Autore Topic: Pandev all'Olimpico  (Letto 20055 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #200 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 12:43:19 »
voltiamo pagina, tanto rimestiamo la stessa minestra da anni, ormai, inutile ripetere ciascuno la propria diosilla.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #201 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 12:49:22 »
Grazie per aver condiviso il tuo 'sentire'.  ;)
Che dirti, ti confesso che fatico davvero a concepirlo (non nel senso di accettarlo, ma nel senso di 'farlo mio').

Mi sembra assurdo (nel pieno rispetto del tuo sentire) che Lotito abbia potuto divenire un tale, possente, catalizzatore di sentimenti (in positivo o in negativo). Mio limite, evidentemente, visto che in realtà è successo proprio questo.

Il mio sogno (ingenuo, credo) sarebbe vivere in una Lazio normale, dove la dialettica tra tifosi e società fosse confinata nell'ambito dei normali rapporti (talvolta conflittuali ma mai in maniera così radicale) tra supporter e dirigenti del loro club. E dove nessuno fosse chiamato a schierarsi nel plebiscito pro/contro.


Beh è chiaro che sarebbe la cosa più auspicabile; di difficile attuabilità credo, servirebbe una maturità tale da parte dei tifosi che è quasi utopistico sperarci.

Per il resto ha ragione TD, da domani a nessuno fregherà, giustamente, più niente di Pandev.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #202 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 12:52:51 »
voltiamo pagina, tanto rimestiamo la stessa minestra da anni, ormai, inutile ripetere ciascuno la propria diosilla.
OT
Cosa è una diosilla?
EOT

P.s. = vedete che la discussione serve comunque a qualcosa? Alla fine avremo imparato una nuova parola.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #203 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 12:57:52 »
Ostilità per il deconcentrato.
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #204 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:03:48 »
la stragrande maggioranza di chi
applaudirà la macedonia guasta fu
pronta a fischiare ed insultare Alessandro Nesta ,

mi pare già una contraddizione nell'essere tifosi,

ed abbastanza per non accodarmi a tale compagnia.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #205 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:09:54 »
voltiamo pagina, tanto rimestiamo la stessa minestra da anni, ormai, inutile ripetere ciascuno la propria diosilla.


Oh si, altrimenti varrebbe la pena di aprire un topic su un trasferimento che ha sempre fatto molto discutere. l'acquisto nell'estate 1990 di PDC da parte della Juventus.
Di chi fu la colpa?

Machissenefrega non ce lo mettiamo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #206 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:12:22 »
la stragrande maggioranza di chi
applaudirà la macedonia guasta fu
pronta a fischiare ed insultare Alessandro Nesta ,

mi pare già una contraddizione nell'essere tifosi,

ed abbastanza per non accodarmi a tale compagnia.

non ci si puo' certo aspettare sentimentalismo dai professionisti. siano essi calciatori o tifosi.

sono ovviamente esentati dalla regola i presidenti della Lazio, i quali devono sempre mettere i soldi prima di tutti.

mettere nel senso di cacciarli.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #207 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:36:21 »
Per me e' incomprensibile come debba sentirmi in dovere, o quantomeno giudtificare, l'applaudire di uno che avra' fatto pure 64 gol (senza contare quelli che s'e' magnato) ma che ha altresi' smesso di giocare per la mia squadra a 1 anno e mezzo dalla fine del contratto, prima dicendo che era tutt'a posto e poi smentendosi repentinamente quando era troppo tardi per trovare un'acquirente.
Pandev parlo' di non rinnovo e da allora solo il napoli si presento' (ufficialmente) con 6 o 7 ml, destinazione comunque a lui non gradita (detto per bocca di Corsi)

E dovrei battergli le mani? Gli auguro di finire tra i dissidenti della ternana, di restare chiuso nelle gabbie sopra le cascate delle marmore, e poi di veder la sua carriera spegnarsi tra mezze stagioni vissute a parma, cesena, portogruaro. Firmato il tifoso che e' in me.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

TD

Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #208 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:38:48 »
OT
Cosa è una diosilla?
EOT

P.s. = vedete che la discussione serve comunque a qualcosa? Alla fine avremo imparato una nuova parola.

si dice allu paese mé di una litania lagnosa, viene da «Dies irae, dies illa, dies tribulationis et angustiae, dies calamitatis et miseriae, dies tenebrarum et caliginis, dies nebulae et turbinis, dies tubae et clangoris super civitates munitas et super angulos excelsos.» dice che è de Tommaso da Celano, a noi matriciani quelli de Celano ce sembrano un bò come quissi a balle jò

TD

Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #209 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:39:42 »
stupidillitti, nzomma

TD

Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #210 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 13:44:28 »
mi sa che ho sbagliato la citazione, tiè

Dies Irae, dies illa
solvet saeclum in favilla:
teste David cum Sybilla.

Quantus tremor est futurus,
Quando judex est venturus,
Cuncta stricte discussurus.
(segue)

ma anche
diosilla, diosilla,
senza vinu alla bottiglia
senza pà allu tiraturu
diosilla vaffangulu

(anonimo, XX secolo)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #211 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:01:26 »
E dovrei battergli le mani? Gli auguro di finire tra i dissidenti della ternana, di restare chiuso nelle gabbie sopra le cascate delle marmore, e poi di veder la sua carriera spegnarsi tra mezze stagioni vissute a parma, cesena, portogruaro. Firmato il tifoso che e' in me.

Da qui ad augurargli di passare presto a miglior vita il passo, forse, è breve (oh, sia chiaro: dico in generale, non mi riferisco a te). Ahinoi...  :(
Ma, si sa, guai a mentire al tifoso.  >:D
Buon viaggio, caro Piero.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20428
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #212 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:16:25 »
Paradossale comunque che la bugia improvvisamente diventa peccato mortale nel calcio, che ci ha abituato, per decenni, a presidenti e dirigenti sportivi che ne facevano un loro modo di agire sul mercato sistematicamente.

Se è traditore Pandev perchè avrebbe mentito(io non lo so, perchè non ho partecipato alle riunioni per il suo rinnovo, nè agli allenamenti della Lazio) sono traditori tutti quei dirigenti sportivi che hanno venduto beniamini di tifosi adulti e bambini, dopo aver rassicurato gli stessi che non sarebbe mai avvenuto.


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #213 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:29:09 »
Da qui ad augurargli di passare presto a miglior vita il passo, forse, è breve (oh, sia chiaro: dico in generale, non mi riferisco a te). Ahinoi...  :(
Ma, si sa, guai a mentire al tifoso.  >:D

Ammappa, un po' forzatella 'sta conclusione eh, franz...

Paradossale comunque che la bugia improvvisamente diventa peccato mortale nel calcio, che ci ha abituato, per decenni, a presidenti e dirigenti sportivi che ne facevano un loro modo di agire sul mercato sistematicamente.

Se è traditore Pandev perchè avrebbe mentito(io non lo so, perchè non ho partecipato alle riunioni per il suo rinnovo, nè agli allenamenti della Lazio) sono traditori tutti quei dirigenti sportivi che hanno venduto beniamini di tifosi adulti e bambini, dopo aver rassicurato gli stessi che non sarebbe mai avvenuto.

Probabilemente ciò avviene perché l'identificazione che avviene tra tifoso e calciatore non è esattamente la stessa che c'è con i dirigenti.
Al calciatore - a torto o a ragione - il tifoso si affeziona, al dirigente quasi mai.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #214 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:44:02 »
Sento che viene riproposto l'argomento di sempre: tra un giocatore e la società un tifoso non può non schierarsi a favore della società.


così ragionano i poveretti.

di solito, invece, si dovrebbero "pesare" i fatti.
se i fatti non vengono "pesati" con tanto di elementi in mano, allora il supporto alla società diventa ideologico, come è stato ad es. soprattutto nel triennio lotitiano 2004-05-06 di lazionet.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #215 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 14:51:27 »
Sono contento di tutti i gol che ha fatto con la nostra maglia, ma adesso ne indossa un'altra quindi è un rivale e come tale va trattato.

Sulla questione del contratto hanno sbagliato entrambi, lotito doveva rinnovargli il contratto nell'anno della cl.
Poi se è vero,come disse lotito in una intervista, che avevano trovato l'accordo ma il presidente ha rimandato, allora ha sbagliato lotito per la seconda volta.
Ultima osservazione, prove o non prove dico che pandev aveva  trovato l'accordo con l'inter in un periodo non consentito prendendoci per il culo dicendoci che andava tutto bene, che avrebbe firmato a fine anno e alla fine sappiamo come è andata a fine.
Scrissi un pò di post sul vecchio forum verso ottobre predicendo a Aaron dove sarebbe andato pandev, sicuro non sono un veggente ma con sicurezza so che 2 + 2 fa quattro.

Lotito in questa storia è uscito con le ossa rotte, è stato fatto fesso alla grandissima e per questo mi girano ancora per la miseria.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #216 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 15:15:41 »
voltiamo pagina, tanto rimestiamo la stessa minestra da anni, ormai, inutile ripetere ciascuno la propria diosilla.

da noi è "diasilla"   :P
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #217 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 16:32:40 »
ho letto troppo fettolosamente le ultime pagine, vi chiedo scusa per la domanda che vi pongo: chi "fischia" Pandev è un Lotitiano acritico?

RobCouto

Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #218 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 16:52:16 »
in quei tre anni il cosiddetto mondo-Lazio non ha azzeccato manco il buco della tazza quando andava a pisciare. E in quelli dopo nemmeno.

Mi sembra la storia della peste manzoniana: di là, quelli che si ostinavano a negarla, di qua i pochi che si sbracciavano per far rendere conto gli altri della realtà: e questi ultimi diventavano "quelli che volevano per forza che ci fosse la peste", con tanto di selciate quando passavano per strada. Preferisco chi parla tout court di "fogna" e non si preoccupa di essere politicamente corretto, anche se non ha capito nulla manco lui, di questi colpi bassi da parte tua.

Di tutte le previsioni del cazzo dei gufacci e avvoltoi e mangiapane a tradimento sulla pelle della Lazio, dal 2004 ad oggi, non se n'è avverata manco una. Dicevano che non avremmo mai più vinto nulla, che saremmo retrocessi, che c'erano investitori coi soldoni, che in società non c'era posto per i laziali (c'erano certi laziali prima che non ti dico... E mi dispiace che le cose che non si possono scrivere le sappia anche tu, ma pare che non ne tieni conto), e un miliardo di altre puttanate (aaaaprimavera, lo staff medico e potrei andare avanti per ore).

Su Lazionet s'è "solo" esercitato il normale spirito critico, quello a cui tanti pecoroni, per paura, convenienza o perché gli viene facile seguire chi gli risparmia la fatica di pensare, hanno rinunciato. Su Lazionet è venuta fuori, in anticipo sui fatti, la verità sulle cordate, su Calciopoli e su tanto altro. NESSUNO dei "giornalisti" (ah ah) romani e nazionali s'è preso la briga di andare oltre la scrittura sotto dettatura delle dichiarazioni dei vari Toffoli e Bellantoni, NESSUNO s'è preso la briga di leggere una sola delle intercettazioni telefoniche di Calciopoli. Ci sono tifosi che sono andati a chiedere la serie B per la Lazio, altri che hanno disertato lo stadio perché credevano alle cordate, altri ancora che hanno boicottato gli aumenti di capitale perché Masoni non voleva vendere la Lazio... a Bertarelli.

E invece di chiedere conto a questa gente dei danni che hanno fatto, per anni, alla Lazio, ancora c'è chi va a prendere di petto l'unico luogo dove si è scritto e detto quello che da nessun'altra parte veniva scritto e detto: DA NESSUNA.

Lazionet non ha mai fatto ideologia lotitiana, su questo non ci piove. L'attacco continuo alla Lazio ha costretto molte persone a cercare di fare chiarezza sulla montagna di cazzate che quotidianamente venivano propinate dai vari addetti ai lavori, e questa sacrosanta battaglia viene comodamente interpretata come "contrapposizione", perché fa comodo. Oggi che i nemici mortali della Lazio risalgono risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza e hanno smesso di rompere i collioni, si parla tranquillamente di Floccari e Zarate. Ma nessuno provi a riscrivere la storia e a cercare addebiti nei confronti di chi ha esercitato la ragione e mostrato con largo anticipo quello che stava accadendo. Che nessuno ci provi.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pandev all'Olimpico
« Risposta #219 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 16:56:03 »
ammiraglio, il forum lo leggono tutti, ma non a tutti interessano le diatribe tra utenti. meno che mai interessano gli insulti, nè le dinamiche che li generano, è quindi inutile che sbandieri cosa abbia detto tizio o caio.

Normalmente cerchiamo di intervenire il meno possibile, confidando negli utenti e nel loro buonsenso. Quando interveniamo è per rendere più leggibile possibile il forum, cercando di moderare nel privato e intervenendo in maniera drastica solo se risulta in maniera evidente che il problema non sia risolvibile altrimenti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti