Autore Topic: La verità di Reja su Zàrate  (Letto 17003 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #60 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 09:58:10 »
2 campionati fa hanno fatto pena TUTTI,  sennó non avremmo rischiato la B, lo dico da oltre 1 anno ed in molti fanno finta di non saper leggere.
L´anno scorso, gestito nella peggiore delle maniere, ha messo a segno 9 gol e 7 assists; il paragone con altri " déi
Laziali
" sarebbe veramente imbarazzante, se si facesse seriamente.

Vuoi fare il paragone con le ultime due annate di Rocchi,
per dirne uno?
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #61 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:09:21 »
Chiaramente il sovrappeso e' riferito all'inizio del ritiro , avvenuto 5 giorni dopo il Matrimonio, giova ricordarlo.

Poi le verita' di Reja le abbiamo ascoltate ma di quelle di Zarate fregancasso a nessuno ?

secondo l’edizione odierna del corriere dello sport, il Pibe de Haedo si sente così, incompreso, si è sentito sempre criticato e rimproverato. Fin dall’arrivo a Roma del goriziano, deve aver percepito questo: dall’esclusione di Parma alla trasferta di Cesena dove il tecnico riprese negli spogliatoi l’argentino e quest’ultimo gli rispose: “Se non ti piaccio, chiedi alla società la mia cessione”. E probabilmente ora è quello che accadrà, Zàrate potrebbe allontanarsi definitivamente da Roma, potrebbe lasciare il mondo Lazio e la sua tifoseria, un popolo che l’ha sempre sostenuto. Anche su Twitter il giocatore ha espresso il suo pensiero dicendo che in realtà è Reja a non volerlo e non lui che se ne vuole andare ("Me lo ha detto sin dal primo giorno di ritiro, non mi vuole alla Lazio")


Ovviamente la posizione bambinesca del primo e i 60 anni del secondo giocano a sfavore del primo , pero' credo si debba tener conto di tutto.



Di sicuro il calciatore deve fare un bel passo indietro negli atteggiamenti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #62 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:16:28 »
l'unico modo che Zarate ha per "cacciare" Reja, è fare una stagione ottima e poi, a giugno andare da Lotito e dire: "o lui, o io".

Però se non mette a posto la capoccia la vedo dura. Mi va bene tutto, ma non ce lo vedo Reja andare il primo giorno da Zarate (Parma - Lazio) e dirgli: "non so manco come ti chiami, ma mi stai surca e te ne devi anna' " quando c'era da remare per una salvezza..
Ricordo anche che Zarate in quella partita segnò il gol vittoria..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #63 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:17:31 »
Sarebbe opportuno, se si vuole continuare a commentare il tormentone, attenersi ai fatti:
 - Reja ha accusato il giocatore di essere - a tratti, non sempre - indolente. A riprova di questo ha parlato di un sovrappeso, all'inizio del ritiro, di oltre 5 chili. NON ha detto che è sceso poi solo di due etti (sfatiamo una volta per tutte questa leggenda metropolitana
 - Il Buon giuliano ha altresì detto che Zarate deve maturare mentalmente, e che si augura che, una volta diventato padre, questo accada.
 - Ultimo, ma non per ultimo, ha detto che Zarate NON HA VOLUTO GIOCARE LUI giovedì scorso per non precludersi il passaggio ad altre squadre (segno, dico io, di una volontà del giocatore di andarsene)

Accuse, come si vede, circostanziate, e che presuppongono, come del resto ha detto Edoardo, che lui Zarate lo vede e lo considera un giocatore come tutti gli altri e che lo avrebbe utilizzato (vedi accenno al 433).

Bene, la stima che ho dell'uomo Reja mi fa pensare che non abbia detto bugie fino a prova contraria (del resto, il riferimento al fratello che può dire quello che vuole perchè per lui non esiste, esiste solo il procuratore, la approvo incondizionatamente: il danno di Zarate è ANCHE l'ambiente familiare).

Poi leggo le dichiarazioni di Bozzo: Zarate non vuole andare via e vuole giocare. E poi il twitter di Zarate stesso "E' Reja che non mi vuole".

Questi i fatti.


La mia opinione è la seguente: Reja gestisce e riesce a gestire un gruppo (lo dice lui stesso, è nel calcio da 50 anni, e sa gestire un gruppo: non le critiche, evidentemente, visto che mette il broncio ogni volta...), quello che a mio modo di vedere non riesce a gestire sono le "prime donne", intendendo con questo i giocatori che amano sentirsi coccolati. Allegri, nell'intervista citata a sproposito in questo topic (Ibra non è mai stato cazziato in pubblico, gli è stata data sempre fiducia ed alla fine Allegri qualcosa ha vinto), parla di "bastone e carota" con Ibra. Al di la del fatto che il bastone l'anno scorso è stato usato in privato, evidentemente, io almeno non ho memoria di cazziate pubbliche di Allegri ad Ibra, Reja quando è che ha usato la carota con Zarate? (evitare commenti impropri, please).
Zarate, l'uomo Zarate, avrà mille difetti e mille pregi, non lo so e non me ne frega. Il CALCIATORE Zarate è quello che ci ha illuminato facendoci vincere qualcosa per la prima volta dal periodo "traumatico" del 2004, anche e soprattutto per le sue giocate. Reja ha ammesso di non volerlo perchè umanamente non funziona - bene io dico che lui non riesce a gestirlo. Poco male, Ballardini è riuscito a non gestire Lichsteiner, figuriamoci se si può criticare Reja per la non gestione di un caso ben più complesso. Ma non dica che la colpa è solo da una parte. E' troppo intelligente per farlo. L'anno scorso Zarate è stato l'attaccante con più gol e più assist della Lazio, ma le cifre in questo caso non contano: conta "nu la passa", "nun segna da lontano dal 2009", "c'ha la panza", "s'è sposato un troione" e via andando.
Ovvio, Zarate a questo punto se ne deve andare. Se la società non lo capisce, sbaglia. Se lui non lo capisce - ad esempio se non accettasse destinazioni particolari solo perchè non gli piace il concetto - sbaglierebbe lui.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #64 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:18:24 »



Grazie, Zaradona, questo effettivamente ci dà una visione 3D (e conferma molte cose, in tutti i sensi)

Sul sovrappeso, ripeto: Reja ha parlato del sovrappeso all'inizio del ritiro, ed ha anche aggiunto "fino ad una ventina di giorni fa", dunque mi pare di capire che questo problema lo consideri superato.

Rimangono tutti gli altri :(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #65 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:25:00 »
io non ho la tua esperienza calcistica ma qualche centinaio di partite le ho viste pure io. L'ultimo Zarate ti sembra uguale a quello del primo anno?

Perdomani caro JJF, ma se per questo l'ultimo Zarate è uguale a quello del secondo anno?

No perchè se dobbiamo fare i paragoni facciamoli tutti. Ad esempio tutti amiamo Mauri in modo incredibile, ma vogliamo parlare del suo apporto in tre anni? Se vogliamo lapidare l'argentino, cosa dovremmo dire di Stefano?

Vuoi fare il paragone con le ultime due annate di Rocchi,
per dirne uno?


Ecco, questo nel complesso è più sensato di paragone. E in ogni caso Rocchi ha segnato meno di Zarate negli ultimi due anni, in complessivo. O sbaglio? Nel 2009/2010 Rocchi ha fatto 7 reti, Zarate 2, nel 2010/2011 Rocchi ha segnato 1 goal e Zarate 7.

Ad ogni modo, da zaratiano moderato (ma che vuol dire questo termine non lo so davvero..) vorrei capire alcune cose.

Anzitutto vorrei capire perchè, da quando c'è Reja alla guida, Zarate sarà stato schierato da punta pura non più di due/tre volte, e mi sembra abbia segnato quasi tutte le volte (Napoli, Catania ritorno e un'altra che mi sfugge).

Inoltre questo:


IL PARAGONE CON LAVEZZI E LA SODDISFAZIONE PER IL MERCATO – Reja ha continuato la disamina sulla condizione del ragazzo facendo una analogia con il primo Lavezzi quello che trovò al suo arrivo a Napoli: «È la stessa identica cosa. A Napoli Lavezzi si era presentato con 85 kili il primo giorno e gli dissi subito che così non funzionava e lui piano piano è migliorato sempre di più. Mauro si è presentato con 81,7 kili, Klose pesa 81,5.


Perchè il mister paragona due fisici totalmente diversi? Zarate è mi pare 1,77 Klose un perticone oltre il metro e 85...come paragonare me e Pippo Baudo...pesi diversi, strutture ossee e di costituzione molto diversi...

Ma soprattutto questo:

Io desidero solo che uno si metta davanti al difensore in possesso di palla, ma non dirò mai a Zàrate, a Klose o a Cisse di rientrare fino a centrocampo.


E' palesemente un falso, tante, troppe volte abbiamo sentito Reja sbraitare la stagione scorsa perchè Zarate non rientrava a proteggere il centrocampo, col cavolo che lo chiede a Cissè, quello ce lo manda...

Era nelle mie idee provare questa soluzione anche nella gara contro il Rabotnicki all’andata schierandomi con un 4-3-3 e chiedendo a Mauri o a Hernanes di rientrare, ma l’evento della partenza di Maurito non mi ha permesso di provare

Per tutto il ritiro ha schierato Zarate, sia pure fuori forma (ma non mi pare di aver visto panzoni in stile Fabio70rm, e si che l'argentino ha quasi 7 kg oltre, dovrebbe avere una panza tipo ragionier fantozzi), sempre e solo tra le seconde linee. Mai provato in una linea con Cissè e/o Klose, mai tentato nemmeno in allenamento a fargli fare il partner di uno dei due.

Solo colpa della ciccia in più?

Scusatemi ma faccio fatica a crederci.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

TD

Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #66 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:31:13 »
asp
la Lazio ha le sue gerarchie, come tutte le società
il vertice tecnico è Reja, non è possibile scavalcarlo sulle decisioni tecniche
se Reja dice o fa capire a Zarate che per lui non gioca, il calciatore non ha altra scelta che cercare di convincerlo sul campo e negli allenamenti
NON CI SONO altre possibilità.
Hai il diritto di chiedere di essere ceduto, la società ha la facoltà di accontentarti o di chiederti il rispetto del contratto, e sul contratto non ci può essere scritto che tu giochi per forza.
Zarate deve dimostrare di saper soffrire, se resta. Con le qualità che ha, può decidere la partita, anche giocando dieci minuti. Deve però cambiare bersaglio nel mirino: mettere in difficoltà l'allenatore, costringerlo a giustificarsi di una scelta sbagliata. E per farlo occorre dimostrare che sia sbagliata, non basta dirlo.
O Mauro cambia le cose in campo, oppure cambia maglia, non c'è terza via, la posizione di reja non è in discussione ed è sacrosanto che decida lui chi gioca, foss'anche Stendardo ala sinistra. Il rispetto dei ruoli è basilare: in altri topic si fa riferimento alla Lazio che aveva Giordano, Manfredonia, laudrup, D'Amico, Batista. Quella squadra arrivò ultima in classifica segnando ogni record negativo nella storia della Lazio perché era gestita senza alcun criterio.
Zarate può valere qualunque cifra, può essere meglio di Maradona, ma la formazione la fa Reja e senza convincere Reja non vai da nessuna parte. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare, non c'è altra strada. Oppure andare via, ma questa è una decisione che attiene alla società.

stacchetto:
disperati intellettuali briaconi
poi ci girano i coglioni
colpa della societàààà

(Bobo Rondelli/Stefano Bollani)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #67 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:33:44 »

E' palesemente un falso, tante, troppe volte abbiamo sentito Reja sbraitare la stagione scorsa perchè Zarate non rientrava a proteggere il centrocampo, col cavolo che lo chiede a Cissè, quello ce lo manda...


(scusa, intervengo solo su questo, e riportando quello che Reja ha davvero detto nell'intervista, che ho sentito: anche ieri, Reja ha detto che chiede "di pressare il portatore di palla avversario, per non dargli tranquillità nell'azione ed aiutare il recupero palla da parte delle altre linee" ma che questo "non significa dovere arretrare oltre la metà campo, cosa che non ho mai chiesto a nessuno")

Ciao Fabio!



Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #68 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:35:03 »
Posso essere d'accordo con te TD, ma quando mai abbiamo visto Zarate fare la punta la stagione scorsa? Quasi mai. E quando ci ha giocato è stato devastante.

Quest'anno arrivati Cissè e Klose, quante volte abbiamo visto Zarate provato di punta con uno dei due o assieme ai due in allenamento, nelle amichevoli, o anche solo a tavola?

MAI!

E ORA Reja dice che voleva provare contro lo Skopjie Zarate con i due attaccanti? Ma ci prende per stupidi??

Io non so chi ha ragione, ma queste a casa mia sono scuse!!!!


(scusa, intervengo solo su questo, e riportando quello che Reja ha davvero detto nell'intervista, che ho sentito: anche ieri, Reja ha detto che chiede "di pressare il portatore di palla avversario, per non dargli tranquillità nell'azione ed aiutare il recupero palla da parte delle altre linee" ma che questo "non significa dovere arretrare oltre la metà campo, cosa che non ho mai chiesto a nessuno")

Ciao Fabio!





Caro aaronwinter, si questo è vero, ma è anche vero che Cissè non ha quei compiti...perchè?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #69 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:36:55 »
Probabilmente Lazio Real Sociedad l'abbiamo vista in pochissimi. Altrimenti certi commenti ancora in difesa del giocatore, anche attraverso aspri attacchi diretti all'allenatore, sarebbero incomprensibili.
Zarate in quei minuti che ha giocato ha dimostrato pubblicamente quello che sostiene l'allenatore. Zarate non deve parlare, deve lavorare ritrovare un forma decente e mettersi a disposizione del tecnico e quando sarà schierato in campo si dovrà impegnare il triplo.
Se non ha gli stimoli per sacrificarsi, accettasse la prima destinazione utile per la Lazio ricominciando in un altro ambiente e vediamo se lì sarà compreso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #70 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:38:19 »
Perdomani caro JJF, ma se per questo l'ultimo Zarate è uguale a quello del secondo anno?

No perchè se dobbiamo fare i paragoni facciamoli tutti. Ad esempio tutti amiamo Mauri in modo incredibile, ma vogliamo parlare del suo apporto in tre anni? Se vogliamo lapidare l'argentino, cosa dovremmo dire di Stefano?

Ecco, questo nel complesso è più sensato di paragone. E in ogni caso Rocchi ha segnato meno di Zarate negli ultimi due anni, in complessivo. O sbaglio? Nel 2009/2010 Rocchi ha fatto 7 reti, Zarate 2, nel 2010/2011 Rocchi ha segnato 1 goal e Zarate 7.

Ad ogni modo, da zaratiano moderato (ma che vuol dire questo termine non lo so davvero..) vorrei capire alcune cose.

Anzitutto vorrei capire perchè, da quando c'è Reja alla guida, Zarate sarà stato schierato da punta pura non più di due/tre volte, e mi sembra abbia segnato quasi tutte le volte (Napoli, Catania ritorno e un'altra che mi sfugge).

Inoltre questo:

Perchè il mister paragona due fisici totalmente diversi? Zarate è mi pare 1,77 Klose un perticone oltre il metro e 85...come paragonare me e Pippo Baudo...pesi diversi, strutture ossee e di costituzione molto diversi...

Ma soprattutto questo:

E' palesemente un falso, tante, troppe volte abbiamo sentito Reja sbraitare la stagione scorsa perchè Zarate non rientrava a proteggere il centrocampo, col cavolo che lo chiede a Cissè, quello ce lo manda...

Per tutto il ritiro ha schierato Zarate, sia pure fuori forma (ma non mi pare di aver visto panzoni in stile Fabio70rm, e si che l'argentino ha quasi 7 kg oltre, dovrebbe avere una panza tipo ragionier fantozzi), sempre e solo tra le seconde linee. Mai provato in una linea con Cissè e/o Klose, mai tentato nemmeno in allenamento a fargli fare il partner di uno dei due.

Solo colpa della ciccia in più?

Scusatemi ma faccio fatica a crederci.
la Lazio complessiva dell'annata ballardiniana è stata una cosa obbrobriosa. Troppo brutta per essere frutto del solo tecnico dalla capigliatura a specchio. Io non perdonerò tanto facilmente Mauri, Rocchi, Matuzalem, Kolarov, Lichtsteiner per una delle Lazio più brutte della storia. Proprio come faccio fatica a perdonare Batista, Laudrup, Manfredonia, D'amico & Co.
Zarate è migliorato rispetto all'annata ballardiniana? si anche perché fare peggio sarebbe stato veramente ridicolo. Io credo sia PALESE che il ragazzo abbia problemi negarlo è sbagliato e non parlo di problemi tattici che comunque non sono esclusi ma nei fondamentali: nel dribbling, nel tiro, nella corsa. Questo dico e non vuol dire che sia diventato un pippone vuol dire semplicemente che non gioca al massimo delle sue possibilità. è colpa della panza? della testa? della figa? non lo so e manco m'interessa, rivoglio lo Zarate che mi ha fatto incantare.

Giglic

Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #71 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:39:32 »
asp
la Lazio ha le sue gerarchie, come tutte le società
il vertice tecnico è Reja, non è possibile scavalcarlo sulle decisioni tecniche
se Reja dice o fa capire a Zarate che per lui non gioca, il calciatore non ha altra scelta che cercare di convincerlo sul campo e negli allenamenti
NON CI SONO altre possibilità.
Hai il diritto di chiedere di essere ceduto, la società ha la facoltà di accontentarti o di chiederti il rispetto del contratto, e sul contratto non ci può essere scritto che tu giochi per forza.
Zarate deve dimostrare di saper soffrire, se resta. Con le qualità che ha, può decidere la partita, anche giocando dieci minuti. Deve però cambiare bersaglio nel mirino: mettere in difficoltà l'allenatore, costringerlo a giustificarsi di una scelta sbagliata. E per farlo occorre dimostrare che sia sbagliata, non basta dirlo.
O Mauro cambia le cose in campo, oppure cambia maglia, non c'è terza via, la posizione di reja non è in discussione ed è sacrosanto che decida lui chi gioca, foss'anche Stendardo ala sinistra. Il rispetto dei ruoli è basilare: in altri topic si fa riferimento alla Lazio che aveva Giordano, Manfredonia, laudrup, D'Amico, Batista. Quella squadra arrivò ultima in classifica segnando ogni record negativo nella storia della Lazio perché era gestita senza alcun criterio.
Zarate può valere qualunque cifra, può essere meglio di Maradona, ma la formazione la fa Reja e senza convincere Reja non vai da nessuna parte. Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare, non c'è altra strada. Oppure andare via, ma questa è una decisione che attiene alla società.

stacchetto:
disperati intellettuali briaconi
poi ci girano i coglioni
colpa della societàààà

(Bobo Rondelli/Stefano Bollani)

Ni.
E' vero quello che dici in linea di principio, è altrettanto vero che ti sei trovato un allenatore che non te ne ha fatta passare una (anche per colpa di Zarate, ovvio). Che  fosse prima donna, lo si capiva dalla maglia dove fregava la coccarda a Totti (li però non mi sembra di aver udito critiche di essere troppo narcisista, o mi sbaglio?). Reja evidentemente non gradisce. E' nel suo diritto, ma si prendesse la responsabilità di dirlo anche lui (data l'età e la sicura maturità maggiore di maurito) non accampando ragionamento su chili e su "ce l'hanno tutti con me perchè sono collina e bicchiere. Mò parlo e faccio un casino"

Zarate non deve parlare

Perchè? Lo ha fatto Reja... Deve lavorare, questo si, ma a parlare ne hanno diritto tutti. E' la società che poi decide se ha detto cose fuori linea o meno.

TD

Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #72 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:39:58 »
Fabio, se entriamo nel ginepraio di valutare partita per partita non se ne esce più, valutiamo l'insieme.
Guarda Eto'o con Mourinho e con Benitez/Leonardo: posizione diversa, rendimento in fatto di gol diverso. ma l'Inter con Eto'o esterno ha vinto quasi tutto, quella con Eto'o devastante realizzatore non ha vinto quasi niente. Una squadra ha i suoi equilibri, se ne fai parte e l'allenatore ti chiede di fare un lavoro devi farlo, se poi la richiesta è sbagliata ne porta il peso l'allenatore. Signori saltò la finale dei mondiali e andò via dalla Lazio quando questa cominciò a vincere, non gli è convenuto per niente dare retta all'orgoglio, se avesse fatto quello che gli veniva chiesto magari avremmo vinto un mondiale e uno scudetto in più.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #73 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:40:21 »
nel precampionato abbiamo disputato una decina di amichevoli e Zarate ha giocato 46 minuti con Cissé e 73 minuti con Klose ,

è successo solo perchè fuori forma ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #74 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:41:33 »
Ecco, questo nel complesso è più sensato di paragone. E in ogni caso Rocchi ha segnato meno di Zarate negli ultimi due anni, in complessivo. O sbaglio? Nel 2009/2010 Rocchi ha fatto 7 reti, Zarate 2, nel 2010/2011 Rocchi ha segnato 1 goal e Zarate 7.

Vero,
Parlando di campionato Rocchi nelle ultime due stagione ha realizzato 9 reti (6 +3) rispetto alle 12 di Zarate (3+9).
Però a livello di minuti Rocchi ha giocato praticamente un campionato (2540') mentre Zarate ne ha gicoati due (5042').
Voglio 11 Scaloni

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #75 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:44:36 »
...
Zarate deve dimostrare di saper soffrire, se resta. Con le qualità che ha, può decidere la partita, anche giocando dieci minuti. Deve però cambiare bersaglio nel mirino: mettere in difficoltà l'allenatore, costringerlo a giustificarsi di una scelta sbagliata. E per farlo occorre dimostrare che sia sbagliata, non basta dirlo.
...

Zarate deve capire che il suo nemico ATTUALMENTE è la sua testa, perchè con questo atteggiamento non combinerà nulla non solo qui, ma anche da altre parti. Deve farlo per il suo bene, se non si metterà in discussione si perderà come tanti altri talenti.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

TD

Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #76 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:46:01 »
E comunque ritorna sempre la solita discussione a disco incantato: non è importante, secondo me, discutere del rendimento di zarate e del suo posizionamento tattico, il calcio è opinabile. E' importante stabilire le responsabilità di ciascuno. Zarate come atleta ha il dovere di allenarsi e di rispettare le scelte della guida tecnica. la guida tecnica delle sue scelte risponde. E' chiaro che a Reja non daranno il seminatore d'oro per come gestisce Zarate, che è un patrimonio della società che lui è tenuto a salvaguardare e incrementare, ma se attraverso il sacrificio di Zarate ottiene migliori risultati Reja è nel suo.
Se le richieste del tecnico non sono condivise dal giocatore la reazione non è smettere d'impegnarsi o polemizzare all'infinito, la strada è solo una: il campo. E la società per le questioni di trasferimento. Non è Zarate quello che può giudicare Reja.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #77 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:46:38 »
Mago sia chiaro io non sto difendendo ad oltranza Zarate.

Ma se tu hai passato una stagione dove ti veniva rimproverato SEMPRE di non passarla mai, e poi risulti il miglior assist-man della Lazio, ti si rimprovera di non rientrare mai a pressare il difensore, invece Mauri ed Hernanes sono esentati dalla mutua (per dire due nomi di due centrocampisti che rientrano anche loro poco), poi arrivi un po' sovrappeso, trovi due nuovi attaccanti, non vieni mai schierato nè mai provato con loro, vieni sempre messo nelle seconde linee, addirittura chi ti sostituisce (Cissè) fa il tuo ruolo ma lo fa da attaccante e basta e non viene mai minimamente rimproverato...ma accetti supinamente o ti rode almeno un po'?

A me personalmente roderebbe e tanto.

E questo a prescindere dal fatto che Zarate stia sbagliando in diversi atteggiamenti.


la Lazio complessiva dell'annata ballardiniana è stata una cosa obbrobriosa. Troppo brutta per essere frutto del solo tecnico dalla capigliatura a specchio. Io non perdonerò tanto facilmente Mauri, Rocchi, Matuzalem, Kolarov, Lichtsteiner per una delle Lazio più brutte della storia. Proprio come faccio fatica a perdonare Batista, Laudrup, Manfredonia, D'amico & Co.
Zarate è migliorato rispetto all'annata ballardiniana? si anche perché fare peggio sarebbe stato veramente ridicolo. Io credo sia PALESE che il ragazzo abbia problemi negarlo è sbagliato e non parlo di problemi tattici che comunque non sono esclusi ma nei fondamentali: nel dribbling, nel tiro, nella corsa. Questo dico e non vuol dire che sia diventato un pippone vuol dire semplicemente che non gioca al massimo delle sue possibilità. è colpa della panza? della testa? della figa? non lo so e manco m'interessa, rivoglio lo Zarate che mi ha fatto incantare.

Caro JFF siamo d'accordissimo su questo. Rivogliamo tutti quello Zarate, e dobbiamo anche renderci conto che hanno toppato TUTTI, non solo lui.

I problemi di Zarate ci sono, è evidente, accentuati da un discreto numero di atteggiamenti sbagliati. Ma certo non aiuta il fatto che Reja abbia una scarsa considerazione di lui. E non è negabile la cosa...

Fabio, se entriamo nel ginepraio di valutare partita per partita non se ne esce più, valutiamo l'insieme.
Guarda Eto'o con Mourinho e con Benitez/Leonardo: posizione diversa, rendimento in fatto di gol diverso. ma l'Inter con Eto'o esterno ha vinto quasi tutto, quella con Eto'o devastante realizzatore non ha vinto quasi niente. Una squadra ha i suoi equilibri, se ne fai parte e l'allenatore ti chiede di fare un lavoro devi farlo, se poi la richiesta è sbagliata ne porta il peso l'allenatore. Signori saltò la finale dei mondiali e andò via dalla Lazio quando questa cominciò a vincere, non gli è convenuto per niente dare retta all'orgoglio, se avesse fatto quello che gli veniva chiesto magari avremmo vinto un mondiale e uno scudetto in più.

Ti dirò, TD, il caso di Eto'o ha fatto per me più danni che Carlo in Francia....è stato un caso unico, e sopportato da un giocatore per una stagione e mezza, difatti via Mourinho non ci ha mai più voluto giocare. Ad ogni modo Eto'ò ha un fisico e caratteristiche di gioco ben diverse dall'argentino, per me Zarate quel ruolo non lo può fare.

nel precampionato abbiamo disputato una decina di amichevoli e Zarate ha giocato 46 minuti con Cissé e 73 minuti con Klose ,

è successo solo perchè fuori forma ?

Infatti, per me coinvolgerlo di più lo avrebbe aiutato secondo me a rientrare in carreggiata.

Manca ovviamente la controprova, ma non mi sento di giudicare Reja un santarellino vittima del viziatissimo Zarate....ha parecchie colpe anche lui!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #78 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:47:25 »
Perchè? Lo ha fatto Reja... Deve lavorare, questo si, ma a parlare ne hanno diritto tutti. E' la società che poi decide se ha detto cose fuori linea o meno.
Per Zarate parlano anche in troppi, fratello, procuratore.... cosa ti aspetteresti da delle sue dichiarazioni? Poteva far parlare il campo quando ha giocato, i fatti sono migliori delle chiacchiere, invece nell'occasione ha dato ragione all'allenatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La verità di Reja su Zàrate
« Risposta #79 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:48:14 »
Vero,
Parlando di campionato Rocchi nelle ultime due stagione ha realizzato 9 reti (6 +3) rispetto alle 12 di Zarate (3+9).
Però a livello di minuti Rocchi ha giocato praticamente un campionato (2540') mentre Zarate ne ha gicoati due (5042').

Giusto.

Ma Rocchi ha giocato SEMPRE da attaccante, Zarate quasi mai. Mettiamoci anche questo.

Io vorrei vedere l'argentino giocare per almeno 10/12 partite da PUNTA.

Dopodichè se non segna almeno 6/7 goal per me si può accomodare oltre.

Ma diamogliela questa benedetta chance!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!