Autore Topic: Elezioni Politiche 2018  (Letto 75388 volte)

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #360 : Lunedì 28 Maggio 2018, 18:48:39 »
Ancora una volta, incredibile ma vero, molto dipenderà da Berlusconi, se voterà o meno la fiducia al governo nascente.. in caso affermativo una scissione alle urne del centro destra non permetterà alcuna marcia trionfale.. almeno io la penso così
Ed e' per questo che Berlusconi e' il vero vincitore.
Da una parte Salvini dovra recarsi a Canossa pagando dazio, dopo avergli imposto il famoso passo di lato, dall'altro, avra' con se quei partiti a cui conviene far decantare le elezioni ravvicinate, cercando di votare insieme al PD una legge che metta al riparo i partiti antipopulisti.
Se il centrodestra si continuera' a presentare unito, sforera' il 43% che gli permette la maggioranza al governo, ma dubito che Salvini sara' il premier!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #361 : Lunedì 28 Maggio 2018, 18:52:04 »
Però i partigiani non hanno dato la vita affinché, nel 2018, il governo ce lo scegliessero i tedeschi. È una questione di democrazia molto seria che, a mio avviso, prescinde le convinzioni politiche delle persone.
Mi chiedo: il mio condominio decide, a maggioranza assoluta, di mettere in discussione le deliberazioni dell'assemblea dell'anno precedente e decidere nuovi orari di accensione del riscaldamento, che tuttavia sono in contrasto con i regolamenti comunali in materia. Si stabilisce dunque che i radiatori devono restare accesi h24 nei mesi invernali. La gente ha freddo, d'altronde.
L'assemblea di condominio, che decide a maggioranza, ha diritto di farlo oppure no?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #362 : Lunedì 28 Maggio 2018, 18:53:31 »
Aggiungo un elemento per arricchire il dibattito.

Pur con le sue moltissime criticità, l'Italia è la seconda manifattura d'Europa e membro del G7, le sette più importanti economie mondiali.

L'economia e la finanza italiana - pur indebolite da strategie assurde e pur razziate dagli stranieri - conservano ancora qualche 'pezzo' assai pregiato sul quale, ho sentore, avidi occhi da questo e dall'altro lato dell'Atlantico hanno posato il loro sguardo.

Resta da capire chi, anche in buona fede, fa il gioco di quanti ambiscono a fare shopping nel Belpaese a prezzi stracciati.
Mi viene in mente Di Maio che vuole chiudere l'ILVA la piu grande manufatturera di acciao in Europa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #363 : Lunedì 28 Maggio 2018, 19:02:27 »
Mi chiedo: il mio condominio decide, a maggioranza assoluta, di mettere in discussione le deliberazioni dell'assemblea dell'anno precedente e decidere nuovi orari di accensione del riscaldamento, che tuttavia sono in contrasto con i regolamenti comunali in materia. Si stabilisce dunque che i radiatori devono restare accesi h24 nei mesi invernali. La gente ha freddo, d'altronde.
L'assemblea di condominio, che decide a maggioranza, ha diritto di farlo oppure no?

No, perché si pone in contrasto con il regolamento.

Ma se l'oggetto della delibera fosse "ci impegnamo a fare quanto possibile per modificare il regolamento comunale, al fine di meglio rispondere ai vostri bisogni visto che avete freddo, al limite anche a chiedere di trasferire lo stabile sotto la giurisdizione del comune limitrofo", varrebbe lo stesso ragionamento?

Fuor di metafora, se vuoi ribaltare il tavolo sui trattati, ti poni fuori dal solco. Non puoi farlo. Gli impegni si devono rispettare. Ma se metti sul tavolo un altro argomento, e cioè la possibilità (che hai) di chiamarti fuori, allora sei dentro i limiti del sistema, e devi poterlo fare. Sta alla controparte convincere l'assemblea di condominio che il riscaldamento H24 ha più svantaggi che vantaggi, e che c'è interesse a rimanere in quel comune, magari più attivi e con più peso politico.

(La metafora peraltro imho presenta un problema di fondo, e cioè che paragona un ente supernazionale che esiste per volontà statale con la volontà statale stessa).

ps. Frigo, dire che il governo ce lo sceglie la Germania è una semplificazione un po' estrema.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #364 : Lunedì 28 Maggio 2018, 19:11:24 »
[...]
(La metafora peraltro imho presenta un problema di fondo, e cioè che paragona un ente supernazionale che esiste per volontà statale con la volontà statale stessa).
Eh, ho proposto una metafora assai azzardata, lo ammetto. Impropria, aggiungo. Ma tu, che sei una valida interlocutrice, hai ben sviluppato il modesto spunto offerto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #365 : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:04:20 »
Ancora una volta, incredibile ma vero, molto dipenderà da Berlusconi, se voterà o meno la fiducia al governo nascente.. in caso affermativo una scissione alle urne del centro destra non permetterà alcuna marcia trionfale.. almeno io la penso così
Berlusconi ha appena dichiarato che non voterà la fiducia. Del resto scemo non è.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #366 : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:16:14 »
Mi chiedo: il mio condominio decide, a maggioranza assoluta, di mettere in discussione le deliberazioni dell'assemblea dell'anno precedente e decidere nuovi orari di accensione del riscaldamento, che tuttavia sono in contrasto con i regolamenti comunali in materia. Si stabilisce dunque che i radiatori devono restare accesi h24 nei mesi invernali. La gente ha freddo, d'altronde.
L'assemblea di condominio, che decide a maggioranza, ha diritto di farlo oppure no?

Quindi, seguendo tale ragionamento, possiamo stracciare l’art. 1 della nostra costituzione: la sovranità appartiene alle agenzie di rating, e quello che votano le persone non conta una mazza. Ho capito.

Però dico che potrebbero crearsi situazioni pericolose, perché attualmente ci sono 5 milioni di poveri e altri 10 che rischiano di diventarlo nei prossimi anni.
A settembre Lega e 5S prendono il 60% , cosa facciamo ?
Secondo me è seria la questione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #367 : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:21:33 »

ps. Frigo, dire che il governo ce lo sceglie la Germania è una semplificazione un po' estrema.

Certo.

Però se un presidente della repubblica dice che avviare questo governo non si poteva proprio, perché “avrebbe destato timori di agenzie di rating e operatori finanziari internazionali “ , uno resta parecchio perplesso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #368 : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:27:16 »
Che Iddio (per chi crede) ci protegga dalla gente normale. Non vedo minaccia più terribile, all'orizzonte, per la nostra Repubblica.
FK, voi (tu e la tua barba da cospiratore) mi trovate pochissimo d' accordo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #369 : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:42:29 »
Quindi, seguendo tale ragionamento, possiamo stracciare l’art. 1 della nostra costituzione: la sovranità appartiene alle agenzie di rating, e quello che votano le persone non conta una mazza. Ho capito.
[...]
Giammai. La Costituzione è sovrana.

Però si consideri la peculiare condizione di uno Stato fortissimamente indebitato, assai poco virtuoso nella gestione dei conti pubblici, inefficiente nella macchina statale e con una economia meno produttiva dei maggiori concorrenti globali.
Tale Stato, che deve rifinanziare ogni mese il proprio debito pubblico, vede - nei fatti - limitati i propri margini di manovra.

I più fantasiosi azzardano consolidamenti del debito e altre amenità del genere, omettendo di chiarire che il costo di simili decisioni lo pagherebbero gli italiani più fragili e meno protetti, con ogni probabilità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #370 : Lunedì 28 Maggio 2018, 20:44:37 »
(caaaaalma Frusta  ;D )
A dire la verità al solo sentirti nominare quella parola innominabile che comincia con la s e finisce con la a stavo quasi per abbandonarmi ad una furia incontrollata e dar di matto quando mi sono ricordato che, per aver letto fino in fondo la tua (assennatissima) concione, mi volevi bene (ancorché sovranista, misoneista e quasi codino) ed allora sono stato di colpo invaso da una calma più piatta di un angolo di 180°.
Ed ora calmissimamente vivo, e tale vivrò finché piacerà alla dea Atropo troncare il mio stame e chiamarmi a giacer seco fra gli asfodeli di Hades.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #371 : Lunedì 28 Maggio 2018, 21:05:13 »
Potresti sempre organizza' 'na notte dei lunghi coltelli!
il bowie knife glielo dai tu  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #372 : Lunedì 28 Maggio 2018, 22:13:32 »
Sono passati 24 anni da quanto Savona fu membro dell'Esecutivo Ciampi. Il professor Savona, nel frattempo, ha modificato sensibilmente le proprie posizioni. Va tenuto presente nel ragionare sugli accadimenti di questi giorni.

Comunque se M5S e Lega hanno preso 17.000.000 di voti, a nuove elezioni ne prenderanno 20.000.000

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #373 : Lunedì 28 Maggio 2018, 22:46:55 »
Comunque se M5S e Lega hanno preso 17.000.000 di voti, a nuove elezioni ne prenderanno 20.000.000

A prescindere dalle opinioni che ognuno possa avere in merito, si sono presentati con un programma (discutibile) ed una squadra di governo. Non gli è stato consentito di partire, malgrado avessero la maggioranza assoluta dei voti. Esiste la seria possibilità che facciano il botto alle prossime elezioni, e mi domando: dovessero tornare al Quirinale con il 60% dei voti, cosa succederà? Che posizioni prenderebbero, a quel punto, verso euro e UE ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #374 : Martedì 29 Maggio 2018, 00:14:10 »
A prescindere dalle opinioni che ognuno possa avere in merito, si sono presentati con un programma (discutibile) ed una squadra di governo. Non gli è stato consentito di partire, malgrado avessero la maggioranza assoluta dei voti. Esiste la seria possibilità che facciano il botto alle prossime elezioni, e mi domando: dovessero tornare al Quirinale con il 60% dei voti, cosa succederà? Che posizioni prenderebbero, a quel punto, verso euro e UE ?
Se Lega e Cinque Stelle si ripresenteranno al Presidente della Repubblica, forti di una maggioranza parlamentare assoluta, incasseranno l'incarico al Presidente del Consiglio da loro sostenuto e vedranno la lista dei Ministri proposti eletta dal Presidente.

Quanto ad Europa ed euro, ne vedremo delle 'belle'...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #375 : Martedì 29 Maggio 2018, 00:23:30 »
il bowie knife glielo dai tu  :D
certo sono la mia specialita' :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #376 : Martedì 29 Maggio 2018, 08:10:20 »
Repubblica on line di ieri : "incarico a Cottarelli, lo spread scende e la borsa sale".
A meta' mattina la tendenza si è invertita ed il titolo è cambiato "flop Conte, spread sale borsa scende". Quando non cè piu limite alla decenza.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #377 : Martedì 29 Maggio 2018, 08:31:56 »
Secondo me è perché gli investitori internazionali non sono scemi, e hanno capito che Cottarelli non verrà votato. Credo si preparino anche loro a nuove elezioni dopo l’estate.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #378 : Martedì 29 Maggio 2018, 08:38:57 »
Quanto ad Europa ed euro, ne vedremo delle 'belle'...

A me pare che lo schema sia vecchio come il mondo. Il nemico nella Germania degli anni 30 erano i cattivi giudei ed ora è l’Europa.
Il nemico è altrove, identificabile, attaccabile e soprattutto deresponsabilizzante.
Le soluzioni semplicistiche, il futuro, ça va sans dire, radioso.
L’Italia senza euro vivrà un nuovo miracolo economico. Il debito? Stampiamo moneta no? E quello vecchio? Non lo paghiamo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #379 : Martedì 29 Maggio 2018, 08:55:33 »
A me pare che lo schema sia vecchio come il mondo. Il nemico nella Germania degli anni 30 erano i cattivi giudei ed ora è l’Europa.
Il nemico è altrove, identificabile, attaccabile e soprattutto deresponsabilizzante.
Le soluzioni semplicistiche, il futuro, ça va sans dire, radioso.
L’Italia senza euro vivrà un nuovo miracolo economico. Il debito? Stampiamo moneta no? E quello vecchio? Non lo paghiamo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Il paragone tra critici dell'Europa e nazisti è altrettanto improprio di quello tra Germania attuale e hitleriana.
Sì, la tua riflessione sul nemico esterno e sulle soluzioni semplicistiche è a mio parere corretto. Ma non c'è alcun bisogno di sostenerla tirando in ballo un momento storico in cui il nemico esterno non era un ente sovranazionale ma un insieme di *persone*, che sono state sterminate (altro che soluzioni semplicistiche...).

La rincorsa alla semplificazione non si combatte con la reductio ad hitlerum
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)