Autore Topic: SS Lazio-AC Milan semifinale Coppa Italia: commenti  (Letto 10408 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-AC Milan semifinale Coppa Italia: commenti
« Risposta #80 : Giovedì 1 Marzo 2018, 20:15:06 »
Ieri è stata una partita equilibrata, non ho nulla da dire alla squadra ed al Mister, solo Bravi e Grazie.
Detto ciò, concordo con quanto scrivi, le partite ad alto livello, perché noi siamo saliti di livello e con esso le conseguenti aspettative, le vinci schierando la qualità, e con un modulo, il più funzionale cmq per le caratteristiche dei nostri giocatori, che prevede 5 difensori (i 3 centrali pù i due laterali) che hanno i piedi da difensori quando il livello sale certe sfide non le vinci.
Benissimo a sistemare la fase difensiva ma in avanti devi avere i giocatori che saltano l'uomo e che ti fanno la giocata di livello, ed infatti il Milan quando veniva in avanti a me dava l'impressione sempre di poter creare qualcosa di importante, i loro cross erano fatti bene, i vari Chalanoglu Suso ed anche Bonaventura hanno qualità, mentre noi quando avanzavamo avevamo solo Luis Alberto ed Immobile, Marusic è arrivato al limite dell'area non so quante volte ma l'esecuzione del passaggio è sempre stato da difensore.
Bene essere arrivati sin qui, magari anche giusto continuare con questo spartito tattico, ma l'ulteriore fase di crescita deve prevedere una Lazio che in avanti deve poter schierare gli uomini con maggiore qualità.

Da scolpire nel marmo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Giovedì 1 Marzo 2018, 20:27:44 »

i vari Chalanoglu Suso ed anche Bonaventura hanno qualità, mentre noi quando avanzavamo avevamo solo Luis Alberto ed Immobile, 

SMS non conta più?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Giovedì 1 Marzo 2018, 20:41:21 »
Da scolpire nel marmo.
Come Plasmon!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Giovedì 1 Marzo 2018, 20:41:49 »
Parlare di rigori dopo che sono stati battuti non serve a niente.
Alzi la mano chi non avrebbe mandato sul dischetto Baggio ai mondiali.

Comunque a me la voglia di vincere della mia squadra è piaciuta molto di più del catenaccio&contropiede e della voglia di arrivare ai rigori di quegli altri.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Aquilotto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Giovedì 1 Marzo 2018, 23:07:58 »
Ragazzi sono nuovo nel forum, mi devo presentare? Non ho ancora capito bene.
Comunque volevo esprimere la mia sulla partita con una pagella:

Strakosha 8 quando chiamato in causa non sbaglia mai, para anche due rigori; giocatore fondamentale.

De Vrij 6- partita pulita con qualche errore

Radu 6 senza sbavature

Caceres 6 vedi Radu

Marusic 5,5 boh, sempre su questa media ultimamente. Serve un giocatore di qualità offensivo, io riconsidererei Felipe titolare.

Parolo 7,5 gran prestazione

Leiva 7 bene come al solito ma non mi aspettavo il rigore sbagliato

Milinkovic Savic 6 boh, una partita da 8 una da 5,5/6, così a fasi alterne. AAA cercasi continuità...

Lulic 6,5 volenteroso

Luis Alberto 7 in palla

Immobile 6+ non gli arrivano molti palloni ma spesso si fa trovare in fuorigioco

Subentrati

Felipe Anderson 6+ fa quel che può, perché non riprovarlo al posto di Marusic?

Luiz Felipe 6 bisogna lodarlo per la volontà e lo spirito di conquistarsi la maglia da titolare. Non ha neanche tante colpe sul rigore, tirato bene come tempismo ma troppo alto. Io lo avrei fatto battere a Radu...

Lukaku 6- un po' meglio di Marusic ma niente di che

Ho abbassato un po' i voti in difesa perché sulle ripartenze del Milan eravamo sempre scoperti...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Giovedì 1 Marzo 2018, 23:29:33 »
Ciao Aquilotto
Benvenuto! ;)

Concordo essenzialmente con le tue pagelle.
Un errore togliere Luis Alberto così come far tirare quel rigore a Luiz Felipe

Offline Aquilatina

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 2 Marzo 2018, 02:01:37 »
Premesso che ho impiegato 40 minuti per trovare uno straccio di statistiche della partita, sono riuscita a racimolare i seguenti dati: LAZIO-16 TIRI TOTALI,8 NELLO SPECCHIO,6 OCCASIONI DA GOL; merdlan - 12 tiri totali, 5 nello specchio,7 occasioni da gol. Possesso palla: 52% LAZIO; resto percentuale merdlan. In tutti i siti si legge che la LAZIO HA FATTO LA PARTITA, mentre il merdlan ha agito in contropiede. Da quel che ho visto io allo stadio, la LAZIO è stata stratosferica e i merdlanisti erano tutti schierati nella loro metà campo a difendersi; poiché, nella mia vita di 48 anni di LAZIO ho visto centinaia di partite dove, squadre mediocri, adottando il catenaccio, non ti fanno segnare neanche se giochi all'infinito, e, spesse volte, rischi anche di perdere con l'unico tiro in porta che fanno, COME CAVOLO SI FA A CRITICARE INZAGHI E I NOSTRI GIOCATORI E TESSERE LE LODI, INVECE, DI UNA SQUADRACCIA COME IL MERDLAN, CHE SI E' DIFESA CON LE UNGHIE E CON I DENTI! Se, infine, parliamo dell'infamone rocchi, come fa ad assegnare 19 falli ai merdlanisti, contro 10 a nostro favore, se ad avere il pallino del gioco siamo stati per la maggior parte noi? Quindi, si è verificato qualcosa di strano! Poi, io allo stadio non ne avevo certezza, ma si parla anche di un rigore non concesso alla LAZIO e di un fuorigioco inesistente di Ciro. Aggiungiamoci anche: vari fischiamenti per sbrogliare, in favore del merdlan, situazioni ingarbugliate; non ammonizioni di merdlanisti per gravi falli nel primo tempo e neanche rilevati; non ci ha fatto battere un corner alla fine del tempo regolamentare;1ts fatto recuperare circa un minuto, fino a che la palla l'hanno avuta i merdlanisti, poi fischia; 2ts, ricordo che stavamo come al solito attaccando per cercare di segnare e l'infamone ha fischiato, forse qualche secondo prima......non so. Mi rendo conto che possono essere anche delle inezie, ma io voglio avere ciò che mi spetta dal diritto del regolamento del gioco calcio. QUINDI, DELL'ARBITRO, NON SI PARLA? Va bene, io mi tengo la mia GRANDE LAZIO CHE IERI SERA MI HA RESA FIERA DI ESSERNE TIFOSA!!!!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 2 Marzo 2018, 02:16:28 »
Non servono altri.
Io stesso non avrei mai fatto tirare un rigore decisivo a Luiz Felipe

Nel post partita Inzaghi ha spiegato che De Vrij e Radu, possibili rigoristi, avevano i crampi. Per questo restavano Luis Felipe e Lukaku...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 2 Marzo 2018, 06:54:38 »
Comunque volevo esprimere la mia sulla partita con una pagella:

Strakosha 8 quando chiamato in causa non sbaglia mai, para anche due rigori; giocatore fondamentale.

De Vrij 6- partita pulita con qualche errore

Radu 6 senza sbavature

Caceres 6 vedi Radu

Marusic 5,5 boh, sempre su questa media ultimamente. Serve un giocatore di qualità offensivo, io riconsidererei Felipe titolare.

Parolo 7,5 gran prestazione

Leiva 7 bene come al solito ma non mi aspettavo il rigore sbagliato

Milinkovic Savic 6 boh, una partita da 8 una da 5,5/6, così a fasi alterne. AAA cercasi continuità...

Lulic 6,5 volenteroso

Luis Alberto 7 in palla

Immobile 6+ non gli arrivano molti palloni ma spesso si fa trovare in fuorigioco

Subentrati

Felipe Anderson 6+ fa quel che può, perché non riprovarlo al posto di Marusic?

Luiz Felipe 6 bisogna lodarlo per la volontà e lo spirito di conquistarsi la maglia da titolare. Non ha neanche tante colpe sul rigore, tirato bene come tempismo ma troppo alto. Io lo avrei fatto battere a Radu...

Lukaku 6- un po' meglio di Marusic ma niente di che

Ho abbassato un po' i voti in difesa perché sulle ripartenze del Milan eravamo sempre scoperti...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Benvenuto  !!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Venerdì 2 Marzo 2018, 08:47:47 »
Comunque volevo esprimere la mia sulla partita con una pagella:.............................................
Benvenuto, la pagella si inserisce nel topic apposito, che a pochi minuti dalla fine della partita qualcuno di noi apre. Una presentazione è gradita nella sezione Amici.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Venerdì 2 Marzo 2018, 10:34:51 »
Ieri è stata una partita equilibrata, non ho nulla da dire alla squadra ed al Mister, solo Bravi e Grazie.
Detto ciò, concordo con quanto scrivi, le partite ad alto livello, perché noi siamo saliti di livello e con esso le conseguenti aspettative, le vinci schierando la qualità, e con un modulo, il più funzionale cmq per le caratteristiche dei nostri giocatori, che prevede 5 difensori (i 3 centrali pù i due laterali) che hanno i piedi da difensori quando il livello sale certe sfide non le vinci.
Benissimo a sistemare la fase difensiva ma in avanti devi avere i giocatori che saltano l'uomo e che ti fanno la giocata di livello, ed infatti il Milan quando veniva in avanti a me dava l'impressione sempre di poter creare qualcosa di importante, i loro cross erano fatti bene, i vari Chalanoglu Suso ed anche Bonaventura hanno qualità, mentre noi quando avanzavamo avevamo solo Luis Alberto ed Immobile, Marusic è arrivato al limite dell'area non so quante volte ma l'esecuzione del passaggio è sempre stato da difensore.
Bene essere arrivati sin qui, magari anche giusto continuare con questo spartito tattico, ma l'ulteriore fase di crescita deve prevedere una Lazio che in avanti deve poter schierare gli uomini con maggiore qualità.
Dobbiamo metterci d'accordo su cosa si intende per una Lazio che in avanti deve poter schierare gli uomini con maggiore qualità.
La Lazio schiera "in Avanti" se per avanti intendiamo l'attacco, Immobile, poco dietro Luis Alberto, in alternativa Felipe Anderson e ancora un po' più dietro sulle linee dei centrocampisti Milinkovic Savic. Difficile trovare maggiore qualità, semmai bisogna lavorare per avere maggiore costanza di rendimento.
Se per avanti intendiamo i 5 di centrocampo, i due laterali, i due centrali di centrocampo e il trequartista che nel nostro caso è sempre Milinkovic Savic il discorso cambia.
Per la batteria dei laterali di destra, Basta, Marusic e Patric bisogna verificare se Marusic può effettivamente essere il titolare del ruolo, ma deve molto migliorare la fase difensiva e migliorare nella fase di rifinitura, Basta e Patric possono essere valide riserve. A soffrire della scarsa copertura di Marusic è ovviamente il centrale di destra , ruolo che infatti Inzaghi frulla sistematicamente.
Per la batteria di sinistra, Inzaghi ha normalizzato un'ora di Lulic e mezz'ora di Lukaku. Lulic è un disastro, ma è anche molto poliedrico, può ricoprire più ruoli e poi è molto bravo nelle diagonali difensive, Lukaku se non trova i tempi d'inserimento giusti (e molto dipende da come e quando gli passano il pallone) e non trova lo spazio per far valere le sue accelerazioni, viene sistematicamente disinnescato. Al contrario dell'altro fronte, qui il centrale di sinistra titolare,  che quest'anno è un ottimo Radu, gode di migliore copertura da parte sia di Lulic che di Lukaku, niente di particolare, perchè Lulic viene sistematicamente saltato come un birillo, ma almeno c'è il tempo per organizzare la fase difensiva. Purtroppo Radu è poco efficace in fase di costruzione.
Per quanto riguarda i centrali ne abbiamo due di numero Parolo e Leiva. Parolo può giocare da vice Leiva, da vice Parolo normalmente gioca Murgia che non mi sembra all'altezza. L'unica alternativa di ruolo sarebbe Di Gennaro, disperso.
Parolo svolge un grande lavoro a tutto campo, per farlo ha perso la capacità di inserimento e realizzazione che ne facevano un valore aggiunto.
Leiva è un buon giocatore, esperto, bravo a giocare sull'anticipo, ma è abbastanza lento a rincorrere l'avversario che lo ha superato in dribbling (infatti si carica di ammonizioni) e non è molto dinamico in fase di impostazione. Per dire l'ultimo Biglia visto col Milan appare molto più dinamico e copre meglio il campo di Leiva. Ad inizio stagione anche Leiva aveva maggiore raggio di azione, ora probabilmente paga un po' di stanchezza, per dire Leiva mi sembra più Ledesma che non Biglia.
A questo punto è ovvio che per migliorare la fase offensiva ovvero per avere una Lazio che in avanti deve poter schierare gli uomini con maggiore qualità, bisogna trovare i titolari dei ruolo di laterali di destra e sinistra, e delle valide alternative a Parolo e Leiva, per mere ragioni anagrafiche, forse bisogna cominciare a pensare al titolare al posto di Parolo.
Nel campionato di serie A giocano già i calciatori con i profili tecnici giusti, la Lazio ha qualche soldo da spendere, sarebbe il caso di puntare su giocatori collaudati nel nostro campionato, in maniera da consentire all'allenatore di lavorare nel migliore dei modi senza dover attendere i mesi di ambientazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Venerdì 2 Marzo 2018, 11:44:20 »
Il nostro problema sono gli esterni, ne servirebbe almeno uno veramente forte per velocità e tecnica e capace di fare sia la fase difensiva che quella avanzata, un Lichtsteiner tanto per capirsi.
Lukaku e Marusic in difesa sono delle sciagure, Cáceres, Lulic e Basta sono logori, Patric le due fasi le fa bene ma è piuttosto lontano dal mio ideale (Lichtsteiner giovane).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Venerdì 2 Marzo 2018, 12:09:21 »
Il nostro problema sono gli esterni, ne servirebbe almeno uno veramente forte per velocità e tecnica e capace di fare sia la fase difensiva che quella avanzata, un Lichtsteiner tanto per capirsi.
Lukaku e Marusic in difesa sono delle sciagure, Cáceres, Lulic e Basta sono logori, Patric le due fasi le fa bene ma è piuttosto lontano dal mio ideale (Lichtsteiner giovane).
Facciamo Darmian?

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Venerdì 2 Marzo 2018, 12:22:10 »
Facciamo Darmian?
Italiano o Brasiliano, sono le scuole che esprimono i migliori esterni.
Darmian costa una tombola e poi lascerebbe il MU per 2 milioni all'anno?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Venerdì 2 Marzo 2018, 12:28:40 »
Italiano o Brasiliano, sono le scuole che esprimono i migliori esterni.
Darmian costa una tombola e poi lascerebbe il MU per 2 milioni all'anno?
Si parlava di giocatore ideale per il ruolo.
Certo che Darmian costa caro, però la crescita di una società si apprezza anche da queste cose, con la champions da giocare, magari si può provare a trovare un accordo....

#liberalaLazio

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Venerdì 2 Marzo 2018, 12:31:03 »
Ce lo deve trovare Tare, Darmian difficilmente verrebbe, le recenti vicende Balzaretti, Astori, Borini che sono tutti e tre molto meno del citato dovrebbero insegnarci qualcosa.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Venerdì 2 Marzo 2018, 12:33:09 »
due brasiliani che sbagliano,con pure due rigori parati e non passiamo... per me il merdlan doveva andare d ufficio o a scanso in finale .

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Sabato 3 Marzo 2018, 10:26:35 »
Mbe certo che l'esperienza non poteva averla mai, troppo giovane e troppo poco esperto
quindi di rigori e di certi momenti.  Spero solo che non si porti dietro il problema di averlo
sbagliato ... adesso a questo bisogna pensare e seriamente .... a guarire  !!
Gli altri a sbagliare sono stati il giocatore più esperto e meno giovane del gruppo e quello tecnicamente migliore, valutato 200 M

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Sabato 3 Marzo 2018, 11:19:13 »
Gli altri a sbagliare sono stati il giocatore più esperto e meno giovane del gruppo e quello tecnicamente migliore, valutato 200 M

Si ma la scelta ce l ha spiegato Simone : c erano dei giocatori che non potevano
battere il rigore perche' avevano dei crampi alle gambe ...