Autore Topic: Se vendiamo Zarate...  (Letto 14314 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #60 : Venerdì 19 Agosto 2011, 17:54:53 »
Questi ci sguazzano e noi gli facciamo sponda.

Zarate , passata la nottata , tornera' molto utile , altro che.

Ci sono 50 gare.

Verissimo, ma al giocatore un ruolo di comprimario, almeno in partenza, va bene?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Mark Lenders

Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #61 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:04:31 »
All'affermazione potrebbe rispondere Reja, che probabilmente vede Cana più un tipo alla Ledesma, non possedendo la corsa e la dinamicità di Brocchi

Pur essendo entrambi mediani Brocchi e Cana non sono uguali, questo è vero. Il primo è un brevilineo che fa moto perpetuo, il secondo è un frangiflutti, una specie di difensore aggiunto che fa scudo davanti al reparto arretrato. Le caratteristiche dell'albanese lo rendono inadatto a ricoprire il ruolo di intermedio nel 4-3-1-2 (ruolo che invece Brocchi fa benissimo), ma se invece parliamo di 4-2-3-1 sia Cana che Brocchi vanno benissimo accanto a Ledesma o Matuzalem.
Fatta questa premessa tecnica, mi domando (e ti domando) a che diavolo servirebbero Biondini e Parolo, se non ad aumentare le mezze figure invendibili, categoria già molto nutrita all'interno della nostra rosa...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #62 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:06:33 »
Verissimo, ma al giocatore un ruolo di comprimario, almeno in partenza, va bene?

il posto assicurato non lo deve avere nessuno , per insistere sempre con gli stessi l'anno scorso avevamo finito la benzina nel periodo cruciale del campionato ,
serve però che l'allenatore dia le stesse possibilità a tutti senza preclusioni per nessuno ,

avere Zarate in rosa è un 'plus' in una stagione lunga e faticosa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #63 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:13:38 »
Il fratello , mi sembra di aver letto che chiede solo considerazione, e la panchina non è un problema.

Anche perchè ripeto ci saranno occasioni per tutti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #64 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:21:36 »
Col 4-2-3-1, secondo me questa e' la situazione:

terzini sx - radu titolare, garrido riserva, stiamo bene cosi (nb. approvo il discorso su Radu ma con questo modulo ce lo facciamo paicere anche terzino)

terzini dx - konko, grosso investimento per grosso punto interrogativo. Non avrebbe senso secondo me reinvestire dopo nemmeno un mese, considerando che tra Lulic e Stankevicius un'alternativa alla meno peggio dovremmo averla. Zauri dovrebbe poter accasarsi, a Scaloni possiamo chiedere qualche scampolo di partita dignitoso. Ce la rischiamo, ma non toccherei nulla.

centrali difensivi - dietro a Dias e Biava, IMHO, c'e' il vuoto: non mi fido niente di Diakite' ne di Stendardo, soprattutto se pronostico una stagione da 50 partite. Il mio nome e' Simon Kjaer , costo 8 milioni (credo di aver letto cosi')

centrali di centrocampo - le coppie perfetto sono brocchi-ledesma (un dinamico e uno statico) e matuzalem-cana (uguale), per me siamo a posto

laterale alto dx - cisse' o mauri, in alternativa lulic o gonzales. ci sono abbissi tecnici e tattici tra i 4 nomi, ma complessivamente siamo a posto.

laterale alto sx - cisse' o mauri, in alternativa lulic o sculli. Vedi sopra

centrale - Hernanes, puo' giocarci anche Mauri, ma non abbiamo una vera alternativa al brasiliano (in questo modulo) ne e' facile trovarla senza metterlo in discussione e spendendo relativamente poco. Sto.

Punte centrali - abbondanza vera: Klose, Rocchi, Kozak, se rimane Floccari (ho la sensazione che non riusciremo a piazzarlo)

Quindi IMHO, senza Zarate, venduto supponiamo a 15, spenderei 8 per Kjaer e lascerei il resto per gennaio, monitorando la situazione sulla fascia destra, specie dietro
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #65 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:34:56 »
Reja ha ribadito più volte ieri sera che non ci saranno arrivi. Può essere che Fraplaya sia molto vicino alla verità.

Trippanera

Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #66 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:47:13 »
Diakitè vale almeno 3 Kjaer (ma come si fa a pensare di spendere 8 milioni per un confusionario bucaiolo di tale fatta?? Non rieco proprio a capirlo)
Fategli fare almeno cinque partite  di seguito a Diakitè, e poi vediamo...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #67 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:55:26 »
condivido molto frap (ma su diakitè assolutamente no) e la chiosa di carpelo.
non possono esserci arrivi in una rosa che ad oggi è semplicemente obesa, con un monte stipendi che da 41-42 dovrebbe essere passato a circa 53 mln (considerato il recente addio di bresciano).
tutte considerazione economiche, sicuramente approssimative e che non fregano una mazza ai più, ma che pesano con certezza.
la rosa della lazio ad oggi è di ben 38 giocatori, considerati anche i pischelli iscritti per la lista uefa e vecchi giocatori accantonati.

38, ragazzi cari.
38.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #68 : Venerdì 19 Agosto 2011, 18:59:47 »
partendo da ieri sera ed il suo 11 base rimane fuori sempre tanta roba , la mia a questo punto sarebbe Marchetti Konko Biava Dias Radu Brocchi Ledesma Mauri Cissé Hernanes Klose ; in panchina Bizzarri Diakitè Cana Gonzalez Matuzalem Lulic Zarate ,

così puoi , o mantenere lo stesso assetto facendo entrare gli uomini nei loro ruoli , oppure cambiare anche modulo in corsa e affrontare le emergenze ,

il sostituto di Klose è già in campo (Cissé) se Hernanes o Mauri non girano puoi far entrare Zarate per spingere di più o Gonzalez o Lulic per avere più dinamismo o corsa , con Diakitè e Cana e Lulic copri tutti i ruoli in difesa e ti rimane Matuzalem per dare fosforo e geometria a centrocampo ,

e fuori rimane ancora tanta bella gente
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #69 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:06:33 »
OT
come mai non vi piace Kjaer? al Wolf non l'ho seguito, ma col Palermo ricordo un roccioso difensore, insuperabile di testa, e con piedi migliori di diakite'....
EOT
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #70 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:08:58 »
OT
come mai non vi piace Kjaer? al Wolf non l'ho seguito, ma col Palermo ricordo un roccioso difensore, insuperabile di testa, e con piedi migliori di diakite'....
EOT

infatti è molto bravo, anche se forse non ha una grandissima leadership mentale.
andato via lui il povero bovo (ottimi piedi ma scarso nella chiusura sul breve) si è trovato vittima di un munoz spesso fuori tempo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #71 : Venerdì 19 Agosto 2011, 19:11:55 »
Grazie Amm. Quindi tu prenderesti Diakite' in considerazione come alternativa a terzino dx, rendendo di fatto inutile l'acquisto di Stanke? Beh, sarei abbastenza d'accordo, anche se rimane il rischio a destra :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #72 : Sabato 20 Agosto 2011, 11:15:46 »
Se vendiamo Zarate per me la Lazio ci perde e tanto.

Ci troveremmo inoltre a giugno con un bel gruppetto di anzianotti: Klose 34, Rocchi 32, Cissè 31, e il solo Kozak.

Servirebbe, se proprio non lo si vuole tenere, prendere un sostituto giovane.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #73 : Sabato 20 Agosto 2011, 15:28:50 »
OT
come mai non vi piace Kjaer? al Wolf non l'ho seguito, ma col Palermo ricordo un roccioso difensore, insuperabile di testa, e con piedi migliori di diakite'....
EOT

Sembra che in Germania stia collezionando lisci spaventosi. Il titolo odierno del Corriere: "Kjaer altro errore: il Wolfsburg travolto...". E nel primo turno di Coppa Germania il suo diretto avversario, praticamente uno sconosciuto, lo aveva fatto ballare forte segnando tre gol.
A meno che non sia una diabolica manovra di Baldini-Sabatini-Pradè per convincere i tedeschi a cederlo.....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #74 : Sabato 20 Agosto 2011, 15:32:55 »
A meno che non sia una diabolica manovra di Baldini-Sabatini-Pradè per convincere i tedeschi a cederlo.....
tu scherzaci....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #75 : Sabato 20 Agosto 2011, 16:09:01 »
No, il discorso non è così.
Ho risposto a Giglic perchè era stato lui a definire ingenui quelli che non criticano Reja. E questa cosa personalmente non la trovavo corretta.

se pensi che la parola " ingenui " sia poco corretta vorrei sapere in che nazioni vivi, al momento.
Ovunque, anche su questo nostro spazio, si leggono cose frequentissimamente molto meno cortesi o educate, dai !

Quanto alla " stucchevolitá " delle critiche a Reja, mi sembra logico che finché stará qui (   :(  ) chi non lo ama possa farle; mica je sparamo, no ?
Ben peggiori, se hai 2-3 giorni di tempo per leggerle, le offese a Zárate, a D.Rossi ( appena andato via rimpiantissimo  ::)  ) a Stendardo, al povero Scaloni che campione non é ma, come detto piú sopra, é stato il peggiore in campo giovedí. Perché si puó si pretendere di zittire gli eventuali scontenti ( né tu né io ) ma si dovrebbe capire come, nell´euforia del 6-0 qualcuno sia riuscito a focalizzare le nefandezze di Scaloni. Che non difendo, perché non mi piace come giocatore, ma io, nei primi 10-15 minuti avrei cacciato via il buon Mauri che, giocando praticamente da 4º di centrocampo, aveva sbagliato un gol a 3 metri dalla porta ( perché stava lì, con il pericolo di subire un altro dei suoi famosi svenimenti ? ), ciccando la palla e togliendola dai piedi di Klose.

Morale: ognuno vede quello che vuole, e ci sta; quello che non ci sta è pretendere di dire " la qualunque " su tutto e tutti, e poi offendersi se qualcun´altro fa piú o meno lo stesso.

Augh !     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #76 : Sabato 20 Agosto 2011, 22:12:59 »
tu scherzaci....

non è da escludere, ma può anche darsi che lo stia facendo Kjaer di sua sponte
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #77 : Sabato 20 Agosto 2011, 22:30:17 »
se pensi che la parola " ingenui " sia poco corretta vorrei sapere in che nazioni vivi, al momento.
Ovunque, anche su questo nostro spazio, si leggono cose frequentissimamente molto meno cortesi o educate, dai !

mah, guarda, premesso che non ho letto la frase di Giglic e non mi interessa leggerla, personalmente l'aggettivo "ingenuo" lo trovo molto peggiore, ai limiti dell'offensivo, di "incompetente" (la prima che mi viene in mente) ... ma ognuno dà i propri pesi alle parole come meglio crede
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giglic

Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #78 : Domenica 21 Agosto 2011, 07:08:52 »
mah, guarda, premesso che non ho letto la frase di Giglic e non mi interessa leggerla, personalmente l'aggettivo "ingenuo" lo trovo molto peggiore, ai limiti dell'offensivo, di "incompetente" (la prima che mi viene in mente) ... ma ognuno dà i propri pesi alle parole come meglio crede


"Hai letto quel libro/hai visto quel film/Hai sentito quel brano (aggiungere quel che si vuole)?"
"No, non mi interessa leggerlo/vederlo/ascoltarlo perchè l'aggettivo che mi hanno detto che ha usato lo ritengo peggiore di altri"

Poi però, su questa base, si richiede di criticare gentilmente e col mignolo alzato Reja (anzi di non criticarlo perchè "si deve tifare per la Lazio") e di invitare Zarate alla PS3... (tanto Zarate mica è della Lazio...)

Ho visto opinioni che ritengo meno "incompetenti" (aggettivo che dovrebbe essere molto migliore, e non offensivo, rospetto ad "ingenuo")

superaquila

Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #79 : Domenica 21 Agosto 2011, 11:29:36 »
             Tornando in tema, toccherebbe trovare un altro tecnicamente dotato

             che non la passi mai >:D >:D >:D