Autore Topic: SS. Lazio - Dinamo Kiev: commenti  (Letto 6281 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS. Lazio - Dinamo Kiev: commenti
« Risposta #40 : Venerdì 9 Marzo 2018, 09:49:38 »
Imagino già il ritorno...tutti arroccati dietro a perdere tempo...mazzate ad ogni intervento e 50mila ad urlare mettendo pressione l'arbitro...sarà dura cazzo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 9 Marzo 2018, 09:58:36 »

Davide ma questo è normale.
Che ti aspetti che ti mettano pure i tappeti rossi?
La si doveva chiudere all'andata.
Ma se tu prendi 2 gol perché, lo ripeto, in ogni partita anche contro il Benevento noi concediamo 2 occasioni limpide agli avversari questo è il risultato.
Io ero convinto che fossimo competitivi per la vittoria finale salvo l'Atletico. Mi devo ricredere. Se soffriamo contro questi meglio uscire.
Alla fine con Petkovic eravamo arrivati ai quarti ed eliminati da un arbitraggio proditorio.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 9 Marzo 2018, 09:59:24 »
Ottima osservazione, perché il mister sta effettivamente mostrando sintomi della sindrome di Pioli-Petković senza essere stato travolto dalla situazione ambientale e/o da un avvio di stagione col piede sbagliato.
E, in effetti, buona parte della stagione passa dall'andamento schizofrenico della conduzione tecnica.
L'Inzaghi di inizio stagione era un altro rispetto a quello dell'anno prima, buon motivatore ma niente di che - perlomeno da metacampo in su - sul piano squisitamente tattico: giocatori messi nelle condizioni di rendere al meglio, moduli flessibili, gioco spesso piacevole anche sul piano estetico.
Facile attribuire tutto allo stato di grazia di alcuni elementi - LA e Ciro in testa - poi rientrati nei ranghi: c'entra sicuramente, ma la non esaustività di tale spiegazione è dimostrata da un fatto.
Nella prima parte della stagione, a ogni partita il tecnico proponeva qualcosa: un ritocco allo schieramento, una seconda linea messa alla prova, un giocatore in una posizione diversa.
Poi si è sentito "arrivato" con il 3-5-1-1 e ha smesso di apportare modifiche anche di fronte all'evidenza

oltre a perdere lucidità in tante scelte, già sconfessate in maniera inequivocabile dal campo.
Vero anche che, fra rotti e inadeguati, sta giocando a Scala 40 con un mazzo di trenta carte: ma questo richiederebbe a maggior ragione di avere il polso dei singoli, del loro stato di forma psicofisica, delle esigenze della singola partita.
Non sta accadendo, e la situazione si aggrava quando si parla di lettura a partita in corso e di cambi.
Il simbolo di quest'involuzione è forse Lukaku, la cui ascesa nelle gerarchie tecniche si è rivelata inversamente proporzionale a quella del suo rendimento.
Spiegazioni di fronte a quello che, in concreto, ha avuto l'effetto di un cambio di allenatore completamente sbagliato?
La più pessimista: Inzaghi ha semplicemente dato quel che poteva dare, e per proseguire verso la vetta nella prossima stagione serve un altro capocordata.

Non e' vero che erano modifiche    quelle del primo anno .... modifiche di cosa a cosa  ??

Erano solo    cambiamenti    difronte al trainer passato .... quindi diverisità applicata di concetti 
precedentemente usati .. diversita' che adesso si ripetono un po' troppo e sono continue ripetizioni
forse perche non si vedono o non si concepiscono altri sbocchi del problema nel problema.

Ma adesso tutti ci hanno *** PRESO LE MISURE ....*** e ci dice anche un po' male nel complesso ...   

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 9 Marzo 2018, 10:02:07 »
Davide ma questo è normale.
Che ti aspetti che ti mettano pure i tappeti rossi?
La si doveva chiudere all'andata.
Ma se tu prendi 2 gol perché, lo ripeto, in ogni partita anche contro il Benevento noi concediamo 2 occasioni limpide agli avversari questo è il risultato.
Io ero convinto che fossimo competitivi per la vittoria finale salvo l'Atletico. Mi devo ricredere. Se soffriamo contro questi meglio uscire.
Alla fine con Petkovic eravamo arrivati ai quarti ed eliminati da un arbitraggio proditorio.

No no, fanno bene....cio' non toglie che sara' la classica partita in cui devo chiudermi in sala onde evitare sconvolgimenti astrali.....

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 9 Marzo 2018, 10:05:40 »
Che poi mica ho capito il primo, gol come sia stato possibile che uno dei loro godesse di così tanto spazio. Chi era andato a raccogliere margherite?

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 9 Marzo 2018, 10:05:59 »
Che poi mica ho capito il primo, gol come sia stato possibile che uno dei loro godesse di così tanto spazio. Chi era andato a raccogliere margherite?
Tutti...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 9 Marzo 2018, 11:01:33 »
Il ritorno sarà durissimo.
Questi mi sembrano scarsi dietro, ma davanti hanno qualche buona individualità, tipo sto Morais, entrato a partita in corso, che ha già fatto 7 gol in questa edizione ed ha segnato un gol della madonna (anche se temo che Strakosha fosse piazzato male).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 9 Marzo 2018, 11:13:08 »
Il 3511 e' il miglior modulo per gli uomini che ha la Lazio in rosa e su questo non ci piove.
IL problema non e' nel modulo ma nella forma degli uomini, ieri gli ucraini correvano a 4 velocita piu alte delle nostre e l'emblema e' Leiva, credo che su Leiva siamo tutti d'accordo, eppure non ha mai vinto un contrasto, ha perso molte palle ed ha girato a vuoto,
L'errore, ma e' facile dirlo dopo, se c'e' stato e' stato quello di non aver schierato Lulic che contro arruffoni di quel calibro avrebbe facilmente vinto la battaglia sulla fascia.
E' inutile continuare a dire FA ed La per Marusic e Lukaku, ma poi che cazzo corre?  Non e' che se Marusic e Lukaku sono scarsi metti due bravi tecnicamente e risolvi il problema.
L'unica cosa che non capisco di Inzaghi e' perche' Patric fuori e dentro Basta, che ieri e' risultato uno dei peggiori insieme  a SMS, Wallace e Leiva.
In aggiunta mettiamoci che Straky non fa piu i miracoli a cui ci aveva abituati, sulle uscite stendiamo un velo pietoso, e che ora regala palla agli avversari ognivolta che rinvia di piede.
Questa e' la Lazio al momento, speriamo che LA e SMS si riprendano per difendere il 4 posto, io alla qualificazione ci credo poco, non perche' gli ucraini siano piu forti quanto per il clima ostile ed il tipo di partita che faranno gli ucraini.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #48 : Venerdì 9 Marzo 2018, 11:13:24 »
anche se il secondo è un colpo da campione, aver preso due gol da questi è tutto dire.
La difesa, o meglio, la fase difensiva riesce ad andare in crisi ogni volta che l'avversario decide di attaccare.
Leiva appannato. Milinkovic evanescente. De Vrij boh... comincio a pensare che da qui a giugno farà sempre peggio.

Un appunto per strakosha: non comanda la difesa e non la chiama mai. Uscite? neanche a parlarne.
Murgia? Inizia bene e poi sparisce. Mah. Che ruolo ha?

Inzaghi? involuto

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 9 Marzo 2018, 11:15:38 »
La colpa principale del primo gol e' di SMS che si lascia tagliare al limite dell'area da un vai e dai che avevano capito pure chi stava a cena' a Monteverde, dopo i centrali si sono spostati verso sinistra e Basta non ha fatto la diagonale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 9 Marzo 2018, 11:18:55 »

Basta purtroppo è un ex giocatore. Quello della fascia dx con questo modulo resta una gravissima debolezza.
L'anno scorso si era sacrificato Felipe.
Quest'anno non riusciamo a trovare la quadra. Chiunque giochi fa rimpiangere quello rimasto fuori.
Scusatemi ma sono a dir poco demoralizzato. Forse è meglio che non posti più perché mi rendo conto che spargo negatività ;D

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 9 Marzo 2018, 12:20:53 »
                     Strakosha

Caceres      Radu        DV     Lulic

Milinkovic  Leiva  Parolo

LA

FA     Immobile

Tassativo ordine ai terzini di non superare la metà campo, e via sto cesso di 3-5-2
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 9 Marzo 2018, 12:23:05 »
Scusatemi ma sono a dir poco demoralizzato. Forse è meglio che non posti più perché mi rendo conto che spargo negatività ;D

Sono abbastanza demoralizzata anche io, la partita di ieri è stata proprio brutta. La mia soluzione è sospendere qualsiasi giudizio e mettermi nella modalità zen del "sarà quel che sarà", tanto io non ci posso fare nulla. Ma devo anche dire che in fondo all'umore tetro c'è un nocciolo duro di fede e speranza. La reazione dopo il goal loro (il primo) mi è molto piaciuta e spero sia un punto da cui ripartire. Poi certo, se si svegliassero prima saremmo tutti contenti.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 9 Marzo 2018, 12:27:12 »
Partita disastrosa che se non pregiudica l'accesso ai quarti lo complica assai. Bisognerà vincere o pareggiare in Ucraina segnando 3 gol. L'atteggiamento della squadra visto ieri non è un gran viatico. La Lazio è in crisi fisica e tecnica, altro che empasse momentaneo dovuto ai richiami atletici dopo la sosta, che ha portato alle tre sconfitte consecutive, con Milan, Genoa, Napoli.

La Lazio ha perso brillantezza e automatismi, se l'avversario fa densità il gioco della Lazio è sterile, appena c'è un po' di spazio la squadra si distende e trova la via della porta avversaria, ma sembra più una concessione degli avversari, che non l'applicazione degli schemi che fino a dicembre sembravano a tratti incontrastabili.
Inzaghi continua a voler fare turn over, per la verità questa volta anche parzialmente obbligato, ma non ha i calciatori adatti, presentare in queste partite Murgia, che si applica generoso, ma è leggero e viene travolto fisicamente dagli avversari, significa far giocare la Lazio con un uomo di meno e gli avversari ne approfittano.

Il primo tempo si è giocato a ritmi blandi, poche idee e poca determinazione per mettere in difficoltà i non più che discreti avversari.
Il secondo tempo parte pure peggio del primo, la Lazio è ancora più lenta ed impacciata, fatica ad organizzare gioco e fatica addirittura a distendersi nella metà campo avversaria, perde troppo facilmente palloni che poi fatica a riconquistare, non riuscendo a vincere contrasti a centro campo.
Gli Ucraini passano in vantaggio con il solito errore collettivo della difesa, dalle marcature che non scalano a Strakosha che non riesce mai a prendere possesso dell'area piccola, la rete sa di beffa e ridicolo per quello che l'avversario è riuscito a combinare a un metro dalla porta.

Subìto il gol, la Lazio ha una reazione veemente, finalmente trova velocità e spazi, conquista palloni sulla tre quarti e Felipe Anderson, tra i più positivi, lancia preciso Immobile per il pareggio, poco dopo è l'evanescente, fino a quel momento, Milinkovic Savic che lancia Felipe Anderson per il vantaggio.
Sistemato il risultato la Lazio dovrebbe cercare il terzo gol che le permetterebbe di affrontare il ritorno potendo organizzarsi meglio, invece la squadra si riblocca e dalla panchina ucraina entra Moraes che inventa il gol del giovedì, tra le belle statuine in biancoceleste, portiere compreso.

Soluzione vincente dalla panchina, quindi, purtroppo dalla panchina della Lazio sono troppe partite che non esce una soluzione vincente e anche questo riporta a quando non si è voluto fare nel mercato invernale.
All'ultimo secondo Milinkovic Savic si riaccende e lancia Immobile il suo pallonetto è preciso scavalca il portiere ma a testimoniare che è da qualche tempo che ci dice pure jella, il pallone si ferma sul palo, con ovviamente nessuno che avesse seguito l'azione.

Considerazioni sparse sulla difesa, che sta diventando un problema, portiere compreso, ieri una bella parata, ma ormai gli avversari hanno capito che non esce e occupano stabilmente l'area piccola, in più continua a sbagliare rinvii senza soluzione di continuità. Il centrocampo se non c'è Parolo o almeno Lulic, filtra sempre di meno, Leiva non riesce da solo a sopportare l'urto del centrocampo avversario e sta offrendo segni di stanchezza in quanto negli scorsi anni precedenti, non era più abituato a giocare tante partite consecutive. Milinkovic Savic per Inzaghi è diventato il rebus principale, farlo giocare sempre e tenerlo in campo nonostante non riesca a tenere un pallone, nella speranza che, come ieri, si illumini improvvisamente e consenta alla squadra di ritrovare il suo gioco, oppure dargli qualche turno di riposo e provare Luis Alberto in tandem con Felipe Anderson?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 9 Marzo 2018, 12:35:22 »
Mago una risposta al tuo quesito.
Sarri ha tenuto in campo per tutto il girone di andata il fantasma di Hamsik e pure aveva soluzioni tipo Zielinski.
Sara' forse un caso che il Napoli ha preso 4 schiaffi nella competizione che vale di piu proprio il giorno in cui non ha potuto schierare marechiaro?
Gli allenatori, a torto od a ragione, individuano in certi giocatori i cardini del loro gioco.
A naso non credo che SimOne togliera' SMS, forse sbagliando o forse no!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

borgorosso

« Risposta #55 : Venerdì 9 Marzo 2018, 16:33:27 »
io non credo che il problema sia SMS.
SMS è una risorsa e va gestita nel modo giusto: in una partita balorda mette davanti alla porta sia Felipe, che segna, che Immobile, che se non se ne caga una facile facile a partita se sente male.

è un problema di gioco, cerchiamo di sfondare sulle fasce e poi gli esterni sono sempre 1 vs 2.
al centro non cerchiamo la soluzione veloce (ad alto tasso tecnico), ma la cosa più difficile, indipendentemente che sia utile o meno.

di wallace non voglio neanche parlare.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 9 Marzo 2018, 16:45:19 »
io non credo che il problema sia SMS.
SMS è una risorsa e va gestita nel modo giusto: in una partita balorda mette davanti alla porta sia Felipe, che segna, che Immobile, che se non se ne caga una facile facile a partita se sente male.

è un problema di gioco, cerchiamo di sfondare sulle fasce e poi gli esterni sono sempre 1 vs 2.
al centro non cerchiamo la soluzione veloce (ad alto tasso tecnico), ma la cosa più difficile, indipendentemente che sia utile o meno.
Da un lato hai ragione.
Dall'altro non posso fare a meno di sottolineare che, al netto delle circostanze citate, SMS ci ha costretti a giocare con un uomo in meno: con tutto ciò che ne deriva per copertura del campo, geometrie d'insieme, consumo di risorse.
Io credo che la chiave di tutto sia, come dici tu, il gioco: dipendiamo eccessivamente da alcuni elementi per i loro spunti individuali, senza i quali non troveremmo la porta, e quindi dobbiamo accollarci le loro pause e umoralità.
Una manovra offensiva maggiormente collettiva e meno prevedibile ci aiuterebbe a uscire da quest'impasse.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 9 Marzo 2018, 18:49:26 »
Mettere per un paio di partite Milinkovic in tribuna a meditare. Ieri e domenica scorsa ha giocato malissimo. Mi interessa poco se poi indovina due passaggi dopo decine di palloni persi. Il primo gol subìto si deve a lui. La difesa è debole ma non è per niente protetta dai centrocampisti. Sbagliano palloni in uscita e contrastano poco.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 10 Marzo 2018, 08:42:36 »
Strakosha
Caceres Luiz Felipe Radu Lulic
Parolo Leiva SMS
FA LA
Immobile

what else ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 10 Marzo 2018, 09:36:53 »
Ci siamo russottizzati...sarà la vecchiaia...