Autore Topic: Elezioni Politiche 2018  (Letto 75225 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #280 : Venerdì 25 Maggio 2018, 22:26:56 »
Mattarella sta forzando il dettato costituzionale.
Ora più che mai serve unità: o Savona o elezioni.
Non è una repubblica presidenziale la nostra
Invece aver divuto dare l'incarico a Conte, no?
E i ministri sono proposti dal Presdente del Consiglio e icaricati dal Presidente della Repubblica, esattamente quello che sta succedendo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #281 : Venerdì 25 Maggio 2018, 23:42:06 »
Non spetta al Presidente della Repubblica il compito di dare l'indirizzo politico al governo.
Il fatto di dare un testo a Conte con gli indirizzi di suo gradimento è stata una scorrettezza grave da parte di Matterella.
L' idea di mettere il veto ai ministri che non gli piacciono ( per ragioni politiche ) e quella di scambiare il consenso a Savona con ministri di suo gradimento sono state due scorrettezze ulteriori.
Tre scorrettezze anticostituzionali fino ad ora da parte di un Capo dello Stato fino ad ora non si erano mai viste.
Per me Mattarella è pronto per l'articolo 90.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #282 : Sabato 26 Maggio 2018, 08:32:11 »
Assolutamente. E’ l’ennesima violenza e colpo di stato contro la Repubblica.
Povera Italia, che vergogna!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #283 : Sabato 26 Maggio 2018, 09:42:32 »
Articolo 92

Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i Ministri.


Se Salvihtler voleva proporre i ministri doveva essre Premier e non burattinaio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #284 : Sabato 26 Maggio 2018, 10:13:01 »
Mattarella ricalca il predecessore. Se non hanno l'illusione di avere potere vanno in crisi. 8)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #285 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:19:41 »
Articolo 92

Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i Ministri.


Se Salvihtler voleva proporre i ministri doveva essre Premier e non burattinaio!
L' articolo 92 è chiarissimo, e dice che non siamo in una repubblica presidenziale: l' inquilino del Colle "nomina" cioè "mette il pennacchio in testa" al ministro che la maggioranza sceglie e gli propone. NON LO PUO' SCEGLIERE LUI.
Al massimo lo può stoppare per oggettive indegnità come successe con Previti o per conflitti evidenti come con Nicola Gratteri, dato che in quel caso sarebbe stato paradossale far assumere l’incarico di ministro della Giustizia a un magistrato in servizio.
Ma Savona non rappresenta nessuno di questi casi, ergo o Tutankhamon ammorgia o si torna alle urne.

Lo so che al radicalume scoccia che el pueblo si sia ribellato all' élite, ma tant'è.
Lega e M5S rappresentano la maggioranza degli elettori ed io, invece di inveire contro gli ingnoranti cafoni che non sanno votare, come pontificano Scalfari e i radical salottieri accusandoli di votare con la trippa, mi chiederei il perché.

E il perché ve lo dico io, compagni cari: il popolo bestia non vota per Salvihtler ma contro di voi.
Ormai destra e sinistra sono solo parole vuote, la lotta sta fra il popolo e l' élite.
A me non fa ridere tanto l' evidenza che la destra finanziaria e la sinistra radical vadano ormai sempre più così d'accordo, a me fa sghignazzare il fatto che ancora chi si ritiene desinistra non se ne sia accorto, scusa il gioco di parole.

P.s
Se Tutankhamon intigna e si arriva alle elezioni, Lega e M5S arrivano al 60%, se non di più.
 ;) Poi dì che non te l' ho detto.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7836
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #286 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:26:18 »
Ma davvero questo prof. Savona fa così paura ai magnacrauti guidati dalla Merkel?!?

E chi sarà mai, Belzebù in persona?

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #287 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:28:47 »
«Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione». Queste sono le parole che pronuncia il Presidente della Repubblica quando si insedia. Non leggo giuramenti a forze extraitaliane.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #288 : Sabato 26 Maggio 2018, 13:22:17 »




Se i tedeschi si mettono fare gara con gli italiani su fantasia e vignette sono morti
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #289 : Sabato 26 Maggio 2018, 13:33:06 »
Ormai destra e sinistra sono solo parole vuote,

I fascisti lo dicono dal 1972, per legittimarsi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #290 : Sabato 26 Maggio 2018, 14:07:24 »
I fascisti lo dicono dal 1972, per legittimarsi.
Sei rimasto al 72 a quanto vedo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #291 : Sabato 26 Maggio 2018, 14:13:37 »
Sei rimasto al 72 a quanto vedo.

No, continuo a distinguere destra e sinistra.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #292 : Sabato 26 Maggio 2018, 14:26:59 »
No, continuo a distinguere destra e sinistra.
Io invece le vedo unite come non mai: loro con la finanza e il popolo dall' altra parte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #293 : Sabato 26 Maggio 2018, 15:17:25 »
Il dettato costituzionale non prevede che il presidente sia un notaio.
Appellarsi alla costituzione in un questo caso è analfabetismo istituzionale e costituzionale.
Il ruolo di Mattarella è quello e sta usando il suo potere nel pieno rispetto delle sue prerogative.
Tutto il resto è una scia chimica travestita da opinione.

Il problema è l’euro? No, il problema è la mancanza di credibilità del sistema.
Tornando alla lira credete che i nostri BOT andranno a ruba? O piuttosto faremo la fine dell’Argentina?

Mi astengo sulle stronzate tra elite e popolo.
Come prima cosa regalano miliardi di euro a chi guadagna bene.
Arruffapopolo della peggior specie, te lo mettono in quel posto e ridi pure (tu generico)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #294 : Sabato 26 Maggio 2018, 16:33:46 »
In pochi si stanno accorgendo di quello che sta accadendo, ma è di una gravità assoluta, tale da mettere letteralmente in pericolo la nostra democrazia.
Mattarella (con il pieno appoggio di Draghi)  sta impedendo in tutti i modi ad un legittimo Governo di nascere. Questo perché, ovviamente, non è in sintonia con i dettami dell'Europa.
Al contempo si sta muovendo ampiamente lo spread e tutta la macchina mediatica della stampa con i vari giullari di corte pronti a dire qualsiasi cosa pur di compiacere i propri padroni.
Stiamo rivedendo il 2011.
Tra poco dovremo scegliere tra la democrazia e l'UE, perché sono due cose incompatibili tra loro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #295 : Sabato 26 Maggio 2018, 17:21:59 »
Se per sinistra si intende Renzi non vi è nessuna differenza con la destra. La sinistra vera è qualcosa di diverso. Per fortuna.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #296 : Sabato 26 Maggio 2018, 18:46:08 »
Mattarella si è messo in trappola ed è col cerino in mano; il suo giochino riusciva se divideva Lega e 5S se no diventava una trappola per lui e il PD.
E non solo, radicalizzando lo scontro costringe tutti a schierarsi, la Meloni l'ha fatto ed adesso FI è sulle spine perchè non può passare per complice del diktat delle élite.
Mattarella non ha messo nei conti che dava ai 5S l'occasione perfetta per dimostrare di non essere diretti dalle élite e di essere col popolo, di qui l'intransigenza inaspettatta sul nome di Savona.
Qui rischia che Lunedì si raduna il Senato e vota Savona e poi le dimissioni di Mattarella non sarebbero tanto lontane.
Hanno sottovalutato ancora una volta l'odio popolare e l'assoluto discredito di giornali e politici PD.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #297 : Sabato 26 Maggio 2018, 21:38:37 »
Se per sinistra si intende Renzi non vi è nessuna differenza con la destra. La sinistra vera è qualcosa di diverso. Per fortuna.

La sinistra è sempre un’altra cosa.
È un po’ il Molise della politica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #298 : Sabato 26 Maggio 2018, 21:45:43 »
Mattarella si è messo in trappola ed è col cerino in mano; il suo giochino riusciva se divideva Lega e 5S se no diventava una trappola per lui e il PD.
E non solo, radicalizzando lo scontro costringe tutti a schierarsi, la Meloni l'ha fatto ed adesso FI è sulle spine perchè non può passare per complice del diktat delle élite.
Mattarella non ha messo nei conti che dava ai 5S l'occasione perfetta per dimostrare di non essere diretti dalle élite e di essere col popolo, di qui l'intransigenza inaspettatta sul nome di Savona.
Qui rischia che Lunedì si raduna il Senato e vota Savona e poi le dimissioni di Mattarella non sarebbero tanto lontane.
Hanno sottovalutato ancora una volta l'odio popolare e l'assoluto discredito di giornali e politici PD.
 A me sembra che piu che i 5S sia Salvhitler a puntare i piedi per Savona.
Come fa a dimostrare ai suoi che ce l'ha duro? E' la stampella dei 5S ed in piu gli tolgono l'Economia....
Ed infatti a me sembra che in tutte le sue dichiarazioni Di Maio non attacca Mattarella, ma , anzi ne legittima l'azione!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #299 : Sabato 26 Maggio 2018, 22:09:36 »
Stai troppo lontano per vederle a fuoco stecose :D Salvini è in modalità win win.
Vince se Mattarella cede su Savona e vince pure se non cede perché si va alle elezioni.
Tiè, senti che dice baffino: http://www.ilgiornale.it/video/politica/fuorionda-dalema-se-torniamo-elezioni-veto-savona-pigliano-1532562.html
P.s.
 ;D E chi lo chiama salvhitler significa che sta a rosicà.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.