Autore Topic: Elezioni Politiche 2018  (Letto 75222 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #260 : Domenica 20 Maggio 2018, 10:41:10 »
Un amico mi ha scritto in bacheca:
"Credevo di aver votato per una coalizione che voleva ridurre le tasse, porre un freno al giustizialismo, stimolare lo sviluppo economico, migliorare le infrastrutture, premiare chi lavora. Mi ritroverò con un premier "amico del pollo", nuove tasse per pagare chi non ha voglia di lavorare, un programma che deve molto alle idee di marco manetta, della decrescita felice, dell'ambientalismo più gretto, dell'oscurantismo antiscientifico. Chi si impegna sul lavoro dovrà mantenere anche i furbi chi otterranno il reddito di cittadinanza. Posso presentare una denuncia per truffa, riprendermi il mio voto e chiedere i danni?"
Mo' che gli rispondo?   ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #261 : Martedì 22 Maggio 2018, 19:36:10 »
Il Ruanda Burundi si è espresso sulla situazione politica italiana o non ancora?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11228
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #262 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 08:10:36 »
Il Ruanda Burundi si è espresso sulla situazione politica italiana o non ancora?
penso sia in attesa della dura presa di posizione del Botswana
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #263 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 11:02:06 »
Da ieri anche io ho arricchito il mio CV.
Ho aggiunto nella sezione "education" un paio de masters a USC (annavo a vede er football tutti i sabati) e UCLA (tifo per i Bruins in basketball tutti i giovedi andavo a Westwood), ma sopratutto nella sezione "Profile" ho sostituito il precedente con uno nuovo "Tecncio con ascendente Politico"

P.S. le mie case non sono state mai pignorate.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #264 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 11:03:57 »
 penso sia in attesa della dura presa di posizione del Botswana
Quelli del Botswana non possono rispondere, troppo impegnati a ride, per le gags della nuova "odd couple"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #265 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 18:33:29 »
Se riusciranno a far ingoiare a Mattarella il rospo di Paolo Savona all' Economia neutralizzerò almeno del 25% lo stato di abbacchiamento in cui sono entrato dopo la partita di domenica sera.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #266 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 18:43:53 »
Se riusciranno a far ingoiare a Mattarella il rospo di Paolo Savona all' Economia neutralizzerò almeno del 25% lo stato di abbacchiamento in cui sono entrato dopo la partita di domenica sera.
Sei sicuro che proporranno Savona e non Giorgetti?
Per me dicono Savona a Mattarella che rifiuta ed ecco bellepronto Giorgetti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #267 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 18:54:29 »
Mica può rifiutare.

Il secondo comma dell’art. 92 della Costituzione recita: “Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri”. Ciò significa che il Presidente del Consiglio incaricato presenta al Capo dello Stato la lista dei ministri, proponendone i nomi, e il Presidente della Repubblica procede con l’atto formale di nomina. Può rifiutarsi il Capo dello Stato di nominare ministri a lui sgraditi? È vero che l’atto di nomina spetta al Capo dello Stato, ma non può esercitare su di esso un potere discrezionale, infatti la nomina dei ministri da parte del Presidente della Repubblica rientra nella cornice dei cosiddetti “atti formalmente presidenziali ma sostanzialmente governativi” sui quali il Presidente della Repubblica svolge solo una funzione di garanzia e di legittimità costituzionale, ponendo in essere un atto formale e non sostanziale. La decisione sui nomi dei ministri spetta esclusivamente al Presidente del Consiglio che ne assume la responsabilità politica davanti al Parlamento al quale chiede di esprimere il voto di fiducia (art. 94). L’inquadramento costituzionalmente corretto è pertanto solo quello fiduciario tra Governo e Parlamento, nel quale la figura dei ministri segue quella del Presidente del Consiglio, tant’è che – in caso di dimissioni dell’inquilino di Palazzo Chigi – con lui cade l’intero governo, quindi anche i ministri nei confronti dei quali si estende l’effetto giuridico delle dimissioni. Medesimo discorso nel caso in cui sia una delle due Camere a revocare la fiducia al governo, infatti le dimissioni obbligate del Presidente del Consiglio si estendono all’intero pacchetto, ministri compresi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #268 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:01:23 »
Scalfaro e Napolitano lo fecero, tanto che i presidenti designati dovettero cambiare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #269 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:06:02 »
 :) hai fatto prima tu a rispondere che io a scrivere.

Se è stato fatto in precedenza è stato comunque in accordo col Presidente del Consiglio, ma non rientra nelle falcoltà del Presidente della Repubblica, se così fosse metterebbe il veto su tutti e i ministri li sceglierebbe lui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #270 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:19:26 »
Da ieri anche io ho arricchito il mio CV.

E quando ti chiederanno di mostrarlo devi fare come Totò: “Vuole vedere il mio curriculum? Ma qui, davanti a tutti? No, non posso … ci sono delle signore.”
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #271 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:27:24 »
 :) hai fatto prima tu a rispondere che io a scrivere.

Se è stato fatto in precedenza è stato comunque in accordo col Presidente del Consiglio, ma non rientra nelle falcoltà del Presidente della Repubblica, se così fosse metterebbe il veto su tutti e i ministri li sceglierebbe lui.
Certo non si tratta di un 'NO" , ma di miti consigli a cambiare. Ripeto Scalfaro e Napolitano ci sono riusciti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #272 : Giovedì 24 Maggio 2018, 09:42:09 »
A quanto pare il problema sarebbe Savona.
Che sta a Padoan come Mozart sta a Gigi D' Alessio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #273 : Giovedì 24 Maggio 2018, 11:10:14 »
A quanto pare il problema sarebbe Savona.
Che sta a Padoan come Mozart sta a Gigi D' Alessio.
Direi che Mattarella dovra digerire anche Salvini all'Interno, con le sue politiche sull'immigrazione.
Comunque Mattarella da navigato politico sa che l'afflusso dei 500.000 clandestini non cambiera, cambieranno solo il modi di dirlo e i bersagli a cui dare la colpa.
Se dovessi scommettere direi che Mattarella non fara' resistenza su Salvini se invece di Savona i legaioli presenteranno Giorgetti.

P.S. non avrei mai immaginato ti piacesse D'Alessio ;D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #274 : Giovedì 24 Maggio 2018, 19:28:39 »
Direi che Mattarella dovra digerire anche Salvini all'Interno, con le sue politiche sull'immigrazione.
Comunque Mattarella da navigato politico sa che l'afflusso dei 500.000 clandestini non cambiera, cambieranno solo il modi di dirlo e i bersagli a cui dare la colpa.
Se dovessi scommettere direi che Mattarella non fara' resistenza su Salvini se invece di Savona i legaioli presenteranno Giorgetti.

P.S. non avrei mai immaginato ti piacesse D'Alessio ;D
 ;D Buona la battuta su D'Alessio ma ora, con Savona, o mai più una inversione di marcia alla politica delle brache calate di fronte alla prepotenza culona e alla spocchia del gerontofilo.
Maastricht va rivisto esattamente come va rivisto Dublino, i tempi sono cambiati e quello che andava bene allora non va bene più, e se Mattarella non vuole digerire Salvini lo trovi lui un rimedio al problema sociale rappresentato da un flusso senza fine a botte da  mezzo milione l'anno di persone che non sanno fare niente e che non avranno niente da fare; un lusso che non se le può permettere nessuno, figuriamoci una economia alla canna del gas come le nostra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #275 : Giovedì 24 Maggio 2018, 19:53:19 »
 ;D Buona la battuta su D'Alessio ma ora, con Savona, o mai più una inversione di marcia alla politica delle brache calate di fronte alla prepotenza culona e alla spocchia del gerontofilo.
Maastricht va rivisto esattamente come va rivisto Dublino, i tempi sono cambiati e quello che andava bene allora non va bene più, e se Mattarella non vuole digerire Salvini lo trovi lui un rimedio al problema sociale rappresentato da un flusso senza fine a botte da  mezzo milione l'anno di persone che non sanno fare niente e che non avranno niente da fare; un lusso che non se le può permettere nessuno, figuriamoci una economia alla canna del gas come le nostra.
Da Berlusconi a Renzi sono tutti partiti Lancia in resta per battere I pugni sul tavolo di Bruxelles, ma quando hai un debito pubblico pari al 130% del PIL, hai poco da battere I pugni.
L'Italia senza Euro sarebbe gia stata in default come e peggio dell'Irlanda e della Grecia.
Non e' che manchino gli uomini per battagliare, mancano I presupposti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #276 : Giovedì 24 Maggio 2018, 20:45:30 »
Da Berlusconi a Renzi sono tutti partiti Lancia in resta per battere I pugni sul tavolo di Bruxelles, ma quando hai un debito pubblico pari al 130% del PIL, hai poco da battere I pugni.
L'Italia senza Euro sarebbe gia stata in default come e peggio dell'Irlanda e della Grecia.
Non e' che manchino gli uomini per battagliare, mancano I presupposti.
Per te.
Per quello che ho visto Berlusconi è saltato appunto perché ha fatto un timido tentativo di provarci. Renzi mai.
L' Irlanda e la Grecia stanno in default a causa dell' euro ma l' Italia non sta peggio di loro in virtù dell' euro.
:D Se c'è qualcuno in grado di spiegarmi questo fenomeno si manifesti che avrà la mia sempiterna riconoscenza.
 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #277 : Giovedì 24 Maggio 2018, 22:10:24 »
Per te.
Per quello che ho visto Berlusconi è saltato appunto perché ha fatto un timido tentativo di provarci. Renzi mai.
L' Irlanda e la Grecia stanno in default a causa dell' euro ma l' Italia non sta peggio di loro in virtù dell' euro.
:D Se c'è qualcuno in grado di spiegarmi questo fenomeno si manifesti che avrà la mia sempiterna riconoscenza.
Non sono un economista quindi non saprei rispondere, pero' vorrei sottolineare una cosa.
Il lupo al lupo e' l'Europa, ma l'Europa non puo fare niente contro l'Italia, al massimo ti fanno un buffetto, una procedura d'infrazione, la Francia ne ha una da anni, ti dovrebbero fare la multa e manco quella, il problema e' trovare chi ti compra il deficit con i mercati che ti impongono un 500 di spread.
Il Gatto e la Volpe, quando non potranno applicare il programma, pardon il contratto, daranno la copla all'Europa e soltanto i minchioni gli andranno appresso, cosi come i minchioni crederanno che Salvini rimpatria 500 mila clandestini.
Anche li come ti ho gia detto, cambieranno le narrazioni ma il soggetto e il finale e' un copione che si ripete nei governi.
Sai come l"America e' uscita dalla crisi che il democratico Clinton ha creato con il rallentamento del controllo sui subprime? con le infrastutture in deficit, ma l'America puo permettersi il deficit ed io i miei soldi alla finanza americana li do, a quella italiano col cazzo!
Li hai mai sentito parlare di lotta all'evasione? io no ma potrei essermi distratto. So solo che stanno facendo un "condono" fiscale che chiamano rottamazione, ma che rottramazione non e'!
Un giorno mi cazziasti per l'idea di "uomo forte" ma forse dopo questo giro di valzer, ti accorgerai che il popolo italiano per esprimere le sue eccellenze deve muoversi in realta' oneste ed organizzate!
Ne riparleremo, siamo solo ai titoli di testa ed io ho casa piena di Mais!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #278 : Giovedì 24 Maggio 2018, 23:07:33 »

il problema e' trovare chi ti compra il deficit con i mercati che ti impongono un 500 di spread.

Sai come l"America e' uscita dalla crisi che il democratico Clinton ha creato con il rallentamento del controllo sui subprime? con le infrastutture in deficit, ma l'America puo permettersi il deficit ed io i miei soldi alla finanza americana li do, a quella italiano col cazzo!

In queste due frasi che ho estrapolato dal tuo intervento c'è tutto.

La moneta che ci costringono ad usare è paragonabile ad un esercito che ci ha invaso ed è al servizio del capitale e della speculazione finanziaria.
L'euro ci rende ricattabili attraverso il debito pubblico: se lo Stato italiano non legifera come loro comandano, loro non comprano più i nostri Titoli e tempo un mese non avremmo i soldi per pensioni e stipendi. La paralisi del Paese.
L'euro è un mezzo di governo, annulla la democrazia, priva lo Stato del suo naturale ruolo sociale, toglie diritti ai cittadini, genera recessione economica o stagnazione.
Recessione/stagnazione che è funzionale affinché non si possa mai ripagare il debito, lasciando lo Stato in perenne condizione di debitore ricattato dal creditore.
Mantenere il Paese sempre in recessione/stagnazione è semplice: basta tassare più di quanto lo Stato spende, non per niente è stato imposto il pareggio di bilancio in costituzione, se lo Stato spende 100 e ne ritira 100 in tasse ai cittadini (nel loro complesso) resterà zero.
L'Italia fa avanzo primario da oltre 20 anni, ciò vuol dire che lo Stato spende 100 e ritira 110 (gli interessi), l'impoverimento è sistematico. E questo spiega dove è andato a finire il risparmio degli italiani in questi anni.
Affoghiamo nei debiti ed i nostri creditori non siamo noi. Fossimo creditori di noi stessi come i giapponesi del debito ce ne sbatteremmo come se ne sbattono loro. Ma non possiamo: abbiamo dei creditori che non siamo noi e i nostri creditori ci tengono per le palle. E PRETENDONO!
Pretendono manodopera a basso costo e si fa il job act che precarizza e toglie diritti ai lavoratori, li priva persino di mettere radici, con salari da fame.
Pretendono che il Paese sia solvibile per gli interessi sul debito e fanno la legge Fornero, spingono per tagliare la spesa pubblica e i servizi giudicati troppo costosi, visto che il pagamento degli interessi ha la priorità anche sulla vita.
Pretendono di acquistare i servizi pubblici per due soldi per poi farci una montagna di soldi sfruttandoli e aumentando le tariffe.
Pretendono i beni statali e vogliono comprarli per poco, e la giustificazione è la necessità di ridurre il debito pubblico.
Vogliono il risparmio privato, l'Italia è sempre stata un popolo di risparmiatori a differenza di altri Paesi, e il risparmio degli italiani vale 8000 miliardi, abbiamo visto che basta aumentare le tasse più di quanto non si spenda e i risparmi evaporano.

Quindi, giusto: è difficile trovare chi ti compra il deficit con i mercati che ti impongono un 500 di spread.
Quindi, giusto: l' America può permettersi il deficit. Come il Giappone, come la Corea del Sud e come qualsiasi altro stato padrone del proprio destino. Si scrive destino e si legge moneta.

P.s.
 :o Quando mai ti avrei cazziato? Questa mi giunge nuova  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Elezioni Politiche 2018
« Risposta #279 : Venerdì 25 Maggio 2018, 22:18:06 »
Mattarella sta forzando il dettato costituzionale.
Ora più che mai serve unità: o Savona o elezioni.
Non è una repubblica presidenziale la nostra