Autore Topic: due errori non fanno una cosa giusta.  (Letto 703 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

due errori non fanno una cosa giusta.
« : Mercoledì 24 Agosto 2011, 18:10:26 »
chiedo venia a lor signori BCocrati se mi permetto di fare un'altra considerazione sulla querelle Zaratista dell'ultimo bimestre probabilmente non degna di viaggiare su un thread apposito ed anche sicuramente cerchiobottista. Rileggendo un po di post sulla lunga battaglia verbale, io continuo a restare della mia opinione: due errori non fanno una cosa giusta.

Si può criticare Reja per l'anno scorso? sicuramente si, la Lazio dello scorso anno ci ha lasciato con l'amaro in bocca sebbene alla fine il risultato sportivo risulti in linea con le previsioni anzi direi superiore rispetto agli oracoli di molti. Di certo e specialmente la Lazio del Girone di ritorno ha avuto diverse pecche secondo me: difficoltà a trovare il gol, giocare dietro alla linea della palla, aspettare invece di pressare, evidente nervosismo in campo da parte dei giocatori. Sono colpe di Reja? secondo me si almeno in parte. Perché è il tecnico a dover far giocare la squadra, a rincuorare i giocatori, a cercare soluzioni tattiche diverse se il sistema di gioco diventa improduttivo.

Si può criticare lo Zarate degli ultimi 2 anni? secondo me si. Perché è evidente che abbia avuto un calo atletico e mentale restando lontano parente di quel grillo che era in parte del suo anno d'esordio, perché sono anni che si cercano scuse per le sue prestazioni non eccezionali e perché è evidente che non giochi in armonia con gli altri 10.

ma mettere in contrapposizione queste due considerazioni è secondo me sbagliato. Non sono affatto d'accordo che il vistoso calo di prestazioni dell'argentino sia dovuto  ai dettami tecnici Rejani ne che la scarsa produttività in attacco della Lazio sia dovuta solamente alla responsabilità di Maurito.

Se si vuole avere una Lazio competitiva, questi due problemi vanno risolti entrambi. Il tecnico, stando alle sue stesse dichiarazioni ha avuto ciò che chiedeva in sede di Calciomercato per cui mi aspetto una Lazio combattiva, grintosa e ben quadrata in tutti i reparti mentre Zarate, deve dimostrare sul campo che le mie valutazioni sul suo stato di forma sono sbagliate.

CiPpi

Re:due errori non fanno una cosa giusta.
« Risposta #1 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 18:26:05 »
come spesso accade piu' che due errori a non fare una cosa giusta, e' che se tutt'e due sbagliano nessuno dei due ha ragione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:due errori non fanno una cosa giusta.
« Risposta #2 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 18:29:21 »
ad ogni modo ( anche se scontatissimo ) ti consiglierei di mangiare senza nessuna fretta    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:due errori non fanno una cosa giusta.
« Risposta #3 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 19:06:48 »
ad ogni modo ( anche se scontatissimo ) ti consiglierei di mangiare senza nessuna fretta    8)
mica tanto, domani sera c'ho n'impegno, pe na certa spero di aver finito  ;D

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:due errori non fanno una cosa giusta.
« Risposta #4 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 20:26:58 »
JJF non ti sminuire: il cerchiobottismo è il sale della vita. Scherzi a parte, hai ragione.