Autore Topic: Se vendiamo Zarate...  (Letto 14226 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #200 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:30:57 »
Giusto: Dias non ha vinto nulla ed Hernanes è uno scarparo che gira il mondo.
 ::)
Quanto a Brocchi  il palmarès dice: 1 scudetto, 2 coppe italia, 2 supercoppe italiane +
2 Champions, 2 Supercoppe europee e ! mondiale per club.
Fate vobis

carissimo Avvocato
Dias è arrivato perchè Tare ( grazziaddio ) non ha abboccato alla " leggenda Miranda " ed ha portato Dias; quanto al palmarés di Brocchi, ti potrei rispondere con quello di Guerrino Gottardi, ma non ce l´ho sottomano.
E credo che forse Brocchi, in quelle squadre, non giocassse ( come qui da noi ) anche se infortunato, vista la sua assoluta indispensabilitá    ;)


Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #201 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:45:39 »
Credo che pensare che l'unico "nemico" di Zarate sia Reja sia alquanto riduttivo.
Zarate ha evidentemente contro l'intera squadra di cui Reja si è fatto portavoce.
Personalmente continuo a ritenere che aldilà delle qualità del giocatore, per la verità non sempre completamente espresse, sia un bene per un dicorso di "armonia di spogliatoio" che Zarate vada via.

Per me è opinabile. Facciamo un esempio non riferito alla Lazio. In una squadra ci sono un paio di elementi di qualità e 16 giocatori "qualunque". Gli "operai" decidono di essere invidiosi degli "architetti" che hanno la laurea e guadagnano più di loro, in questo appoggiatiu dal "geometra capomastro". Per conservare l'armonia del cantiere ( e risparmiare) il costruttore decide di accogliere la mozione e lincenziare gli "architetti", lasciando la direzione dei lavori agli "operai".
Non credo posa funzionare così. In un posto di lavoro normale il "costruttore" si incazza e chiede a tutti di fare ciascuno il proprio mestiere, altrimenti sono kakki amari per chi sgarra.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #202 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:46:09 »
Mago, non è una leggenda metropolitana, se l'ho scritto è perchè lo so con assoluta certezza.
Non ho peraltro parlato di complotti, ma di giocatori che hanno un peso specifico nello spogliatoio.
Siete liberissimi di pensarla come volete, non voglio convincere nessuno.

Sembra così evidente anche da fuori (per non parlare degli INCREDIBILI spifferi da dentro e non parlo dei giornalisti)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #203 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:47:21 »
Mago, non è una leggenda metropolitana, se l'ho scritto è perchè lo so con assoluta certezza.
Non ho peraltro parlato di complotti, ma di giocatori che hanno un peso specifico nello spogliatoio.
Siete liberissimi di pensarla come volete, non voglio convincere nessuno.
Secondo me ci può pure stare, non mi sembra una cosa impossibile.
Se poi questi 2-3 "capetti" ci hanno aiutato a ricompattare il gruppo, a salvarci e poi arrivare tra il quarto e quinto posto in campionato ( :D ) può essere anche una cosa positiva.
Rimane, da parte mia, la curiosità su come possano aver condizionato Reja nell'utilizzo di Zarate. L'anno scorso ha giocato tanto, neanche malissimo, ma non al livello di mettere l'attacco tutto nelle sue mani. Quest'anno Reja ha voluto tenere Zarate (altrimenti da mo' che era venduto) considerandolo un'arma in più e non un titolare inamovibile. Sarà antipatico ai due-tre che contano e pure a Reja, ma tuttora il mister è pronto a dargli delle canches. E pure Lotito se lo vuol tenere.
Dai Zarate, vinci sul campo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #204 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:48:16 »
Per me è opinabile. Facciamo un esempio non riferito alla Lazio. In una squadra ci sono un paio di elementi di qualità e 16 giocatori "qualunque". Gli "operai" decidono di essere invidiosi degli "architetti" che hanno la laurea e guadagnano più di loro, in questo appoggiatiu dal "geometra capomastro". Per conservare l'armonia del cantiere ( e risparmiare) il costruttore decide di accogliere la mozione e lincenziare gli "architetti", lasciando la direzione dei lavori agli "operai".
Non credo posa funzionare così. In un posto di lavoro normale il "costruttore" si incazza e chiede a tutti di fare ciascuno il proprio mestiere, altrimenti sono kakki amari per chi sgarra.

il paragone non va bene perchè i giocatori sono TUTTI operai che casomai si differenziano per bravura... l'architetto è uno solo e considera il pensiero di alcuni operai (il pensiero calcistico che non ha a che vedere con la bravura.. non sempre) importante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #205 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:48:57 »
Mago, non è una leggenda metropolitana, se l'ho scritto è perchè lo so con assoluta certezza.
Non ho peraltro parlato di complotti, ma di giocatori che hanno un peso specifico nello spogliatoio.
Siete liberissimi di pensarla come volete, non voglio convincere nessuno.
Dico solo una cosa. Se Zarate è importante per la Lazio. Se Zarate è vittima dell'invidia (o che altro) di 2-3 compagni e lo si sa con assoluta certezza. Bisogna fare i nomi di questi personaggi che vogliono far estromettere Zarate, perchè stanno danneggiando la Lazio. Non denunciare pubblicamente questi giocatori equivale ad esserne complici.
Bisogna aiutare la Lazio ad uscire da questi equivoci e dichiarare pubblicamente questi nomi è la maniera più semplice per aiutare la Lazio ad evitare di commetere un errore.
E questo vale per tutti coloro che hanno assolute certezze, a cominciare dal giornalista che tra i primi, se non il primo, lo ha dichiarato per radio un paio di settimane fa.
Poi ci sarà da capire se questo clima di fronda negli spogliatoi nei confronti di Zarate, è il motivo per le sue scadenti prestazioni agonistiche.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #206 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:51:52 »
cioè io, ad es., dovrei denuncià dias che non può vedere zarate?
boh.
ma siamo poi sicuri che queste sono cose rilevanti in un'azienda? io direi di no.
non esiste un luogo di lavoro dove non alberghino gelosie e problemi.
può essere una squadra di calcio, una redazione, una società di informatica o uno studio legale esperto in dir. commerciale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #207 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:52:37 »
Per me è opinabile. Facciamo un esempio non riferito alla Lazio. In una squadra ci sono un paio di elementi di qualità e 16 giocatori "qualunque". Gli "operai" decidono di essere invidiosi degli "architetti" che hanno la laurea e guadagnano più di loro, in questo appoggiatiu dal "geometra capomastro". Per conservare l'armonia del cantiere ( e risparmiare) il costruttore decide di accogliere la mozione e lincenziare gli "architetti", lasciando la direzione dei lavori agli "operai".
Non credo posa funzionare così. In un posto di lavoro normale il "costruttore" si incazza e chiede a tutti di fare ciascuno il proprio mestiere, altrimenti sono kakki amari per chi sgarra.
il problema è tutto qui, evidentemente secondo il titolare, è l'operaio di qualità a sbagliare per lo meno in grossa percentuale rispetto al capomastro, per altri no. Ed io lascierei fare al titolare.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #208 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:55:39 »
Non è lo spogliatoio tutto che non vuole Zarate, ma quei 2/3 giocatori che vanno a cena con reja escludendo tutti gli altri e insieme all'allenatore decidono nel bene e nel male le sorti della
squadra. Per inciso questi 2/3 elementi non sono "giocatori da salto di qualità".

Ma che è una puntata della soap Villa Arzilla?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #209 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:57:37 »
Ma che è una puntata della soap Villa Arzilla?

No è solo la normalità del calcio.. c'è chi la gestisce meglio, non noi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #210 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:01:22 »
un allenatore non va mai a cena con gruppetti di giocatori, ci credo poco.
non esiste l'amicizia tra allenatore e singolo atleta, non può esistere.
al massimo esiste il rispetto, l'ammirazione, la fiducia nelle qualità tecniche, etc, ebbasta.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #211 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:08:49 »
un allenatore non va mai a cena con gruppetti di giocatori, ci credo poco.
non esiste l'amicizia tra allenatore e singolo atleta, non può esistere.
al massimo esiste il rispetto, l'ammirazione, la fiducia nelle qualità tecniche, etc, ebbasta.
Ammiraglio, ripeto, sei liberissimo di non crederci. Io se l'ho scritto è perchè lo so con assoluta certezza. Non mi diverto a fare la millantatrice tanto per.
Del resto questa è una cosa che capita in molti spogliatoi, non solo in quello della Lazio.

TD

Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #212 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:10:34 »
Non é esattamente cosí: Eduardo Hernadez, che pare sia uno dei preparatori atletici del Velez, gli ha scritto "Mauro, dimmi dove vai a giocare cosí faccio in modo che farai gol" e MAUZ10 gli ha risposto "Stiamo vedendo. Sicuramente Inghilterra, Quando firmo, ti dico".

Eduardo Hernandez:
http://twitter.com/#!/PinohernandezOK
http://www.velezsarsfield.com.ar/futbol/plantel/perfil/47-ehernandez.shtml

Mauro Zarate (o presunto tale):
http://twitter.com/#!/MAUZ10

Ora, il fatto che questo Hernadez scriva a MAUZ10 fa pensare che effettivamente il profilo sia quello di Mauro Zarate.
Non credo che possano essere dei fake anche i suoi amici (la finzione di un eventuale impostore rasenterebbe la perfezione).

Ribadisco il mio pensiero: se il profilo di Twitter é proprio il suo, allora Zarate é un cretino.

Ma perché dovrebbe essere un cretino? E' un ragazzetto che scrive alcune cose, parecchio laconiche, su twitter. Tra l'altro lo usa in modo "privato", con noi che ficcanasiamo.
Ha detto che l'allenatore non lo vuole, non mi sembra una stupidaggine, tra l'altro ce n'eravamo accorti quasi tutti. Avrei pensato a uno stupido se avesse detto "mi sono presentato 5 chili in sovrappeso e quella merdaccia non mi fa giocare, burp".
Io sono interessato sia alla verità di reja che a quella di Zarate.
Qualcuno potrebbe spiegargli che su twitter non è invisibile, ma magari lo sa e se ne strafrega. Lo fanno in tanti.
Spero che continui, almeno abbiamo la possibilità di capire un po' meglio le cose.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #213 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:13:20 »
Ammiraglio, ripeto, sei liberissimo di non crederci. Io se l'ho scritto è perchè lo so con assoluta certezza. Non mi diverto a fare la millantatrice tanto per.
Del resto questa è una cosa che capita in molti spogliatoi, non solo in quello della Lazio.

ne prendo atto, ti ringrazio.
non so cosa dirti.

TD, c'è un giocatore che ha criticato la dirigenza e l'allenatore via twitter, barton (Il pazzo che ferì all'occhio dabo).
è stato ceduto subito.
twitter non è un mezzo privato, affatto.
twitter fa danni e i giocatori sarebbero un patrimonio dei club.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #214 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:13:46 »
Ammiraglio, ripeto, sei liberissimo di non crederci. Io se l'ho scritto è perchè lo so con assoluta certezza. Non mi diverto a fare la millantatrice tanto per.
Del resto questa è una cosa che capita in molti spogliatoi, non solo in quello della Lazio.
Io invece ti credo. Ma non capisco in che modo incidano nella querelle Zarate, visto che neanche Reja lo vuol cedere.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #215 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:18:33 »
mi gioco una birra da mrmoto su mister99golnunschiodofinchènunarivoa100...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #216 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:20:45 »
ne prendo atto, ti ringrazio.
non so cosa dirti.

TD, c'è un giocatore che ha criticato la dirigenza e l'allenatore via twitter, barton (Il pazzo che ferì all'occhio dabo).
è stato ceduto subito.
twitter non è un mezzo privato, affatto.
twitter fa danni e i giocatori sarebbero un patrimonio dei club.

va benissimo, sono per la responsabilità dello scrittore. I danni li fa lui, non twitter.
Se io da professionista mi sentissi ingiustamente preso di mira e non avessi la possibilità di spiegarmi, userei twitter tranquillamente; non è questo, il nostro caso, perché è evidente che non si tratta di comunicati di Zarate ma di sue conversazioni. Il che non basta da solo a farne uno stupido, ma solo uno che rappresenta il proprio punto di vista. Se la società ritenesse di doverlo sanzionare per questo, ne pagherebbe le eventuali responsabilità. Nella conta delle esternazioni, però, pur non avendo tenuto il conto, si può dire che Reja è in vantaggio di un bel po', sarà perché lui parla sempre. Magari tacere, qualche volta, avrebbe provocato meno scontenti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #217 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:23:12 »
Nella conta delle esternazioni, però, pur non avendo tenuto il conto, si può dire che Reja è in vantaggio di un bel po', sarà perché lui parla sempre. Magari tacere, qualche volta, avrebbe provocato meno scontenti.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #218 : Martedì 30 Agosto 2011, 17:31:17 »
Io invece ti credo. Ma non capisco in che modo incidano nella querelle Zarate, visto che neanche Reja lo vuol cedere.
Se dipendesse solo da Reja lo avrebbe ceduto pure per 100 euro.   ;) E' Lotito che giustamente non vuole cederlo svendendolo.
Basta far caso alle recenti interviste di Reja, dice sempre bisogna cedere, siamo troppi e via dicendo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Se vendiamo Zarate...
« Risposta #219 : Martedì 30 Agosto 2011, 19:55:57 »
Se dipendesse solo da Reja lo avrebbe ceduto pure per 100 euro.   ;) E' Lotito che giustamente non vuole cederlo svendendolo.
Basta far caso alle recenti interviste di Reja, dice sempre bisogna cedere, siamo troppi e via dicendo.
Reja ha ragione e continuerebbe a dirlo anche se Zarate fosse stato già ceduto, la rosa è troppo ampia, se potesse scegliere tra la cessione del solo Zarate o la cessione di Floccari, Kozak, Zauri, Cavanda e Stendardo penso opterebbe per quest'ultima soluzione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)