Autore Topic: Elezioni Politiche 2018  (Letto 75119 volte)

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #740 : Lunedì 25 Giugno 2018, 15:31:58 »
:D sarebbe come dire torniamo a  Carlo Alberto: votino sono gli individui di sesso maschile che abbiano superato i 25 anni di età, che sappiano leggere e scrivere e che paghino almeno 40 lire di imposta diretta.
Ottima idea, peccato che sia stata scartata già da un secolo e mezzo.
Lascia stare, ogni volta che ci penso mi prende una malinconia...  :( Pensa, per designare i deputati da inviare alla Camera, nei primi anni successivi all'Unità d'Italia, non più di qualche migliaio di persone a collegio aveva diritto di voto. Ne consegue che costoro erano assai facilmente indirizzabili verso la scelta del meglio dai Governanti più 'accorti'.

Che poi, voglio dire... Quale miglior principio se non quello di affidare le sorti della nazione a chi è più ricco? L'elite dei più abbienti, immuni alle grette esigenze materiali dei poveracci (proprio in quanto ricchi), avrebbe certamente deciso per il meglio per tutti.

Lo sappiamo come è andata negli ultimi 150 anni: il diritto di voto ai maschi adulti è stato progressivamente esteso sempre più, sino a "quasi il suffragio universale" - giusto poco prima del fascismo - poi il regime ventennale, la guerra e nel dopoguerra il pieno diritto di voto a tutti i maggiorenni, uomini e donne. Ormai non si torna più indietro, amico mio.  :'(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #741 : Lunedì 25 Giugno 2018, 18:15:47 »
Sono esattamente 28 anni che risiedo in Spagna, quando arrivai governava Felipe Gonzalez (PSOE) il quale mi chiese la mia impronta digitale da mettere sul NIE (Numero identificativo extranjero) questo numero è la mia targa in Spagna.

Sti fascistoni... ;D

Jim,  non posso credere che tu non sia stato censato in America.
Tanto per farti capire la Liberta', in America l'unico documento obligatorio emesso dal governo centrale e' il codice fiscale che non ha fotografia!
Lo stato della NC non ha il dipartimento della homeland e se ne frega del mio permesso di lavoro, come se ne frega ( equesto vale per tutti i 55 stati) di evntuali schedature per infrazioni alla legge fatte da altri Stati.

@ Frusta se vuoi ti posto i dati della criminalita' dal 1907 al 1910 prodotti dalla commissione sull'immigrazione circa la delinquenza e che tipi di reati tra le varie nazionalita sbarcate dal 1900 negli USA.
La maggior parte andava per lavorare, cosi come la maggior parte viene per lavorare in Europa, ma certo che Cosa Nostra non era un sindacato a difesa degli immigrati italiani.
Vatti a fare un giretto per il campano e dimmi di che colore e' la manodopera che raccoglie i pomodori e vai al nord nelle fabrichette che portano voti al fascio/razzista Salvini e dimmi chi sono gli operai.
Non vengono a rubare lavoro, vengono solo a fare quelli che gli italiani non vogliono fare piu', esattamente comi i messicani negli USA.
 
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #742 : Lunedì 25 Giugno 2018, 18:35:46 »
Leggo ma generalmente non intervengo, non intervengo perché stufo, ho smesso di votare dal 1994 compreso, ho smesso di votare perché il singolo voto conta nulla e quindi secondo me si deve darlo solo se c'è un candidato e/o un partito che ti convince o che ha la forza di convincerti che vale la pena alzare il culo, ho invece sempre votato per i referendum che essendo si o no mi permettono di esprimere un'opinione pur essendo conscio che il mio voto peserà nulla, detto questo voglio dire una cosa:
Per 25 anni (dal'71 al '95) mi sono occupato di cinema, me ne sono occupato sul campo cioè organizzazione, preparazione, realizzazione, montaggio, durante la realizzazione stavo moltissimo in strada, all'epoca non c'erano telefonini ed era fondamentale avere a portata un telefono pubblico, per questo mi capitava di stazionare in un bar anche intere giornate per convocare persone in seguito ad un cambio obbligato di programma o per altre ragioni più complesse, sentivo i discorsi della gente, erano tutti orientati a sinistra, la DC valeva il 34% ma non ti capitava mai di sentire uno ammettere di votarla, dal '95 in poi ho cambiato lavoro, ho un laboratorio d'informatica, sono costretto ad uscire in strada per parlare al telefono a causa del segnale modesto e quando sono in giro per assistenza finisco spesso in un bar col cliente , così capita che ascolto molte chiacchiere della gente, fino alla fine dell'era berlusconiana Forza Italia era la nuova DC, pochissimi, quasi nessuno, ammettevano di votarla, qualcuno apprezzava l'uomo forte Fini ma diceva di non votarlo, da qualche anno a questa parte però la situazione si è rovesciata, i panni della DC e di FI ora li veste il PD che ha molti più votanti di quanti ammettano di votarlo, resiste qualche sporadico ultrà rosso che però si palesa solo quando le chiacchiere gli fanno salire il sangue al cervello.
L'attuale situazione politica si riassume bene con l'immagine che vi ho dato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #743 : Lunedì 25 Giugno 2018, 19:30:13 »

A) @ Frusta se vuoi ti posto i dati della criminalita' dal 1907 al 1910 prodotti dalla commissione sull'immigrazione circa la delinquenza e che tipi di reati tra le varie nazionalita sbarcate dal 1900 negli USA.
La maggior parte andava per lavorare, cosi come la maggior parte viene per lavorare in Europa, ma certo che Cosa Nostra non era un sindacato a difesa degli immigrati italiani.


B)
Vatti a fare un giretto per il campano e dimmi di che colore e' la manodopera che raccoglie i pomodori e vai al nord nelle fabrichette che portano voti al fascio/razzista Salvini e dimmi chi sono gli operai.
Non vengono a rubare lavoro, vengono solo a fare quelli che gli italiani non vogliono fare piu', esattamente comi i messicani negli USA.

Ok, penso che tu stia scherzando, ci facciamo sù due risate e parliamo d' altro, ok?

P.s.
Essì, perché caso (spero remoto) che tu stessi parlando sul serio, dovrei risponderti così:

A) Non c'è bisogno di nessun dato, perché, se tu mi avessi letto con un minimo di attenzione avresti afferrato il senso del paragone
Cosi come lo è paragonare gente che attraversava l' oceano stipata su carrette di mare spesso fatiscenti per LAVORARE (perché non chiedeva altro, e lo faceva durissimamente) e che nel giro di un paio di generazioni non solo si integrava, ma contribuiva spesso in maniera eccellente allo sviluppo della nazione che era diventata la loro (i nomi illustri a cui mi riferisco li sai meglio di me) con dei "camminanti" (come li chiamano adesso gli olpiti del politicamente corretto) cioè con delle persone dalla "cultura" storicamente parassitaria, che da più di un millennio girano il mondo rubacchiando nel peggiore ed elemosinando nel migliore dei casi.
Senza mai voler fare altro.
Perché se gli zingari avessero voluto fare altro, in oltre un millennio damò che lo avrebbero fatto.
Il paragone era fra gli italiani che venivano trattati come bestie a Ellis Island (ma che dopo un paio di generazioni, ed anche prima, non solo si integravano, ma contribuivano fattivamente allo sviluppo della Nazione di cui nel frattempo erano diventati parte integrante) e gli zingari che NON hanno nessuna intenzione di integrarsi. Perché, se lo avessero voluto,
... in oltre un millennio damò che lo avrebbero fatto.

B)
- Nel campano ed in tutte le zone controllate dal caporalato della mafia, vi sono gli schiavi che lavorano come bestie con un salario da fame.
Quindi non "vengono a rubare il lavoro" agli italiani (frase che tanto piace mettere in bocca agli altri a voi compagni) ma a lavorare in condizioni da schiavi, cioè in condizioni che in un paese civile NON DOVREBBERO ESISTERE. Fanno cioè quello che non solo gli italiani, me nemmeno le bestie farebbero a quelle condizioni.

- Vivo per buona parte dell' anno in Brianza e posso dirti meglio di chiunque altro che gli stranieri che lavorano nelle "fabbrichètte che portano i voti a Salvini" stanno tutti rigorosamente in regola.
Ed in genere si tratta soprattutto di operai specializzati che vengono dall' est (elettricisti, saldatori, idraulici, falegnami eccetera) e che fanno lavori che gli italiani non è che non "vogliono più fare" ma che NON SANNO più fare.
Perché si è persa la tradizione del "mestiere".
Ah, e ti dò una notizia: quelli che hanno la cittadinanza italiana votano Lega.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #744 : Lunedì 25 Giugno 2018, 22:19:28 »
Intanto su la7, sotto lo sguardo compiaciuto ed il gonfio broncio siliconato di una Lilly sempre più di gomma, l'ambizioso Calenda (figlio della regista Cristina Comencini a sua volta figlia del regista Comencini e appartenente alla Roma più radical chic che più radical non si può) si prepara a capeggiare il nuovo pd-fronte repubblicano ed il suo programma politico è che "dobbiamo riparare al problema che gli italiani sono degli analfabeti funzionali" cioè chiama idioti quelli dai quali dovrebbe prendere voti.
Mi verrebbe da ridere se non stessi già ridendo.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20435
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #745 : Lunedì 25 Giugno 2018, 22:28:35 »
Continuassero così.
Intanto la lifeline non la vuole più nessuno.
Germania e Olanda NEIN, Spagna manco ha risposto, Macron dice che dobbiamo prendercela noi.

Onore a Salvini per aver svelato la vergognosa ipocrisia di questa pseudo Unione Europea

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #746 : Martedì 26 Giugno 2018, 00:54:06 »
Ok, penso che tu stia scherzando, ci facciamo sù due risate e parliamo d' altro, ok?

P.s.
Essì, perché caso (spero remoto) che tu stessi parlando sul serio, dovrei risponderti così:

A) Non c'è bisogno di nessun dato, perché, se tu mi avessi letto con un minimo di attenzione avresti afferrato il senso del paragoneIl paragone era fra gli italiani che venivano trattati come bestie a Ellis Island (ma che dopo un paio di generazioni, ed anche prima, non solo si integravano, ma contribuivano fattivamente allo sviluppo della Nazione di cui nel frattempo erano diventati parte integrante) e gli zingari che NON hanno nessuna intenzione di integrarsi. Perché, se lo avessero voluto,
B)
- Nel campano ed in tutte le zone controllate dal caporalato della mafia, vi sono gli schiavi che lavorano come bestie con un salario da fame.
Quindi non "vengono a rubare il lavoro" agli italiani (frase che tanto piace mettere in bocca agli altri a voi compagni) ma a lavorare in condizioni da schiavi, cioè in condizioni che in un paese civile NON DOVREBBERO ESISTERE. Fanno cioè quello che non solo gli italiani, me nemmeno le bestie farebbero a quelle condizioni.

- Vivo per buona parte dell' anno in Brianza e posso dirti meglio di chiunque altro che gli stranieri che lavorano nelle "fabbrichètte che portano i voti a Salvini" stanno tutti rigorosamente in regola.
Ed in genere si tratta soprattutto di operai specializzati che vengono dall' est (elettricisti, saldatori, idraulici, falegnami eccetera) e che fanno lavori che gli italiani non è che non "vogliono più fare" ma che NON SANNO più fare.
Perché si è persa la tradizione del "mestiere".
Ah, e ti dò una notizia: quelli che hanno la cittadinanza italiana votano Lega.
Gli italiani si sono integrati, come quasi la maggioranza degli altri immigrati, perche gliene stata data la possibilita', perche l'America nonostante viene odiata e' il paese delle opportunita', cosa che noi italiani  "ignoranti ripuliti" non diamo a chi viene nel nostro paese.
Salvini mi ricorda tanto quel tizio che per qualche miracolo da nero era diventato bianco e dopo 5 minuti inizio a dire " ao a me sti negri gia me stanno sur cazzo", ecco chi e' il volstro fascio/razzista di Salvini. Contenti voi, solo non dovete vergognarvi a dire che siete razzisti come lui e il suo amichetto Orban di cui vi dimenticate di dire che lui gli emigranti non li vuole.
E spiegate al vostro duce che non e' importante il  numero ma l'idea di essere razzisti.
E questo e' l'ultimo messaggio su questo argomen to perche tanto io democratico e non razzista lo rimango e se Calenda fonda un nuovo centro sinistra il mio voto e' assicurato.
Ci vediamo su Solo Lazio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #747 : Martedì 26 Giugno 2018, 06:55:19 »
Vai, vai con Calenda, e rinchiuditi con lui e tutto il fighettume radical a Capalbio o in qualche salotto dei Parioli a raccontarvi a vicenda la fregnaccia di quanto siete democratici  e antirazzisti voi e di quanto è diventato fascioleghista il vostro ex elettorato.
Io preferisco ascoltare le ragioni dei disoccupati e dei morti di fame che più elezioni si fanno e più vi sfanculano.
:D Ciaone, neh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #748 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 18:30:06 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #749 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 22:38:34 »
Continuassero così.
Intanto la lifeline non la vuole più nessuno.
Germania e Olanda NEIN, Spagna manco ha risposto, Macron dice che dobbiamo prendercela noi.

Onore a Salvini per aver svelato la vergognosa ipocrisia di questa pseudo Unione Europea

L’ha presa Malta ;D

Salvini non mi piace ma su questo ha ragione. Magari sbaglia i modi... :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #750 : Giovedì 28 Giugno 2018, 17:32:15 »
L’ha presa Malta ;D

Salvini non mi piace ma su questo ha ragione. Magari sbaglia i modi... :D
Poma', per me l' unico modo che la sinistra ha per rinascere è prendersi Salvini come segretario. E non sto scherzando.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #751 : Giovedì 28 Giugno 2018, 18:18:59 »
Poma', per me l' unico modo che la sinistra ha per rinascere è prendersi Salvini come segretario. E non sto scherzando.

La sinistra rinascerà, ma deve prendere coraggio e attuare come sinistra sul serio. Non puoi vantarti di essere la sinistra quando fai lo stesso gioco della destra. L’ipocrisia è stata sgamata dalla gente.

Salvini segretario della sinistra? Perchè no? È figlio loro in fondo :D

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #752 : Giovedì 28 Giugno 2018, 18:56:09 »
Salvini segretario del pd può andare. La sinistra è altro.  Non speculare su sinistra e pd.E lascia stare di parlare in continuazione di radicali chic, 68, pattume salottiero ecc. È  un'ossesone la tua, Frusta. Sei ben cosciente che la vera sinistra ha liberato e riscattato tanti uomini dalla miseria e dall'oppressione. E ha combattuto i fascisti oggi rappresentati in Italia da Meloni e da Salvini.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #753 : Giovedì 28 Giugno 2018, 19:34:53 »
Salvini segretario del pd può andare. La sinistra è altro.  Non speculare su sinistra e pd.E lascia stare di parlare in continuazione di radicali chic, 68, pattume salottiero ecc. È  un'ossesone la tua, Frusta. Sei ben cosciente che la vera sinistra ha liberato e riscattato tanti uomini dalla miseria e dall'oppressione. E ha combattuto i fascisti oggi rappresentati in Italia da Meloni e da Salvini.
Certo la sinistra è "altro", come no?
Ma cosa sia quell' "altro" cioè quell' aggettivo (e/o) pronome indefinito che sento ripetere da chiunque si dichiari di sinistra nessuno lo sa.
E non lo sai nemmeno tu, perché se lo sapessi lo diresti; e sapresti pure dirmi dove, come e quando questo tuo "altro" si sia almeno una volta concretizzato.
Vero, io ho un' ossessione: smascherare il falso.
Perché qualsiasi cosa che mantiene l'esatto contrario di quello che promette è un falso.

Io questa "vera" sinistra che avrebbe liberato gli uomini dalla miseria e dalla oppressione non l' ho mai vista in nessuna parte del mondo, anzi, laddove è arrivata al potere ha portato solo miseria, arretratezza e diseguaglianze sociali.

Se poi mi è sfuggita qualche isola felice qualcuno me lo dica, perché non vedo l'ora di saperlo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #754 : Giovedì 28 Giugno 2018, 19:52:01 »
Certo la sinistra è "altro", come no?
Ma cosa sia quell' "altro" cioè quell' aggettivo (e/o) pronome indefinito che sento ripetere da chiunque si dichiari di sinistra nessuno lo sa.
E non lo sai nemmeno tu, perché se lo sapessi lo diresti; e sapresti pure dirmi dove, come e quando questo tuo "altro" si sia almeno una volta concretizzato.
Vero, io ho un' ossessione: smascherare il falso.
Perché qualsiasi cosa che mantiene l'esatto contrario di quello che promette è un falso.

Io questa "vera" sinistra che avrebbe liberato gli uomini dalla miseria e dalla oppressione non l' ho mai vista in nessuna parte del mondo, anzi, laddove è arrivata al potere ha portato solo miseria, arretratezza e diseguaglianze sociali.

Se poi mi è sfuggita qualche isola felice qualcuno me lo dica, perché non vedo l'ora di saperlo.

Diseguaglianze sociali no, erano tutti poveri ;D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #755 : Giovedì 28 Giugno 2018, 20:18:59 »
Diseguaglianze sociali no, erano tutti poveri ;D
Tutti meno i gerarchi al potere.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #756 : Giovedì 28 Giugno 2018, 20:33:25 »
È  chiaro che  la tua domanda si presta ad un milione di risposte. Ma sto al gioco e ti chiedo: dove sono i paradisi che attuano i sistemi a te consoni e dove vige giustizia, benessere, felicità e ordine?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #757 : Giovedì 28 Giugno 2018, 22:12:53 »
E' che io non ho sistemi a me consoni, Arch, per il semplice fatto che NON ESISTONO.
Ed anche il migliore (come per te potrebbe essere il tuo, qualunque esso sia e poniamo per comodità di discussione che sia perfetto)  cesserà di esserlo nel preciso momento in cui si scontrerà con la umana imperfezione di chi poi lo metterà in pratica.
Ergo per me far politica non significa altro che adattare, hic et nunc, soluzioni sensate a problemi contingenti.
Se la soluzione funziona ok, se non funziona la si scarta e se ne prova un' altra.Tutto qui. Senza chiedersi se risponda o meno ai canoni della "vera" ideologia a cui l' ideologicamente schierato si ispira.

P.s.
A me non sta "ossessivamente" sul cazzo "la sinistra"; a me, da proletario, sta orribilmente sul cazzo l'aristocrazia. Mi ci sta più di ogni altra cosa, in qualsiasi forma si sia presentata nella storia e ancor di più nella forma in cui si presenta adesso, e cioè nel periodo storico in cui (purtroppo) mi sta toccando di vivere.
Per me è una evidenza talmente marchiana che mai e poi mai mi sarei aspettato di dover addirittura  elencare i motivi per i quali l'attuale aristocrazia sia addirittura più esecrabile del più esecrabile mix di ignobiltà berlusconiane. O salviniane. O grilline, fai tu.
Ma siccome rischierei di annoiare a morte i nostri amici, e siccome malgrado la tua fede adamantina nella tua sinistra ideale ritengo te più di chiunque altro in grado di capirmi, aspettati in pvt una mezza tonnellata di parole sull' argomento.
Magari più tardi; adesso vado a farmi una passeggiata sulla spiaggia più a nord dell' isola :D di zanzare nemmeno l'ombra e un venticello spettacolare che si sta sollevando da est: un profumo di Atlantico così arrapante che farebbe 'ngrifà pure lo scheletro mummificato di un trappista.
Stanotte (è una minaccia  ;) )te scrivo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #758 : Giovedì 28 Giugno 2018, 22:21:38 »
E' che io non ho sistemi a me consoni, Arch, per il semplice fatto che NON ESISTONO.
Ed anche il migliore (come per te potrebbe essere il tuo, qualunque esso sia e poniamo per comodità di discussione che sia perfetto)  cesserà di esserlo nel preciso momento in cui si scontrerà con la umana imperfezione di chi poi lo metterà in pratica.
Ergo per me far politica non significa altro che adattare, hic et nunc, soluzioni sensate a problemi contingenti.
Se la soluzione funziona ok, se non funziona la si scarta e se ne prova un' altra.Tutto qui. Senza chiedersi se risponda o meno ai canoni della "vera" ideologia a cui l' ideologicamente schierato si ispira.

P.s.
A me non sta "ossessivamente" sul cazzo "la sinistra"; a me, da proletario, sta orribilmente sul cazzo l'aristocrazia. Mi ci sta più di ogni altra cosa, in qualsiasi forma si sia presentata nella storia e ancor di più nella forma in cui si presenta adesso, e cioè nel periodo storico in cui (purtroppo) mi sta toccando di vivere.
Per me è una evidenza talmente marchiana che mai e poi mai mi sarei aspettato di dover addirittura  elencare i motivi per i quali l'attuale aristocrazia sia addirittura più esecrabile del più esecrabile mix di ignobiltà berlusconiane. O salviniane. O grilline, fai tu.
Ma siccome rischierei di annoiare a morte i nostri amici, e siccome malgrado la tua fede adamantina nella tua sinistra ideale ritengo te più di chiunque altro in grado di capirmi, aspettati in pvt una mezza tonnellata di parole sull' argomento.
Magari più tardi; adesso vado a farmi una passeggiata sulla spiaggia più a nord dell' isola :D di zanzare nemmeno l'ombra e un venticello spettacolare che si sta sollevando da est: un profumo di Atlantico così arrapante che farebbe 'ngrifà pure lo scheletro mummificato di un trappista.
Stanotte (è una minaccia  ;) )te scrivo.

Caro Frusta, mettimi in copia😬

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #759 : Giovedì 28 Giugno 2018, 22:34:17 »
Frusta, mettimi in copia pure a me. Ma in tanti, troppi post, sei faziosetto. Siccome me stai a fa' rosica' con il languore dell'aliseo ti auguro una sola zanzara pungigliosa e un po' salottiera. Tiè.  :D