Autore Topic: ho scritto al corriere dello sport  (Letto 4083 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #20 : Lunedì 29 Agosto 2011, 09:04:20 »
per me non lo legge neanche lui il giornale di cui è direttore

Invece lo legge eccome  8)

carissimo CiPpi,  lei mente, sapendo di mentire   8)
Il mitico V.Cerracchio ha detto che il Messaggero non ha nessuna linea editoriale prestabilita    :P
( per qui quello che scrive contro la Lazio é tutta farina del suo sacco ... senza fondo ! )

Emmanco le basi, manco

Fra poco scrivo al mitico trigorrierista ... >:(

Motivo per cui è un sentito dire  ;).

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #21 : Lunedì 29 Agosto 2011, 10:58:07 »
Anche io ho scritto…ma non so come scrivere al "meraviglioso bobolo" che gestisce yahoo sport…conosco poco il sito: già mi ero insospettito perché nella classifica di serie A presente qui

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/serie-a/

le squadre sono in ordine alfabetico a parte l'atalanta (correttamente 20esima alla prima giornata per la penalità) il milan campione (ma mica parte da +1 perché ha vinto lo scudetto nella stagione passata, boh) e…colpo di scena la reuma27 messa al secondo posto (porelli, non hanno avuto il coraggio di metterla prima morale).
Poi tutto mi si è chiarito quando sono andato a guardare la pagina dedicata alla Lazio dove compaiono tutte le vittorie della Nostra sotto il profilo del club (incluso il primo posto in un campionato di b…boh, vabbè)..poi ho pensato: lo faccio o non lo faccio? mi sono fatto coraggio e ho guardato la pagina del riomma e ho scoperto che l'asunidebit ha vinto nientepopodimeno che l'Europa League nel 1961…

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/roma/

per fortuna una sbirciatina al sito Uefa mi ha ricondotto alla realtà

http://www.uefa.com/teamsandplayers/teams/club=50137/profile/index.html

strappandomi dalla immateriale vita parallela in cui vivono questi mentecatti…100 di questi Slovan, idioti
per quanto riguarda l'ordine della classifica, mi sembra che sia corretto (almeno per come sono conosciute le squadre all'estero) mettere rossoneri e piscioruggine in cima: AC Milan, AS Roma iniziano con la A. Credo che sia questo il motivo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #22 : Lunedì 29 Agosto 2011, 11:11:28 »
per quanto riguarda l'ordine della classifica, mi sembra che sia corretto (almeno per come sono conosciute le squadre all'estero) mettere rossoneri e piscioruggine in cima: AC Milan, AS Roma iniziano con la A. Credo che sia questo il motivo.
allora noi dovremmo essere dopo il palermo, per dire... anzi, nemmeno (U.S. Città di Palermo)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #23 : Lunedì 29 Agosto 2011, 11:16:52 »

Brava Sfumatura!

Almeno dalle mie parti si legge la Gazzetta!  :D
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #24 : Lunedì 29 Agosto 2011, 11:21:24 »
L'unico, vero fastidio che potete dargli, è non comprarlo.

da una 40ina d´anni a questa parte ho comperato solo i numeri dei trionfi Laziali; se facessero cosí anche " i difettosi " venderebbero 4-500 copie al giorno ( e manco tutti i giorni ! )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #25 : Lunedì 29 Agosto 2011, 11:44:33 »
Il Corriere dello Sport è ai livelli più bassi della sua storia. Va detto subito che molto dipende dai soldi. Ce ne sono meno, dunque ci sono meno pagine e molto meno qualità. E' un giornale di risulta, che vive sulle agenzie di stampa e ha perso del tutto la capacità/volontà di fare giornalismo. Quella capacità che rende la Gazzetta dello Sport il giornale più letto d'Italia, e la cui assenza rende il Corriere un giornale capace di vivere SOLO di suggestioni, di titoli accattivanti, di specchietti per le allodole del volgo. Uno dei più desolanti esempi lo abbiamo avuto questa estate. Cerruti della Gazzetta scopre la telefonata a Bielsa di Moratti, e di fatto fa scoprire al mondo che Leonardo non è intoccabile, arrivando ad avere una parte attiva nella fine della sua storia interista. Al Corriere dello Sport (già mi immagino la riunione di redazione quel giorno) decidono di non andare al traino ma di costruirsi una controstoria perché si ritengono ancora concorrenti della Gazzetta. Per una settimana leggiamo sulla prima pagina che Mihajlovic è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter. Ci dicono addirittura i retroscena della scelta, ci dicono come sarà la sua Inter. Ma è tutto inventato. E' solo un tentativo di credersi ancora un giornale dello stesso settore della Gazzetta, è pura attività promozionale, è un respiro patetico, goffo, che finirà ovviamente sbugiardato. Scuse ai lettori? Macché.

Scrivo questo solo per dire che è meglio considerare le cose come stanno. Il Corriere dello Sport non ha nessuna dignità da difendere, perché non può competere a certi livelli e deve vivacchiare di propaganda. Dunque se qualcuno di voi ha la pazienza di scrivergli (di comprarlo spero proprio di no, dai), sappia che è come scrivere a tuttosport o al romanista, è tempo perso. Un giornale vero avrebbe come minimo pensato ad una lettera di richiamo per l'estensore dell'articolo e ad una rettifica. Condivido la rabbia di sfumatura, ma sono prodotti che vanno accettati, esisteranno sempre, come Chi in edicola, come Amici in tv, come i panettoni al cinema.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #26 : Lunedì 29 Agosto 2011, 11:57:21 »
allora noi dovremmo essere dopo il palermo, per dire... anzi, nemmeno (U.S. Città di Palermo)
ehm, facciamo i pignoli allora!  :D
Palermo, come Napoli, non ha due squadre di calcio  :P

sfumatura

Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #27 : Lunedì 29 Agosto 2011, 12:15:35 »
Volevo precisare una cosa, affinchè non si pensi male di me :D...io non compro mai il Corriere dello Sport :)

Ieri ero in una ridente cittadina di mare, fuori Roma e l'albergo dove alloggiavo regalava il CdS, comprando il Messaggero. Quindi mi sono ritrovata,mio malgrado, quel quotidiano tra le mani...

Tornando a Roma, ieri sera, avrei voluto comprare l'edizione di Roma, per verificare se, "il refuso", fosse stato pubblicato SOLO su quella nazionale, o anche in quella romana. Ma la domenica le edicole nel pomeriggio sono chiuse.

Perchè, mi era sorto anche il dubbio,  che quell'articolo non sia stato mandato in stampa a Roma,  per evitare polemiche, ma in modo più subdolo, mandato in giro per l'Italia, affinchè fosse trasmesso un messaggio, consapevolmente sbagliato.

Anzi, se qualcuno avesse un amico, un parente, un romanista che ieri ha comprato l'edizione romana, sarebbe interessante verificare ciò ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #28 : Lunedì 29 Agosto 2011, 12:20:56 »
Volevo precisare una cosa, affinchè non si pensi male di me :D...io non compro mai il Corriere dello Sport :)

Ieri ero in una ridente cittadina di mare, fuori Roma e l'albergo dove alloggiavo regalava il CdS, comprando il Messaggero. Quindi mi sono ritrovata,mio malgrado, quel quotidiano tra le mani...

Tornando a Roma, ieri sera, avrei voluto comprare l'edizione di Roma, per verificare se, "il refuso", fosse stato pubblicato SOLO su quella nazionale, o anche in quella romana. Ma la domenica le edicole nel pomeriggio sono chiuse.

Perchè, mi era sorto anche il dubbio,  che quell'articolo non sia stato mandato in stampa a Roma,  per evitare polemiche, ma in modo più subdolo, mandato in giro per l'Italia, affinchè fosse trasmesso un messaggio, consapevolmente sbagliato.

Anzi, se qualcuno avesse un amico, un parente, un romanista che ieri ha comprato l'edizione romana, sarebbe interessante verificare ciò ;)

Le località che aderiscono a queste iniziative (Messaggero+Corsport) generalmente ti appioppano la versione romana. In prima pagina, in alto a destra o a sinistra, ci dovrebbe essere la sigla RM.
Comunque se è un articolo che non riguarda le squadre romane -così mi pare di capire- è impensabile che abbiano predisposto due versioni. La versione romana differisce da quella nazionale per l'inserimento di una o due pagine per squadra, non modificano di certo l'impianto degli altri articoli.

sfumatura

Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #29 : Lunedì 29 Agosto 2011, 12:50:32 »
Le località che aderiscono a queste iniziative (Messaggero+Corsport) generalmente ti appioppano la versione romana. In prima pagina, in alto a destra o a sinistra, ci dovrebbe essere la sigla RM.
Comunque se è un articolo che non riguarda le squadre romane -così mi pare di capire- è impensabile che abbiano predisposto due versioni. La versione romana differisce da quella nazionale per l'inserimento di una o due pagine per squadra, non modificano di certo l'impianto degli altri articoli.

Grazie per il chiarimento :)
Ho controllato ora, in alto a sinistra c'è RM...allora è l'edizione romana :)

Anselazio

Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #30 : Lunedì 29 Agosto 2011, 14:04:42 »
per quanto riguarda l'ordine della classifica, mi sembra che sia corretto (almeno per come sono conosciute le squadre all'estero) mettere rossoneri e piscioruggine in cima: AC Milan, AS Roma iniziano con la A. Credo che sia questo il motivo.

Carpelo, grazie per il suggerimento, ma dopo rapido controllo mi pare che l'ordine sia alfabetico per tutte le squadre (al di là delle sigle) con l'eccezione del bilan campione, dell'atalanta penalizzata e del riomma per diritto divino ("aaa magggggica deve stà sempre in arto");
in ogni caso mi premeva segnalare soprattutto la presenza di un afantomatica europa league 1961 nella bacheca dei piscioruggine; ma  mi rendo conto che sono OT rispetto alle nefandezze del trigorriere (che poi rino cesarano si  è sempre occupato di napule; ma come gli viene in mente di scrivere una castroneria del genere che giusto sul riomerdista puoi trovare...incredibile quanto il livello del cortrig sia caduto in basso)
 :o :o :o :o

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #31 : Lunedì 29 Agosto 2011, 16:39:39 »
d´accordo, come con frequenza ( ma non sempre   ;) ) mi succede, con Baruch; ma visto che è entrato ottimamente in tema, vorrei dire che quello che mi sembra piú assurdo sono le " gallerie fotografiche ".
Generalmente dedicate alle grazie delle sportive, indugiano nella maniera peggiore in immagini ( spesso ristrette ed ingrandite della stessa foto ) di sederi, tette e quant´altro.
Ricordo dello scandalo che si montó quando tal Acosta, presidente messicano della Federazione Mondiale del Volley, chiese alle nazionali di vestire in maniera piú succinta le giocatrici per attirare maggiori quote di pubblico. In quel caso, lo ricordo bene, si schierarono all´opposizione, in nome delle sportive offese   :o
Il massimo lo raggiungono al trigorriere in occasione di tornei di volleyestivo, quello sulla sabbia ... ed anche nelle foto ai box delle corse moto   :-X

Capiamoci, non è che io sia contro le grazie femminili; ma il buon gusto e l´autocensura dovrebbero essere nelle corde di gente che, quando non rinnova il proprio contratto di lavoro, ci mette 10 secondi a farsi notare in nome " della libertá di stampa " e " della professionalitá " 

NOTA: io leggevo l´edizione online, essendo all´estero, fino a quando non hanno detto che per leggerla dovevo contribuire alle loro fortune ( come se giá non li mantenessi con le mie tasse ) con 185€ annui. Sèe, lalléeeroooo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #32 : Lunedì 29 Agosto 2011, 16:58:38 »
questa mattina a pagina 2 del corriere dello sport c'era un articolo a firma di tale rino cesarano, che parlando dei precedenti di pandev con la Lazio appella la Lazio come seconda squadra della capitale. Ho mandato una email perché si corregga l'inesattezza. Facciamolo tutti.

Nell'edizione romana sta a pag. 12. Paro paro.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #33 : Lunedì 29 Agosto 2011, 17:18:33 »
avete già apparecchiato nell'attesa di una risposta ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #34 : Lunedì 29 Agosto 2011, 17:31:08 »
avete già apparecchiato nell'attesa di una risposta ?

noi Laziali siamo sempre " apparecchiati ", abbelloooooooooooo    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #35 : Lunedì 29 Agosto 2011, 17:50:29 »
avete già apparecchiato nell'attesa di una risposta ?
Avendo inoltrato le e-mail all'indirizzo generico della redazione, sarà difficile ottenere risposte, piuttosto, bisognerebbe verificare se pubblicano la rettifica come abbiamo chiesto, ma se nessuno compra il cds sarà difficile verificarlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #36 : Lunedì 29 Agosto 2011, 18:04:42 »
Avendo inoltrato le e-mail all'indirizzo generico della redazione, sarà difficile ottenere risposte, piuttosto, bisognerebbe verificare se pubblicano la rettifica come abbiamo chiesto, ma se nessuno compra il cds sarà difficile verificarlo.

allora mi dispiace ma non vi posso aiutare 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #37 : Lunedì 29 Agosto 2011, 18:24:57 »
A volte rispondono.

sfumatura

Re:ho scritto al corriere dello sport
« Risposta #38 : Lunedì 29 Agosto 2011, 22:57:04 »
Mi dicono che è stato aperto un gruppo su Fb per questo articolo....qualcuno che ha fb, può verificare? :)