Inoltre, a discapito dei moduli, a me piacerebbe vedere uno straccio di manovra d'attacco, non iniziative dei soliti Mauri ed Hernanes....
veramente la nostra manovra d'attacco partiva dai piedi di ledesma, dai rilanci di muslera, dalle incursioni di lichsteiner. se era asfittica era anche colpa di centrocampisti compassati che non ce la facevano a fare attacco e a ripiegare velocemente per coprire la difesa.
il campo è lungo, ed esistono anche avversari pronti a fotterti.
se non hai gambe svelte e grandi polmoni, o una qualità di palleggio stile brasile del 70, e porti 5 uomini oltre la linea del pallone, se perdi palla becchi gol a raffica. e poichè la palla si perde facilmente per imprecisione nei passaggi, o insistenza nel dribbling, il nostro modulo prevedeva palleggio arretrato e rapida accelerazione in fase di possesso, e attesa arretrata e ripartenza in caso di palla a loroo.
ma secondo voi come li abbiamo fatti tutti quei punti, per non dire di quelli furtati? tutte iniziative individuali? via lascimao perdere questi slogan ridicoli.
io non dico di ascoltare sto cretino che vi scrive, parlate con gente del settore, intendo dire allenatori, tecnici professionisti.
il nostro limite, se proprio andiamo a cercare il pelo nell'uovo, è stato nella mancanza di carattere e di freddezza dei nostri, oltre a un certa leggerezza fisica. per questo sono stati cercati giocatori esperti, e qualcuno un pò più massiccio.
purtroppo è rimasta una lacuna in mezzo, manca sempre un brocchi bravo di piede.