Autore Topic: Certi momenti  (Letto 1705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Certi momenti
« : Lunedì 22 Agosto 2011, 18:17:20 »
In certi momenti il forum latita, nessuno scrive nulla, tutto appare morto. Anche mezzora senza un nuovo post. Poi all'improvviso tutti a scrivere.
Cos'è che succede in certi momenti che io non so? Tutti a guardare il notiziario?
E com'è che in certi momenti solo io ci sono? Oppure capita anche a voi e in quei momenti non ci sono neanche io?

Sappiate che la cosa mi mette tanta malinconia e mi fa pensare ad uomo vestito di bianco che suona placidamente un pianoforte (bianco) sulla spiaggia mentre il mare gli bagna i piedi nudi ma lui imperturbabile continua a suonare una melodia ovviamente malinconica e placida. L'uomo veste di bianco, ha un maglioncino e dei pantaloni lunghi, è il tramonto, l'estate volge al termine, l'inquadratura si allarga, non c'è nessuno ad ascoltarlo, l'inquadratura si allarga sempre di più e l'uomo non è sulla terraferma ma è su un'isolotto che va alla deriva, come fosse uno scoglio, una zattera staccatasi dall'ormeggio. Anche se di sabbia, se ne va alla deriva, sempre più lontano e solo.

Badate che non accada più!

jumpingjackflash

Re:Certi momenti
« Risposta #1 : Lunedì 22 Agosto 2011, 18:35:05 »
ogni tanto tocca pure lavorà  ;D

Aquilotta del Nord

Re:Certi momenti
« Risposta #2 : Lunedì 22 Agosto 2011, 18:36:37 »
Aspettano che qualcuno dia il via alle danze.
C'è timidezza, riservatezza, ma soprattutto parecchia voglia di farsi i ***** altrui, senza dire nulla dei propri  ;D

P.S. In certi momenti avrei voglia di chiederti di ridurre il font della tua firma, perché mi distrae dal resto. Poi mi dico che sono in grado di estrapolarla (fischi pe' 'sto termine che aborro) dal resto del post  ;D

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #3 : Lunedì 22 Agosto 2011, 18:40:54 »
In certi momenti il forum latita, nessuno scrive nulla, tutto appare morto. Anche mezzora senza un nuovo post. Poi all'improvviso tutti a scrivere.
Cos'è che succede in certi momenti che io non so? Tutti a guardare il notiziario?
E com'è che in certi momenti solo io ci sono? Oppure capita anche a voi e in quei momenti non ci sono neanche io?

Sappiate che la cosa mi mette tanta malinconia e mi fa pensare ad uomo vestito di bianco che suona placidamente un pianoforte (bianco) sulla spiaggia mentre il mare gli bagna i piedi nudi ma lui imperturbabile continua a suonare una melodia ovviamente malinconica e placida. L'uomo veste di bianco, ha un maglioncino e dei pantaloni lunghi, è il tramonto, l'estate volge al termine, l'inquadratura si allarga, non c'è nessuno ad ascoltarlo, l'inquadratura si allarga sempre di più e l'uomo non è sulla terraferma ma è su un'isolotto che va alla deriva, come fosse uno scoglio, una zattera staccatasi dall'ormeggio. Anche se di sabbia, se ne va alla deriva, sempre più lontano e solo.

Badate che non accada più!



va bene lo stesso un pianoforte su un ghiacciaio ?  :)

Porta un pianoforte in alta quota
Oggi il concerto a 4mila metri

 
GALLARATE Svincolare la musica colta da auditorium e sale da concerto, luoghi deputati all'ascolto, ma che a volte intimoriscono quanti vorrebbero accostarsi a sonate e preludi, non è un'operazione nuova. C'è chi però sta portando questa tendenza a livelli mai raggiunti, nel vero senso del termine. Oggi a mezzogiorno le note di Mozart, Bach, Chopin, Satie, Rachmaninov e Beethoven risuoneranno in Valle D'Aosta al cospetto del Monte Cervino, sul ghiacciaio del Plateau Rosà.
Un elicottero porterà ai 3899 metri di altitudine della Gobba di Rollin un pianoforte a coda - due metri di lunghezza per trecentocinquanta chilogrammi di peso - e gli spettatori di questo straordinario evento. Ideatore e protagonista dell'iniziativa il pianista e compositore Filippo G. Binaghi, trentenne gallaratese che dopo aver esordito con concerti in teatro ha scoperto la possibilità di suonare all'aperto, in luoghi suggestivi che contribuissero a "indirizzare il messaggio musicale verso una più ampia prospettiva sensoriale" e favorissero l'improvvisazione artistica.
Questa la filosofia alla base di "Wild Piano", progetto nato nel 2009 per sfidare l'ambiente naturale, dislocando uno strumento non esattamente portatile, e al tempo stesso inserirsi in essa, utilizzando come sfondo per le performance cascate, colline, cave, boschi e laghi alpini. «Wild Piano - spiega Binaghi - vuole avvicinare un particolare pubblico, attento alla natura e ai suoi più intimi aspetti, alla musica e fargli scoprire nuove sensazioni».
Emilia Carnaghi

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #4 : Lunedì 22 Agosto 2011, 18:47:18 »
Fa molto Fitzcarraldo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #5 : Lunedì 22 Agosto 2011, 18:57:47 »
se sceglievi un'altra locazione col caldo che fa , quei momenti duravano molto poco ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

zorba

Re:Certi momenti
« Risposta #6 : Lunedì 22 Agosto 2011, 19:52:56 »
In certi momenti il forum latita, nessuno scrive nulla, tutto appare morto. Anche mezzora senza un nuovo post. Poi all'improvviso tutti a scrivere.
Cos'è che succede in certi momenti che io non so? Tutti a guardare il notiziario?
E com'è che in certi momenti solo io ci sono? Oppure capita anche a voi e in quei momenti non ci sono neanche io?

Sappiate che la cosa mi mette tanta malinconia e mi fa pensare ad uomo vestito di bianco che suona placidamente un pianoforte (bianco) sulla spiaggia mentre il mare gli bagna i piedi nudi ma lui imperturbabile continua a suonare una melodia ovviamente malinconica e placida. L'uomo veste di bianco, ha un maglioncino e dei pantaloni lunghi, è il tramonto, l'estate volge al termine, l'inquadratura si allarga, non c'è nessuno ad ascoltarlo, l'inquadratura si allarga sempre di più e l'uomo non è sulla terraferma ma è su un'isolotto che va alla deriva, come fosse uno scoglio, una zattera staccatasi dall'ormeggio. Anche se di sabbia, se ne va alla deriva, sempre più lontano e solo.

Badate che non accada più!


Poi, all'improvviso, l'inquadratura stringe repentinamente sul viso del pianista, di bianco vestito, e, sorpresa, ha il suo volto:




 :P :P :P :P :P

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #7 : Lunedì 22 Agosto 2011, 20:01:30 »
Facevo altro.....  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Certi momenti
« Risposta #8 : Lunedì 22 Agosto 2011, 21:34:41 »
In certi momenti il forum latita, nessuno scrive nulla, tutto appare morto. Anche mezzora senza un nuovo post. Poi all'improvviso tutti a scrivere.
Cos'è che succede in certi momenti che io non so? Tutti a guardare il notiziario?
E com'è che in certi momenti solo io ci sono? Oppure capita anche a voi e in quei momenti non ci sono neanche io?

Sappiate che la cosa mi mette tanta malinconia e mi fa pensare ad uomo vestito di bianco che suona placidamente un pianoforte (bianco) sulla spiaggia mentre il mare gli bagna i piedi nudi ma lui imperturbabile continua a suonare una melodia ovviamente malinconica e placida. L'uomo veste di bianco, ha un maglioncino e dei pantaloni lunghi, è il tramonto, l'estate volge al termine, l'inquadratura si allarga, non c'è nessuno ad ascoltarlo, l'inquadratura si allarga sempre di più e l'uomo non è sulla terraferma ma è su un'isolotto che va alla deriva, come fosse uno scoglio, una zattera staccatasi dall'ormeggio. Anche se di sabbia, se ne va alla deriva, sempre più lontano e solo.

Badate che non accada più!

evidentemente hai mangiato pollo, stasera. Staccala dalle dita e passala. :D

Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #9 : Lunedì 22 Agosto 2011, 22:03:01 »
certi momenti ............



M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ruud

Re:Certi momenti
« Risposta #10 : Lunedì 22 Agosto 2011, 22:43:55 »
Siete cattivi....  >:(

Carpè conta su di me ... ???

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Certi momenti
« Risposta #11 : Martedì 23 Agosto 2011, 03:40:33 »
Fa molto Fitzcarraldo.

Fa ancor di più "L'accordatore di piano" di Daniel Mason, in cui un pianoforte antico vaga sulle acque di un fiume in Birmania. E non a caso la scena è così piaciuta a Werner Herzog che sarà questo il prossimo film del regista tedesco. Un'attesa di quelle per cui vale la pena vivere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #12 : Martedì 23 Agosto 2011, 17:08:22 »
P.S. In certi momenti avrei voglia di chiederti di ridurre il font della tua firma, perché mi distrae dal resto. Poi mi dico che sono in grado di estrapolarla (fischi pe' 'sto termine che aborro) dal resto del post  ;D
Guarda, la riduco. In realtà ha dato fastidio anche a me, da un quarto d'ora dopo che l'ho messa.
Ma rimane lì perché sono davvero sorpreso (negativamente) dal silenzio su Signori. Sono state spese pochissime parole su di lui qua dentro e, impressione mia, troppo distaccate.
Signori è un idolo laziale, un giocatore di cui andare fieri. Se ha sbagliato è giusto che paghi nella misura corretta. Ma io sono ancora sicuro che sta facendo da capro espiatorio e noi l' abbiamo un po' abbandonato. Da altre parti si alza una levata di scudi appena viene spifferato qualcosina, noi invece chiniamo il capo ed accettiamo supinamente l' ineluttabile destino della sofferenza.
E' comunque, anche fosse colpevole, rimane per me un amico che ha sbagliato: verrò a trovarti in carcere e darti il mio sostegno. Hai sbagliato gravemente, ma sei parte di me.
Vabbè insomma, 'na cosa del genere.



Fa molto Fitzcarraldo.
Ecco, io l'ho visto tanti anni fa e ho ancora la VHS originale, ma non ricordo granchè l' estetica del film (la trama grossomodo si). Per quello che ricordo io, non c'entra molto :D

Fa ancor di più "L'accordatore di piano" di Daniel Mason, in cui un pianoforte antico vaga sulle acque di un fiume in Birmania. E non a caso la scena è così piaciuta a Werner Herzog che sarà questo il prossimo film del regista tedesco. Un'attesa di quelle per cui vale la pena vivere
Ecco, questa suggestione la sento più vicina. Ma la mia è una "visione" di un attimo, senza grosso spessore, probabilmente frutto di visioni, suggestioni e ricordi che si sovrappongono. Restituendo in un'immagine un cocktail di emozioni e porcherie.
Però mi piace tantissimo Herzog, sono contento di questi richiami (del libro non ho notizie).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #13 : Martedì 23 Agosto 2011, 17:22:22 »
In certi momenti il forum latita, nessuno scrive nulla, tutto appare morto. Anche mezzora senza un nuovo post. Poi all'improvviso tutti a scrivere.
Cos'è che succede in certi momenti che io non so? Tutti a guardare il notiziario?
E com'è che in certi momenti solo io ci sono?

carpe´, fatte ´na domanda e datte ´na risposta, nooo ??   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #14 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 15:04:45 »



tipo adesso, dove state? Aggiornatemi!
Chi abbiamo preso? Perchè latitano le notizie di calciomercato?
Manca poco, aiutatemi!

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Certi momenti
« Risposta #15 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 15:12:05 »


tipo adesso, dove state? Aggiornatemi!
Chi abbiamo preso? Perchè latitano le notizie di calciomercato?
Manca poco, aiutatemi!


E' un momento un pò così carpel1...ci siamo tutti immalinconiti "all'unisono" (cit.)
[ Link a YouTube non valido ]
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

schwitters

Re:Certi momenti
« Risposta #16 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 15:42:07 »
Carpè, il tavernello fa male. ;)

Aquilotta del Nord

Re:Certi momenti
« Risposta #17 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 16:04:32 »
In certi momenti sto meglio che in altri  ::)