Autore Topic: Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada  (Letto 1653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:58:43 »
Se posso permettermi, sono davvero basito per il tono dei commenti che si sono sviluppati nel forum a seguito dell'incontro di ieri sera.
Una vittoria per 6-0 in una competizione europea - Ccme mi pare abbia scritto in altro topic anche JumpingJF - è stata immediatamente declassata a galoppo di allenamento, assecondando con ciò lo sbarramento mediatico favorevole alle merde, che ha subito  cercato di sminuire la portata di tale risultato.
Un risultato, peraltro, che ci ha permesso di verificare che non stiamo vivendo un sogno ad occhi aperti: abbiamo in squadra due giocatori di fenomenale levatura, più molti altri di assoluta eccellenza.
Eppure, tutto questo è stato accolto in un modo che a me pare desolante e molto riduttivo; soprattutto  considerando le sorti parallele della AS Mafia, battuta da una squadra che due settimane fa aveva  perso in casa 2-0 con i ciprioti dell'Apoel, e che nel ranking UEFA è 202esima, soltanto di due posizioni meglio piazzata del Robatniki.... (tanto per dare sul muso a chi ha poi definito i macedoni dei pellegrini, e lo Slovan un valido avversario...).

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #1 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:04:21 »
Guarda, io capisco il disagio tuo e di jumping, però attenzione: il malcontento HA un fondamento, e la partita di ieri ERA una partita ridicola. Per il resto ok

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #2 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:08:18 »
Saranno pure dopolavoristi , ma se non ci arrivi preparato organizzato e concentrato , la pagnotta te la sudi parecchio.

Citofonare Villareal o cessi....

6-0

ancora applausi a Reja in primis. L'importante è attribuire il giusto peso a ogni cosa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #3 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:09:37 »
Trippane´, se te la devo di´ tutta, per me quell´antri non esistono. Per cui, come se diceva a Roma " a un palmo dal c..o mio po´ puro piove (cit) ".
Immagina che per me il derby, pur non essendo una partita come le altre, non è un dramma se perdo, né un trionfo se vinco.

L´orgoglio di essere Laziali, fra l´altro, è anche quello di sapere chi si è e dove ci si trova; quella di ieri sera è stata una partita facile, vero. Ma si trattava di batterli col maggior margine, e questo abbiamo fatto. Piú che battere alla grande la squadra che t´è toccata non si puó fare; ma riconoscere che è stato tutto molto piú facile del previsto non é da disfattisti, ma da Laziali. Secondo me, chiaro    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Trippanera

Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #4 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:09:55 »
Ridicola?
E perché mai...?
Nei commenti del pomeriggio c'era gente che si sarebbe ritenuta soddisfatta di un 2-0...
Se questi erano così tanto scarsi, come mai nessuno aveva previsto un risultato così largo?
Come mai le avvertenze a non prenderla sottogamba?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #5 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:11:14 »
Se questi erano così tanto scarsi, come mai nessuno aveva previsto un risultato così largo?

Nella sezione Calcio c'è un topic Scommesse.

Sto ancora a piagne.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #6 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:21:35 »
Francamente non vedo 'sti toni che dici tu, Trippanera.
Anzi, mi pare che siamo tutti contenti e di buon umore.
Che poi si parli di quel che non va piuttosto di quel che va più delle cose che funzionano è fisiologico.

Trippanera

Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #7 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:22:14 »
Tanto per dire della malafede di chi confeziona i servizi televisivi, in quelli seguiti alal partita uno cominciava così " I macedoni, squadra davvero modesta, non di primo piano nemmeno nel loro campionato...".

Ebbene, questa è la presentazione nelle liste UEFA:
Nel 2002-03 il Rabotnicki è arrivato secondo in campionato e nel trennio 2005-06, 2006-07 e 2007-08 sono arrivati allo scudetto, monopolizzando i trofei nazionali. Da lì in poi i macedoni si sono imposti anche fuori dai confini nazionali iniziando a partecipare alle qualificazioni di Europa League  Lo scorso anno hanno affrontato il Liverpool al terzo turno di qualificazione, cedendo il passo a Gerrard e compagni con un doppio 2-0

Quindi:
1 - non era affatto scontato vincere di goleada
2 - I macedoni valgono lo Slovan
3 - Rioma merda

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #8 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:11:02 »
Andiamo con ordine, Trippanera: innanzitutto distinguendo la malafede (catetere e curva) dalle opinioni magari discutibili, ma moralmente limpide.
Sulla posizione del Rabotnički nel campionato di competenza hai argomentato come meglio non si poteva.
Sull'equivalenza fra i macedoni e lo Slovan commetti, invece, un errore di metodo.
Una parte non secondaria nella composizione del ranking di un club dipende, infatti, dall'attività nelle Coppe durante l'ultimo quinquennio.
Ora, per accedere alle competizioni continentali gli avversari della xxxx devono cimentarsi in un torneo che ha mandato una squadra (lo Žilina) nella fase a gironi della CL: a prendere pomodori, d'accordo, ma arrivarci rimane un risultato di spessore per una Federazione affiliata all'Uefa nel 1993 o giù di lì.
Senza contare che il movimento calcistico slovacco esprime una Nazionale in crescita, in grado di sbatterci fuori dagli ultimi Mondiali e di impegnare nel turno successivo una futura finalista.
Si può attribuire lo stesso spessore tecnico al torneo e al calcio macedone in generale? Dati alla mano, non mi sembra proprio.
Quanto alla partita di ieri: non l'ho seguita perché mi trovavo fuori casa, ma ho visionato le azioni dei gol.
Quattro difensori inchiodati in un fermo immagine di lunghissimi secondi mentre nessuno pressa il portatore di palla: come giocare contro delle sagome, e ti assicuro da interessato spettatore della Lega Pro che neppure nelle partite più biscottate della Seconda Divisione si vede una così grottesca sprovvedutezza nei fondamentali.
Tutti siamo felici per i due risultati e speriamo che la stagione si sviluppi su quella falsariga: ma attribuire credibilità alla partita e all'avversario di ieri, costruendo valutazioni e aspettative su quel 6-0, significa farsi del male.

P.S. L'Apoel Nicosia, che invochi come termine di paragone per misurare il valore dello Slovan, ha partecipato alla fase a girone di CL mancando il colpaccio in trasferta contro l'Atletico Madrid solo per due-tre scelleratezze sottorete di tale Charalambous.

BobCouto

Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #9 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:15:10 »
Siamo specializzati nell'autodenigrazione, ma onestamente il paragone tra Rabotnicki e Slovan è fuori luogo: questi ultimi farebbero quattro gol ai primi con comodo. A occhio, direi che i macedoni non riuscirebbero a conquistare la salvezza in una serie C2 (o come si chiama adesso).

Ieri ha giocato un ragazzo di 16 anni appena compiuti, tra gli altri.

La classifica Uefa si basa su criteri che a volte possono ingannare, circa il reale valore delle squadre, specie ai livelli più bassi.

Prendiamo nota del risultato e di una Lazio divertente e che ha fatto intravedere qualcuno dei movimenti che ci aspettiamo in questa stagione, ma fermiamoci qui.

Trippanera

Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #10 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:22:32 »
Non sono assolutamente d'accordo.
Quattrro goal sicuri dello Slovan? Ma per carità...  non erano sicuri nemmeno i nostri... anzi...
E poi, guarda il risultato delle ultime partite delle due squadre.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #11 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:35:34 »
Di gol ne abbiamo fatti 8, regolari

Zali, il mio grande amico albanese che vive a 40 chilometri da Skopje, mi aveva detto che la Lazio aveva pescato una squadra equivalente ai nostri dilettanti, e ieri sera, al bancone del bar, si stupiva che avessimo segnato solo 6 gol. E poi le attese di una tifoseria per una partita contro una squadra sconosciuta dovrebbero lasciare il posto a quello che abbiamo visto ieri, nella sua palese manifestazione. E infine, come dice Mark, mi pare che ce la stiamo tutto sommato godendo nonostante un finale di stagione da crollo biliare

BobCouto

Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #12 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:42:58 »
Non sono assolutamente d'accordo.
Quattrro goal sicuri dello Slovan? Ma per carità...  non erano sicuri nemmeno i nostri... anzi...
E poi, guarda il risultato delle ultime partite delle due squadre.

Posso dirti che nel turno precedente il Rabotnicki aveva vinto a fatica, 0-1, in casa dello Juvenes/Dogana, squadra di San Marino che fino a tre stagioni fa giocava anche nel campionato italiano. In Promozione.

Lo Slovan, invece, è stato eliminato - abbastanza a sorpresa - dall'Apoel, che ora si sta giocando col Wisla Krakow il posto nei gironi di Champions. Basta guardare il tabellone del turno di spareggio Champions per rendersi conto di che nomi ci siano.

Suvvìa, il confronto è improponibile. Del resto, che l'AS possa perdere 1-0 con quei ragazzi visti ieri sera, non viene in mente nemmeno al più antiromanista di noi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #13 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:54:31 »
Non sono assolutamente d'accordo.
Quattrro goal sicuri dello Slovan? Ma per carità...  non erano sicuri nemmeno i nostri... anzi...
E poi, guarda il risultato delle ultime partite delle due squadre.

Se non riesci a cogliere l'ironia di un post che non intendeva certo offenderti stai proprio messo male !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

jumpingjackflash

Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #14 : Venerdì 19 Agosto 2011, 22:22:46 »
Non è il valore dei Macedoni ad essere significativo secondo me nella gara di ieri lo è aver schierato 4 giocatori offensivi ed aver fatto 8 goal di ottima fattura. Abbiamo ottenuto un risultato non da record ma da squadra attenta e concentrata che ci da l'idea di un buon fraseggio dalla cintola in su nonostante l'allenatore non abbia previsto schemi offensivi. La Lazio di ieri che ho visto oggi in una registrazione è una Lazio che vorrei vedere alla prova con avversari più probanti ma. Che comunque è secondo me sulla buona strada. Offensiva, concentrata e cattiva.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #15 : Venerdì 19 Agosto 2011, 23:28:01 »
Non è il valore dei Macedoni ad essere significativo secondo me nella gara di ieri lo è aver schierato 4 giocatori offensivi ed aver fatto 8 goal di ottima fattura. Abbiamo ottenuto un risultato non da record ma da squadra attenta e concentrata che ci da l'idea di un buon fraseggio dalla cintola in su nonostante l'allenatore non abbia previsto schemi offensivi. La Lazio di ieri che ho visto oggi in una registrazione è una Lazio che vorrei vedere alla prova con avversari più probanti ma. Che comunque è secondo me sulla buona strada. Offensiva, concentrata e cattiva.

comincio ad avere il dubbio di essermi perso qualcosa, ieri sera   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #16 : Venerdì 19 Agosto 2011, 23:42:26 »
Anch'io ieri sera, uscendo dallo stadio, non ho resistito al giochetto di fare la "tara" alla nostra vittoria, nonostante lo spettacolo, soprattutto nel secondo tempo, sia stato senza dubbio soddisfaciente. Penso che tutti abbiamo visto però una squadra ancora non brillante nella manovra e dal punto di vista atletico (le azioni, salvo alcune eccezioni, si sviluppavano infatti con una certa lentezza).
Tuttavia, sentendo oggi i dirimpettai parlare della loro trasferta in casa della Honved degli anni '50, e sentendo affibbiato ai macedoni perennemente l'aggettivo "modesto", ho voluto informarmi un po' per capire contro chi effettivamente avevamo giocato.
Prima di affrontarci il Rabotnicki ha disputato due turni preliminari, vincendo prima contro i sammarinesi, e qui siamo d'accordo che può essere considerato come un match dopolavoristico, ma poi eliminando i ciprioti dell'Anorthosis, che esattamente come l'Apoel (che ha fatto fuori lo Slovan dai preliminari di Champions) ha raggiunto in tempi recenti la fase a gironi di coppacampioni, e gode del discreto credito che negli ultimi anni le formazioni cipriote si sono guadagnate, affrancandosi almeno parzialmente dallo status storico di squadre materasso.
E' vero dunque che lo Slovan viene dalla Champions e da un movimento più competitivo come quello slovacco, ma anche che il Rabotnicki ha comunque eliminato una squadra con credenziali simili a quella che invece ha battuto gli slovacchi.
Poi ripeto, senza troppi giri di parole lo si vedeva a occhio che si trattava solo di un gruppo di giovani, onesti mestieranti... ma insomma, non esageriamo neppure nelle valutazioni opposte.
Per farsi un'idea, questo il link della vittoria del Rabotnicki sull'Anorthosis nel turno precedente:


 

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #17 : Sabato 20 Agosto 2011, 00:06:01 »
Non oso pensare cosa sarebbe successo tra di noi (e cosa avrebbe scritto la stampa) se i risultati di ieri sera (nostro e quello delle merde) fossero stati l'opposto.....

Non abbiamo vinto contro il barcellona ma qualcosa di positivo vogliamo intravederlo oppure no?


Forza Lazio e asriommmamerda!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #18 : Sabato 20 Agosto 2011, 10:00:24 »
aspetto la prima di campionato.

abbiamo superato il turno preliminare EL (a meno di perdere 7 a 0 a Skopje).

di tutto il resto non mi importa.

Forza Lazio!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Delusione totale, noi tifosi stiamo su una brutta strada
« Risposta #19 : Sabato 20 Agosto 2011, 11:33:30 »
Io sono contentissimo per la vittoria, e per l'unità che la squadra dimostra.

Sono preoccupato da altri aspetti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!