Autore Topic: Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?  (Letto 1309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« : Sabato 20 Agosto 2011, 12:49:36 »
Insultopic perchè liberissimi di tenerlo alto ed insultarmi, e spero lo farete tutti, perchè vorrà dire che mi sono non sbagliato, ma di più.

 :P


Comunque io sono abbastanza preoccupato.

Vi dico cosa non mi fa dormire.

1) Continua l'assenza di un gioco d'attacco.

Non mi faccio ingannare dal 6-0 di ieri, la Lazio continua a non avere un gioco d'attacco. Le azioni non sono mai manovre corali, ma iniziativa di due/tre interpreti, splendidi interpreti, nulla da dire, ma pur sempre singole iniziative. Che sono sempre e solo gli attaccanti + Hernanes e Mauri. Mai un inserimento da dietro dei centrocampisti, mai un movimento a tagliare delle punte per l'inserimento dei laterali, mai una discesa sulle fasce con cross al centro - anche perchè visti i nostri laterali, sia terzini che centrocampisti, molto dovremmo fare per produrre qualche azione del genere - e mai una triangolazione in verticale sullo stretto. Inoltre assente totale il movimento senza palla, tranne Klose e a volte Mauri.

Mi piacerebbe vedere una manovra d'attacco collettivo, chiaramente equilibrato, ma dove partecipino un po' tutti; ci sono squadre che schiantano per i solisti (vedi Milan e Inter) e squadre che invece fanno del collettivo la loro arma migliore (vedi Udinese). Un po' dappertutto però, quando si attacca, centrocampo, attacco e alcuni elementi della difesa concertano nel fare azioni pericolose. Da noi invece buio totale.

2) Continuo a vedere la squadra schiacciata verso la difesa.

Mi va benissimo la squadra corta, però perchè non ci si può schiacciare verso il centro o l'attacco, a seconda delle situazioni, anzichè sempre e solo verso la difesa? La mancanza di voglia d'osare, rimproverata parecchie volte al tecnico e alla squadra l'anno scorso, dipende sempre dal fatto di non saper cogliere determinati segnali.

Prendo ad esempio la partita con il Napoli. Sul 2-0, con i neapolitanos in sbandata, con anche un goal rubato dall'arbitro, e con la certezza di stradominare la partita, si doveva osare di più tenendo il baricentro più alto. Invece la maledetta filosofia del primo non prenderle, di tenere costantemente sempre almeno quattro uomini schiacciati dietro, ha prodotto i risultati che sappiamo. Almeno provarci? Magari sarebbe finita in egual modo, ma non potevi rimproverarti di averci almeno provato, inoltre avresti almeno avuto più chanches di continuare a segnare che tenendo bloccata la squadra dietro.

Ma non è solo il non saper cogliere l'attimo dell'avversario, la squadra non sa nemmeno capire quando è il caso di scendere in campo con un piglio aggressivo e quando invece bisogna far stanare l'avversario, farlo giocare stando coperti e poi colpire.

O meglio, l'ha fatto nella prima parte dell'andata, ma poi ha smarrito determinate caratteristiche. E quasi mai l'ha fatto nei momenti decisivi, nei match fondamentali per le posizioni Champions.

3) Carenza sugli esterni.

Andato via Licht abbiamo dei grandi buchi sulle fasce, specie a destra. Non c'è ad oggi, credo forse levando forse Lulic e Gonzales, un giocatore che possa provare a scendere sulle fasce fino in fondo e a tentare dei cross. Gli esterni d'attacco ci provano raramente, ma non sono giocatori tipici di fascia, sono adattati, vedi Mauri, Zarate e il Cissè visto ieri sera. Avendo due torri, anzi tre (Kozak, Klose e Cissè) è davvero un delitto rinunciare ad una freccia in più nell'arco....possibile non ci si provi mai e poi mai??

Per come la vedo io, inutile ritenere Radu un centrale, per me sta benissimo dove gioca ora, ossia da laterale sinistro bloccato. Servirebbe quindi trovare una soluzione di spinta più avanti. Sulla destra invece, perchè non tentare a proporre Gonzales come terzino? Magari non avrà una fortissima fase difensiva - ma addirittura peggiore del primo Licht? - però ha dimostrato di avere tigna e corsa per poter tentare di coprire gran parte della fascia.....

Mancano inoltre totalmente i centrocampisti laterali in questa squadra. Cos'è il centrocampista laterale? E', a mio parere, un ruolo FONDAMENTALE nel calcio moderno. Trattasi di un tipo di giocatore che va su e giù per 90 minuti dalla lunetta di centrocampo all'area avversaria,, correndo, contrastando, lanciando le punte, inserendosi da dietro, crossando dal fondo.

Quello che facevano Nedved e Conceicao, ma anche quello che fanno Robben o Robinho.

Noi, tolto Gonzales e a volte Mauri o un riadattato Zarate, chi abbiamo in questo ruolo? Leggo che si sta tentando di usare Lulic, un giocatore preso come terzino....

4) Scarsa duttilità tattica, e gioco dei quattro cantoni.

Mi sembra ci siano delle idiosincrasie incredibili tra mercato, prove in allenamento e schemi in campo...

Mi spiego meglio; prendiamo ad esempio Cana. Inseguito per tutta l'estate come centrocampista di quantità, arrivato qui si dice che può fare solo il mediano, mai provato come interno destro o sinistro.

Idem per Lulic, preso come terzino sinistro viene ora provato all'ala destra.

E che dire di Stankevicius, da una vita "jolly" con prevalenza sulle fasce, preso per fare SOLO il centrale?

Poi però si pretende che Zarate giochi esterno alto, affidandogli compiti difensivi, Cissè che è punta schierato a mo' di laterale strano senza compiti difensivi, Matuzalem che non ne ha il passo gioca da esterno, Hernanes, volante in patria, viene impiegato da trequartista, ma spesso spostato come attaccante e svariate volte messo all'ala, Mauri che va ora a destra e ora a sinistra, spesso al centro, Gonzales da interno/interditore, Ledesma gioca da centrocampista laterale, Brocchi a volte è stato spostato all'ala....

Sembra ci sia quasi una perversa volontà a non voler provare i giocatori nei ruoli che sembra siano i loro o a schierarli in ruoli potenzialmente confacenti.

Non si è mai provato questa estate a fare degli esperimenti con le doppie punte, di cui una potente (Cissè o Klose) e una mobile (Zarate o Rocchi), mai tentato esperimenti sulla fascia....

Difatti, fioccando le brutte prestazioni, Reja ha riproposto la medesima formazione e quasi gli stessi interpreti dell'anno scorso, fuori Zarate e Floccari, dentro Klose e Cissè.

Ma ad oggi a me sembra non ci siano i presupposti per una duttilità tattica da molti invocata, se il solito canovaccio non dovesse funzionare spero non ci siano i dolori dell'anno scorso....

4) Totale mancanza di visibilità delle riserve.

L'anno scorso hanno pagato in primis Kozak e Gonzales; non sono campioni, o almeno non ancora, forse non lo saranno mai, eppure permane in me la convinzione che, in certe partite, fossero stati schierati al posto di alcuni titolari logori, certi risultati non sarebbero maturati.

Manca la controprova, certo; ma il fatto che nemmeno sul 4-0 con avversari modesti come quelli di giovedì si tenti di risparmiare elementi di quantità non proprio giovani  - a meno che non si infortunino, e nulla mi leva dalla testa che se Brocchi non si fosse fatto male alla spalla non sarebbe mai uscito - a favore di soluzioni non dico assurde ma quantomeno interessanti, vedi far entrare dall'inizio del secondo tempo Cana al posto di Brocchi o Lulic al posto di Mauri, o un giovane, non mi piace per nulla.

Spero non si ricommetta l'errore dello scorso anno durante la stagione....

5) Incapacità a gestire situazioni e giocatori delicati.

Mi allarmano dichiarazioni come quella su Cissè, ritenuto giocatore impegnativo, le "bastonate" in pubblico su Maurito, la scarsa lode o stima nei confronti di giocatori giovani (Kozak) o potenzialmente interessanti (Lulic e Gonzales), le "sentenze" sputate in conferenza stampa a mo' di ipse dixit (Canà non è un interno, Stankevicius è un centrale, Kozak deve allenarsi con i piedi, Gonzales non regge una partita intera etc.), di certo non invogliano un giocatore che vuole imporsi. Per lo meno se fossi un giovane in rampa di lancio in rosa Lazio, oggi come oggi non so quanto mi piacerebbe ingoiare determinati atteggiamenti....

Al di là dei valori reali dei giocatori, spesso e volentieri sul piano psicologico ho assistito a vere e proprie mortificazioni in momenti magari decisivi. Come dimenticare dichiarazioni "all'arma bianca" nel derby di ritorno, per citarne una tra le peggiori?

6) Fissità nelle proprie idee

E questo mi sembra l'aspetto più grave. A tutti capita di sbagliare, il nostro mister no, se per caso qualche soluzione da lui non prevista o osteggiata funziona, subito viene accantonata.

Pensiamo allo Zarate di punta con il Napoli, o esterno destro, pensiamo al Floccari della prima parte di campionato, sul Kozak non pronto, che viene levato quando comincia a segnare e a incidere, sul Gonzales volitivo tenuto a mordere la panca o entrato a pochi secondi dal termine.


A voi le repliche (spero molte) e gli insulti (spero clementi!!), alla squadra lo smentirmi con un campionato fantastico (Forza Ragazzi!!!! Voglio la Champions e almeno la semifinale di EL e Coppa Italia!!).


Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #1 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:03:22 »
Dovevi mettere il punto 4 bis)  :P :P :P :P

A parte gli scherzi, concordo sul punto 6 e sul punto 4 (bis) ovvero sulla scarsa considerazione delle riserve (o meglio 'diversamente titolari').

Sui primi 4 punti, potevo concordare con te fino alla fine della stagione scorsa, ma proprio la gara d'esordio in Europa League (non dimentichiamolo; non era una semplice amichevole...) mi ha fatto intravedere segnali incoraggianti in questo senso.

Sul punto 5, potremo dare un giudizio compiuto per forza di cose più avanti nel tempo, durante la stagione, soprattutto per quel che riguarda ovviamente l'affaire Maurito.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #2 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:21:31 »
inutile aprire adesso questi topic.

Ci sarà tempo, dopo le prime batoste, per aprirne.

Ora rilassatevi ;D

BobCouto

Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #3 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:40:35 »
'mmazza quanta roba.

1. occhio a non confondere la "bella manovra" con il "gioco d'attacco". Le tre mezze punte s'inseriscono, soprattutto Mauri è molto abile in questi movimenti. Anche Brocchi si muove bene, in questo senso. Ledesma, naturalmente, non si inserisce, non è nel suo;

2. la Lazio di Reja tiene il baricentro basso, in base al principio "subire un gol in meno e segnarne uno in più sortiscono lo stesso effetto". A Napoli i gol dell'1-2 e del 2-2 sono venuti da calci piazzati, quello del 3-2 in contropiede: con la squadra sbilanciatissima. Sulla psicologia della squadra sono invece in parte d'accordo.

3. Reja preferisce che il pallone viaggi in orizzontale: il terzino che galoppa sulla fascia e poi va al cross gli piace poco. Come a tutti, del resto, da un po' di anni a questa parte;

4. Le riserve, lo scorso anno, non erano all'altezza dei titolari. Ogni assenza costituiva un grave problema e quasi sempre non vincevamo le partite con uno o più titolari assenti.

5. Zarate è stato strapazzato da ben tre allenatori. Troppi, per essere tutta colpa "degli altri".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #4 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:44:03 »
Ok Bob, ma che mi dici delle allucinanti dichiarazioni su Cissè, ritenuto giocatore impegnativo? Non temi si possa ripetere il refrain dell'argentino?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

BobCouto

Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #5 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:47:14 »
Ok Bob, ma che mi dici delle allucinanti dichiarazioni su Cissè, ritenuto giocatore impegnativo? Non temi si possa ripetere il refrain dell'argentino?

Questa m'era sfuggita, sinceramente.

sfumatura

Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #6 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:50:31 »
Credo facciamo un po' tutti, troppo, gli allenatori.

In due anni a Reja sono stati richiesti due obiettivi:
Il primo anno la salveza e l'ha ottenuta, il secondo l'EL e l'ha ottenuta (senza considerare che siamo arrivati a pari punti con l'Udinese e per un Udinese-Palermo irripetibile non siamo andati in CL).

Vede ogni giorno i giocatori a differenza nostra, capisce di tecnica e di tattica più di tutti quelli che scrivono sui forum.

Alla sua età è ancora allenatore di serie A e tanti ex giocatori, anche forti, faticano a prendere il patentino per divenire allenatori.

Noi ci limitiamo ad andare allo stadio o a vedere le partite in TV.

E' come andare al cinema, ma non per questo dovremmo sentirci Tarantino, o andare a cena fuori sentendoci Vissani....

Lasciamo lavorare la squadra e il tecnico e non facciamoci prendere da ansie e preoccupazioni prima di iniziare il campionato, dopo aver ipotecato il passaggio ai gironi di EL....c'è chi ancora non sa se quest'anno giocherà di giovedì....e ha il tecnico che rivoluzionerà il calcio del futuro :P

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #7 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:52:04 »
http://www.sslazionews.it/reja-spiega-la-sua-lazio-abbiamo-acquistato-per-completare-e-arrivare-ai-risultati-da-subito-zarate-e-un-giocatore-impegnativo/12007

«Assolutamente sì, soprattutto Cissé ha grande carattere, persona immagino complessa da gestire. Ma la Lazio è piena di forti personalità. Voi dite Zarate, io parlo anche di Brocchi, Mauri, Rocchi, Hernanes. Sono giocatori di carattere, devi rispettarli e curarli uno per uno»

Inoltre sul punto 1 e 3 non sono molto d'accordo.

Per me una squadra che attacchi dovrebbe tenere diverse soluzioni attive, e soprattutto sviluppare tanto movimento senza palla, cosa che noi non facciamo quasi mai.

Inoltre tu dici che i cross dal fondo sono spariti? Forse perchè stanno sparendo i terzini o i centrocampisti/ali/esterni in grado di farli?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #8 : Sabato 20 Agosto 2011, 13:54:00 »
Cara sfumatura, non critico tanto i risultati raggiunti, quanto quelli sfumatii (perdonami il gioco sottile di parole  :) )

Ad inizio stagione scorsa mi sarei tagliato un braccio per un quinto posto ed EL, a fine stagione no, specie dopo essere stato nelle prime quattro posizioni per tre quarti di campionato ed essere lentamente scivolati, senza alcuna visiva possibilità di invertire il trend.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

BobCouto

Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #9 : Sabato 20 Agosto 2011, 14:07:04 »
Cara sfumatura, non critico tanto i risultati raggiunti, quanto quelli sfumatii (perdonami il gioco sottile di parole  :) )

Ad inizio stagione scorsa mi sarei tagliato un braccio per un quinto posto ed EL, a fine stagione no, specie dopo essere stato nelle prime quattro posizioni per tre quarti di campionato ed essere lentamente scivolati, senza alcuna visiva possibilità di invertire il trend.

E' il cane che si morde la coda: sei rimasto deluso del quinto posto (come tutti noi del resto, io ero arrivato a pensare al massimo obiettivo: perché 'sta campagna acquisti non è stata fatta a gennaio?) perché l'allenatore ha valorizzato la squadra più di quanto si pensava valesse, o perché la squadra valeva tanto e l'allenatore in qualche modo le ha tagliato le gambe?

La Lazio era una Ritmo miracolata dal meccanico, ma che alla fine da Ritmo s'è comportata, o una Golf GTI che il conducente, dopo un paio di sgassate, se l'è fatta sotto a guidarla a 220?

Riguardo Cissé, mi pare dotato di una personalità abbondante, non credo che essere chiamato "calciatore impegnativo" ne turbi i sonni.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #10 : Sabato 20 Agosto 2011, 14:51:37 »
Anche io spesso critico Reja, ma ora mi sembra che stiamo un pò tutti esagerando: Edy è arrivato alla Lazio quando eravamo quasi in B, ha ricompattato l'ambiente, coltello tra i denti e ci siamo salvati più o meno senza patemi.
L'anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato, se non siamo entrati in Champions lo dobbiamo ad errori di singoli giocatori (espulsioni folli di Radu, Ledesma e Mauri) che ci hanno privato dei migliori della stagione nel momento clou, ed alla mancanza di attaccanti di razza, ed un pò per sfortuna.
Ora tutti a criticarlo perchè gioca con il 4-2-3-1, ma tutti sappiamo che il 4-3-1-2 non possiamo farlo perchè abbiamo mediani, e non centrocampisti dinamici, per cui ci troveremmo con la squadra spezzata in due, Hernanes e le due punte isolate, mentre con il 4-2-3-1 la squadra si esprime meglio, anche se Cissè deve un pò adattarsi, ed il primo a saperlo, tant'è vero che gli chiede di non coprire, ma di pensare alla fase offensiva.
Con questa squadra è importante non subire reti, perchè con il potenziale che abbiamo davanti qualche goals lo dovremmo fare.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #11 : Sabato 20 Agosto 2011, 15:14:34 »
Io credo che dovremmo riflettere su quanto il derby di ritorno perso da Reja (prima che dalla squadra) stia pesando nei rapporti interni al mondo Lazio. Con quel punto o quei punti avremmo centrato la Champion's, sfatato il tabu' che ci stiamo costruendo, apprezzato un allenatore che con tutti i limiti ha sempre lavorato sodo. Quel derby e' un macigno, Reja ha solo un modo per sgombrare il campo...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #12 : Sabato 20 Agosto 2011, 15:20:33 »
Checché si possa pensare, alla fine non è Reja la mia massima preoccupazione. E' la mancanza di alternative in rosa per certi ruoli chiave: il Dias leader della difesa (div'è l'altro "dominante", per usare un concetto di Delio?), Mauri oggi essenziale ma che sappiamo non reggere alle tentazioni dell'...infradito periodico, Klose da cui per ora Kozak è lontano anni luce, Brocchi (se davvero Cana non è il suo alter ego)...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #13 : Sabato 20 Agosto 2011, 15:34:26 »
Checché si possa pensare, alla fine non è Reja la mia massima preoccupazione. E' la mancanza di alternative in rosa per certi ruoli chiave: il Dias leader della difesa (div'è l'altro "dominante", per usare un concetto di Delio?), Mauri oggi essenziale ma che sappiamo non reggere alle tentazioni dell'...infradito periodico, Klose da cui per ora Kozak è lontano anni luce, Brocchi (se davvero Cana non è il suo alter ego)...
Condivido al 100%
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #14 : Sabato 20 Agosto 2011, 15:54:10 »
Fa´, dipende da quanto diranno  " i tecnici-tattici " del sito; che domande ....   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Trippanera

Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #15 : Sabato 20 Agosto 2011, 16:08:36 »
Checché si possa pensare, alla fine non è Reja la mia massima preoccupazione. E' la mancanza di alternative in rosa per certi ruoli chiave: il Dias leader della difesa (div'è l'altro "dominante", per usare un concetto di Delio?), Mauri oggi essenziale ma che sappiamo non reggere alle tentazioni dell'...infradito periodico, Klose da cui per ora Kozak è lontano anni luce, Brocchi (se davvero Cana non è il suo alter ego)...

B eh, ma con questa logica ogni squadra dovrebbe avere tre portieri, tre centrali dominanti, tre Klose, tre Mauri... tre di tutto insomma...
Chissà l'angoscia di Guardiola, che non ha alcuna alternativa a Messi...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #16 : Sabato 20 Agosto 2011, 16:11:43 »
abbiamo bisogno di qualche partita per scoprire quale è la vera faccia della Lazio , se quella bellissima vista contro i macedoni oppure quella inguardabile vista contro il Villareal ,

manca poco e lo sapremo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #17 : Sabato 20 Agosto 2011, 22:11:53 »
Checché si possa pensare, alla fine non è Reja la mia massima preoccupazione. E' la mancanza di alternative in rosa per certi ruoli chiave: il Dias leader della difesa (div'è l'altro "dominante", per usare un concetto di Delio?), Mauri oggi essenziale ma che sappiamo non reggere alle tentazioni dell'...infradito periodico, Klose da cui per ora Kozak è lontano anni luce, Brocchi (se davvero Cana non è il suo alter ego)...

su Dias
concordo, ma il Milan solo quest'anno ha cercato di dotarsi di un vice-Nesta, e l'Inter si è giocata una stagione per la mancanza di un vice-Samuel ... insomma, avere un leader di difesa disposto a starsene in panca è piuttosto difficile ... mi piacerebbe provare a vedere Cana in quel ruolo: ha ovviamente caratteristiche differenti ma forse potrebbe essere una buona alternativa

su Mauri
quando sta bene per me giocherebbe in pianta stabile in nazionale, quindi anche qui diventa difficile sostituirlo, ma in questo caso le alternative ci sono (Gonzalez, Sculli soprattutto e chissà, forse anche Lulic)

su Klose
ci sono Rocchi e Kozak, non mi sembra male ... altrimenti Cissé, che tutta la stagione sulla fascia non crederò riuscirà a farla ...

più che altro non c'è il vice-Cissé, se Zarate dovesse continuare (ammesso che sia vero, e non ho i mezzi per poter verificare) su questa china che i giornali stanno descrivendo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

superaquila

Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #18 : Sabato 20 Agosto 2011, 23:41:37 »
               Allora, se per questo, manca anche un vice di Hernanes .


               Veramente io un' idea ce l'avrei, ma non ve la dico per non appesantire ancora di piu'

               l'aria gia' pesante che si respira questi giorni nel mondo-Lazio.


               Anche perche' da fuori non e' dato sapere come stanno le cose e cosa c'e'

               veramente sotto la cenere.


               Ad ogni modo credo che a gennaio si possa unire a noi  un altro brasiliano.


             

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?
« Risposta #19 : Domenica 21 Agosto 2011, 00:11:32 »
http://www.sslazionews.it/reja-spiega-la-sua-lazio-abbiamo-acquistato-per-completare-e-arrivare-ai-risultati-da-subito-zarate-e-un-giocatore-impegnativo/12007

«Assolutamente sì, soprattutto Cissé ha grande carattere, persona immagino complessa da gestire. Ma la Lazio è piena di forti personalità. Voi dite Zarate, io parlo anche di Brocchi, Mauri, Rocchi, Hernanes. Sono giocatori di carattere, devi rispettarli e curarli uno per uno»
Inoltre sul punto 1 e 3 non sono molto d'accordo.

Per me una squadra che attacchi dovrebbe tenere diverse soluzioni attive, e soprattutto sviluppare tanto movimento senza palla, cosa che noi non facciamo quasi mai.

Inoltre tu dici che i cross dal fondo sono spariti? Forse perchè stanno sparendo i terzini o i centrocampisti/ali/esterni in grado di farli?


Reja suppone, immagina che Cissè sia difficile da gestire in quanto dotato di una forte personalità. e quindi? che ha detto di così sbagliato? può anche darsi che conoscendolo abbia già visto che si tratta di un giocatore che invece si mette a disposizione della squadra, facile da gestire in quanto intelligente sia tatticamente che personalmente... io non ci vedo nulla di male.