Autore Topic: Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?  (Letto 2302 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« : Venerdì 26 Agosto 2011, 14:59:31 »
Qualche commento sui non titolari di ieri?

Bizzarri Papera clamorosa a parte, prestazione davvero maiuscola con ottimi interventi. Da rivedere.
Scaloni compitino senza infamia e senza lode. Da rivedere (ma non troppo :D ).
Diakitè impreciso, poco sicuro pur essendo raramente chiamato in causa. Deludente.
Zauri bella partita. Propositivo, puntuale, volitivo in avanti, un paio di assist, mi aspettavo molto meno. Per quanto visto ieri, strapromosso.
Cana compitino. Tanta grinta e cattiveria sfociano in una serie di falli inutili. Lento, poco propositivo e praticamente assente in fase offensiva. Diamogli tempo, sicuramente è molto più utile in partite più importanti, con avversari più tosti. Da rivedere.
Matuzalem meglio con Ledesma. Comunque mi sta piacendo, ma il suo calo nella ripresa è sconfortante. Da rivedere.
Lulic Primo tempo a destra molto deludente, da bocciatura. Poi nella ripresa, spostato a sinistra, diventa incontenibile, m'è piaciuto molto. Splendido l'assist per Rocchi: è quindi falso che non sappia usare il sinistro, anzi! Promosso.
Rocchi bravo bravissimo, un palo, due gol fatti ed uno mangiato. Strapromosso.
Kozak partita brutta brutta brutta. Non è in condizione, questa l'attenuante. Ma deve smetterla di alzare i gomiti, rimedia una giusta ammonizione e un buon numero di falli contro. Sempre scarsino palla al piede, chiude la partita molto nervoso (Reja dice di averlo tolto per questo). Non è in condizione, ripeto, ma molto deludente.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #1 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:16:10 »
io dei nove non titolari promuovo solo zauri, oltre a rocchi e matuzalem, che in questo precampionato mi ha impressionato.

bocciati scaloni d'ufficio, kozak e diakitè.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #2 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:16:46 »
volitivo

L'aggettivo "Volitivo", oramai, me fà pensà solo a Claudione.
Come "coeso", del resto.
C'ha quei 10-12 vocaboli stabili che infila ovunque. 

A 'sto punto mejo i "praticamente" di Cragnotti o i "ripeto" a inizio frase di Fascetti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #3 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:18:20 »
Secondo me ottimi Bizzarri (il gol preso è il classico infortunio che può capitare a tutti) e Lulic. Cana mena come un fabbro.

jumpingjackflash

Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #4 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:23:07 »

Bizzarriguarda l'uccellino invece della palla nell'occasione del Goal, tenta di lobotomizzare Dias con un uscita assasina ma fa anche delle parate apprezzabili. Ogni volta che è tra i pali io sono preoccupato.
Scaloni Fa il filo alle spettatrici in tribuna, senza infamia e senza lode
Diakitè la mina vagante, questo ragazzo andrebbe schierato solo dopo esibizione di un porto d'armi e l'uscita dei cardiopatici dallo stadio.
Zauri Il classico Zauri, tutt'altro che disprezzabile come rimpiazzo
Cana Parte male migliora nel secondo tempo, specie quando comincia a dare la caccia agli stinchi avversari, credo che per il fisico che ha, non sia ancora in forma, da rivedere.
Matuzalem Il peggior Matuzalem dell'anno scorso.Nervoso, abulico ed indisponente. così non ci serve
Lulic molto ma MOLTO meglio a sinistra su di lui credo che Reja abbia preso una bella Topica
Rocchi Bene, bravo Bis ma no di più sennò non può far vedere la majettina all'Olimpico
KozakTutti i difetti dell'anno scorso 'ste braccia che vanno ovunque specialmente sulla faccia degli avversari che gli arrivano all'ascella. Troppo fermo e troppo nervoso, credo che anche lui non sia ancora al 100% vista la stazza, ti aspettiamo !

leo

Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #5 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:24:26 »
Cana mena come un fabbro.

perciò a me non piace per niente.
secondo me è un acquisto sopravvalutato. e di molto anche.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #6 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:27:03 »
Non saprei, non ho visto nulla.
Spero che la gara sia servita per dare un po' di gamba a chi ha giocato meno.

Con questa formazione:

Bizzarri
Stankevicius
Stendardo
Diakité
Zauri
Cana
Matuzalem
Lulic
Foggia
Rocchi
Kozak

Si può aspirare a un centro-classifica. Magari non proprio decimo posto ma qualcosa che ci si avvicini.
Pochissime squadre hanno questa panchina.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #7 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:35:57 »
Ero dell'opinione che Diakitè e Kozak bisognava mandarli in prestito in qualche squadra che gli consentisse di fare i titolari ed esperienza, guidati da un tecnico capace di insegnargli qualcosa.
La prestazione di entrambi, contro una squadra formata prevalentemente di giocatori al loro livello, conferma questa mia opinione.
Per il resto Zauri ha dimostrato di potrci stare in questa squadra. Scaloni fa quello che può, ma i limiti li conosciamo e questo vale anche per Bizzarri.
Cana deve adattarsi, ma è un giocatore su cui si può fare affidamento, certo è di difficile collocazione, anche se Ledesma potrebbe essere spostato in avanti e lui davanti alla difesa.
Lulic è destro, ma si trova meglio a sinistra, dove in un paio di occasioni mi ha ricordato le movenze di Kolarov.
Rocchi è in condizioni strabilianti.
Matuzalem è il solito alterna cose buone a strafalcioni indegni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #8 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:38:53 »
ma a questo punto, perchè non mettere Zauri sulla destra anzichè Scaloni?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #9 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:40:03 »
Non saprei, non ho visto nulla.
Spero che la gara sia servita per dare un po' di gamba a chi ha giocato meno.

Con questa formazione:

Bizzarri
Stankevicius
Stendardo
Diakité
Zauri
Cana
Matuzalem
Lulic
Foggia
Rocchi
Kozak

Si può aspirare a un centro-classifica. Magari non proprio decimo posto ma qualcosa che ci si avvicini.
Pochissime squadre hanno questa panchina.
forse individualmente, ma sono pessimamente assortiti, probabilmente non si riuscirebbe a trovare un modulo adatto alle loro caratteristiche per farli giocare insieme.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #10 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:42:21 »
... e cmq è difficile valutare le riserve in un match del genere.

occhio alle valutazioni.
tra le altre cose voglio proprio vedere cosa farà reja quando nella nuova lista entreranno vicious, konko e el tata.
so' altri tre soggetti atttuali che zomperanno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #11 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:44:04 »
Bene Matuzalem, Rocchi, Lulic (il secondo tempo), Zauri e (in alcune cose) Bizzarri.
So panchinari di lusso che pochi in Italia hanno.

Più che Floccari, io cederei Kozak (in prestito ovviamente).
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Boks XV

Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #12 : Venerdì 26 Agosto 2011, 15:53:29 »
Rocchi migliore in campo per distacco.
Diakitè dovrebbe lascia' perde, così come Scaloni.
Kozak pure, fosse quello di ieri. pareva seccato di trovarsi così lontano dalla playstation.
benino Mauri e quasi sufficiente Matuzalem che, con avversari di questo livello, può ancora scendere in campo.
Bizzarri bene ma quel quaglione...
Cana boh...non vorrei fosse un altro Hiltzpruzzer, che stavolta a chi l'ammollamo?
per Hernanes non ho più parole. ogni volta sembra che giocamo in dieci ma fa sempre gol!
bene Ledesma.

jumpingjackflash

Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #13 : Venerdì 26 Agosto 2011, 16:29:51 »
ribadisco la mia sensazione. Gente come Cana, Diakité e Kozack hanno bisogno di più tempo per entrare in forma e smaltire la preparazione.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #14 : Venerdì 26 Agosto 2011, 16:39:31 »
Ieri no ho visto la partita ma, davvero, i macedoni sono solo giovani di discrete speranze; il test non e' affatto attendibile per dare giudizi anche parziali.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #15 : Venerdì 26 Agosto 2011, 18:34:16 »
... e cmq è difficile valutare le riserve in un match del genere.

Detto questo, mi sono concentrato solo su Cana: lento e limitato al passaggio corto in possesso palla, in affanno contro avversari veloci in difesa, e per questo molto falloso.

spero si un fatto di condizione atletica, per ora mi ricorda Dabo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Boks XV

Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #16 : Venerdì 26 Agosto 2011, 18:36:40 »
Ieri no ho visto la partita ma, davvero, i macedoni sono solo giovani di discrete speranze; il test non e' affatto attendibile per dare giudizi anche parziali.

si infatti, a memoria mi sono sembrati la squadra più scarsa mai incontrata.
onestamente non mi viene in mente niente di così scarso.
certo va considerato che erano erano bambini.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #17 : Venerdì 26 Agosto 2011, 18:38:31 »
Bizzarriguarda l'uccellino invece della palla nell'occasione del Goal, tenta di lobotomizzare Dias con un uscita assasina ma fa anche delle parate apprezzabili. Ogni volta che è tra i pali io sono preoccupato.
Scaloni Fa il filo alle spettatrici in tribuna, senza infamia e senza lode
Diakitè la mina vagante, questo ragazzo andrebbe schierato solo dopo esibizione di un porto d'armi e l'uscita dei cardiopatici dallo stadio.
Zauri Il classico Zauri, tutt'altro che disprezzabile come rimpiazzo
Cana Parte male migliora nel secondo tempo, specie quando comincia a dare la caccia agli stinchi avversari, credo che per il fisico che ha, non sia ancora in forma, da rivedere.
Matuzalem Il peggior Matuzalem dell'anno scorso.Nervoso, abulico ed indisponente. così non ci serve
Lulic molto ma MOLTO meglio a sinistra su di lui credo che Reja abbia preso una bella Topica
Rocchi Bene, bravo Bis ma no di più sennò non può far vedere la majettina all'Olimpico
KozakTutti i difetti dell'anno scorso 'ste braccia che vanno ovunque specialmente sulla faccia degli avversari che gli arrivano all'ascella. Troppo fermo e troppo nervoso, credo che anche lui non sia ancora al 100% vista la stazza, ti aspettiamo !
Direi perfetto !!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #18 : Venerdì 26 Agosto 2011, 18:46:47 »
Detto questo, mi sono concentrato solo su Cana: lento e limitato al passaggio corto in possesso palla, in affanno contro avversari veloci in difesa, e per questo molto falloso.

spero si un fatto di condizione atletica, per ora mi ricorda Dabo.

in buona parte concordo, caro frap.
dipende di quale dabo parliamo, in ogni caso: l'ultimo era irrguardoso per le versioni intermedie, a me assai care.
il miglior dabo è più bravo tecnicamente dell'attuale cana.
ieri ha faticato parecchio in un c.campo a due centrali.
spero vivamente di sbagliarmi ma questo ragazzo non può assolutamente giocare intermedio in un c.campo a tre.
non esiste proprio (almeno per adesso) ed ha pienamente ragione il signor reja.
qualche giullare in giro prova a lavorare di cojonella con il texano, ma su st'aspetto si sta prendendo delle belle musate in faccia.

cana migliorerà come ha scritto jumping, ma resta il problema che per fare bene l'intermedio ci vuole davvero un miracolo, imho.
quindi cana pare un centrale basso, ma con un passo agli antipodi di brocchi e a noi servirebbe un alter ego di cristian.
dammi del matto ma lavorerei seriamente su el tata che, mandato a lezione da supplì brocchi, può elargire prove confortanti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Si ma...come vi son sembrate le "riserve"?
« Risposta #19 : Venerdì 26 Agosto 2011, 19:14:05 »
in buona parte concordo, caro frap.
dipende di quale dabo parliamo, in ogni caso: l'ultimo era irrguardoso per le versioni intermedie, a me assai care.
il miglior dabo è più bravo tecnicamente dell'attuale cana.
ieri ha faticato parecchio in un c.campo a due centrali.
spero vivamente di sbagliarmi ma questo ragazzo non può assolutamente giocare intermedio in un c.campo a tre.
non esiste proprio (almeno per adesso) ed ha pienamente ragione il signor reja.
qualche giullare in giro prova a lavorare di cojonella con il texano, ma su st'aspetto si sta prendendo delle belle musate in faccia.

cana migliorerà come ha scritto jumping, ma resta il problema che per fare bene l'intermedio ci vuole davvero un miracolo, imho.
quindi cana pare un centrale basso, ma con un passo agli antipodi di brocchi e a noi servirebbe un alter ego di cristian.
dammi del matto ma lavorerei seriamente su el tata che, mandato a lezione da supplì brocchi, può elargire prove confortanti.
esimio AMM ho  sempre considerato Gonzalez come l'unico  vice Brocchi plausibile.