Autore Topic: sono limitato  (Letto 3920 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

sono limitato
« : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:59:33 »
Mi dispiace ma devo avere l'onestà intellettuale di ammetterlo. Sono limitato perché non riesco a capire ne a sopportare alcuni interventi dei miei colleghi forumisti. Molti di quelli di cui sto parlando sono persone che stimo personalmente ed alle quali mi sento legato anche fuor di collegamento come BobLovati e Giglic, altri sono Star della tastiera Laziale come Fulcanelli ma metto questi nomi come puro esempio. Quest'eminente fronda di Laziali, da mesi ha stabilito le seguenti cose:

1) La campagna acquisti è stata del tutto sbagliata, Klose e Cissé non risolvono i problemi della Lazio, Cana non serve ad un tubo e Konko è rotto.
2) Mauro Zarate è il campione dei campioni, sono io che ho visto un giocatore avulso dagli schemi e dalle scelte di 3 allenatori ed ho convito le squadre di mezzeuropa che è un giocatore sopravvalutato (tant'è che ad oggi non sono state fatte offerte degne di questo nome)in caso di cessione del piccolo Maradona de noantri, la Lazio è condannata alla mediocrità sportiva in saecula saeculorum.
3)Reja è il figlio naturale di Nereo Rocco, non sopporta veder superare la metà campo alle sue squadre, non studia schemi offensivi e non sa effettuare cambi in grado di modificare l'andamento di una gara. Ovvero è un vecchio rimminchionito ormai dedito più alla bottiglia che al campo.
4)Lotito e Tare hanno fatto una campagna acquisti prendendo all'Outlet der calciatore le peggio strenne der mondo.

ed io francamente non me la sento di cominciare una guerra al vetriolo con questi amici, non me la sento di assecondare la mia verve polemica visto che sono inossidabili a numeri statistiche, non hanno pazienza se non con chi questa pazienza ce la consuma da anni senza dare il benché minimo risultato. Spesso e per inciso parlando di Zarate, mi sembra di parlare con i canidi di totti e per il mio sistema nervoso è francamente troppo.

Non sono un fine conoscitore di Calcio quindi sicuramente hanno ragione loro ma nel modo sbagliato. Quindi eviterò con cura tutti quei thread usati ormai per la cojonella e l'innalzamento dell'astio nei confronti di tesserati e dirigenti della Lazio.

Finisco questa mia inutile, saccente e sedicente filippica facendo notare come una splendida vittoria per 6 a 0 nel preliminare di Uefa League è passata come una partita contro il dopolavoro dell'Enpas, ovvero una primavera di Praga alla quale seguiranno sventure a non finire come la finale di Pechino del 2009.
Buon BC.org a tutti  :)


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #1 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:04:41 »
ti applaudo.
stai sereno, non ti arrabbiare perchè sono cose che capitano.
non ti avvelenare e regalati un sorriso.
ciao bello, un abbraccio.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #2 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:24:24 »
come da applauso, ti abbraccio!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #3 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:26:42 »
Mi dispiace ma devo avere l'onestà intellettuale di ammetterlo. Sono limitato perché non riesco a capire ne a sopportare alcuni interventi dei miei colleghi forumisti. Molti di quelli di cui sto parlando sono persone che stimo personalmente ed alle quali mi sento legato anche fuor di collegamento come BobLovati e Giglic, altri sono Star della tastiera Laziale come Fulcanelli ma metto questi nomi come puro esempio. Quest'eminente fronda di Laziali, da mesi ha stabilito le seguenti cose:

1) La campagna acquisti è stata del tutto sbagliata, Klose e Cissé non risolvono i problemi della Lazio, Cana non serve ad un tubo e Konko è rotto.
2) Mauro Zarate è il campione dei campioni, sono io che ho visto un giocatore avulso dagli schemi e dalle scelte di 3 allenatori ed ho convito le squadre di mezzeuropa che è un giocatore sopravvalutato (tant'è che ad oggi non sono state fatte offerte degne di questo nome)in caso di cessione del piccolo Maradona de noantri, la Lazio è condannata alla mediocrità sportiva in saecula saeculorum.
3)Reja è il figlio naturale di Nereo Rocco, non sopporta veder superare la metà campo alle sue squadre, non studia schemi offensivi e non sa effettuare cambi in grado di modificare l'andamento di una gara. Ovvero è un vecchio rimminchionito ormai dedito più alla bottiglia che al campo.
4)Lotito e Tare hanno fatto una campagna acquisti prendendo all'Outlet der calciatore le peggio strenne der mondo.

ed io francamente non me la sento di cominciare una guerra al vetriolo con questi amici, non me la sento di assecondare la mia verve polemica visto che sono inossidabili a numeri statistiche, non hanno pazienza se non con chi questa pazienza ce la consuma da anni senza dare il benché minimo risultato. Spesso e per inciso parlando di Zarate, mi sembra di parlare con i canidi di totti e per il mio sistema nervoso è francamente troppo.

Non sono un fine conoscitore di Calcio quindi sicuramente hanno ragione loro ma nel modo sbagliato. Quindi eviterò con cura tutti quei thread usati ormai per la cojonella e l'innalzamento dell'astio nei confronti di tesserati e dirigenti della Lazio.

Finisco questa mia inutile, saccente e sedicente filippica facendo notare come una splendida vittoria per 6 a 0 nel preliminare di Uefa League è passata come una partita contro il dopolavoro dell'Enpas, ovvero una primavera di Praga alla quale seguiranno sventure a non finire come la finale di Pechino del 2009.
Buon BC.org a tutti  :)

Caro JJF,

nella fronda mi ci metto pure io, anche se non mi riconosco in nessuno dei punti da te elencati, almeno per come li hai posti tu.

Un abbraccio.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #4 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:34:59 »
Nella necessaria diversita' di opinioni su fatti aleatori come il gioco del calcio (le statistiche raccontano l'accaduto e non cio' che sicuramente accadra') sta, tutto sommato, la fortuna di un forum. Tutto pero' a patto del non radicarsi ed abbarbicarsi nel fortino. Sulla querelle Reja - Zarate (attorno alla quale lievitano le altre) conviene, a mio modesto avviso, tenere duro fino a fine agosto. Poi faremo ognuno considerazioni un po' piu' definitive, fatta salva sempre la liberta' di pensarla come meglio ci aggrada. Non ci lasciamo andare ne' al trionfalismo ne' allo scetticismo: aspettiamo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #5 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:03:22 »
...maaa...allora quello di star fuori 1 mese dal forum non era una promessa, ma una MINACCIA     :o

Bentornato, amico mio; io, sinceramente, sicuro come sono di non aver mai offeso nessuno su questo spazio libero, pur riconoscendo di avere le mie idee et convincimenti, auguro a tutti di essere radicali nelle proprie idee sempre che, come cerco di fare io ( e credo di riuscirci bene - ndBL ), riescano a mantenere calma, tranquillitá e rispetto per gli altri.
Poi su quello che pensano ed esprimono potró essere o no d´accordo; ma avere avversari é interessante. Quello che non si deve avere, in uno spazio come questo, sono nemici. Ed io non ne ho, almeno da parte mia   ;)     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #6 : Venerdì 19 Agosto 2011, 20:06:14 »

dai jjf , non esageriamo.

Dei 4 punti non ne condivido nessuno.

Ti abbraccio e Forza Lazio.

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #7 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:01:31 »
pensavo volessi cambiare il nick :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #8 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:17:15 »
Capisco che secondo te possano esserci degli eccessi, ma i punti da te elencati non mancano di fondamento.
Unica precisazione: mai dato dell'alcolizzato a Reja, perché certe illazioni - a rischio anche sul piano legale - non sono documentabili da chi le formula.
Delle nefandezze tattiche del goriziano, dei criteri con cui è stata condotta la campagna acquisti e di tutto il resto sono, invece, testimone oculare.

BobCouto

Re:sono limitato
« Risposta #9 : Venerdì 19 Agosto 2011, 21:22:28 »
Si può essere durissimi, sprezzanti e sarcastici nelle critiche. L'offesa gratuita è un altro paio di maniche, invece. Così come ripetere "minestraro" all'infinito rende la lettura pesante e noiosa.

Cerchiamo pure di evitare le entrate a gamba tesa tra di noi, il dibbattito ne perde in modo tragico.

jumpingjackflash

Re:sono limitato
« Risposta #10 : Venerdì 19 Agosto 2011, 22:11:08 »
...maaa...allora quello di star fuori 1 mese dal forum non era una promessa, ma una MINACCIA     :o

Bentornato, amico mio; io, sinceramente, sicuro come sono di non aver mai offeso nessuno su questo spazio libero, pur riconoscendo di avere le mie idee et convincimenti, auguro a tutti di essere radicali nelle proprie idee sempre che, come cerco di fare io ( e credo di riuscirci bene - ndBL ), riescano a mantenere calma, tranquillitá e rispetto per gli altri.
Poi su quello che pensano ed esprimono potró essere o no d´accordo; ma avere avversari é interessante. Quello che non si deve avere, in uno spazio come questo, sono nemici. Ed io non ne ho, almeno da parte mia   ;)   
Mai avuto pretese di censurare qualcuno nel merito. Si può essere fermi nelle proprie convinzioni ma senza cadere nel puntiglio per il mantenimento delle proprie convinzioni.Io mi conosco e so che su queste cose mi imbelvisco quindi, quando la discussione degenera nel ridondare delle idee già espresse decine di volte, nell'astio e nella presa per il culo ad esempio dell'allenatore della Lazio mi astengo per evitare di andare anch'io sopra le righe. I 4 punti che ho indicato sono meramente provocatori e propabilmente anche in parte plausibili ma rileggete quello che è stato scritto a proposito della gara di ieri e forse capirete il mio punto di vista.

TD

Re:sono limitato
« Risposta #11 : Venerdì 19 Agosto 2011, 22:40:21 »
Magari Reja somigliasse a Rocco. La difesa di Zarate è sacrosanta. Se si sostiene che sia pregiudiziale non lo si può poi criticare in modo pregiudiziale, perché si perde irrimediabilmente in coerenza. La critica a Zarate va fatta in modo costruttivo, riconoscendogli il valore di quello che fa in campo, quando ce lo mandano. Io leggo molte critiche che mi ricordano di quando Mauri non valeva una ceppa e di quando Negro doveva giocà in C, stessi toni, stessi pregiudizi, e posso solo rifiutarle. Non sono affatto d'accordo sulle critiche al mercato della squadra. Infine, suggerirei a JJF letture alternative: se alcune persone convergono su alcuni punti di vista non vuol dire che siano una "fronda".

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #12 : Sabato 20 Agosto 2011, 01:40:38 »
Mi dispiace ma devo avere l'onestà intellettuale di ammetterlo. Sono limitato perché non riesco a capire ne a sopportare alcuni interventi dei miei colleghi forumisti. Molti di quelli di cui sto parlando sono persone che stimo personalmente ed alle quali mi sento legato anche fuor di collegamento come BobLovati e Giglic, altri sono Star della tastiera Laziale come Fulcanelli ma metto questi nomi come puro esempio. Quest'eminente fronda di Laziali, da mesi ha stabilito le seguenti cose:

1) La campagna acquisti è stata del tutto sbagliata, Klose e Cissé non risolvono i problemi della Lazio, Cana non serve ad un tubo e Konko è rotto.
2) Mauro Zarate è il campione dei campioni, sono io che ho visto un giocatore avulso dagli schemi e dalle scelte di 3 allenatori ed ho convito le squadre di mezzeuropa che è un giocatore sopravvalutato (tant'è che ad oggi non sono state fatte offerte degne di questo nome)in caso di cessione del piccolo Maradona de noantri, la Lazio è condannata alla mediocrità sportiva in saecula saeculorum.
3)Reja è il figlio naturale di Nereo Rocco, non sopporta veder superare la metà campo alle sue squadre, non studia schemi offensivi e non sa effettuare cambi in grado di modificare l'andamento di una gara. Ovvero è un vecchio rimminchionito ormai dedito più alla bottiglia che al campo.
4)Lotito e Tare hanno fatto una campagna acquisti prendendo all'Outlet der calciatore le peggio strenne der mondo.

ed io francamente non me la sento di cominciare una guerra al vetriolo con questi amici, non me la sento di assecondare la mia verve polemica visto che sono inossidabili a numeri statistiche, non hanno pazienza se non con chi questa pazienza ce la consuma da anni senza dare il benché minimo risultato. Spesso e per inciso parlando di Zarate, mi sembra di parlare con i canidi di totti e per il mio sistema nervoso è francamente troppo.

Non sono un fine conoscitore di Calcio quindi sicuramente hanno ragione loro ma nel modo sbagliato. Quindi eviterò con cura tutti quei thread usati ormai per la cojonella e l'innalzamento dell'astio nei confronti di tesserati e dirigenti della Lazio.

Finisco questa mia inutile, saccente e sedicente filippica facendo notare come una splendida vittoria per 6 a 0 nel preliminare di Uefa League è passata come una partita contro il dopolavoro dell'Enpas, ovvero una primavera di Praga alla quale seguiranno sventure a non finire come la finale di Pechino del 2009.
Buon BC.org a tutti  :)

Da parte mia nessuna prevenzione, nessuna "campagna", solo un certo "smarrimento"...
1) Alzi la mano chi non pensava ( e/o non si attendeva) che Cana fosse il sostituto di Brocchi, stesso ruolo ma più giovane e più potente, e che Luljc fosse l'esterno sinistro di difesa, il vero rimpiazzo di Kolarov. Lo pensava e lo diceva pure Tare. L'allenatore pensa e dice altrimenti. Io non c'entro, non faccio né il DS né l'allenatore. Mi limito a constatare l'incongruenza (grave, secondo me) in scelte fondamentali.
2) Konko. Spero diventi primatista di presenze. I fatti per ora dicono di un giocatore che ha avuto in carriera un bel po' di guai. Arrivato da noi ha giocato la prima amichevole, è uscito dopo un tempo o giù di lì, si diceva dovesse rientrare il 7 agosto (giuro che non lo sto inventando) e siamo ancora qui in attesa di vederlo al posto di...Scaloni. E' così irragionevole temere (temere non significa affermare che sarà senz'altro così) un nuovo Meghni? Il discorso poi si potrebbe fare anche più largo. Perché andare a pescare sempre giocatori con situazioni sanitarie critiche? Mudingay aveva problemi di una coscia più piccola dell'altra e di problemi posturali, e ci vollero mesi; Meghni fu mandato non so dove per scoprire che forse servivano solette speciali per questioni posturali gravi (a prescindere il resto); Garrido veniva da problemi muscolari ripetuti e c'è voluto un anno per rimetterlo in carreggiata; Sculli (non lo dico io) ha problemi di discopatia. Perché si deve sempre rischiare un recupero complesso, tanto più che questi giocatori li paghi non poco (5 milioni la valutazione iniziale di Meghni)?
3) Zarate. Credo semplicemente che tutta la faccenda sia stata gestita malissimo, anche (e non solo) dall'allenatore. Non è relegandolo in tribuna e dichiarando che è difficile da gestire, "sputtanandolo" in conferenza stampa, che gli apri spiragli di mercato e fai gli interessi della società. Non dico che non si può vendere, ma che vogliamo farci, io sono rimasto al dettato lotitiano: "La lazio non ha biosgno di vendere. Se un giocatore va via è  o perché vuole andare via o perché lo sostituiamo con uno anche più bravo". Visto che la prima ipotesi non si pone (il giocatore che chiede di andare via), resta valida la seconda. Aspetto paziente.
4) E' vero. Ripeto che a mio parere la rosa della Lazio nell'insieme ha alcune lacune importanti in vista di 3 competizioni, se te le vuoi giocare fino in fondo. Spero di sbagliare. Nessun dogma precostituito.   

Giglic

sono limitato
« Risposta #13 : Sabato 20 Agosto 2011, 07:13:06 »
Mi dispiace ma devo avere l'onestà intellettuale di ammetterlo. Sono limitato perché non riesco a capire ne a sopportare alcuni interventi dei miei colleghi forumisti. Molti di quelli di cui sto parlando sono persone che stimo personalmente ed alle quali mi sento legato anche fuor di collegamento come BobLovati e Giglic, altri sono Star della tastiera Laziale come Fulcanelli ma metto questi nomi come puro esempio. Quest'eminente fronda di Laziali, da mesi ha stabilito le seguenti cose:

1) La campagna acquisti è stata del tutto sbagliata, Klose e Cissé non risolvono i problemi della Lazio, Cana non serve ad un tubo e Konko è rotto.
2) Mauro Zarate è il campione dei campioni, sono io che ho visto un giocatore avulso dagli schemi e dalle scelte di 3 allenatori ed ho convito le squadre di mezzeuropa che è un giocatore sopravvalutato (tant'è che ad oggi non sono state fatte offerte degne di questo nome)in caso di cessione del piccolo Maradona de noantri, la Lazio è condannata alla mediocrità sportiva in saecula saeculorum.
3)Reja è il figlio naturale di Nereo Rocco, non sopporta veder superare la metà campo alle sue squadre, non studia schemi offensivi e non sa effettuare cambi in grado di modificare l'andamento di una gara. Ovvero è un vecchio rimminchionito ormai dedito più alla bottiglia che al campo.
4)Lotito e Tare hanno fatto una campagna acquisti prendendo all'Outlet der calciatore le peggio strenne der mondo.

ed io francamente non me la sento di cominciare una guerra al vetriolo con questi amici, non me la sento di assecondare la mia verve polemica visto che sono inossidabili a numeri statistiche, non hanno pazienza se non con chi questa pazienza ce la consuma da anni senza dare il benché minimo risultato. Spesso e per inciso parlando di Zarate, mi sembra di parlare con i canidi di totti e per il mio sistema nervoso è francamente troppo.

Non sono un fine conoscitore di Calcio quindi sicuramente hanno ragione loro ma nel modo sbagliato. Quindi eviterò con cura tutti quei thread usati ormai per la cojonella e l'innalzamento dell'astio nei confronti di tesserati e dirigenti della Lazio.

Finisco questa mia inutile, saccente e sedicente filippica facendo notare come una splendida vittoria per 6 a 0 nel preliminare di Uefa League è passata come una partita contro il dopolavoro dell'Enpas, ovvero una primavera di Praga alla quale seguiranno sventure a non finire come la finale di Pechino del 2009.
Buon BC.org a tutti  :)

Giampie', e' sempre meraviglioso interagire con te :-)
Ti rispondo nel merito, usando la mia prosa che sono sicuro non percepirai offensiva o polemica, da persona intelligente quale sei:

1 - chi ha parlato di campagna acquisti errata? Solo klose vale tutto il buono del mondo, cisse' io non l'avrei preso, e' vero, ma non stiamo parlando certo di un floccari o di uno Sculli... Cana a me piace ed usato bene ( ossia non da hill and glass) e' un punto di forza, imho, e lulic può essere una sorpresa. Marchetti peggio di muslera ma non avevi scelta visto che Nando voleva andare non solo a prendere più soldi ma anche meno fischi, konko peggio di lich ma anche qui non avevi scelta, stanke boh! manca l'uscita, vero, ma nel complesso siamo da 7 per me
2 - zarate va gestito se si e' capaci, perché accidenti a lui e' un talento enorme. Mortificarlo e     darlo in pasto a chi cerca un colpevole solo perché non siamo il Barcellona non e' da buon allenatore di calcio. E', coerentemente con la sua cronica mancanza di coraggio in alcune partite, la grande colpa di reja. Gestisce squadra e calciatori pensando a quanto secondo lui possono dare e non a quanto potrebbero... Guarda il caso Sculli: lo tratta - lo trattano - bene tanto quanto trattano male maurito. Come se un insegnante mettesse 7 ad un asino perché anche se non sa le cose si s'impegna, e 5 a quello bravo anche se sa tutto perché non fa fatica. Ed i tre derby dell'anno scorso, oltre ad un'infinita' di partite giocate da catenacciari non da squadra ai vertici stanno li a dimostrare cosa voglio dire
3 - magari hill and glass fosse Rocco! Vorrebbe dire che ha una mentalità vincente, cosa che il Giuliano - quello nostro attuale ovviamente - non sa neanche dove sta di casa
4 - vedi punto 1

Poi tu sapessi come ho goduto per il set vinto: perculando un gobbo di Padova che e' qui in Abruzzo nel mio stesso B&B suggerendo che pero' il trofeo tim era meglio... Ha minacciato di far tornare gli equilibri reali :-) oltre ad esaltarmi leggendo i luridi e le loro rosicate. Ma poniamo finita la festa quella vittoria nel suo giusto alveo... se ad esempio volevi rilanciare zarate direi che una partita del genere era perfetta: ma no, diamogli un'ulteriore mortificazione convocandolo e mandandolo in tribuna... E poi accusiamolo pure di essere bono solo per la ps3

Chiudo infine su reja: ottima persona (parla persino un italiano comprensibile), umanamente un gigante (leggere cosa dice quando non parla di calcio) e necessario come il pane per il periodo da Germania anno zero passato dopo lo zuccotto silente: ma se vuoi crescere devi cambiare allenatore, vedi la vertigine da alta quota e la necessita' di scendere che ha avuto l'anno scorso.

Ma questo viene detta polemica prevenuta, l'opinione contraria e' invece obiettiva...

jumpingjackflash

Re:sono limitato
« Risposta #14 : Sabato 20 Agosto 2011, 12:52:13 »
Magari Reja somigliasse a Rocco. La difesa di Zarate è sacrosanta. Se si sostiene che sia pregiudiziale non lo si può poi criticare in modo pregiudiziale, perché si perde irrimediabilmente in coerenza. La critica a Zarate va fatta in modo costruttivo, riconoscendogli il valore di quello che fa in campo, quando ce lo mandano. Io leggo molte critiche che mi ricordano di quando Mauri non valeva una ceppa e di quando Negro doveva giocà in C, stessi toni, stessi pregiudizi, e posso solo rifiutarle. Non sono affatto d'accordo sulle critiche al mercato della squadra. Infine, suggerirei a JJF letture alternative: se alcune persone convergono su alcuni punti di vista non vuol dire che siano una "fronda".
a) chi a parlato di fronda?
b) chi ha detto che non si possano avere idee contrarie
c) leggi i miei post di allora e non troverai mai certi toni nei confronti di tesserati della Lazio.
d) so che sto parlando con persone che stimo altrimenti avrei semplicemente smesso di leggere e postare.Lungi da me l'idea di mettermi a fare il professorino.
f) come io mi guardo bene dal censurare qualcuno, non mi dedicherò  a letture alternative perché consigliato dal Grande Thomas Doll.
Da parte mia nessuna prevenzione, nessuna "campagna", solo un certo "smarrimento"...
1) Alzi la mano chi non pensava ( e/o non si attendeva) che Cana fosse il sostituto di Brocchi, stesso ruolo ma più giovane e più potente, e che Luljc fosse l'esterno sinistro di difesa, il vero rimpiazzo di Kolarov. Lo pensava e lo diceva pure Tare. L'allenatore pensa e dice altrimenti. Io non c'entro, non faccio né il DS né l'allenatore. Mi limito a constatare l'incongruenza (grave, secondo me) in scelte fondamentali.
2) Konko. Spero diventi primatista di presenze. I fatti per ora dicono di un giocatore che ha avuto in carriera un bel po' di guai. Arrivato da noi ha giocato la prima amichevole, è uscito dopo un tempo o giù di lì, si diceva dovesse rientrare il 7 agosto (giuro che non lo sto inventando) e siamo ancora qui in attesa di vederlo al posto di...Scaloni. E' così irragionevole temere (temere non significa affermare che sarà senz'altro così) un nuovo Meghni? Il discorso poi si potrebbe fare anche più largo. Perché andare a pescare sempre giocatori con situazioni sanitarie critiche? Mudingay aveva problemi di una coscia più piccola dell'altra e di problemi posturali, e ci vollero mesi; Meghni fu mandato non so dove per scoprire che forse servivano solette speciali per questioni posturali gravi (a prescindere il resto); Garrido veniva da problemi muscolari ripetuti e c'è voluto un anno per rimetterlo in carreggiata; Sculli (non lo dico io) ha problemi di discopatia. Perché si deve sempre rischiare un recupero complesso, tanto più che questi giocatori li paghi non poco (5 milioni la valutazione iniziale di Meghni)?
3) Zarate. Credo semplicemente che tutta la faccenda sia stata gestita malissimo, anche (e non solo) dall'allenatore. Non è relegandolo in tribuna e dichiarando che è difficile da gestire, "sputtanandolo" in conferenza stampa, che gli apri spiragli di mercato e fai gli interessi della società. Non dico che non si può vendere, ma che vogliamo farci, io sono rimasto al dettato lotitiano: "La lazio non ha biosgno di vendere. Se un giocatore va via è  o perché vuole andare via o perché lo sostituiamo con uno anche più bravo". Visto che la prima ipotesi non si pone (il giocatore che chiede di andare via), resta valida la seconda. Aspetto paziente.
4) E' vero. Ripeto che a mio parere la rosa della Lazio nell'insieme ha alcune lacune importanti in vista di 3 competizioni, se te le vuoi giocare fino in fondo. Spero di sbagliare. Nessun dogma precostituito.   
non volevo affatto criticare nel merito di certe affermazioni che ovviamente sono del tutto rispettabile e da me rispettate.
Vogliamo dire che la Lazio non è una società perfetta? vogliamo dire che certe scelte siano discutibili? ci sta' ma mi ripeto anche tu su Zarate sembri un romanista che parla di totti. A me ad esempio risulta che Zarate non si sia allenato mercoledì senza permesso e che l'invio in tribuna sia dovuto a questo (letto oggi su la Stampa) quindi? ancora co sta storia dell'allenatore a cui sta antipatico?
Giampie', e' sempre meraviglioso interagire con te :-)
Ti rispondo nel merito, usando la mia prosa che sono sicuro non percepirai offensiva o polemica, da persona intelligente quale sei:

1 - chi ha parlato di campagna acquisti errata? Solo klose vale tutto il buono del mondo, cisse' io non l'avrei preso, e' vero, ma non stiamo parlando certo di un floccari o di uno Sculli... Cana a me piace ed usato bene ( ossia non da hill and glass) e' un punto di forza, imho, e lulic può essere una sorpresa. Marchetti peggio di muslera ma non avevi scelta visto che Nando voleva andare non solo a prendere più soldi ma anche meno fischi, konko peggio di lich ma anche qui non avevi scelta, stanke boh! manca l'uscita, vero, ma nel complesso siamo da 7 per me
2 - zarate va gestito se si e' capaci, perché accidenti a lui e' un talento enorme. Mortificarlo e     darlo in pasto a chi cerca un colpevole solo perché non siamo il Barcellona non e' da buon allenatore di calcio. E', coerentemente con la sua cronica mancanza di coraggio in alcune partite, la grande colpa di reja. Gestisce squadra e calciatori pensando a quanto secondo lui possono dare e non a quanto potrebbero... Guarda il caso Sculli: lo tratta - lo trattano - bene tanto quanto trattano male maurito. Come se un insegnante mettesse 7 ad un asino perché anche se non sa le cose si s'impegna, e 5 a quello bravo anche se sa tutto perché non fa fatica. Ed i tre derby dell'anno scorso, oltre ad un'infinita' di partite giocate da catenacciari non da squadra ai vertici stanno li a dimostrare cosa voglio dire
3 - magari hill and glass fosse Rocco! Vorrebbe dire che ha una mentalità vincente, cosa che il Giuliano - quello nostro attuale ovviamente - non sa neanche dove sta di casa
4 - vedi punto 1

Poi tu sapessi come ho goduto per il set vinto: perculando un gobbo di Padova che e' qui in Abruzzo nel mio stesso B&B suggerendo che pero' il trofeo tim era meglio... Ha minacciato di far tornare gli equilibri reali :-) oltre ad esaltarmi leggendo i luridi e le loro rosicate. Ma poniamo finita la festa quella vittoria nel suo giusto alveo... se ad esempio volevi rilanciare zarate direi che una partita del genere era perfetta: ma no, diamogli un'ulteriore mortificazione convocandolo e mandandolo in tribuna... E poi accusiamolo pure di essere bono solo per la ps3

Chiudo infine su reja: ottima persona (parla persino un italiano comprensibile), umanamente un gigante (leggere cosa dice quando non parla di calcio) e necessario come il pane per il periodo da Germania anno zero passato dopo lo zuccotto silente: ma se vuoi crescere devi cambiare allenatore, vedi la vertigine da alta quota e la necessita' di scendere che ha avuto l'anno scorso.

Ma questo viene detta polemica prevenuta, l'opinione contraria e' invece obiettiva...
er
Giglic amico mio  :), già ieri in un topic dove doveva festeggiarsi una bella vittoria, il tuo primo post lo hai scritto per stigmatizzare Rocchi che a Zarate non la passava mai. Tutto plausibile per carità però  preferirei che si svolgesse la discussione senza arroccarsi sulle varie posizioni. Nel merito dei miei 4 punti si può  discutere  negli appositi topic secondo me, mettendoci un po più di stima verso chi lavora per noi ed un po meno livore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #15 : Sabato 20 Agosto 2011, 15:51:45 »
La Stampa, come quasi tutti i giornali, deve vendere; e sa benissimo COME vendere giornali a Roma, a Milano o a Napoli. Se fosse la veritá, le 3-400 aradio romano-laziali ne avrebbero parlato da 3 giorni a questa parte ( e per almeno altri 2-3 mesi o, eventualmente, fino alla giusta cessione del calabro-argentino.
Questa storia su Zárate mi fa tanto l´impressione dell´inkatzatura del marito cornuto, quando se ne accorge; il tifoso Laziale ( che ben sa che non averne sarebbe meglio ), ha avuto finalmente l´impressione di poter controbbattere la  " propaganda tottesca " degli ultimi 15 anni; una volta visto che le cose sono andate diversamente, si è sentito tradito,  passando cosí all´islamico uso della lapidazione del reo.

Da altro topic ricordo questa incredibile capacitá di un allenatore che, invece di cercare di recuperarlo ha fatto il possibile per perderlo, di vedere ( in 2-3 giorni, non di piú ) cose e situazione che altri non hanno capito in decenni; la posizione in campo di Cana, quella di Hernanes, quella di Cisssé. quella di González e via dicendo   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #16 : Sabato 20 Agosto 2011, 17:21:07 »
Sono molto limitato anche io, ma io tutta questa lapidazione di Zarate da parte dei tifosi, da testiera e non, non l'ho vista.
Saranno si e no una settimana o due che si comincia  a provare a discuterne l'effettiva bravura e la reale utilità per la nostra squadra.
Fino ad allora Zarate era stato un intoccabile, anche in barba alle discutibili prestazioni offerte.

Personalmente l'ho sempre difeso anche io, almeno fino al primo tempo di Lazio-Genoa penultima di campionato, dove le cose sono due: o come si vociferò poi, la partita fù scandalosamente truccata o Zarate non giocò (quel primo tempo) volontariamente.
C'è sempre l'opzione che il minestraro gli disse di non superare la metà campo e temo che qualche esimio netter non avrebbe troppe difficoltà a contemplarla.

Io so soltanto che in questo momento la maggior parte dei tifosi, la società, il tecnico sono compatti, e, cosa che dovrebbe far riflettere, nessun compagno di squadra spende una parola a difesa del compagno.
Qualcosa vorrà significare o stò poro ragazzo è vittima della cattiveria dell'umanità?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #17 : Sabato 20 Agosto 2011, 17:48:53 »
Sono molto limitato anche io, ma io tutta questa lapidazione di Zarate da parte dei tifosi, da testiera e non, non l'ho vista.
Saranno si e no una settimana o due che si comincia  a provare a discuterne l'effettiva bravura e la reale utilità per la nostra squadra.
Fino ad allora Zarate era stato un intoccabile, anche in barba alle discutibili prestazioni offerte.

per cui da almeno due anni lavoravi all´estero, in un paese senza TV, internet e telefono, ve´ ? ? ?    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #18 : Sabato 20 Agosto 2011, 17:49:40 »
Caro JumpingJF, la tua "limitazione" talvolta e' anche la mia, il tuo disagio e' anche il mio.
Pieno rispetto per le opinioni di tutti, Che tali restano.
Non parlerei di fronda, ma di un certo tafazzismo tutto laziale questo si...
comunque ti quoto...

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:sono limitato
« Risposta #19 : Domenica 21 Agosto 2011, 09:43:52 »
Caro JumpingJF, la tua "limitazione" talvolta e' anche la mia, il tuo disagio e' anche il mio.
Pieno rispetto per le opinioni di tutti, Che tali restano.
Non parlerei di fronda, ma di un certo tafazzismo tutto laziale questo si...
comunque ti quoto...