Autore Topic: Elezioni Politiche 2018  (Letto 75115 volte)

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #60 : Giovedì 8 Marzo 2018, 14:35:54 »
C'è una grande domanda di sinistra in Italia, nel senso che ci sono eserciti di poveracci e di disoccupati.
Io me la spiego soltanto con la promessa antimigranti, ma può darsi che mi sbagli.
E mesadesì, perché:
Grazie a Dio gli operai votano 5s e Lega....e fanno bene se l’alternativa sono ste cose.

Ricapitolando: alla fine della fiera i voti sono andati a quelli che non dovevano essere votati:"i peggio". 
Quindi è inutile che continuiamo a girarci attorno, a parlare in astratto o a diluire la cosa, il punto è uno solo: ha vinto chi ha avuto i voti dei disoccupati, degli emarginati e dei poveracci. Insomma di quegli "ultimi" la cui domanda non si chiama sinistra ma occupazione, inserimento, giustizia sociale e vita dignitosa.
Perché il sostantivo "sinistra" non è sinonimo di queste cose. Qualora lo sia mai stato.
Quindi ora tutto andrebbe fatto meno che mettersi (di nuovo) a ripetere che "questa" sinistra non è la "vera" sinistra perché non rispetta le idee pure, purissime, altissime e levissime di quella "vera".
La sinistra ha perso perché, NELLA PRATICA, è quello che vediamo: una cosa schifata dalla realtà dei (sempre in aumento) poveracci e dei disoccupati, romanticamente inseguita dagli ultimi japanese holdouts nel migliore dei casi e sfruttata dai luogotenenti della finanza eterodiretti che ne hanno fatto il più redditizio dei mestieri nel peggiore.   
E fantasticare che ve ne sia un' altra possibile, magari a sinistra del PD, o dei LeU o del PaP o chi per loro, significa aver dimenticato l'elenco che va dal PD, in tutte le sue forme, al SeL, all' Altra Europa per Sipras eccetera passando per Rifondazione Comunista, i Verdi, l’Italia dei Valori, Azione Civile, gli arancioni di Luigi De Magistri, il Possibile di Pippo Civati, il Futuro a Sinistra di Stefano Fassina, e via elencando (e scusate se non li ho detti tutti, quando vai a contare tutti quelli che hanno cercato di fondare "qualcosa di nuovo a sinistra" si finisce come con le Muse di peccettum: te ne manca sempre una. In comune però hanno il fatto che nessuna sinistra si è MAI rivelata per quella giusta).
Se mi dessero un centesimo ogni volta che ho sentito dire che c'è bisogno di una "nuova" sinistra, io che mi ricordo quella che andava dai socialdemocratici agli psiuppini, ora potrei comprare Messi e regalarlo a Lotito.
Qualche anno fa proprio qui dissi che, strigni strigni, qualsiasi cosa, anzi tutto, si divide in due: quello che funziona a e quello che non funziona. Chi pensa che "sinistra" (qualsiasi cosa significhi, perché per ogni soggetto dell' elenco -incompleto- che ho fornito ha un significato diverso) sia una cosa che "funzioni" alzi la mano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #61 : Giovedì 8 Marzo 2018, 14:53:14 »
Ha funzionato in secoli differenti, perche' e' indubbio che nella fine '800 ed il '900 le classi disagiate hanno avuto nella Sinistra Europea I loro avvocati vincenti.
Cos'e' la sinistra cos'e' la destra nel terzo millennio, non e' una domanda attuale.
Non c'e' piu sinistra non c'e' piu destra, c'e' chi ti fa star meglio e chi peggio e questo in Italia non lo ha mai fatto nessuno perche' nessuno ha avuto mai le PALLE di prendere posizioni antipopolari.
In Italia non c'e' speranza e se Salvini pensa di sganciare l'Italia dall'Europa, sappia che trascinera' l'Italia verso il Nord Africa piu che il MittleEuropa.
Si pensa di essere Trump, ma non capisce che lui non ha un mercato interno che permette all'industria di ritorcersi su se stessa e continuare a produrre a livelli soddisfacenti per il mercato interno.
Gli sarebbe bastato fare l'esame di Merceologia per sapere che l'Italia vive sull'esportazione, ti chiudono i mercati, ed allora la Padania, la razza Piave, l'acqua del PO se la mette dove sappiamo.
L'altro duce del terzo millennio, deve dire chiaramente ai suoi elettori cosa vuole fare, e fare cio che dice, perche fino ad ora ha prima disconosciuto l'Europa poi pero' smentisce se stesso dicendo di non voler uscire.
Il banco di prova reale sara il reddito di cittadinanaza, voglio vedere dove prende i soldi per le coperture, dice dall'evasione fiscale ah ah ah ah.....
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #62 : Giovedì 8 Marzo 2018, 16:47:10 »

Cos'e' la sinistra cos'e' la destra nel terzo millennio, non e' una domanda attuale.
La domanda attuale è cosa funziona e cosa non funziona, damo' che lo sto a di.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #63 : Giovedì 8 Marzo 2018, 17:23:41 »
Nel terzo millennio per ora c'è solo destra. Funzionare, non funziona niente. Ma quella è la PROPOSTA politica.
Io parlo di domanda, non di offerta. Bisogno di sinistra ce n'è più che in ogni altro momento storico. Non trova risposte, forse perché non ce ne sono.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #64 : Giovedì 8 Marzo 2018, 18:00:49 »
Nel terzo millennio per ora c'è solo destra. Funzionare, non funziona niente. Ma quella è la PROPOSTA politica.
Io parlo di domanda, non di offerta. Bisogno di sinistra ce n'è più che in ogni altro momento storico. Non trova risposte, forse perché non ce ne sono.
C'è bisogno - come non mai, questo sicuramente - di sociale e di correttivi al più spietato liberismo: il che non è sinonimo di Sinistra.
Poi, una cosa: una mezza "Sinistra come dovrebbe essere" ci sarebbe anche stata grazie a Marco Rizzo.
Ha preso meno voti, molti di meno, persino rispetto alla peritonite europeista della Bonino.
Perché la "Sinistra com'è" non l'ha votata?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #65 : Giovedì 8 Marzo 2018, 19:07:38 »
Ha funzionato in secoli differenti, perche' e' indubbio che nella fine '800 ed il '900 le classi disagiate hanno avuto nella Sinistra Europea I loro avvocati vincenti.
Ecco, storicamente ha funzionato solo in quel senso, ed esattamente come mezzo per arrivare al potere.
Poi quando c'è arrivata, con sfumature diverse, si è comportata SEMPRE come i maiali della Fattoria di Orwell.
E infatti adesso va a braccetto con il liberismo più spietato. E sanguinario, aggiungerei.
P.s.
Mata, Rizzo non ha scampo perché è una mosca bianca in un' area prona ai diktat di Bruxelles, e poi non fa figo votare chi non ha i favori dagli ariani della UE. O quelli del portafogli soldi di Soros.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #66 : Sabato 10 Marzo 2018, 21:22:22 »
Ha funzionato in secoli differenti, perche' e' indubbio che nella fine '800 ed il '900 le classi disagiate hanno avuto nella Sinistra Europea I loro avvocati vincenti.
Cos'e' la sinistra cos'e' la destra nel terzo millennio, non e' una domanda attuale.
Non c'e' piu sinistra non c'e' piu destra, c'e' chi ti fa star meglio e chi peggio e questo in Italia non lo ha mai fatto nessuno perche' nessuno ha avuto mai le PALLE di prendere posizioni antipopolari.
In Italia non c'e' speranza e se Salvini pensa di sganciare l'Italia dall'Europa, sappia che trascinera' l'Italia verso il Nord Africa piu che il MittleEuropa.
Si pensa di essere Trump, ma non capisce che lui non ha un mercato interno che permette all'industria di ritorcersi su se stessa e continuare a produrre a livelli soddisfacenti per il mercato interno.
Gli sarebbe bastato fare l'esame di Merceologia per sapere che l'Italia vive sull'esportazione, ti chiudono i mercati, ed allora la Padania, la razza Piave, l'acqua del PO se la mette dove sappiamo.
L'altro duce del terzo millennio, deve dire chiaramente ai suoi elettori cosa vuole fare, e fare cio che dice, perche fino ad ora ha prima disconosciuto l'Europa poi pero' smentisce se stesso dicendo di non voler uscire.
Il banco di prova reale sara il reddito di cittadinanaza, voglio vedere dove prende i soldi per le coperture, dice dall'evasione fiscale ah ah ah ah.....

I soldi x i vitalizi ci sono, perchè non prenderli?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #67 : Domenica 11 Marzo 2018, 00:32:13 »
I soldi x i vitalizi ci sono, perchè non prenderli?
Hanno promesso 1638 euri alle famiglie con due figli.
Tutto il meridione d'Italia si aspetta questi soldi, e tu pensi di assorbire la spesa con i Vitalizzi?
A parte che per rivedere i vitalizzi cosi come le pensioni d'oro serve una sentenza della Cassazione, dimme quando finimo, perche i Vitalizzi e le pensioni d'oro non sono furti alla collettivita' come l'evasione fiscale, quelli sono diritti acquisiti.
Voglio vedere la lotta all'evasione del M5S, cosi come voglio vedere l'annullamento di tutte quelle pensioni di invalidita civile elargite a gente piu sana di me, a piene mani dalla DC per mantenere i voti al Sud.
Si riandra' al voto in autunno sperando che quei fastidiosi moscerini negli occhi di LeU e affini si tolgano dal cazzo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #68 : Domenica 11 Marzo 2018, 08:30:34 »
Hanno promesso 1638 euri alle famiglie con due figli.
Tutto il meridione d'Italia si aspetta questi soldi, e tu pensi di assorbire la spesa con i Vitalizzi?
A parte che per rivedere i vitalizzi cosi come le pensioni d'oro serve una sentenza della Cassazione, dimme quando finimo, perche i Vitalizzi e le pensioni d'oro non sono furti alla collettivita' come l'evasione fiscale, quelli sono diritti acquisiti.
Voglio vedere la lotta all'evasione del M5S, cosi come voglio vedere l'annullamento di tutte quelle pensioni di invalidita civile elargite a gente piu sana di me, a piene mani dalla DC per mantenere i voti al Sud.
Si riandra' al voto in autunno sperando che quei fastidiosi moscerini negli occhi di LeU e affini si tolgano dal cazzo.

Non si è promesso un bel nulla, si cerca di dare un reddito minimo a gente che ha perso il lavoro o giovani che non lo trovano, il reddito non è eterno è temporale e con dei paletti precisi.
Se per te i vitalizi e le pensioni d’oro non sono un furto alla collettività solo per essere protetti da una legge, si parla del nulla...
Molti di noi dobbiamo contribuire 40 anni per avere una pensione mezza degna e a volte non bastano.
Non riesco a capire tanta diffidenza nei confronti del M5S, veniamo da 70 anni di inciuci e di ruberie varie e una volta che si presenta un’opportunità di cambio, la si vede peggio della peste. Abbiamo l’arma del voto, no? Proviamo durante 5 anni, che sarà mai?

Pensioni fasulle, evasione fiscale, vitalizi e pensioni d’oro pure riconversibili (dimenticavo la riconversibilità...diritto acquisito...) aiuti alle banche in un batter d’occhio etc etc etc... i soldi ci sarebbero, poi fate come ve pare eh?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #69 : Domenica 11 Marzo 2018, 10:32:12 »
Non si è promesso un bel nulla, si cerca di dare un reddito minimo a gente che ha perso il lavoro o giovani che non lo trovano, il reddito non è eterno è temporale e con dei paletti precisi.
Se per te i vitalizi e le pensioni d’oro non sono un furto alla collettività solo per essere protetti da una legge, si parla del nulla...
Molti di noi dobbiamo contribuire 40 anni per avere una pensione mezza degna e a volte non bastano.
Non riesco a capire tanta diffidenza nei confronti del M5S, veniamo da 70 anni di inciuci e di ruberie varie e una volta che si presenta un’opportunità di cambio, la si vede peggio della peste. Abbiamo l’arma del voto, no? Proviamo durante 5 anni, che sarà mai?

Pensioni fasulle, evasione fiscale, vitalizi e pensioni d’oro pure riconversibili (dimenticavo la riconversibilità...diritto acquisito...) aiuti alle banche in un batter d’occhio etc etc etc... i soldi ci sarebbero, poi fate come ve pare eh?
Stai sviando il discorso, io non giustifico un bel niente dico solo che coloro i quali hanno i vitalizzi e le pensioni d'oro non hanno rubato, hanno esercitato un diritto acquisito, quindi non e' semplice togliergliele. Fai una legge? bene, immediato ricorso alla Corte Costituzionale e poi voglio vedere quanto tempo impieghi.
Invece la lotta all'evasione fiscale e' un gettito, se fatta, immediato. Ma se nessuno e' riuscito a combatterla una ragione ci sara'.
Il reddito di cittadinanza e' a tempo dici! Perche il reddito venga revocato, devi dare lavoro all'usufruente. Nel SUD per chiara scelta politica nel dopoguerra, si e' deciso di non industrializzare, quindi che lavoro offri?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #70 : Domenica 11 Marzo 2018, 11:16:54 »
Stai sviando il discorso, io non giustifico un bel niente dico solo che coloro i quali hanno i vitalizzi e le pensioni d'oro non hanno rubato, hanno esercitato un diritto acquisito, quindi non e' semplice togliergliele. Fai una legge? bene, immediato ricorso alla Corte Costituzionale e poi voglio vedere quanto tempo impieghi.
Invece la lotta all'evasione fiscale e' un gettito, se fatta, immediato. Ma se nessuno e' riuscito a combatterla una ragione ci sara'.
Il reddito di cittadinanza e' a tempo dici! Perche il reddito venga revocato, devi dare lavoro all'usufruente. Nel SUD per chiara scelta politica nel dopoguerra, si e' deciso di non industrializzare, quindi che lavoro offri?

Pienamente d’accordo su quello che dici, ma allora se non si possono cambiare le leggi perchè servirebbero tempi biblici, se al sud non si può offrire un lavoro perchè la “vecchia politica” è bene rimarcarlo ;D  ha preferito non industrializzare, per rimediare a questo scempio si segue con gli stessi politici che sono eredi di quelli di ieri? Le leggi si cambiano e se qualche articolo della costituzione lo protegge, si cambi anche quello. Dare un vitalizio ad una classe politica che se ne frega delle condizioni della gente è una cosa vergognosa.

Tu dici; ma lo dice la costituzione, la costituzione dice anche che ogni cittadino ha diritto ad una casa.

Io capisco che c’è grande incertezza sul M5S ma dire a priori che sono incompetenti senza lasciarli provare, sembra più un esercizio di essere contrari a prescindere. È vero che l’italiano medio ammira il furbo ma qui si esagera :D
A questa nazione serve un bagno di civismo e solo noi stessi possiamo darcelo, prima la scusa era; eh, ma tanto rubano i politici che vuoi che sia se lo faccio anche io nel mio piccolo...adesso si sta cercando di cambiare politici e mettere gente “sana” e senza impicci e sembra che finisca il mondo...

Chiedo scusa se il mio intervento è semplicistico, demagogo o populista, ma io faccio parte del popolo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #71 : Domenica 11 Marzo 2018, 12:16:44 »
Pienamente d’accordo su quello che dici, ma allora se non si possono cambiare le leggi perchè servirebbero tempi biblici, se al sud non si può offrire un lavoro perchè la “vecchia politica” è bene rimarcarlo ;D  ha preferito non industrializzare, per rimediare a questo scempio si segue con gli stessi politici che sono eredi di quelli di ieri? Le leggi si cambiano e se qualche articolo della costituzione lo protegge, si cambi anche quello. Dare un vitalizio ad una classe politica che se ne frega delle condizioni della gente è una cosa vergognosa.

Tu dici; ma lo dice la costituzione, la costituzione dice anche che ogni cittadino ha diritto ad una casa.

Io capisco che c’è grande incertezza sul M5S ma dire a priori che sono incompetenti senza lasciarli provare, sembra più un esercizio di essere contrari a prescindere. È vero che l’italiano medio ammira il furbo ma qui si esagera :D
A questa nazione serve un bagno di civismo e solo noi stessi possiamo darcelo, prima la scusa era; eh, ma tanto rubano i politici che vuoi che sia se lo faccio anche io nel mio piccolo...adesso si sta cercando di cambiare politici e mettere gente “sana” e senza impicci e sembra che finisca il mondo...

Chiedo scusa se il mio intervento è semplicistico, demagogo o populista, ma io faccio parte del popolo.
Non dico che sono incompetenti, dico che hanno fatto un programma elettorale, ed il risultato e' aver preso voti al SUD notoriamente democraticofascista, che e' diifcilissimo da mantenere se non rientri dell'evasione fiscale che non mi sembra, forse sono distratto, aver messo al primo posto del p[rogramma.
Hanno fatto come i vecchi politici, promesse da Robin Hood che e' esistito soltanto nei sogni di noi bambini.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #72 : Domenica 11 Marzo 2018, 13:01:53 »
Non si è promesso un bel nulla, si cerca di dare un reddito minimo a gente che ha perso il lavoro o giovani che non lo trovano, il reddito non è eterno è temporale e con dei paletti precisi.
Da quel che ho capito il reddito di cittadinanza viene tolto al beneficiario che rifiuta la terza offerta di lavoro proposta dal centro impiego.
Ma se i disoccupati sono circa 2 milioni ciò implica che i centri per l'impiego dovranno proporre 6 milioni di offerte di lavoro.
E dove li trovano 6 milioni di posti di lavoro?
Non solo ma ogni offerta di lavoro deve avere le seguenti caratteristiche:
- essere attinente alle competenze segnalate dal beneficiario in fase di registrazione presso il centro per l’impiego;
- con una retribuzione oraria deve uguale o superiore all’80 per cento rispetto alle mansioni di provenienza o a quanto previsto dai contratti nazionali di riferimento;
- il luogo di lavoro deve essere situato nel raggio di 50 chilometri dal luogo di residenza e deve essere raggiungibile entro ottanta minuti con i mezzi pubblici.
Non ne troveranno neppure uno, quindi chi otterrà il reddito di cittadinanza lo terrà fino alla pensione.
Sempre che l'Italia non vada in default prima.
A me sembra la più improponibile delle fesserie.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #73 : Domenica 11 Marzo 2018, 15:55:53 »
Da quel che ho capito il reddito di cittadinanza viene tolto al beneficiario che rifiuta la terza offerta di lavoro proposta dal centro impiego.
Ma se i disoccupati sono circa 2 milioni ciò implica che i centri per l'impiego dovranno proporre 6 milioni di offerte di lavoro.
E dove li trovano 6 milioni di posti di lavoro?
Non solo ma ogni offerta di lavoro deve avere le seguenti caratteristiche:
- essere attinente alle competenze segnalate dal beneficiario in fase di registrazione presso il centro per l’impiego;
- con una retribuzione oraria deve uguale o superiore all’80 per cento rispetto alle mansioni di provenienza o a quanto previsto dai contratti nazionali di riferimento;
- il luogo di lavoro deve essere situato nel raggio di 50 chilometri dal luogo di residenza e deve essere raggiungibile entro ottanta minuti con i mezzi pubblici.
Non ne troveranno neppure uno, quindi chi otterrà il reddito di cittadinanza lo terrà fino alla pensione.
Sempre che l'Italia non vada in default prima.
A me sembra la più improponibile delle fesserie.

Ma un aiuto alla gente che con 50 anni è considerata vecchia lo vogliamo trovare? Se non un reddito potremmo dargli un aiuto? Se facciamo cosí rischiamo che la gente tra l’aiuto e un lavoro in nero avrà trovato la bambagia... il problema di gente che perde il lavoro a 50 anni è molto grave e un aiuto è necessario.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #74 : Lunedì 12 Marzo 2018, 09:30:50 »
L'aiuto glielo dai con il lavoro e non con il reddito di cittadinanza.
I sussidi creano tassazioni più pesanti e le tassazioni più pesanti demoliscono le imprese, ammazzano il lavoro e moltiplicano la schiera di chi ha bisogno dei sussidi: un loop da dementi in grado di disintegrare qualsiasi economia.
Dire poi che i soldi li prenderanno abolendo i vitalizi è una ciarlanateria da imbonitori senza pudore, perché lo sanno pure loro che manco azzerandole tutte si arriverebbe, nemmeno in minima parte, a coprire l'importo necessario.
Ergo l'unico modo per trovare i soldi sarà quello solito: ulteriori giri di vite sul reddito, sugli immobili, sulle imprese e su tutto il tassabile, fino ad arrivare a raschiare a sangue il vero fondo del barile: le pensioni.
Che non sarebbe poi nemmeno il guaio più grosso, perché quello vero sarà rappresentato dalla scomparsa esponenziale dell' offerta di lavoro.
Bastiat diceva che se due operai corrono dietro a un padrone, i salari si abbassano, se due padroni corrono dietro a un operaio, i salari si alzano. In due righe un trattato di economia della produzione moderna, sulla sociologia del lavoro, sul protezionismo salariale, sul salario minimo, sullo stato datore di lavoro, sull'importanza dell'aggiornamento professionale e su un mucchio di altri argomenti e implicazioni.

La prima considerazione è che per avere lavoratori più ricchi, occorrono più imprenditori: più ne diminuisci il numero più la gente diventa povera. Il modello con un solo padrone l'abbiamo visto all'opera, il socialcomunismo che negava la proprietà privata e che aveva come unico datore li lavoro lo Stato.
Un modello criminale che stiamo rivedendo ora con la distruzione della piccola e media impresa: piccoli e medi imprenditori che, quando non si impiccano, falliscono o scappano all'estero.
E la finanza, padrone unico del mazzo, che fa il cartaro e scrive le regole del gioco.

P.s.
Non nego che anche io sono stato abbagliato dall' apparente "rivoluzione" dei grillini fino al punto di votarli alle ultime europee e di appoggiare l' elezione di Virginia Raggi; ma ormai più li sento aprir bocca e più me mozzico i gomiti per averlo fatto: QUESTI SO' MATTI!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #75 : Lunedì 12 Marzo 2018, 14:38:00 »
Un lavoro magari si potrebbe offrire se dai un aiuto all’imprenditore, per dire degli 800/900 euro (cifre a caso eh?) una parte la mette lo stato durante un periodo determinato. Agevolazioni per assumere gente con età e situazioni complicate, quello che non è giusto è che la gente s’ammazza se perde il lavoro a 50 anni.

Imho.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #76 : Mercoledì 14 Marzo 2018, 09:43:36 »
......................
P.s.
Non nego che anche io sono stato abbagliato dall' apparente "rivoluzione" dei grillini fino al punto di votarli alle ultime europee e di appoggiare l' elezione di Virginia Raggi; ma ormai più li sento aprir bocca e più me mozzico i gomiti per averlo fatto: QUESTI SO' MATTI!
Allora non ti eri rincoglionito, solo una momentanea obnubilazione, meno male, mi ero preoccupato. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #77 : Mercoledì 14 Marzo 2018, 10:55:16 »
Hahahaha magari fosse solo quella l'unica mia rincoglionitura  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16365
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #78 : Mercoledì 14 Marzo 2018, 11:04:28 »
Chi ci metti ci metti...non cambierà mai un cazzo perché gli ingranaggi sono talmente perfetti ed oliati (per loro) che solo una rivoluzione sanguinosa,fatta con l'appoggio dell'esercito potrebbe far ripartire l'Italia da zero...ma ripartire come si deve...un campo agricolo dopo anni e anni di raccolti va diserbato,rivoltato,lasciato riposare del tempo per iniziare a riseminare e per farlo produrre nuovamente...noi non ci arriveremo mai a quel punto.mai.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #79 : Mercoledì 14 Marzo 2018, 11:23:04 »
Chi ci metti ci metti...non cambierà mai un cazzo perché gli ingranaggi sono talmente perfetti ed oliati (per loro) che solo una rivoluzione sanguinosa,fatta con l'appoggio dell'esercito potrebbe far ripartire l'Italia da zero...ma ripartire come si deve...un campo agricolo dopo anni e anni di raccolti va diserbato,rivoltato,lasciato riposare del tempo per iniziare a riseminare e per farlo produrre nuovamente...noi non ci arriveremo mai a quel punto.mai.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Non puoi fare l'Italia se prima non fai gli italiani!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!