Autore Topic: Elezioni Politiche 2018  (Letto 75194 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #660 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:09:05 »
Non è che dato che tu non conosci il business attorno ai migranti allora questo non esiste.


Non ho detto che non esiste, vi ho chiesto di spiegarlo bene, perché sembra una di quelle cose come la faccenda delle coop della raccolta della frutta.
Va bene anche se lo fai con parole tue, senza orecchiare fregnacce in giro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #661 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:10:34 »
Comunque mentre strada e saviano rosica l’area di governo e’ data al 58%
Qualche altro giorno di trasmissioni e di post di borgorosso e stiamo al 65
Strada è un altro che sui miserabili ci campa di grasso. Lui e sua figlia; considerando quanto incassa e quanto spende, visti gli utili, se si quotasse in borsa le sue azioni andrebbero a ruba. E' come la chiesa che chiede soldi per i poveri: ai poveri gli sta sopra nella catena alimentare: se ne ciba.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #662 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:14:46 »
Strada guadagnerebbe soldi con la pala se facesse il primario in qualche ospedale qua, invece di prendersi le fucilate in zona di guerra, lui e quelli che lavorano per Emergency. Quanto cinismo inutile e gratuito, quanta aridità che ve se magna, io non so come fate. Poi te, Frusta, davvero non so come far stare insieme la tua sensibilità col tuo cinismo quando si parla di queste cose.

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #663 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:17:42 »
Ed esco dalla discussione, perché non ho più voglia di perderci tempo, mi ricorda quanto questo Paese sia diviso tra due modi inconciliabili di vedere la realtà, cosa che nelle possibili circostanze drammatiche che ci attendono potrebbe creare enormi problemi a chi ci vive.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #664 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:30:33 »
Poi te, Frusta, davvero non so come far stare insieme la tua sensibilità col tuo cinismo quando si parla di queste cose.
L'ho detto già prima: ho troppo ripetto della sofferenza per rispettare anche chi ci campa sopra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #665 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:53:40 »
Perché devi infilare fesserie senza senso in una discussione che dovrebbe essere seria?

perché hai cominciato tu
bilderberg, i collegamenti ong biden de benedetti...
come guadagnano le ong
non le mafie, le ong
come, quali soldi
senza misteri, senza allusioni
come e quanto. a spanne eh, non nel dettaglio

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #666 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 11:13:15 »
Oltre a non avere il bidet io trovo anche vomitevole che svariati paesi africani paghino ancora la tassa coloniale a Macron.
Potrebbero almeno usarla per pulire le metro. Qui a parigi c è una puzza di piscio che levate proprio.

http://www.globalist.it/guerra-e-verita/articolo/2017/08/31/14-paesi-africani-costretti-a-pagare-tassa-coloniale-francese-2010740.html

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #667 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 14:23:39 »
Anche a sinistra qualcuno ci arriva. E cito:

<<(...) Temo che la sinistra, privata dalla sua classe di riferimento, il proletariato, abbia fatto dei migranti una sorta di foglia di fico per dimostrare di essere ancora dalla parte dei più deboli.

Ma i migranti non sono il nuovo proletariato perché la loro coscienza identitaria non è qui ma altrove. Hanno diritto a non essere culturalmente sradicati, a meno che non si tratti di una loro libera scelta. Viceversa gli abitanti dei quartieri più poveri in Europa, hanno diritto a non essere sradicati dalle loro usanze da parte di un’immigrazione culturalmente eterogenea. I migranti non risiedono in via Montenapoleone e non portano via lavoro agli amministratori delegati. Decidere come fanno le élites che il popolo è brutto sporco e cattivo perché non vuole accoglierli è ingiusto. E’ il popolo che porta il peso dell’immigrazione con la perdita di valore del lavoro manuale.

La svalutazione del lavoro in questi anni di ordoliberalismo e di euro, è stata possibile solo grazie all’esercito di riserva costituito dai migranti. E’ logico che le élites economiche siano favorevoli all’immigrazione. Le libera dall’incombenza di delocalizzare dove c’è disperazione, portando la disperazione direttamente qui.>> - C. Freccero
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #668 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 14:37:11 »
l'analisi è condivisibile, e io la condivido in larga parte, ma non è nuovissima

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #669 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 15:59:29 »
milioni di persone, davanti alla disperazione di questa gente, sente una forte empatia, si sente colpevole del benessere negato a milioni di persone.
(il primo coglione che dice che siamo poveri anche noi merita di andare a vivere in una discarica di nairobi per 1 mese, che qui si confondono i piani)
Ma guarda, parlo per me. La cosa è per certi versi molto semplice.

Non ho alcun senso di colpa nei confronti della stragrande maggioranza del Mondo che si mantiene (o viene mantenuta? Fate voi) in condizioni disagevoli per consentire a una minoranza sviluppata di continuare a prosperare (va bene, so che è una rozza semplificazione ma ci siamo capiti).
Io sono un occidentale, rivendico la mia appartenenza a questa parte del mondo contemporaneo e partecipo, senza ipocrisia, dei vantaggi di essere un occidentale. A casa mia (la mia abitazione, intendo) accolgo chi mi pare e dubito serissimamente - nel remoto caso in cui un disperato mi incontrasse sotto casa e mi chiedesse di potersi fare una doccia e avere dei vestiti puliti - che aprirei le porte di casa mia a un rifugiato politico e/o a un immigrato, regolare o irregolare. Ho un tale rispetto delle persone di questa comunità virtuale da condividere, financo estremizzando un po', la mia schietta posizione sulla questione.

Bandito, in grande franchezza, il 'buonismo' (mi si perdoni questa ulteriore indecente semplificazione: non si tratta di buonismo), passiamo alla questione concreta.
Ogni giorno centinaia, migliaia di persone tentano di raggiungere l'Italia - in molti casi violando le leggi internazionali e nazionali sull'immigrazione, visto che non si tratta sempre di rifugiati politici e/o richiedenti asilo - su natanti di fortuna che sono concepiti per mettere a repentaglio le vite degli uomini, delle donne e dei bambini su di essi imbarcati.
Tra queste persone vi sono malati, donne incinte, persone sfuggite a persecuzioni e torture ma anche individui pronti a delinquere - sia perché vittime sia perché consapevolmente disposti a condurre una vita ai limiti della legalità se non contro di essa - una volta sbarcati in Europa.

Tutto ciò detto, ognuno di costoro, dal primo all'ultimo, è un essere umano in potenziale pericolo di vita. E DEVONO ESSERE TUTTI RACCOLTI E SOCCORSI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO. Non abbiamo alternative, se pretendiamo di continuare a definirci, come europei, cittadini di Nazioni evolute e che pongono il rispetto della vita tra le proprie idealità fondanti.
Dal mio punto di vista, dunque, l'Italia deve raccogliere (che è diverso da accogliere) i migranti. Dal primo all'ultimo, senza eccezioni. Poi si trovino i modi, assieme ai partner europei, per gestire la questione (che è politica) dei rimpatri, della definizione dello status di rifugiato politico e dei controlli dei flussi.
Ma prima del livello politico ve n'è un altro che è il livello dell'umanità. E su piano dell'umanità non esiste alcun margine di negoziazione, per come la vedo io. Ci sono persone in mare in potenziale pericolo di vita? Vanno raccolti e salvati TUTTI. Punto. Da contribuente sono disposto ad accettare di buon grado che una parte delle mie tasse annue vada a finanziare la gestione dei recuperi nel tratto di mare tra Italia e Africa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #670 : Giovedì 14 Giugno 2018, 05:51:44 »
perché hai cominciato tu
bilderberg, i collegamenti ong biden de benedetti...
come guadagnano le ong
non le mafie, le ong
come, quali soldi
senza misteri, senza allusioni
come e quanto. a spanne eh, non nel dettaglio
Mettere i rettiliani e Soros nella stessa frase vuol dire negare artifiziosamente l' esistenza di entrambi, te l'ho detto, è un espediente retorico puerile.
E poi basta guardare la realtà, non c'è nessun complotto, è tutto alla luce del sole: se vai a vedere i finanziatori della campagna elettorale di un leader costruito dal giorno alla notte a tavolino come Macron ci leggi i Soros, i Rothschild, Goldman-Sachs eccetera; e stesso genere di nomi, in pratica tutti gli squali della finanza internazionale, li trovi in quella della Clinton, che è costata ancora di più.
Due campioni della globalizzazione (sui quali in campagna elettorale si faceva le pippe tutto quel pozzo di letame che è diventata la sinistra italiana, guarda poi chi ha svalutato il lavoro in Italia, e tira le somme) finanziati da quel famoso uno per cento della popolazione mondiale che possiede più ricchezza del restante 99%.
Pensa a quanto costava una operazione come "mare nostrum" ed avrai anche la somma che versano nelle tasche degli scafisti "umanitari" delle ong i loro finanziatori.
La svalutazione del lavoro in questi anni di ordoliberalismo e di euro, è stata possibile solo grazie all’esercito di riserva costituito dai migranti. E’ logico che le élites economiche siano favorevoli all’immigrazione. Le libera dall’incombenza di delocalizzare dove c’è disperazione, portando la disperazione direttamente qui.>> - C. Freccero

E poi come fai a "condividere in larga parte" il pezzetto di film che hai postato ed a pensare l'esatto contrario del messaggio che vuole inviare?
Che poi è sempre lo stesso: i privilegiati e i fighetti al soldo di quel famoso uno per cento stanno da una parte, i poveracci dall' altra.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #671 : Giovedì 14 Giugno 2018, 09:26:01 »

Se poi vuoi vedere come se fa la grana con gli immigrati dai un' occhiatina a questo video


https://www.facebook.com/rivogliobologna/videos/1332353410241551/UzpfSTE1NTQyNTA1NjM6MTAyMTYxNTgxODY5MzgxMDk/

E qui ci inzuppano tutti, dalle coop rosse dei compagni a quelle bianche dei preti, dagli albergatori semifalliti agli affittacamere di bassa lega e così via.
(Mò voglio vedere dove andrà a finire tutta questa "carità" quando quel fascistone senza cuore di Salvini ridurrà a 20 euro giornalieri gli euro che beccano ora)
E poi, quando l'emigrante si vede respinto lo status di profugo e si vede consegnato il foglio di via, o diventa manovalanza della malavita, o va a fare lo schiavo nei campi di pomodori in mano ai caporali, o va a fare il vucumprà in mano al racket che gestisce i vucumprà, o va a lavare i parabrezza in mano al racket dei semafori o va a chiedere l'elemosina del carrello davanti ai supermercati in mano al racket che lo controlla eccetera eccetera.
P.s.
In mano ai "grassi industriali del nord" che sarebbero poi gli unici che tengono i dipendenti in regola ed applicano le tariffe dei ccl, ci vanno solo gli immigrati regolari, è bene precisarlo una volta per tutte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #672 : Giovedì 14 Giugno 2018, 10:58:44 »
E poi come fai a "condividere in larga parte" il pezzetto di film che hai postato ed a pensare l'esatto contrario del messaggio che vuole inviare?
Che poi è sempre lo stesso: i privilegiati e i fighetti al soldo di quel famoso uno per cento stanno da una parte, i poveracci dall' altra.

è molto semplice, addirittura banale... e pensavo che ti fosse chiaro.
io non ho una visione manichea.
sto diventando vecchio, e mi pare di avere inquadrato la politica (e non solo) in una scala di grigi.
il fenomeno migratorio va guardato da diversi punti di vista, ed alcuni sono inconciliabili.

perché esiste la migrazione di massa?
in larga parte è l'onda lunga del colonialismo. non parlo solo della dominazione politico militare, ma anche di quello economico. abbiamo (come Europa) evocato dei mostri e adesso siamo in difficoltà nel gestirli. si parla molto spesso della Libia e della Siria, ma un esempio che mi ha colpito particolarmente è quello del Mali.
La "bolletta energetica" francese dipende dal costo dell'approvvigionamento dell'uranio, e per mantenere il prezzo basso ha bisogno di concessioni estrattive a basso costo. Ma averle da un governo maliano forte è impossibile, per cui Sarkozy ha finanziato la Jihād locale. Ma l'instabilità ha un costo: le persone tendono a spostarsi quando si ritrovano in mezzo ad una guerra.

noi viviamo nella parte privilegiata del mondo. abbiamo cibo e acqua in quantità tali che la prima causa di decesso è l'obesità e le malattie collegate.
io non posso umanamente condannare delle persone che cercano il proprio angolo di paradiso, ci proverei anche io.

purtroppo sono anche convinto che dobbiamo accettare un assunto: il nostro livello di benessere, per rimanere tale, non può essere condiviso, non oltre certi limiti.
per cui la politica dei respingimenti, disumana per molti versi, è necessaria. minniti era già riuscito a contenere gli sbarchi con un -77% e Salvini, che stupido non è, ha confermato la medesima linea di azione, portando poi il caso Aquarius all'attenzione di tutti a fini propagandistici (nei confronti dell'elettorato), ma anche come monito ai partner europei.

ma io comprendo anche le milioni di persone che provano umana empatia per queste persone, che credono alla pace universale, ad un vivere comune impregnato di tolleranza. è un'ideale alto e meraviglioso.
io non ci credo.
se daremo ulteriore spazio all'immigrazione, in particolar modo islamica, ci fagociteranno anche grazie ad un andamento demografico drammaticamente differente dal nostro.

però
io non voglio e non posso accettare l'elettore medio di Salvini. quello per cui i negri sono inferiori, puzzano, hanno il ritmo del sangue e problemi di concentrazione. non posso e non voglio accettare il primato dell'uomo medio, la retorica dell'ignorante, il solleticare gli istinti più bassi e deteriori.

inoltre
non credo al complotto della finanza mondiale.
la finanza mondiale non è certo un unicum, innanzitutto.
inoltre il denaro è qui ed ora, non domani, in particolar modo nel mondo della finanza. nessuno fa progetti a 20/30/50 anni.
la finanza è per una deregulation completa, per una mano libera e priva di controlli e direzione.
portare gli africani in europa o i messicani in usa conviene solo a chi ne sfrutta la manodopera, per lavori legali o no.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #673 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:21:48 »
Ovviamente non fregherà a nessuno ma come T.D., di cui condivido il pensiero, uscirò da questa triste discussione.
Temo di sporcarmi l'anima.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #674 : Giovedì 14 Giugno 2018, 17:02:42 »
Il soccorso in mare non va negato a nessuno, e l'Italia non lo ha mai fatto. Semplicemente la nave in questione ha ricevuto assistenza e supporto per trasportare in tutta sicurezza questi poveri disgraziati (che non hanno colpa) in Spagna, dove verranno assistiti ecc.
Qua pare che la marina militare abbia aperto il fuoco contro una zattera.
Disabitato premier, o ministro dell'interno, avrebbe portato tutti in Italia, dato loro un documento per poter circolare all'interno dell'Europa, ed organizzato trasporti sicuri verso i nostri cari alleati.
Perché questi sono sì disperati, ma non coglioni. Vogliono andare in Francia Germania Olanda, ecc.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #675 : Venerdì 15 Giugno 2018, 08:49:03 »
Le migrazioni e i contatti tra comunità sono il motore più antico e potente del progresso. Forse l'unico vero motore.

L'idea che un po' di filo spinato possa trattenere Homo Sapiens testimonia solo di quanto sia insignificante chi la accarezza.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #676 : Venerdì 15 Giugno 2018, 11:44:26 »
La deportazione degli schiavi non è una migrazione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #677 : Venerdì 15 Giugno 2018, 14:15:52 »
Grillo, Lanzalone, Raggi, Giorgetti, Salvini....

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #679 : Venerdì 15 Giugno 2018, 16:37:07 »
No cito solo quelli duri e puri, quell'antri che so truffaldini non e' una novita!

Scorreja er conte Fano
"prosite prosite che ben ve faccia sor Padrone",
Scorreja er malvellano
"tanatole e rape rosse da quell'ano"

Ma pure
Si nantri sonassimo come vantri, nantri nartro che vantri!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!