunedì 12 Marzo 2018, 19:12:24 »
Io mi sono ritrovato solo contro tutti a difendere un allenatore che, lui sì, fece un autentico miracolo portandoci in champions co na squadra de pippearsugo.

Da solo, ma per favore. A parte il fatto che quella non era una squadra di pippe, e che quel campionato fu molto particolare.

E comunque te saluta Keita che doveva fallire miseramente e invece ha fatto 8 gol ed è titolare fisso nella squadra seconda in classifica.

Ma chi l'ha detto che doveva fallire? E poi 8 gol in 28 partite, perché non c'è solo il campionato, ci sono anche le coppe,  non sono questo gran bottino. Roba che da noi, contro ben altre difese e tattiche e "in una squadra senza gioco", SMS ne ha fatti 11 in 37 giocando da centrocampista. Alla Lazio Keita aveva avuto un rendimento migliore, chissà che la mano di Inzaghi non abbia valorizzato anche lui, prima di SMS e LA.
Teniamocelo stretto, questo allenatore-valorizzatore.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Lunedì 12 Marzo 2018, 19:15:29 »

Uno dei gol più belli della storia del calcio, il 24° del capocannoniere della seria A italiana.

:bolgia: Forza Lazio! :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Lunedì 12 Marzo 2018, 19:19:09 »
Teniamocelo stretto, questo allenatore-valorizzatore.
C'e' chi dice allenatore-valorizzatore e c'e' chi dice allenatore-vaporizzatore.
Poi c'e' chi c'ha, c'e' chi c'ha!
Ma c'e' pure chi non c'ha!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Lunedì 12 Marzo 2018, 19:47:43 »
secomdo meluis alberto non e' calato. semplicemente le squadre avversarie hanno da curare lui e sms. E la squadra diventa sterile....

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 12 Marzo 2018, 19:53:51 »
Una sega praticamente. Una sega fortunata. Pensa l'altri.
Visto che la mia descrizione descrive una sega fortunata, faccene tu una prendendo come me le ultime due partite, anzi prendi pure quella prima ottima con la Steaua, vedi cosa ti riesce di raccontare, il tuo problema è che pur di far polemica, parlavi di un quarto d'ora mentre FA è stato in campo il doppio, parlavi di due assist essendoti perso quello del trentesimo s.t. perché veniva dopo e prima di un lungo (27 minuti) periodo di molti errori e di poco costrutto.
Io motivo, fallo anche tu o segnala quanto di errato, di mai accaduto ho scritto.
Un consiglio fai come me che dopo un paio d'ore mi rivedo la partita registrata non più obnubilato dal tifo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Lunedì 12 Marzo 2018, 21:03:07 »
portandoci in champions co na squadra de pippearsugo.

Per rinfrescare la memoria a qualcuno, tra le pipparsugo c'erano:

portieri: Peruzzi, Sereni, Ballotta
difensori:  Siviglia, Oddo, Stendardo , Zauri, Cribari, De Silvestri, Diakite,
centrocampisti: Ledesma, Mauri, Behrami, Mudingayi,  Mutarelli, Baronio, Foggia, Firmani, Jimenez
attaccanti: Rocchi, Pandev, S. Inzaghi, Tare

Meglio Peruzzi o Strakosha? Meglio Sereni o Vargic? Ballotta o Guerrieri?
Adesso abbiamo una squadra più forte, secondo me, ma non tanto più forte da far pensare che Rossi fosse il dio degli allenatori e Inzaghi la peggio pippa passata da Formello. Quella di Rossi era un formazione più quadrata, quella di Inzaghi è più ricca di classe, ma con meno ricambi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Lunedì 12 Marzo 2018, 21:08:10 »
Per rinfrescare la memoria a qualcuno, tra le pipparsugo c'erano:

portieri: Peruzzi, Sereni, Ballotta
difensori:  Siviglia, Oddo, Stendardo , Zauri, Cribari, De Silvestri, Diakite,
centrocampisti: Ledesma, Mauri, Behrami, Mudingayi,  Mutarelli, Baronio, Foggia, Firmani, Jimenez
attaccanti: Rocchi, Pandev, S. Inzaghi, Tare

Meglio Peruzzi o Strakosha? Meglio Sereni o Vargic? Ballotta o Guerrieri?
Adesso abbiamo una squadra più forte, secondo me, ma non tanto più forte da far pensare che Rossi fosse il dio degli allenatori e Inzaghi la peggio pippa passata da Formello. Quella di Rossi era un formazione più quadrata, quella di Inzaghi è più ricca di classe, ma con meno ricambi.

Quella squadra oggi farebbe fatica ad arrivare settima in una serie A nettamente peggiorata.

Pure secondo me sta andando meglio lui che Luis. Pure se con lui in campo il palleggio risulta piu ferraginoso. Alcuni qui sopra non si rendono conto che giocate come quella poi sprecata da Nanii, riescono a Felipe e a pochi altrii nel nostro campionato. Roba pesante, fa vincere le partite.

Lascia perde. Loro parlano di pallone.