Autore Topic: Campionato di B 2011-2012  (Letto 28209 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #420 : Sabato 9 Giugno 2012, 22:55:38 »
Bentornata Samp e auguri a Brezzolina, la ragazza più dolce di genova ;)

rocco tanica

Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #421 : Domenica 10 Giugno 2012, 15:06:41 »
Non me ne vogliano i tifosi del Doria ma era già tutto previsto a tavolino.
Arbitri ed una buona dose di fortuna hanno deciso i play off. Basti pensare che i gol decisivi contro il Varese sono arrivati all'87° e al 92°
Peccato, puntavo sul Verona.

rocco tanica

Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #422 : Domenica 10 Giugno 2012, 15:37:49 »

GENOVASono tre i tifosi della Sampdoria ricoverati in condizioni gravi dopo l'aggressione avvenuta durante i festeggiamenti per il ritorno in serie A della squadra blucerchiata. Due si trovano in rianimazione per gravi lesioni a polmoni e fegato. Un terzo tifoso doriano, anch'esso in prognosi riservata e in rianimazione, è stato accoltellato all'addome e alla coscia. Meno preoccupanti le condizioni di altri due supporter medicati nei pronto soccorso. Ne avranno per 10 e 7 giorni. Al momento sembra confermata l'ipotesi che gli aggressori fossero ultrà genoani.
Intanto sono sette le persone denunciate dalla polizia per rissa aggravata e resistenza per la rissa scoppiata ieri in periferia a Genova. Tra loro, i cinque feriti, tre dei quali in gravi condizioni. La Questura sta vagliando la testimonianza di un carabiniere libero dal servizio che avrebbe visto cinque o sei persone senza sciarpe e bandiere aggredire un gruppo di doriani che festeggiava la serie A. Per questo la digos e la Mobile ritengono che possa essersi trattato di uno scontro con alcuni genoani che risiedono in zona.

[/size][/color][/font]
[/size][/color]http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/calcio/lstp/457693/  [/font]
[/size][/color][/font]

rocco tanica

Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #423 : Domenica 10 Giugno 2012, 15:54:21 »
Genova -
Coltelli e bottigliate in via Geirato, due feriti colpiti a fegato e polmone in rianimazione. Insomma è stata macchiata una festa di tifosi che, fino all’alba e senza problemi, hanno festeggiato la promozione della Sampdoria in serie A .
L’episodio attorno alle 23 all’altezza di una fermata del bus. Un gruppo di tifosi blucerchiati di una trentina di persone stava festeggiando nei pressi della fermata del bus dopo essere uscito da un locale, Irish Clan, ritrovo di tifosi doriani. Un unico testimone, estraneo ai fatti e che ha dato l’allarme, facendo intervenire 118 , volante e squadra mobile, ha riferito di avere visto la fase finale dello scontro con i tifosi sampdoriani affrontati da tre probabili tifosi genoani che non avevano però sciarpe o vessilli rossoblù. E di avere notato i feriti.
«C’è omertà assoluta. Nessuno ha parlato», ha riferito la polizia. Ci sono sospetti su un regolamento di conti. Secondo la polizia, infatti, precedentemente a quanto visto dal testimone ci deve essere stato uno scontro tra gruppi di tifosi come conferma l’esito, pesante, dei feriti. Cinque persone - tutti sampdoriani (i tre genoani si sono dati alla fuga) - sono finite al San Martino, due sono in prognosi riservata (ma non sono in pericolo di vita) per lesioni a un polmone e al fegato, un terzo è ricoverato per ferite da taglio con prognosi di un mese. Gli altri hanno prognosi di cinque e dieci giorni e sono stati dimessi.
I 5 feriti e altri due tifosi sampdoriani (sei altri sono stati fermati, risultando in 4 casi non coinvolti nella vicenda, quindi rilasciati) sono stati denunciati per rissa aggravata, mentre per due di loro è scattata anche l’accusa di resistenza e lesioni. Gli inquirenti sospettano un regolamento di conti o, comunque, uno scontro precedente a quanto visto dal testimone in quanto non appare plausibile che in tre possano avere avuto il sopravvento sul gruppo di doriani. E allarma la ricomparsa dei coltelli. Un tragico rimando agli scontri Genoa-Milan in cui fu ucciso Claudio Spagnolo e, soprattutto, negli incidenti tra genoani e sampdoriani non erano mai comparsi coltelli.
Dei tifosi sampdoriani denunciati, uno risulta colpito da Daspo per danneggiamenti allo stadio mentre un altro era stato denunciato per lo scontro avvenuto circa due anni fa davanti al Firpo e scalinata Montaldo tra tifosi genoani e sampdoriani.


Molassana, rissa tra tifosi due feriti gravi, 7 denunciati | Liguria | Genova | Il SecoloXIX

Mazzola

Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #424 : Domenica 10 Giugno 2012, 16:58:55 »
L'anno prossimo Ternana Spezia Pro Vercelli Lanciano.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10596
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #425 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 08:36:53 »
L'anno prossimo Ternana Spezia Pro Vercelli Lanciano.

Essendo stato in Ferie proprio in provincia di Trapani,  do' la versione di alcuni tifosi del
Trapani sulla faccenda promozione.    Il Trapani doveva essere promosso (cosi' dicono)
ed e' un fatto che in campionato ha avuto anche 12 punti di vantaggio sulla seconda
in classifica.   Pero' Trapani non ha uno stadio adeguato alla serie B, quindi, alla maniera
Italica che gestisce tutto, ha fatto in modo che il Trapani facesse gli spareggi e alla fine
li perdesse.  Questo e' quanto mi hanno detto alcuni tifosi,  i quali prima della sconfitta a
casa del Trapani per 1-3 con il Lanciano avevano pronosticato la sconfitta della loro squadra
quando per arrivare alla promozione sarebbero bastati 2 risultati su 3 a casa.   Non ho
nessun motivo di credere che quanto dettomi non fosse vero, anzi visto tutto,  c era da
giurare su una cosa del genere.   Il Trapani (sempre ipotesi) verrä in B quando lo stadio
sarä pronto , quindi non prima di 5 anni. 
nb.   quanto riportato sono solo ""ipotesi""   

Giglic

Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #426 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 08:43:17 »
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieB/2012-06-26/squinzi-choc-troppe-boiate-tolgo-disturbo-calcio-911644708533.shtml

Squinzi choc: "Troppe boiate
Tolgo il disturbo dal calcio"


Il patron del Sassuolo: "In questi anni abbiamo subito troppi torti. La partita con la Sampdoria è stato solo l'ultimo: quest'anno ci hanno tolto almeno dieci punti. Non faremo più investimenti in attesa di trovare una via di uscita"



"Basta: troppe boiate. Tolgo il disturbo". Giorgio Squinzi sentenzia lapidario il commiato dal mondo del pallone. Mentre da presidente di Confindustria continua a lanciare messaggi preoccupati di fronte alla crisi economica dell'Italia e dell'intera zona euro, anche da presidente del Sassuolo sono giorni di sofferenza. Si sente vittima di un sistema che alla lunga ha minato l'entusiasmo dell'imprenditore: "Il calcio è uno sport bellissimo, ma ora basta" ha detto in un'intervista a Linkiesta.

 
Il Sassuolo ancora una volta a un soffio dalla serie A. Lapresse troppi torti — Il numero 1 della Mapei annuncia così il disimpegno del gruppo dal mondo del pallone, complice l'ennesima amarezza della mancata promozione in serie A: "Non c'è più spazio per Mapei nel mondo del calcio. In questi anni col Sassuolo abbiamo subito troppi torti e con quelli di questa stagione posso dire che la misura è colma. La partita con la Sampdoria è stato solo l'ultimo di tanti troppi torti arbitrali: quest' anno ci hanno tolto almeno dieci punti. Ne prendo atto e sono pronto a togliere il disturbo. La mia amarezza si traduce in pratica nella decisione di non fare più investimenti sul calcio, tanto ho capito che ci sono delle logiche superiori dalle quali non si può prescindere. Ridurremo drasticamente l'investimento in attesa di trovare una via di uscita". Un annuncio che si traduce con un "taglio deciso nell'ordine del 60-70% di costi: non rinnoveremo i contratti in scadenza più onerosi e venderemo i pezzi pregiati della squadra. Questo è il primo passo verso l'abbandono: l'entusiasmo è passato. Anche perchè è difficile rimanere in un ambiente nel quale è chiaro che fare risultati basandosi solo sul puro merito sportivo non è una priorità. Il bacino di tifosi ha un peso importante. O che la piazza che fa la differenza e quella di Sassuolo per il mondo del calcio è poco appetibile".

niente bici — Occhio: la smobilitazione in campo calcistico non vuol dire che la Mapei possa tornare a breve nel mondo del ciclismo. Squinzi chiarisce: "Il momento è molto difficile sul piano economico. Tutte le aziende si devono concentrare sulla loro vita, sulla loro capacità di rimanere competitive, c'è sempre meno spazio per investire sullo sport. Il prossimo passo? Se trovo un acquirente, vendo".


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10596
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #427 : Mercoledì 27 Giugno 2012, 09:16:45 »
Secondo me le denunce fatte in questo modo sono quelle che lasciano il segno e
contano di piu'.   Il mondo non e' pulito   ? ? ?      Bene allora me ne vado e giocate
da soli,  pero' vi dico il  MOTIVO DEL PERCHE'  me ne vado    .......    se lo facessero in
molti, credo che le cose cambierebbero presto o tardi   ! ! !


SI DOVREBBE FARE PIU' SPESSO,  E ANCHE IN POLITICA ....   !!! 

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #428 : Giovedì 28 Giugno 2012, 16:39:10 »
sarà il caos in serie B ? AVV. RUSSO: "IL 27 GIUGNO SI DECIDERÀ SE IL TARANTO ANDRÀ IN B" , sembra che il TAR abbia accolto il ricorso e restituito i 6 punti al Taranto che sarebbe quindi promosso in Serie B http://www.futuratv.it/sport/7599-taranto-accolto-il-ricorso-contro-la-penalizzazione-e-serie-b.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #429 : Giovedì 28 Giugno 2012, 16:50:54 »
Sarebbe incredibile.
Sono un simpatizzante del Taranto per diverse ragioni. Ne ho seguito l'intera stagione con discreto trasporto e me sò fatto pure la trasferta a Terni in un anomalo sabato di fine febbraio con 25 gradi.
La società è alla canna del gas. Sparirà sicuramente nel giro dei prossimi giorni.

Gli è come se ci dicessero: "La SS Lazio ha vinto il ricorso contro l'Udine (dico per dire, non voglio fare incazzare Teo... ;D). Ad agosto la Lazio farà i preliminari di CL. Peccato che tra 3 giorni sparisce..."
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #430 : Giovedì 28 Giugno 2012, 16:54:46 »
Tentando di sintetizzare una situazione kafkiana:

1) la fine del campionato - meglio ancora la fine della regular season, quando vengono definite le griglie per play-off e play-out - non dovrebbe rappresentare il termine ultimo per ricorsi del genere?

2) Che si parli del ripescaggio in serie B di una società quasi pronta gettare la spugna nella meno costosa Prima Divisione, situazione che ne ha pesantemente condizionato anche l'atteggiamento della squadra nei play-off, sembra qualcosa peggio di uno scherzo. Fra l'altro, il doppio fronte offre alla FIGC una scappatoia machiavellica: prendere atto del ricorso per poi rifiutare l'iscrizione del Taranto, sia pure nel torneo cadetto, causa la situazione societaria "ripescando" Ternana e Pro Vercelli

3) In caso di ripescaggio e iscrizione al torneo cadetto, quante squadre vi parteciperebbero? "Solo" 23 compreso il Taranto? Direttamente 24 (difficile, non essendoci una merda viola da riportare in alto in spregio a ogni regolamento) o portandole a 24 per l'anno prossimo? Ancora 22 buttando dalla torre una società indebitata (escludo "buttando dalla torre la Pro Vercelli", perché sarebbe troppo)?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #431 : Giovedì 28 Giugno 2012, 17:00:14 »
Tentando di sintetizzare una situazione kafkiana:

1) la fine del campionato - meglio ancora la fine della regular season, quando vengono definite le griglie per play-off e play-out - non dovrebbe rappresentare il termine ultimo per ricorsi del genere?

Però del ricorso dell'Avv. Nicola Russo (una sorta di Dio per i Tarantini) il mio amico tifoso del Taranto me ne parlava da aprile.
Guarda, sono quasi sicuro che il ricorso è stato depositato prima dell'ultima giornata di campionato. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #432 : Giovedì 28 Giugno 2012, 17:10:04 »
Però del ricorso dell'Avv. Nicola Russo (una sorta di Dio per i Tarantini) il mio amico tifoso del Taranto me ne parlava da aprile.
Guarda, sono quasi sicuro che il ricorso è stato depositato prima dell'ultima giornata di campionato.
Ti credo senz'altro. Ma non trovi - per essere più preciso, prima mi sono espresso male - che un ricorso del genere dovrebbe ricevere sentenza definitiva prima dei play-off?
Disputare questi ultimi con una griglia delle partecipanti sub iudice non mi sembra il massimo della logica e della regolarità.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #433 : Giovedì 28 Giugno 2012, 17:21:18 »
Ma infatti è follia.
I play-off vanno iniziati senza che ci siano questioni appese.
Spero che il Taranto si salvi (societariamente). C'era molta fiducia sull'arrivo di Sarni, quello degli autogrill. Per un po' hanno sognato e un sogno è rimasto. Ora la situazione è davvero al limite. D'Addario non ce la fa più. E' bollito. Doveva vendere un capannone e ricavarci 3 milioni. Poi si è parlato di altri beni immobiliari, etc. I giocatori non vengono pagati da non so quanti mesi. 
Detto che vorrei che si salvasse, spero che in B non ci vada, a meno che non ci sia un incastro più che sostenibile. Di sicuro, sarebbe ASSURDO penalizzare la Pro-Vercelli.
Se poi il Taranto sale perché c'è una squadra in serie B che sul campo si è salvata ma che non ce la fa a iscriversi al campionato di serie B, parliamone...Ma qui servirebbe un miracolo/apparizione tipo Madonna coi pastorelli per tirare fuori il Taranto dalla situazione in cui è precipitato...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #434 : Giovedì 28 Giugno 2012, 18:28:49 »
macalli odia i ricorsi al tar e vedrete che farà fallire il taranto che già di per sè è avviato sulla buona strada.

(pergocrema, triestina, piacenza già fallite. taranto potrebbe aggiungersi a breve. spal nei guai, andria idem. giulianova adesso salva, ma probabilmente non iscritta)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #435 : Giovedì 28 Giugno 2012, 18:42:14 »
Certo...Il Pergocrema che cullava il sogno Makinwa, fallisce...La Sanbonifacese del rancoroso Manfredini, retrocede...
Ma portassero (pure) un po' jella i mangiapane a tradimento che bazzicavano Formello...

(Dai, si fa per scherzare. Non vorrei che arrivasse il mio amico a darienzo a fare l'encomio de "l'antilope Makinwa" e del "basco sensibile"...Che poi, inutile che faccio lo stronzo, perché buona parte de questi ancora ce li abbiamo on the groppons...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #436 : Giovedì 28 Giugno 2012, 18:47:59 »
caro cuchillo, ti informo che  :D:

manfredini ha lasciato da un bel po' la sambo: adesso dovrebbe stare tra i dilettanti, in campania.
bassano e riccardo bonetto hanno rescisso il contratto.
correa (l'ultima stagione tra avellino e bassano) cambierà ancora squadra (saranno almeno una dozzina negli utimi anni ...)
artipoli è disoccupato.

 8)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #437 : Giovedì 28 Giugno 2012, 18:52:16 »
Come da un bel po'? Ha lasciato la squadra a metà campionato?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #438 : Giovedì 28 Giugno 2012, 18:59:33 »
L'ex Sambonifacese Manfredini riparte dall'Agropoli

14.05.2012 di Valeria Debbia

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 - formazione appena promossa in Serie D - ha definito l’ingaggio per la prossima stagione del centrocampista Christian Manfredini (37), reduce dall'esperienza con la Sambonifacese in Seconda Divisione, dove ha collezionato 11 presenze. Manfredini vanta una lunga militanza nel calcio professionistico avendo vestito in serie A le maglie della Lazio, del Chievo Verona e del Perugia, totalizzando 143 presenze e 7 gol. Per lui anche un’esperienza nella massima serie spagnola, nelle fila dell’Osasuna.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionato di B 2011-2012
« Risposta #439 : Giovedì 28 Giugno 2012, 20:00:23 »
pergocrema, triestina, piacenza già fallite
Sul Pergocrema mi piacerebbe sapere qualcosa in più, dato che a inizio stagione veniva indicata come una sorta di nostra succursale.
C'entriamo qualcosa col fallimento? Siamo completamente fuori da quella situazione?
Giusto per stare tranquilli.