Autore Topic: Sassuolo-LAZIO 0-3: commenti  (Letto 5600 volte)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-LAZIO 0-3: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 02:51:45 »
Tornando a noi, come avrei dato il rigore cosi avrei espulso Marusic perche la reazione alla trattenuta c'e' ed e' reiterata.
La prima volta lo liscia la seconda lo prende pieno, ma a parte questo credo che il relogamento indichi di punireil fallo di reazione.
Purtroppo da Regolamento è così: basta il gesto, anche se il colpo non sfiora l'avversario, per il cartellino rosso.
Segnalo una svista enorme di Manganiello non corretta dalla VAR: più o meno verso il 40', una carica plateale di Blablacar su Strakosha che consente all'ex viola di calciare a porta quasi vuota.
Fosse entrato il pallone, ed eravamo se non sbaglio sul 2-0, il gol sarebbe stato convalidato e il secondo tempo non così tranquillo.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #21 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 03:00:38 »
Scusate, stabilito che reazione non e'. L'espulsione diretta e' prevista per falli violenti. Ora, possiamo disquisire su tutto, ma era quella sbracciata intesa come un fallo violento? Secondo me no. Questo e' il nocciolo della questione. Un tackle a gamba tesa da dietro e' un fallo violento e l'espulsione e' sacrosanta. Ma una smanacciata per liberarsi da una trattenuta e' un fallo normale come se ne fischiano tanti. Magari l'ammonizione per tutti e due c'era. Ma espulsione diretta? Bah

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 03:11:19 »
A me non è sembrato un tentativo di divincolarsi ma una manata al volto, da cui il gesto violento e l'espulsione.
Credo che l'interpretazione dell'episodio ruoti attorno a questo.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 07:09:07 »
Marusic sarà assente con la Juventus, ma, se non sbaglio,  potrà giocare con il Milan e con la Dinamo Kiev. Rientra nella normale rotazione.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 08:25:53 »
Partita potenzialmente insidiosa , che abbiamo invece vinto in scioltezza.
SMS imperioso, Ciro sempre presente.
Murgia si sta svegliando pian piano.

Ora privilegiare le due gare di coppa.
Forza Forza Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 08:31:12 »
Esiste un giocatore più scarso di berardi? 40 milioni...Ahahahahahah

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 08:38:33 »
Partita importantissima,
vinta senza faticare, con la ripresa in souplesse, e - vero dato di giornata - con una rotazione che ha riguardato un intero reparto e ben 7 elementi rispetto a giovedì.
Una rotazione molto positiva anche in vista futura, dato il, gran numero di impegni.
Segnalo anche l'ottima prestazione offensiva nonostante la giornata opaca di immobile, penalizzato dalle scarpette nella prima frazione di gioco e in evidente stand-by nella ripresa.
Meglio di così non si può
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 09:23:16 »
E non è detto che l'assenza forzata di Marusic contro la Juve sia questo gran danno. Negli ultimi tempi l'ho visto un po' sottotono.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 09:54:24 »
Partita potenzialmente insidiosa , che abbiamo invece vinto in scioltezza.
SMS imperioso, Ciro sempre presente.
Murgia si sta svegliando pian piano.

Ora privilegiare le due gare di coppa.
Forza Forza Lazio!
Sul privilegiare le gare di coppa ho qualche dubbio: siamo terzi con distacchi minimi da Inda e cugini. Troppo importante entrare nei primi 4 e, ancor di più, tenere fuori i cugini.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 10:03:42 »
Sul privilegiare le gare di coppa ho qualche dubbio: siamo terzi con distacchi minimi da Inda e cugini. Troppo importante entrare nei primi 4 e, ancor di più, tenere fuori i cugini.
Pienamente d'accordo, le vittorie col Verona e il Sassuolo ci hanno garantito di restare attaccati al carro CL erano le più fondamentali del periodo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 10:09:02 »
Netta inversione di tendenza rispetto le ultime due, dove la Lazio aveva costruito tanto, ma concretizzato relativamente poco. Contro il Sassuolo, la Lazio torna concreta, grazie soprattutto alla precisione di Milinkovic Savic in fase di realizzazione.
Dopo lo 0-3 e in superiorità numerica cala l'attenzione generale e il Sassuolo organizza qualche attacco che insidia Strakosha.
Siamo alla fase decisiva della stagione, la Lazio sembra arrivarci in buone condizioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 12:59:02 »
Partita rognosa, innanzitutto perché si è giocato su di un terreno ai limiti del praticabile, anche se in televisione sembrava asciutto, essendo riscaldato non si ghiacciato ma era un misto tra fanghiglia e pantano, ecco perché non mi spiegavo certi appoggi sbagliati.
 Abbiamo giocato con personalità, la prima rete arrivata abbastanza presto ci ha permesso di gestire la partita, il raddoppio l'ha blindata, poi forse ci siamo fatti coinvolgere dall'eccesivo disordine e dall'emotività del sassuolo, ma soprattutto troppi appoggi sbagliati e palle perse in uscite, anche se uno dei motivi era il campo molto deteriorato, sta di fatto che si dovrebbe dire ai nostri che talvolta, piuttosto che rischiare di perdere palla nella nostra trequarti si potrebbe pure rilanciare con un calcio la palla, e non corre rischi per tocchetti vare.
 Il terzo goal a ripresa appena iniziata ha chiuso la partita, ci si aspettava l'uscita di Ciro, l'unico che ha quasi sempre giocato nelle ultime partite, ma l'espulsione (stupida) di Marusic ha consigliato cautela in ottica turn-over.
 Ottimo Luiz Felipe, bene Murgia, benissimo ha fatto il Mister a fare molte rotazioni, praticamente giochiamo ogni 3 giorni, ora ci manca solo Nani per avere un mosaico completare un mosaico quasi perfetto.
 La squadra mi sembra essersi ripresa da questa sorta di mini-crisi, siamo ritornati terzi, ora non dobbiamo più mollare, andare in CL sarebbe davvero fondamentale per tantissimi motivi, che Noi tutti conosciamo.

Pomata

« Risposta #32 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 14:19:14 »
Io in CL con questa squadra ci andrei ma cercherei di passare al EL da terzi, si corre il rischio di togliere il record a quelli dellà😬😬😬

borgorosso

« Risposta #33 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 16:17:23 »
partita dominata, mai in discussione. iachini parla di episodi? pagliaccio
su savic non commento nemmeno, solo pogba mi aveva fatto la stessa impressione. ma il Sergente è più forte

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 17:13:30 »
mi avete risollevato.
a me ieri la squadra non e' piaciuta.
ma ammetto di non essere un esperto
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 17:21:08 »
mi avete risollevato.

Sai perche' ? perche' la Lazio ha giocato seriamente fino al rigore....poi ha messo il pilota automatico a 30 km/h stile allenamento....ma e' stato un "non gioco" voluto per non sprecare energie.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 18:15:49 »
Sai perche' ? perche' la Lazio ha giocato seriamente fino al rigore....poi ha messo il pilota automatico a 30 km/h stile allenamento....ma e' stato un "non gioco" voluto per non sprecare energie.
Veramente la Lazio ha giocato da grandissima squadra fino all' 1-0. Piglio autoritario giropalla da manicomio soffocamento degli avversari, dopo l'1-0 pensavano di averla vinta e menomale che la VAR ci ha restituito il furto di Manganiello sul fallo di Peluso, perche dopo il grandissimo gol del Sergente la Lazio ha acettato il tipo di partita piu conveniente ai saxuolini, un ritmo isterico che ha spezzato le sqaudre in due.
Tatticamente Amolalazio71 non ha torto, non e' stata una delle migliori, paradossalmente e' migliorata tatticamente quando, rimasta in 10, Inzaghi ha ordinato il 4-3-2 con Lulic a Sx e Wallace a DX.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 18:20:52 »
mi avete risollevato.

Il primo tempo e' stata superba la squadra.   Uno dei migliori primi tempi dell'anno ....
poi non era nemmeno piu' necessario giocare .... e cosi' e' stato ....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 19:07:55 »
Trovo poco corretto il fatto che molti media abbiano parlato di episodi arbitrali, in questa partita. Voglio dirlo chiaramente : secondo me il rigore per la Lazio è netto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 26 Febbraio 2018, 22:25:52 »
Veramente la Lazio ha giocato da grandissima squadra fino all' 1-0. Piglio autoritario giropalla da manicomio soffocamento degli avversari, dopo l'1-0 pensavano di averla vinta e menomale che la VAR ci ha restituito il furto di Manganiello sul fallo di Peluso, perche dopo il grandissimo gol del Sergente la Lazio ha acettato il tipo di partita piu conveniente ai saxuolini, un ritmo isterico che ha spezzato le sqaudre in due.
Tatticamente Amolalazio71 non ha torto, non e' stata una delle migliori, paradossalmente e' migliorata tatticamente quando, rimasta in 10, Inzaghi ha ordinato il 4-3-2 con Lulic a Sx e Wallace a DX.

Il 4 3 2 ha mantenuto la partita esattamente com'era.
Con il 3 5 2 e due esterni non all'altezza molto spesso la Lazio è spezzata ed è per questo che abbiamo il miglior attacco della A e la peggior difesa della parte sinistra della classifica.
Tenere fuori uno tra La e FA per tenere dentro Marusic e Lukaku non solo non offre maggiori equilibri, ma tiene sempre la squadra in tensione e non possiamo mai abbassare i ritmi.