Autore Topic: Floccari  (Letto 2873 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Floccari
« : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:04:33 »
Anche lui sul mercato, come altri.
Se ne parla poco. Ma e' un giocatore della Lazio anche lui.
Non e' uno di quei campioni che riempiono gli stadi, meno che meno le pagine di giornale.
Onesto e serio professionista. Impeccabile.
Mai una polemica, sempre pronto, sia per il campo che per la panca.
Un applauso all'uomo ed al giocatore.

jumpingjackflash

Re:Floccari
« Risposta #1 : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:07:58 »
Floccari l'anno scorso mi ha deluso tantissimo. Credo che abbia tutte le qualità per essere un grande giocatore eppure non riesce ad avere continuità

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #2 : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:13:36 »
L'anno scorso è venuto meno proprio nel momento in cui doveva dare il suo contributo.
Detto ciò si parla di aspetti tecnici, rimane un ragazzo ed un professionista esemplare.

shaolin

Re:Floccari
« Risposta #3 : Lunedì 22 Agosto 2011, 15:36:49 »
Per me non e' piu' un giocatore della Lazio da quando ha sbagliato il famoso rigore al derby, ho sentito dire ( voci cateteriane ) tramite il suo procuratore , che il suo scarso rendimento e' stato dovuto al fatto che Reja l'abbia messo sempre fuori ruolo.
Forse la verita' sta nel mezzo e forse se riuscisse a trovare un'altra squadra sarebbe tutto piu' bello.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #4 : Lunedì 22 Agosto 2011, 16:03:10 »
Per me non e' piu' un giocatore della Lazio da quando ha sbagliato il famoso rigore al derby, ho sentito dire ( voci cateteriane ) tramite il suo procuratore , che il suo scarso rendimento e' stato dovuto al fatto che Reja l'abbia messo sempre fuori ruolo.
Forse la verita' sta nel mezzo e forse se riuscisse a trovare un'altra squadra sarebbe tutto piu' bello.

Anche se so che saró al piú presto " tecnicamente " smentito, lo dico da inizio campionato scorso ( ed ho un certo numero di testimoni  :fidej:  ); ad un attaccante che davanti alla porta ha messo dentro 10-11 gol che hanno significato la salvezza, non puoi chiedere di giocare a 3 metri dalla linea laterale, l´anno dopo.
Ma lui, al contrario di altri, non sorretto da un carattere forte, ha subito in silenzio, pagandone le conseguenze.

In ogni caso grazie a lui, che é fra i 2-3 ( con Reja e Dias ) che ci hanno mantenuto in A due anni fa   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

shaolin

Re:Floccari
« Risposta #5 : Lunedì 22 Agosto 2011, 16:37:18 »
Anche se so che saró al piú presto " tecnicamente " smentito, lo dico da inizio campionato scorso ( ed ho un certo numero di testimoni  :fidej:  ); ad un attaccante che davanti alla porta ha messo dentro 10-11 gol che hanno significato la salvezza, non puoi chiedere di giocare a 3 metri dalla linea laterale, l´anno dopo.
Ma lui, al contrario di altri, non sorretto da un carattere forte, ha subito in silenzio, pagandone le conseguenze.

In ogni caso grazie a lui, che é fra i 2-3 ( con Reja e Dias ) che ci hanno mantenuto in A due anni fa   ;)
Non voglio smentire nessuno per carita' , ognuno di noi ha le proprie considerazioni sui giocatori, pero' se posso ribadire il concetto, con il rigore divorato abbiamo perso il derby, abbiamo dato 3 punti all'aesse unidebit e ci siamo ipotecati quasi un posto in b.
Poi e' riuscito a dare il suo supporto per la causa, ma l'amore per lui non e' mai sbocciato. Poi il rammarico c'e', perche' tecnicamente non e' male.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #6 : Lunedì 22 Agosto 2011, 16:52:39 »
shaolin, non mi sembra tu mi abbia smentito; io parlavo della sua collocazione in campo, solamente !

Poi, se vuoi, potremmo ricordare che fu mandato in campo al derby e si vedeva benissimo in TV ( quindi in 1º piano ) quanto Floccari fosse assente; doveva essere sostituito al 45', se non prima, ma, le scelte del tecnico furono differenti tanto che, conoscendone perfettamente il suo stato d´animo, lo confermó anche come rigorista ...   :-X
Col risultato che la palla, centrale, quasi non arriva manco in porta
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Floccari
« Risposta #7 : Lunedì 22 Agosto 2011, 23:20:45 »
Se fosse per reja giocheremmo con un 4-5-1 la punta la potrebbe fare tranquillamente.

Il problema è che reja gli attaccanti li fa giocare all'ala (vedi zarate, lo stesso floccari e cisse adesso) chiedesse giocatori tipo pandev o hamsik per quei ruoli, visto che zarate lo potrebbe fare benissimo ma lui lo considera troppo dribblomane.

Per me il problema è lui.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #8 : Lunedì 22 Agosto 2011, 23:38:57 »
Io azzardo una previsione...

Se il mercato lo porterà in una medio-piccola di A, non farà meno di 15 gol.

A me Floccari piace molto, secondo me è uno dei migliori attaccanti italiani, al livello (o pochissimo sotto) di Pazzini, Matri e borriello.
Da noi ormai è chiuso, i due nuovi arrivi e l'assoluta importanza di lasciare un po' di spazio per Kozak (che se sfrutterà la preziosa occasione di avere vicino un "maestro" della portata di Klose e la possibilità di aumentare un po' il suo bagaglio di esperienza secondo me a breve potrebbe "esplodere" definitivamente) portano il suo destino a divergere dal nostro, ma sarebbe comunque un'altra cessione che, in fondo, mi dispiacerebbe.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #9 : Martedì 23 Agosto 2011, 08:58:58 »
E' sicuramente una buona punta, però probabilmente soffre di determinati limiti caratteriali.

Vedremo sul suo futuro, non sono tanto sicuro si riesca a trovare una soluzione per lui....ha un ingaggio importante che temo lo mettano fuori dal budget di realtà provinciali...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #10 : Martedì 23 Agosto 2011, 10:21:40 »
In una squadra che crea varie palle gol a partita e lui fa SOLO il centravanti, Floccari fa una quindicina di gol a campionato.

Klose e Cissè sono due "professionisti" dell'area di rigore ma il problema del gol nella Lazio dello scorso campionato non era imputabile SOLO alle punte.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #11 : Martedì 23 Agosto 2011, 10:25:52 »
Mi è sempre piaciuto, da quando gioca in A con continuità, quindi dall'Atalanta.
Come dice Rupert, se gioca punta, con una seconda punta, ad esempio come Rocchi, 15 pallini li butta dentro, eccome.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #12 : Martedì 23 Agosto 2011, 10:29:35 »
Mi è sempre piaciuto, da quando gioca in A con continuità, quindi dall'Atalanta.
Come dice Rupert, se gioca punta, con una seconda punta, ad esempio come Rocchi, 15 pallini li butta dentro, eccome.

Infatti quando eravamo sull'orlo del baratro ci hanno salvato i suoi gol e quelli di Tommaso
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #13 : Martedì 23 Agosto 2011, 10:31:56 »
una punta da 15 gol garantiti a campionato, e neanche una comproprietà da 4,5 milioni? roba da matti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #14 : Martedì 23 Agosto 2011, 10:37:20 »
una punta da 15 gol garantiti a campionato, e neanche una comproprietà da 4,5 milioni? roba da matti.

Non ci sta na lira!  :D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #15 : Martedì 23 Agosto 2011, 10:37:51 »
Floccari è un giocatore che ho sempre stimato. Innanzi tutto perché ha una tecnica individuale fuori dal comune.
La palla la sa toccare. Ed è una proprietà rara negli attaccanti di oggi.
Purtroppo, a un'eccellente cifra tecnica fa da contraltare un killer instinct pari allo zero.
Nel girone di ritorno dello scorso campionato - dopo un buon girone di andata - quando c'è stato da tirare fuori tutte le risorse nervose a disposizione, il giocatore si è liquefatto, facendosi preferire un esordiente come Kozak. E questo dà la dimensione del limite-Floccari.
Credo che l'impalpabilità del girone di ritorno sia tutta lì. Non credo alla stanchezza, al fuori-ruolo o cose simili.
Come vedete, sono coerente. Non è che quello che vale per Zàrate non vale per Floccari.
Poi, è di tutta evidenza che con più cross messi dentro Sergio avrebbe fatto più della miseria di 8 gol. Ma questo non sposta il mio personale giudizio sul giocatore: ottimo ragazzo, tecnica importante, gol di pregiata fattura ma complessivamente più adatto per piazze come Parma. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Floccari
« Risposta #16 : Martedì 23 Agosto 2011, 10:46:57 »
Purtroppo, a un'eccellente cifra tecnica fa da contraltare un killer instinct pari allo zero.

e m'hai detto niente..   

in effetti è l'esatto opposto di kozak. mescoliamoli e famone uno bono.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:Floccari
« Risposta #17 : Martedì 23 Agosto 2011, 11:14:09 »
Mai perdonato anche io per il rigore del derby.
Due cose pero':
non sta scritto da nessuna parte che avremmo poi vinto per 2 a 0 e non sta scritto da nessuna parte che sull'uno a zero sbagli un rigore e devi farti ribaltare il risultato.

jumpingjackflash

Re:Floccari
« Risposta #18 : Martedì 23 Agosto 2011, 11:14:55 »
Floccari è un giocatore che ho sempre stimato. Innanzi tutto perché ha una tecnica individuale fuori dal comune.
La palla la sa toccare. Ed è una proprietà rara negli attaccanti di oggi.
Purtroppo, a un'eccellente cifra tecnica fa da contraltare un killer instinct pari allo zero.
Nel girone di ritorno dello scorso campionato - dopo un buon girone di andata - quando c'è stato da tirare fuori tutte le risorse nervose a disposizione, il giocatore si è liquefatto, facendosi preferire un esordiente come Kozak. E questo dà la dimensione del limite-Floccari.
Credo che l'impalpabilità del girone di ritorno sia tutta lì. Non credo alla stanchezza, al fuori-ruolo o cose simili.
Come vedete, sono coerente. Non è che quello che vale per Zàrate non vale per Floccari.
Poi, è di tutta evidenza che con più cross messi dentro Sergio avrebbe fatto più della miseria di 8 gol. Ma questo non sposta il mio personale giudizio sul giocatore: ottimo ragazzo, tecnica importante, gol di pregiata fattura ma complessivamente più adatto per piazze come Parma.
perfettamente d'accordo.

Boks XV

Re:Floccari
« Risposta #19 : Martedì 23 Agosto 2011, 11:27:05 »
Mai perdonato anche io per il rigore del derby.
Due cose pero':
non sta scritto da nessuna parte che avremmo poi vinto per 2 a 0 e non sta scritto da nessuna parte che sull'uno a zero sbagli un rigore e devi farti ribaltare il risultato.

ragionamento logicissimo.
però per moltissimi tifosi, invece, Zarate sbagliando il rigore di Udine ci ha precluso la Champion's.
in quel caso, avesse segnato, sicuramente avremmo rimontato i friulani.
il dubbio che sarebbe potuta finire lo stesso 2-1 manco se pone...