Autore Topic: Elezioni Politiche 2018  (Letto 75141 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #100 : Giovedì 15 Marzo 2018, 10:51:24 »
100% Thomas.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #101 : Giovedì 15 Marzo 2018, 11:43:42 »
Ok, pensavo di aver espresso il più comprensibile dei concetti, ma vedo che non è così.

Riassumo:
Il fascismo è il male assoluto, ok, ma dirlo lascia il tempo che trova.
Il fascismo (cazzo, lo stiamo vedendo!!!) è un frutto che cresce sull’albero del Doppio Standard: se volete che non ci siano più frutti, dovete tagliare l’albero.
Se non lo fate, preparatevi a dire addio alla democrazia, alla libertà, al rispetto per le donne, e a qualsiasi standard che non applichiate in maniera coerente. Perché quel frutto crescerà di nuovo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #102 : Giovedì 15 Marzo 2018, 12:06:40 »
Ma il tuo dire era clarissimo, perbacco. ;)
Un invito alla coerenza spirituale e fattuale. Come non essere d'accordo?

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #103 : Giovedì 15 Marzo 2018, 12:08:57 »
Frusta, il concetto che hai espresso è perfettamente comprensibile, ma è un affastellamento di luoghi comuni raccattati dalle trasmissioni di Rete4 di Del Debbio e Belpietro, condito con qualche vignetta di questi orrendi disegnatori brutti sporchi e cattivi e rifrullato insieme a quattro battute da bar che fanno finta che la Boldrini abbia contato qualcosa in questo paese, oltre ad attrarre gli strali di chi le ha augurato di venire sodomizzata da interi eserciti di nerboruti africani appena sbarcati da yacht pagati con le pensioni delle vecchiette. Il doppio standard di chi è razzista, fascista o solamente qualunquista se vuoi te lo descrivo di seguito in millemila righe di battute analoghe, ma lasceremmo il tempo che troviamo.
Bisogna chiamare le cose col nome che hanno.
Questo è un Paese con una certa mentalità che preesiste agli ultimi trent'anni e trova il modo nella narrazione tossica che viene fatta sistematicamente della realtà di riesplodere e di legittimarsi a suon di pacche sulle spalle. Con le finte notizie che alimentano l'odio verso gli immigrati, le emergenze criminalità e quelle sul decoro potremmo starci fino a domani mattina, fatto sta che siamo al punto in cui siamo e sembra che il problema di questo paese sia un partito corrotto, quando siamo stati governati per decenni da partiti parecchio più corrotti e ciò non ci ha impedito di crescere, almeno come benessere. Il punto è che i Magnifici Eversori di quel partito cadavere lo hanno appena annientato, ma tutto quello che sembrano partorire, oggi, oltre a parlare da mane a sera dello scalpo di Renzi e dello sporco PD corrotto e birbaccione, come azione di convinta riforma delle istituzioni marce e corrotte, sia mettersi d'accordo per giocarsi a paro e disparo il governo del Paese in una nuova tornata elettorale fatta con una Legge da riscrivere UN'ALTRA VOLTA DA CAPO (viste le parti in causa magari ci ripensa Calderoli), dopo aver atteso per anni e per mero tornaconto di farne una un po' meglio quand'era ora. Di che accidenti stiamo parlando? Ci conosciamo, siamo grandi e vaccinati, non stiamo qua sopra per prenderci per il culo. Se chi ha vinto legittime elezioni ha un programma in mano smetta di parlare del fantasma del PD e ci faccia vedere come rivolta il Paese come un pedalino, riceverà solo applausi. Ma della capacità di governo della Lega già sappiamo, per i disastri combinati nella casa delle libertà in passato. Di quella del MoVimento intuiamo con preoccupazione visto il governo cittadino romano di RaggiLaser.
Quindi parliamo della Lazio, che è meglio. In attesa che lorsignori si mettano in condizione di lavorare, che poi arriva Goofynomics e ci spiega la rava e la fava e diventiamo la nuova superpotenza planetaria.
Ma peffavore...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #104 : Giovedì 15 Marzo 2018, 12:22:01 »
Ma il tuo dire era clarissimo, perbacco. ;)
Un invito alla coerenza spirituale e fattuale. Come non essere d'accordo?
Uhm, da quanto ho appena letto mica tanto. 
:D Risintetizzo: se non vuoi il laziale rabbioso devi fare in modo che Guida vada in tutti e DUE i casi a vedere il VAR. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #105 : Giovedì 15 Marzo 2018, 12:28:17 »
Vi leggo e vi stimo. Sapete qual è ciò che emerge dai vostri interventi e che ritengo  essere stato il crimine più odioso che chi ha governato ci ha lasciato? Una inestinguibile, profondissima, conclusiva amarezza. Siamo marchiati a fuoco dal disincanto e dall'assenza di ogni speranza.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #106 : Giovedì 15 Marzo 2018, 12:34:21 »
Arch, la discussione era nata dall' intervento di Davide; alla meraviglia suscitata da quell' intervento ho risposto dicendo che se non volete il Davide incazzato dovete fare in modo che non si incazzi. Tutto qui.

P.s.
Ma sei andato a leggere dellà il motivo per cui Gozzano se solo avesse avuto un po' più di tempo sarebbe stato laziale?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #107 : Giovedì 15 Marzo 2018, 12:45:41 »
Come no. In tutto Gozzano c'è la Lazio. Pienamente e inconsapevolmente.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16366
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #108 : Giovedì 15 Marzo 2018, 12:54:40 »
Ma chi l'ha detto che un dittatore pulisce tutto? Un dittatore se magna tutto lui, e chi non è d'accordo fa una brutta fine.
La retorica sul fascismo che ha fatto cose buone, vedo, è sempre viva in questo Paese e fa danni micidiali.
Il fascismo è stato il male assoluto. Cito un fascista. Invocarlo come soluzione significa non aver presente il problema: è come pensare di curarsi l'artrosi facendosi venire un cancro. Certo, quando dormi sotto a un cipresso l'artrosi non ti fa più male...

Ao,qui si parla per idee proprie non per verita' assolute visto che non le ha nessuno.....questa e' la mia idea non fatevi troppo rodere il culo...teniamoci la "democrazia"....ammesso che esista visto che per le decisioni importanti non interpellano certo me,te,noi....quindi.....andiamo avanti cosi, a me, grazie al cielo, alla fortuna, un pochino alla bravura, non cambia granche' perche' economicamente non mi lamento e piu' di cosi non possono rubare, i miei discorsi nonostante le mie idee estremiste sono piu' per i dipendenti e per chi avrebbe bisogno di riforme....finche' non capiamo che il nemico non e' il rosso contro il nero o l'imprenditore contro la "povera classe operaia", siamo sempre punto a capo, e chi di dovere ride,eccome se ride e fa pure bene.

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #109 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:01:53 »
se il nemico non è chi sfrutta chi sarebbe "chi di dovere"?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16366
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #110 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:03:31 »
se il nemico non è chi sfrutta chi sarebbe "chi di dovere"?

Definisci "chi sfrutta" ?

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #111 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:06:42 »
Definisci "chi sfrutta" ?

Chi ha interesse a dilatare sempre di più le differenze nella società più disuguale che si possa immaginare.
Quelli sono i veri fascisti, non la soldataglia che mandano in piazza, che li serve.

Tu definisci chi di dovere.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #112 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:10:04 »
Davide, fatti un giro in Puglia o in Campania durante la raccolta dei pomodori o entra in un supermercato di Reggio Calabria e parla con le commesse che lavorano 12 ore al giorno per 400 euro in nero, ma sono solo due esempi, e poi lo capisci da te "chi sfrutta". E annamo, no.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #113 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:11:21 »
Ma chi ti sfrutta è anche chi ho incontrato per anni nei posti di lavoro, pubblici e privati, a dirmi "Eh tutti a rincorrere il posto fisso, devi modernizzarti, non esiste più!". E loro con il culo sulla poltrona con indeterminato con contratto da quadro/dirigente.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16366
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #114 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:12:56 »
Chi ha interesse a dilatare sempre di più le differenze nella società più disuguale che si possa immaginare.
Quelli sono i veri fascisti, non la soldataglia che mandano in piazza, che li serve.

Tu definisci chi di dovere.

Il "chi di dovere ride" e' ovviamente riferito ai veri nemici contro cui tutti dovremmo rivoltarci, banche e politici....ovviamente in rigoroso ordine di potere....il resto e' contorno....le differenze tra ricco e povero sono sempre piu' accentuate per un semplice motico, la classe media, quella in maggioranza, quella "normale" con casa propria, due macchine e un tenore di vita buono, sta sparendo, questa e' la cosa grave, e sparendo quel tipo di classe sociale si ferma l'economia, perche' il povero non spende, poverino che cazzo puo' spendere, ed il ricco fa girare una sua economia propria che non c'entra un piffero col nostro mondo....questo si e' interrotto ormai da anni ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #115 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:14:12 »
E' un fenomeno mondiale. Contro quello bisogna mobilitarsi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16366
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #116 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:14:38 »
Davide, fatti un giro in Puglia o in Campania durante la raccolta dei pomodori o entra in un supermercato di Reggio Calabria e parla con le commesse che lavorano 12 ore al giorno per 400 euro in nero, ma sono solo due esempi, e poi lo capisci da te "chi sfrutta". E annamo, no.

A 14 anni raccoglievo frutta a Lagnasco per pagarmi le ferie non ho bisogno di fare nessun giro.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #117 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:20:15 »
tu per pagarti le ferie, quelli per poter mangiare qualcosa.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #118 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:20:41 »
La questione, caro Davide, non è così semplice, banche e politici contro lavoratori.

E' tutto un sistema, una mentalità, dove chi lavora viene umiliato e trattato come mera merce, che un altro po' deve ringraziare qualsiasi divinità conosciuta perchè lavora.

E in virtù di questo "privilegio" deve sottostare a condizioni di lavoro sempre più umilianti: leggiamo sulle ANSA e sui vari quotidiani episodi sempre crescenti di mobbing, di braccialetti al polso, di rifiuto di diritti elementari come andare al bagno o la pausa pranzo.

E uno sopporta, tace e ingoia terrorizzato di perdere il "privilegio" di lavorare.

Lavori usuranti, sottopagati, e tu privilegiato perchè fuori c'è la fame, non si trova nulla.

E non parlo dei "ggiovani" di cui tutti si riempiono la bocca, parlo dell'enorme massa tra i 35 e i 45/50 anni che ha perso il lavoro o vive precaria, che si barcamena ogni giorno nei limiti della sopravvivenza.

E quando tu vivi una vita del genere, disoccupato, precario o con condizioni di lavoro umilianti, hai sbattuto in faccia dalla televisione miti come vacanze per ogni dove a due soldi, macchine e case che sembra te le regalino, e non è così, e poi ti vedi continue fake news su ipotetiche invasioni migranti e politici che la appoggiano scatta la rabbia.

Sia maledetto chi ha creato questa condizione di vita, deve bruciare in eterno nei fuochi della peggiore inestinguibile supernova!!!

 >:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #119 : Giovedì 15 Marzo 2018, 13:21:51 »
Chi sfrutta?
Chi possiede fortune, in milioni di euro, e paga una miseria di tasse (quando le paga) con la scusa che tanto se lo tassi di più porta tutto in un altro paese dove la pressione fiscale è minore.
La classe politica in fondo raccoglie le briciole di quello che i grandi azionisti le lasciano per non essere infastiditi più di tanto.

In Pane e cioccolata, un personaggio già diceva "i soldi non si fanno col lavoro, si fanno con i soldi"; ma si parlava di imprenditori e affaristi, di gente che comunque rischiava qualcosa di concreto.
Ora, quasi cinquant'anni dopo, i soldi si fanno speculando sul nulla nei mercati finanziari, producendo il nulla e, in fondo, rischiando anche poco. Anzi, in fondo tutto questo qualcosa lo produce: la miseria per molti.

E' un fenomeno mondiale. Contro quello bisogna mobilitarsi.